[Topic Ufficiale] Vertigo - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 25 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 368

Discussione: [Topic Ufficiale] Vertigo

Cambio titolo
  1. #91
    Bubz L'avatar di Bobbe
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    3.346
    sto leggendo il primo volume di fables e devo dire che la traduzione italiana fa davvero schifo,sembra che non l'abbiano riletto dopo la prima stesura dei baloon.. perché chiamare bibgy Luca?? perché far parlare Biancaneve e luca dandosi del lei e non del tu? sono colleghi! poi c'è un punto in cui Biancaneve gli dice "son of a bitch" che viene tradotto "figlio di un cane" invece di CAGNA, alla quale bigby risponde "she was the best mother" o qualcosa di simile ora non ricordo e in italiano per rimanere su "cane maschile" luca risponde "è stato un buon padre"... cazzo davvero assurdo..
    senza contare gli errori di battitura già nelle prime pagine.. tipo "uffci " invece di "uffici" bah

  2. #92
    Utente L'avatar di FERNANDO 1
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    25.541
    Citazione Bobbe Visualizza Messaggio
    sto leggendo il primo volume di fables e devo dire che la traduzione italiana fa davvero schifo,sembra che non l'abbiano riletto dopo la prima stesura dei baloon.. perché chiamare bibgy Luca?? perché far parlare Biancaneve e luca dandosi del lei e non del tu? sono colleghi! poi c'è un punto in cui Biancaneve gli dice "son of a bitch" che viene tradotto "figlio di un cane" invece di CAGNA, alla quale bigby risponde "she was the best mother" o qualcosa di simile ora non ricordo e in italiano per rimanere su "cane maschile" luca risponde "è stato un buon padre"... cazzo davvero assurdo..
    senza contare gli errori di battitura già nelle prime pagine.. tipo "uffci " invece di "uffici" bah
    fables è stata una di quelle serie abbastanza sfortunate sottk la.gestio e planeta per qjanto riguarda la traduzione.
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Fernando è bellissimo, stacce.


  3. #93
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione Bobbe Visualizza Messaggio
    sto leggendo il primo volume di fables e devo dire che la traduzione italiana fa davvero schifo,sembra che non l'abbiano riletto dopo la prima stesura dei baloon.. perché chiamare bibgy Luca?? perché far parlare Biancaneve e luca dandosi del lei e non del tu? sono colleghi! poi c'è un punto in cui Biancaneve gli dice "son of a bitch" che viene tradotto "figlio di un cane" invece di CAGNA, alla quale bigby risponde "she was the best mother" o qualcosa di simile ora non ricordo e in italiano per rimanere su "cane maschile" luca risponde "è stato un buon padre"... cazzo davvero assurdo..
    senza contare gli errori di battitura già nelle prime pagine.. tipo "uffci " invece di "uffici" bah
    Gli errori di battitura sono stati uno dei problemi peggiori con Planeta.
    Circa le traduzioni invece ci sono cose ben peggiori (solitamente la capraggine ortografica dei traduttori stessi e dei correttori di bozze che non li correggono): Luca sta per Lupo Cattivo esattamente come Bigby era Big Bad, va bene tutto ma questo è stato un colpo di genio (e di culo). "Son of a bitch" è un modo di dire così come lo è "figlio d'un cane", ma non ho mai sentito in Italia un'anima dire "figlio di una cagna".


    Citazione Eddie Vedder 87 Visualizza Messaggio
    Io credo di tenermi e di accontentarmi della versione a brossuratini della planeta (sia di preacher che di sandman)

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Same here.

  4. #94

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    il problema di quella traduzione è che risulta un po' incoerente (non leggete se non siete boh almeno al pari con i bonelli, non ricordo il numero preciso):

    Spoiler:
    perché la madre di bigby è una lupa, il padre è il vento del nord


    però è proprio una sciocchezza dai ed è vero, figlio di una cagna in italiano rende proprio male.


    nota a parte, voglio condividere con voi questo momento di profonda commozione personale: ho finalmente recuperato il volumetto 17 di sandman della planeta. non mi ricordo nemmeno da quanto tempo lo cercavo, e ora finalmente ho la serie completa :'(

  5. #95
    Utente L'avatar di Kimimaro7Gas
    Registrato il
    09-09
    Località
    San Marino
    Messaggi
    5.454
    Feels.


    Inviato da Gas' iPhone 5s usando Tapatalk

  6. #96

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    arrivato il primo volume inglese di preacher, carta lucida le pagine sono un bel po' sottili, ma visto il prezzo credo che sia comunque un'ottima qualità. non ho dubbi ora che continuerò con questa edizione

  7. #97
    Utente L'avatar di offgrief
    Registrato il
    09-14
    Località
    Moon.
    Messaggi
    218
    Ma è già uscito John Constantine in formato bonelli?

  8. #98
    Utente L'avatar di Kimimaro7Gas
    Registrato il
    09-09
    Località
    San Marino
    Messaggi
    5.454
    Citazione offgrief Visualizza Messaggio
    Ma è già uscito John Constantine in formato bonelli?
    Si si.
    Sia normale che 'variant' (popstore.it)


    Inviato da Gas' iPhone 5s usando Tapatalk

  9. #99
    Utente L'avatar di offgrief
    Registrato il
    09-14
    Località
    Moon.
    Messaggi
    218
    Citazione Kimimaro7Gas Visualizza Messaggio
    Si si.
    Sia normale che 'variant' (popstore.it)


    Inviato da Gas' iPhone 5s usando Tapatalk
    Ma da parecchio o da poco? Perché non l' ho trovato nella mia edicola di fiducia.
    Ultima modifica di offgrief; 3-02-2015 alle 18:11:16

  10. #100
    Utente L'avatar di Kimimaro7Gas
    Registrato il
    09-09
    Località
    San Marino
    Messaggi
    5.454
    Citazione offgrief Visualizza Messaggio
    Ma da parecchio o da poco? Perché non l' ho trovato nella mia edicola di fiducia.
    Sarà tipo una settimana, non di più.



    Inviato da Gas' iPhone 5s usando Tapatalk

  11. #101

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    Citazione offgrief Visualizza Messaggio
    Ma da parecchio o da poco? Perché non l' ho trovato nella mia edicola di fiducia.
    di norma la roba in edicola arriva un pochino dopo rispetto alle fumetterie

  12. #102
    Utente L'avatar di offgrief
    Registrato il
    09-14
    Località
    Moon.
    Messaggi
    218
    Grazie mille, aspetto un po' allora! E' difficile recuperare tutti i numeri di fables in edizione bonelli? Ho dato una sfogliata e non sembra male!

  13. #103
    Utente L'avatar di Kimimaro7Gas
    Registrato il
    09-09
    Località
    San Marino
    Messaggi
    5.454
    Citazione offgrief Visualizza Messaggio
    Grazie mille, aspetto un po' allora! E' difficile recuperare tutti i numeri di fables in edizione bonelli? Ho dato una sfogliata e non sembra male!
    Recuperare i Bonelli è molto facile attualmente.... Ma TUTTI qua ti sconsigliamo di farla in serie Bonelli in quanto perde molto a livello grafico xD

    Se non vuoi fare altrimenti, però son facilmente trovabili i bonelli di Fables


    Inviato da Gas' iPhone 5s usando Tapatalk

  14. #104

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    ragazzi mi servirebbe una mano per capire la differenza tra la suddivisione magic press e quella planeta di invisibles. ovvero, del recente sblocco dei volumi planeta non sono riuscito a prendere il secondo, e a quanto leggo online è un problema che hanno avuto in molti. il fumettaro ha continuato a dirmi che prima o poi arriveranno, ma diciamo che ormai ho perso le speranze. quello che vorrei fare quindi è provare a prendere i volumi magic press che mi permetterebbero di coprire le storie contenute nel secondo volume planeta.

    ho provato a cercare un po' online ma non sono riuscito a capirci granché .-. una mano?

  15. #105
    Utente L'avatar di Drake Ramoray
    Registrato il
    03-09
    Località
    tromba dell'ascensore
    Messaggi
    720
    qui
    http://www.glamazonia.it/old/biblio/...rantbiblio.htm

    trovi indicato il contenuto dei vari volumi magic, planeta, lion

Pag 7 di 25 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •