The Longest Journey - Problemi tecnici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 170

Discussione: The Longest Journey - Problemi tecnici

Cambio titolo
  1. #1
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    The Longest Journey - Problemi tecnici

    Utilizziamo questo thread per chiedere e fornire aiuto riguardo a eventuali problemi tecnici del gioco allegato a GMC di marzo.

    Niente domande sulla data di uscita in edicola della rivista, di consegna agli abbonati, ecc.

    Qualche consiglio affinché sia possibile aiutarvi al meglio:
    • Indicate sempre scheda video, scheda audio, driver di entrambe le schede, processore, sistema operativo, ecc. Più informazioni ci fornite sul vostro PC maggiori saranno le possibilità di aiutarvi.
    • Se ne avete la possibilità, provate il gioco sul computer di un amico. Se sul suo va possiamo direttamente escludere un problema legato alla duplicazione del CD.
    • Non preoccupatevi, faremo di tutto per risolvere il problema, compresa la sostituzione del CD se necessario.


    Non vedo i personaggi, o vedo solo delle parti o dei pezzi dei personaggi, ma vedo perfettamente gli sfondi. Che posso fare?

    Prova una di queste soluzioni:

    Nelle opzioni avanzate di configurazione, attiva l'opzione "Force Single Buffer". Nei settaggi di gioco, disattiva l'opzione "Shadows/Ombre". Se hai ancora problemi, prova a disattivare l'accelerazione 3D, sempre nelle opzioni avanzate di configurazione.


    Il gioco non parte e mi comunica che si è verificato un errore e l'applicazione verrà chiusa. Che posso fare?

    Se hai una scheda grafica ATI, disattiva l'utility Hydravision, potrebbe essere la causa di questo problema.

  2. #2
    Utente L'avatar di Sentinella
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    418

    La protagonista é trasparente..o quasi

    Il gioco si installa, funziona perfettamente, solo che della protagonista vedo solo la faccia e le braccia : il resto é semi-trasparente....devo installare qualche patch ?? Ho una geforce 4 MMX 440 e un AMD Athlon XP 2200 +, 512 mb di ram,windows XP.
    Grazie

    editato scusami tanto, prima ho avuto troppa fretta
    Ultima modifica di Sentinella; 25-02-2004 alle 19:31:25

  3. #3
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Sentinella... mi getti nello sconforto... non hai letto il primo messaggio?

    Indicate sempre scheda video, scheda audio, driver di entrambe le schede, processore, sistema operativo, ecc. Più informazioni ci fornite sul vostro PC maggiori saranno le possibilità di aiutarvi.

  4. #4
    Wardevil
    Ospite

    Re: La protagonista é trasparente..o quasi

    Sentinella

    Il gioco si installa, funziona perfettamente, solo che della protagonista vedo solo la faccia e le braccia : il resto é semi-trasparente....devo installare qualche patch ?? Ho una geforce 4 MMX 440 e un AMD Athlon XP 2200 +, 512 mb di ram,windows XP.
    Grazie

    editato scusami tanto, prima ho avuto troppa fretta
    Penso che la colpa sia dovuta alla Geffo4 MX 440...non è una buona scheda grafica,e indifferentemente se è la causa cambiala perchè non supporta molte cose...Una Geffo 5700 è un'ottima scheda video a un prezzo ragionevole...
    Cmq,dev'essere quella la causa del problema.

  5. #5
    Dragon Hunter L'avatar di Agente Matty
    Registrato il
    11-03
    Località
    Temple of Idorath
    Messaggi
    251

    Re: Re: La protagonista é trasparente..o quasi

    Wardevil

    Penso che la colpa sia dovuta alla Geffo4 MX 440...non è una buona scheda grafica,e indifferentemente se è la causa cambiala perchè non supporta molte cose...Una Geffo 5700 è un'ottima scheda video a un prezzo ragionevole...
    Cmq,dev'essere quella la causa del problema.
    forse basta solo aggiornare i driver...
    ...Agente Matty...remember this name...

    I migliori smile del mondo ------->

  6. #6
    Wardevil
    Ospite

    Re: Re: Re: La protagonista é trasparente..o quasi

    Agente Matty

    forse basta solo aggiornare i driver...
    Potrebbe essere,ma potrebbe essere anche di no...mi hanno detto che alcuni driver danno problemi con le Geffo4 MX 440

  7. #7
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Sentinella... sì, puoi provare ad aggiornare i driver. E anche a settare il desktop con colori a 16 bit (suppongo tu lo abbia settato di base a 32 bit).

    Se non sbaglio (sono a casa e non ho sottomano la guida sulla rivista) ci dovrebbe anche essere una patch da installare. L'hai fatto? O non c'è e mi ricordo male io...?

  8. #8
    Rika78
    Ospite

    Re: Re: La protagonista é trasparente..o quasi

    Wardevil

    Penso che la colpa sia dovuta alla Geffo4 MX 440...non è una buona scheda grafica,e indifferentemente se è la causa cambiala perchè non supporta molte cose...Una Geffo 5700 è un'ottima scheda video a un prezzo ragionevole...
    Cmq,dev'essere quella la causa del problema.
    Si ma è un gioco di 3 anni fa,e non penso sia necessario avere una 9800 per giocare a questa avventura

    Cmq ho anche io lo stesso indentico problema,ed ho una 9700,512 mega di ram,p4 a 2,0 Gh,windows xp,tutti i driver aggiornati e le directx 9.0b

  9. #9
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Rika, la patch l'hai installata? Oppure mi confermi che non c'è patch (anche se io mi ricordo di sì...)?

    La patch dovrebbe stare sul primo cd, nella cartella Station_fix

  10. #10
    Rika78
    Ospite
    gorman

    Rika, la patch l'hai installata? Oppure mi confermi che non c'è patch (anche se io mi ricordo di sì...)?

    La patch dovrebbe stare sul primo cd, nella cartella Station_fix
    Gorman la patch c'è,ma nello stesso tempo si dice che non va applicata al gioco,poichè su quasi tutte le versioni di Win provoca un errore
    E poi si dice che è un aggiornamento per schede video molto vecchie
    Cmq posso provare a metterla,non si sa mai

  11. #11
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Dall'FAQ ufficiale:

    Non vedo i personaggi, o vedo solo delle parti o dei pezzi dei personaggi, ma vedo perfettamente gli sfondi. Che posso fare?

    Prova una di queste soluzioni:

    Nelle opzioni avanzate di configurazione, attiva l'opzione "Force Single Buffer". Nei settaggi di gioco, disattiva l'opzione "Shadows/Ombre". Se hai ancora problemi, prova a disattivare l'accelerazione 3D, sempre nelle opzioni avanzate di configurazione.


    Spero che una di queste vi aiuti a giocare...

  12. #12
    Skree
    Ospite
    Rika, hai provato a cambiare le impostazioni di grafica?

    Quando provi a farlo partire, prova selezionando W-buffer o "forza buffer singolo"... fammi sapere se va.

  13. #13
    Skree
    Ospite
    d'oh, stesso consiglio del Gorman redazionale... :-\

  14. #14
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Rika78

    Gorman la patch c'è,ma nello stesso tempo si dice che non va applicata al gioco,poichè su quasi tutte le versioni di Win provoca un errore
    Hai ragione. Quella patch serve unicamente per un problema che si può verificare in un punto specifico del gioco (fuori dalla stazione di polizia).

  15. #15
    Rika78
    Ospite
    Ho provato,ed ora viene visualizzato perfettamente
    Ma ho dovuto disabilitare l'accelerazione 3d
    La mia 9700 messa in crisi da una avventura grafica
    Cmq grazie dei consigli

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •