Stephen King
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: Stephen King

Cambio titolo
  1. #1
    Obi Skim Kenobi L'avatar di Aliax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Dietro l'angolo
    Messaggi
    7.541

    Stephen King

    Io ora sto leggendo Desperation, nessuno ha mai letto nente di lui?

    Esiste un unico Amministratore

  2. #2
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Olè! Ecco il topic n° 8043284638364 su S.King! Dai, che battiamo Harry Popper!

  3. #3
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    CERTO
    è un grande,ho letto diversi libri su di lui.
    è stupendo anke quello "mini":Riding The Bullet

    è un vero maestro della scrittura



    CMQ HARRY FOTTER ADDA MURI' SOTT A NA PRET IND O GIARDIN RA SORA!!!
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  4. #4
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Zahk

    Olè! Ecco il topic n° 8043284638364 su S.King! Dai, che battiamo Harry Popper!
    Meglio,che stia nel posto che gli compete!
    Ciao Harry!

    Scherzi a parte,ho letto quasi tutto.Desperation non mi è piaciuto.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  5. #5
    Obi Skim Kenobi L'avatar di Aliax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Dietro l'angolo
    Messaggi
    7.541
    dirkpitt

    Meglio,che stia nel posto che gli compete!
    Ciao Harry!

    Scherzi a parte,ho letto quasi tutto.Desperation non mi è piaciuto.

    io sn a metà ed è il primo libro di King ke leggo, dopo ogni parola [del libro] mi convinco sempre di + ke king è il + bravo autore [anke la J.K.R è molto brava xò] del mondo in attività

    Esiste un unico Amministratore

  6. #6
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Aliax

    io sn a metà ed è il primo libro di King ke leggo, dopo ogni parola [del libro] mi convinco sempre di + ke king è il + bravo autore [anke la J.K.R è molto brava xò] del mondo in attività
    Concordo.Questo è il suo primo libro che leggi?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  7. #7
    Obi Skim Kenobi L'avatar di Aliax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Dietro l'angolo
    Messaggi
    7.541
    si

    Esiste un unico Amministratore

  8. #8
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Aliax

    si
    Allora ti aspettano suoi libri di gran lunga migliori.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  9. #9
    Obi Skim Kenobi L'avatar di Aliax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Dietro l'angolo
    Messaggi
    7.541
    benissimo

    Esiste un unico Amministratore

  10. #10
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Grande scrittore!

  11. #11
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Ho letto una decina di libri di king( sono un suo grande fan) e praticamente viaggio in questo periodo alla media di un suo libro al mese.
    I più belli, i suoi capolavori sono senza dubbio The stand( in italiano l'ombra dello scorpione, che consiglio a tutti in edizione integrale) e il più noto al pubblico It. Oltre a questi ti consiglio la saga della Torre nera( che è più sul fantasy).
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  12. #12
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Anche io penso che sia un grande scrittore, ma se confrontate i suoi ultimi lavori con i primi vedrete una differenza notevole in senso negativo: pare infatti che ci creda di meno, lo stile è più scialbo, meno impegnato.
    Tra le rincipali critiche rivolte a S. King c'è stata quella che contasse troppo sulla sua fama per vendere copie, cosa che certo non è confutabile, tuttavia resta un grande autore.
    A rinforzo di questa tesi leggetevi la serie della torre nera, i primi suoi scritti, dubito ce ne siano altri così belli...

  13. #13
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Zahk

    Anche io penso che sia un grande scrittore, ma se confrontate i suoi ultimi lavori con i primi vedrete una differenza notevole in senso negativo: pare infatti che ci creda di meno, lo stile è più scialbo, meno impegnato.
    Tra le rincipali critiche rivolte a S. King c'è stata quella che contasse troppo sulla sua fama per vendere copie, cosa che certo non è confutabile, tuttavia resta un grande autore.
    A rinforzo di questa tesi leggetevi la serie della torre nera, i primi suoi scritti, dubito ce ne siano altri così belli...
    Il modo di scrivere di king è cambiato sopratutto dopo l'incidente che ha subito...certamente le sue ultime opere non sono all'altezza dei capolavori precedenti (e mi riferisco fino a buick 8 per opere recenti, non avendo ancora letto i lupi di calla). Io direi di non criticare uno scrittore come king, etichettandolo subito come scrittore che scrive esclusivamente per vendere, una leggere flessione dopo tanti anni di successi ci può sempre essere. L'ultimo libro del re che mi ha colpito cmq è stato Mucchio d'ossa uscito nel 98.
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  14. #14
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    di lui ho letto Cujo...
    un maestro
    Cujo è uno dei libri più belli che io abbia mai letto e lo consiglio vivamente a tutti.

  15. #15
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    ho letto Il Miglio Verde
    mi è piaciuto moltissimo!

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •