avatar di 20k - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 73

Discussione: avatar di 20k

Cambio titolo
  1. #31
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Iron, il problema è che:
    -questo numero non è così esiguo, a conti fatti
    -aumentare la dimensione degli avatar non migliora in alcun modo la funzionalità del forum, è un semplice vezzo estetico, non muore nessuno se non si possono mettere le animazioncine più fighe
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #32
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Lex

    non muore nessuno se non si possono mettere le animazioncine più fighe
    A dire il vero inizio ad avere qualche dolorino e non è che mi senta molto bene


  3. #33
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    Lex

    Iron, il problema è che:
    -questo numero non è così esiguo, a conti fatti
    -aumentare la dimensione degli avatar non migliora in alcun modo la funzionalità del forum, è un semplice vezzo estetico, non muore nessuno se non si possono mettere le animazioncine più fighe
    e infatti ho detto amen,stavo solo rispondendo a warriorxp

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  4. #34
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Comunque sia... io resto convinto che 8K bastino. Il discorso "chi ha il 56K si compri l'ADSL" non lo prendo proprio in considerazione. Altrimenti potrei dire "chi non ha Fastweb si attacchi". E sai che belli gli avatar con animazioni da 500K...

    Per Fei. Dici che 12K sono il massimo necessario per un'immagine 100x100... quasi. In un paio di minuti ho cercato di creare qualcosa di altamente casuale, in modo da limitare le capacità di compressione di GIF e JPG.

    In attach i due esempi. GIF ce la fa, JPG no. E per alcune immagini GIF non è la scelta ottimale.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #35
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Secondo allegato.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #36
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    omg sembra la roba ke ho vomitato sabato scorso

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  7. #37
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    IrONj

    omg sembra la roba ke ho vomitato sabato scorso
    Difficile comprimerla, visto che è già stata (parzialmente) digerita...

  8. #38
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Gorman, mai pensato di darti all'astrattismo? 8|

  9. #39
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    gorman

    Secondo allegato.
    8| ... comunque 'spetta, prendiamo un'immagine qualsiasi, e ridimensioniamola a 100x100 px. Ok, dovrebbe raggiungere perfettamente i 12 k (compreso .JPG). Può darsi che disegnando l'immagine a mano, occupi più spazio per una questioni di livelli (in questo caso il 2^ livello è quasi pieno dato che hai...emh...disegnato l'interà figura).

  10. #40
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Ma no, Fei... quando salvi in GIF o JPG i livelli se vanno a quel paese, a meno che tu non voglia fare un'animazione con una GIF. Dipende semplicemente da che settaggi di qualità vuoi applicare. Nel caso dell'esempio, ho applicato qualità alta (60) alla JPG in Photoshop. E 256 colori, con modalità percettiva, per la GIF.

  11. #41
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    gorman

    Ma no, Fei... quando salvi in GIF o JPG i livelli se vanno a quel paese, a meno che tu non voglia fare un'animazione con una GIF. Dipende semplicemente da che settaggi di qualità vuoi applicare. Nel caso dell'esempio, ho applicato qualità alta (60) alla JPG in Photoshop. E 256 colori, con modalità percettiva, per la GIF.
    Ecco, qui casca l'asino (o meglio, l'artista ). Anche inserendo una semplice scritta, i livelli aumentano automaticamente (prova, con Photoshop, a settare l'opzione "Unico livello" e noterai che perderà qualche KB). La barra per la qualità devi impostarla al massimo, 100... prova un attimino.
    Ultima modifica di Fei; 26-02-2004 alle 19:43:44

  12. #42
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    Ok il progresso andrà avanti, sono favorevole nell'innovazione tecnica ma perchè diavolo andare ad appeantire questo forum solo per una manciata di kb in più?

    Armatevi di un buon programma di grafica che abbia deglia lgoritmi di compressione decenti (IrfanView ha una buona compressione ed è gratuito, ACDsee ha un'ottima compressione con vari filtri ma è a pagamento [è stato regalato qualche mese fa con Computer magazine]).

    Perchè volete snobbare noi 56 kappa quando la Telecom o chi di dovere NON HA ANCORA ATTIVATO LA CONNESSIONE A BANDA LARGA SULLA ZONA?
    Ultima modifica di exel88; 26-02-2004 alle 21:39:38
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  13. #43
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    adesso non ti incaxxare exel... se la telecom non ha messo la fibbra è perchè per mettere l'adsl in una zona deve RIFARE COMPLETAMENTE LE LINEE TELEFONICHE...

  14. #44
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Asriel

    adesso non ti incaxxare exel... se la telecom non ha messo la fibbra è perchè per mettere l'adsl in una zona deve RIFARE COMPLETAMENTE LE LINEE TELEFONICHE...
    Ma non diciamo boiate per favore
    Basta aprire un ISP in zona per offrire il servizio ADSL. Piuttosto, sarà che la telecom non vuole perchè non gli conviene al momento...
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  15. #45
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    ok scusa neo...

    e solo che qui da me sono stati più di 3 mesi ha posizionare la fibbra metro per metro...

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •