[33] [RAP Italiano] - Thread Ufficiale - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 31 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 459

Discussione: [33] [RAP Italiano] - Thread Ufficiale

Cambio titolo
  1. #61
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Comunque il disco di Dargen alla fine lo sto apprezzando.
    È che ogni volta da lui mi aspetto il nuovo DVDFV, il disco della vita che ti cambia il modo di vedere il mondo, cosa impossibile.
    Sono una groupie del cazzo.

  2. #62
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Sto finalmente ascoltando Status,mi piace parecchio. Hype per D'Amico

  3. #63
    ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ RIOT ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ L'avatar di Insostenibile
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    396
    Io è da quando è uscito che ascolto quasi solamente Status (c'è da dire che per vari impegni e problemi che sembrano non aver fine in sti mesi ho drasticamente ridotto i miei ascolti musicali): ci speravo veramente, complici i pezzi fatti uscire e le varie dichiarazioni rilasciate nelle interviste, lo stile estetico e sonoro scopiazzato da West, Rocky & company nella fondazione di RM, il circondarsi di produttori validi ed interessanti, in un album piuttosto diverso da quello che effettivamente è. Ponevo la mia fiducia in un prodotto totalmente cupo ed incazzato sia nel sound che nel modo trattare i temi (che fossero di critica alla scena / pubblico, d'amore, d'autocelebrazione, del "prima ero senza un cazzo, predestinato ad un prefabbricato mentre ora ce l'ho fatta"). E invece mi trovo pezzi come quelli con Fibra e Neffa a spezzare l'atmosfera ed il concept che aspettavo.

    Nonostante queste aspettative soddisfatte solo a metà e un "meh" iniziale è un ottimo prodotto, ed ora come ora, a parte "sogni non tuoi" , non schifo nessun pezzo, e per un album con 18 canzoni ciò è un gran pregio. Ecco magari oltre a sta traccia skippo la strofa di Guè (abbastanza oscena, feat. peggiore del disco assieme a Fibra, che ultimamente non si smentisce mai) e ogni tanto quando sento l'inizio del pezzo con Neffa provo ancora qualche brivido, ma poi entra la il basso e tutto funziona (sì, "nella macchina" mi piace ).

    Per essere un album di rap italiano che esce per una major quest'album è oro, soprattutto in confronto agli album major di altri colleghi grossi. Certo è che le premesse per cacciare il suo tanto atteso masterpiece c'erano tutte a sto giro...


    Ottime anche le uscite di Mecna (ecco, questo dal punto di vista del sound - e che sound - mantiene una coerenza dal primo all'ultimo pezzo) e Mezzosangue, anche di se quest ultimo ho già quasi accantonato l'album, eccezion fatta per quei 3 / 4 pezzi molto riusciti.

    Dovrei recuperare Dargen, ma forse per la prima volta mi aspetto veramente poco da un suo album, quindi continuo a procrastinare
    Piove sul bagnato e ho camminato già troppo per oggi
    vittima di oltraggi e di consigli poco saggi,
    perché l'unica certezza è non avere certezze
    come una sposa resa vedova nel giorno delle nozze.

  4. #64
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Se Marra avesse fatto un album di 11-12 tracce tutte stile Peso, Vendetta, Sushi & Cocaina e Bruce Willis, avrebbe cacciato un capolavoro.
    Purtroppo non gli ha retto di farlo.

    Boh io ho "preso" una vagonata di album ma ne ho ascoltati solo una manciata, perchè mi sono chiuso sul disco di Mezzosangue.
    Pyramid dei 16 Barre noioso e monotono, non ho neanche finito di sentirlo.
    100K di Nerone bella sorpresa, niente di che ma mi ha preso, il pischello se la rappa discretamente.
    "La guerra in una stanza" di Grezzo S#Lover non male, da riascoltare.
    Underground Legend di Gast, lui non me lo aspettavo così forte al mic, peccato per i troppi feat e purtroppo spesso di scarsoni (Cannas Uomo? Ma dai).
    L'ep di Sick Boy Simon di cui non ricordo il nome. Spacca, ma lui ricorda troppo il primo Salmo.

    Poi ho riscoperto The Equinox di Lil' Pin e Kennedy.
    Produzioni incredibili, lui è il top producer italiano secondo me, sottovalutatissimo, mentre Pin finalmente inizia a piacermi, anche se ce n'è voluta (l'ho ascoltato un anno fa sto disco la prima volta).
    Ultima modifica di Verano Zombie; 16-02-2015 alle 02:07:09

  5. #65
    (ex) Edonista L'avatar di il musichiere 999
    Registrato il
    03-13
    Località
    Roma
    Messaggi
    999
    Citazione Verano Zombie Visualizza Messaggio
    Se Marra avesse fatto un album di 11-12 tracce tutte stile Peso, Vendetta, Sushi & Cocaina e Bruce Willis, avrebbe cacciato un capolavoro.
    Purtroppo non gli ha retto di farlo.

    Boh io ho "preso" una vagonata di album ma ne ho ascoltati solo una manciata, perchè mi sono chiuso sul disco di Mezzosangue.
    Pyramid dei 16 Barre noioso e monotono, non ho neanche finito di sentirlo.
    100K di Nerone bella sorpresa, niente di che ma mi ha preso, il pischello se la rappa discretamente.
    "La guerra in una stanza" di Grezzo S#Lover non male, da riascoltare.
    Underground Legend di Gast, lui non me lo aspettavo così forte al mic, peccato per i troppi feat e purtroppo spesso di scarsoni (Cannas Uomo? Ma dai).
    L'ep di Sick Boy Simon di cui non ricordo il nome. Spacca, ma lui ricorda troppo il primo Salmo.

    Poi ho riscoperto The Equinox di Lil' Pin e Kennedy.
    Produzioni incredibili, lui è il top producer italiano secondo me, sottovalutatissimo, mentre Pin finalmente inizia a piacermi, anche se ce n'è voluta (l'ho ascoltato un anno fa sto disco la prima volta).
    Gast è fortissimo da sempre, #lolife.

    Per quanto riguarda Marra, ad ogni disco la stessa storia: "avrebbe potuto cacciare il capolavoro, ma..." è uno dei migliori in Italia sulla strofa secca, come già detto da qualcuno. Ma un disco di quasi venti tracce è un azzardo troppo grosso per chiunque.
    Oh, please fulfill me. Otherwise, kill me.

  6. #66
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Citazione il musichiere 999 Visualizza Messaggio
    Gast è fortissimo da sempre, #lolife.

    Per quanto riguarda Marra, ad ogni disco la stessa storia: "avrebbe potuto cacciare il capolavoro, ma..." è uno dei migliori in Italia sulla strofa secca, come già detto da qualcuno. Ma un disco di quasi venti tracce è un azzardo troppo grosso per chiunque.
    Mah non proprio, Marra ha creato un sacco d'aspettative sin dall'inizio con i cinque-sei pezzi (bombe assolute) che ha fatto in Roccia Music 1.
    Poi nei dischi ufficiali ha sempre fatto non dico pena ma quasi.
    Il primo è un disco discreto, il secondo lasciamo perdere e il terzo è robaccia.

    E comunque diciamocelo in faccia, i dischi di 15-20 tracce spaccano le palle.
    In America già lo hanno capito, qua solo in pochi: massimo (massimo eh) 12 tracce, stop.

  7. #67
    (ex) Edonista L'avatar di il musichiere 999
    Registrato il
    03-13
    Località
    Roma
    Messaggi
    999
    Citazione Verano Zombie Visualizza Messaggio
    Mah non proprio, Marra ha creato un sacco d'aspettative sin dall'inizio con i cinque-sei pezzi (bombe assolute) che ha fatto in Roccia Music 1.
    Poi nei dischi ufficiali ha sempre fatto non dico pena ma quasi.
    Il primo è un disco discreto, il secondo lasciamo perdere e il terzo è robaccia.

    E comunque diciamocelo in faccia, i dischi di 15-20 tracce spaccano le palle.
    In America già lo hanno capito, qua solo in pochi: massimo (massimo eh) 12 tracce, stop.
    Sì ma appunto, è sempre la stessa solfa. Con il disco precedente accadde la stessa cosa, un paio di singoli e featuring ben piazzati che facevano ben sperare, e poi il disco prese tutta un'altra piega.

    Per me 12 tracce sono perfette. I doppi dischi e i dischi troppo corposi mi spaccano le palle, a prescindere dal genere... più sono tante le tracce e più la qualità media è bassa e il prodotto finale meno coeso...
    Oh, please fulfill me. Otherwise, kill me.

  8. #68
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    I figli di fedez
    costringere il rap ad un loop di merda
    https://www.youtube.com/watch?v=1EIaIbDjvrU
    https://www.youtube.com/watch?v=Gg3hNrAidBc

  9. #69
    ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ RIOT ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ L'avatar di Insostenibile
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    396
    Il pezzo è di un annetto fa, ora han fatto uscire il lyric video, semplice ma ben fatto. Sul pezzo poco da dire

    Piove sul bagnato e ho camminato già troppo per oggi
    vittima di oltraggi e di consigli poco saggi,
    perché l'unica certezza è non avere certezze
    come una sposa resa vedova nel giorno delle nozze.

  10. #70
    Bannato L'avatar di rimaza
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    473
    Dischi con basi potenti come Midnite di Salmo, proprio da pompare al massimo nello stereo?
    Ultima modifica di rimaza; 20-03-2015 alle 13:02:15

  11. #71
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745




    bella questa
    Ultima modifica di lorenzogt; 22-02-2015 alle 21:04:30
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  12. #72
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Mi sono scaricato la roba pre Il Cuore e La Fame di Egreen e...



    Brividi e lacrimoni.

    Questa poi ciaone.

    "E un uomo innamorato è un povero coglione, splendore lo giuro sul mio nome, per te mi sarei strappato il cuore, ricorda che eri a tanto così da stare col campione!"
    Citazione rimaza Visualizza Messaggio
    Dischi con basi potenti come Midnite di Salmo, proprio da pompare al massimo nello stereo e far vibrare i vetri delle finestre?
    Monster di Noyz, ma anche i suoi lavori precedenti.
    Oppure L2 di Luchè, The Equinox di Pin e Kennedy e il Machete Mixtape III.

  13. #73
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  14. #74
    Bannato L'avatar di rimaza
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    473
    Dischi che vi piacciono così tanto che li ascoltereste anche per tre ore di fila?

  15. #75
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Nessuno, forse Verano Zombie quando sono parecchio giù o incazzato.
    Però un tempo andai così sotto con Odio Pieno e SxM che ora ascoltarne più di due traccie in fila mi viene la nausea.

Pag 5 di 31 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •