[Soprannaturale] Conflitto con se stessi, come risolvere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Conflitto con se stessi, come risolvere?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di McNab
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.771

    Conflitto con se stessi, come risolvere?

    Ciao a tutti,

    capita che nella vita di una persona accadano situazioni negative che fanno scaturire in essa un momento di riflessione.

    E in 25 anni di vita, questo momento, per la prima volta è arrivato. Mi sono successe alcune cose nel mese di dicembre che mi hanno fatto aprire gli occhi.

    Principalmente sono un bravo ragazzo, ma molto spesso riesco a distruggere questo mio essere diventando un mostro dentro. Sono simpatico, scherzo, rido, ma molto spesso mi trasformo in un mostro pieno di arroganza, cattiveria, a volte sono senza cuore.

    E credo sia arrivato il momento di voltare pagina nella mia vita, questo ovviamente dopo aver perso persone a me care.

    Vorrei rivolgermi a voi chiedendovi se esiste qualche disciplina (yoga, training autogeno, non so niente di queste cose purtroppo) in grado di riapacificarsi prima con se stessi e conseguentemente con gli altri.

    QUalcuno ha esperienze a riguardo, è riuscito a cambiare in meglio?

  2. #2
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.752
    hee mcnab azzardo che sei incazzato con le tipe.
    non prenderla così male e non vedere le persone care come perse. prendile più per il buono, altro che yoga (che puoi comunque andare a praticare almeno per avere un'idea di che cos'è), sono proprio le esperienze con quelle persone care che dovrebbero farti cambiare in meglio.
    altrimenti a cosa è servito?

    anche l'avessi presa nel culo non ti incazzare e impara da una situazione del genere.

    Non c'è una disciplina corretta per stare bene... anche fosse giocare coi lego tutti i pomeriggi per un mese, se ti fa stare bene lo trovi tu il tuo da fare.
    O invita una pollastra a fare un puzzle assieme e offrile un thè.

  3. #3
    Utente L'avatar di McNab
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.771
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    hee mcnab azzardo che sei incazzato con le tipe.
    non prenderla così male e non vedere le persone care come perse. prendile più per il buono, altro che yoga (che puoi comunque andare a praticare almeno per avere un'idea di che cos'è), sono proprio le esperienze con quelle persone care che dovrebbero farti cambiare in meglio.
    altrimenti a cosa è servito?

    anche l'avessi presa nel culo non ti incazzare e impara da una situazione del genere.

    Non c'è una disciplina corretta per stare bene... anche fosse giocare coi lego tutti i pomeriggi per un mese, se ti fa stare bene lo trovi tu il tuo da fare.
    O invita una pollastra a fare un puzzle assieme e offrile un thè.
    purtroppo caro benza, delle tipe non mi frega niente me la sto gia mettendo via.

    Mi stavo riferendo soprattutto al fatto di arrabbiarmi sempre con tutti senza alcun motivo, dai genitori ai migliori amici. Purtroppo non lo faccio apposta, va detto che non sono uno cosi, è un paio di anni che mi capita, ma non riesco piu essere me stesso.

  4. #4
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Guarda, OP, in questo ti assomiglio: sono abbastanza gentile e alla fine mi si può definire un bravo ragazzo, ma sono anche molto arrogante e facile preda dell'ira. Al di là che secondo me questi non sono difetti, perché danno carattere e permettono di non farti mettere i piedi in testa, a mio parere per controllare meglio la rabbia l'ideale sono gli sport di combattimento.
    Da quando pratico in una sala d'armi la scherma storica ho cominciato a gestire meglio la mia ira e l'aggressività, perché in simili contesti se non sei capace a farlo scattano squalifiche e c'è il concreto rischio di essere cacciato via. Oltretutto è il miglior metodo per scacciare via lo stress.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  5. #5
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Se ti rendi conto di avere un conflitto psicologico dentro di te che ti fa vivere male la soluzione migliore e più efficace è sicuramente la psicoterapia cognitivo-comportamentale
    Diretto, lavori con un professionista che sa davvero come funziona la tua testa, sai che sarà un lavoro efficace e duraturo e, soprattutto, ti obbliga ad un percorso mentale guidato che probabilmente ti farà risolvere in parallelo tanti altri problemi della tua vita

  6. #6
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.752
    mah, io ho fatto il matto per anni, negli ultimi 4 invece mi sono calmato parecchio ma non è che se n'è andata sta cosa...è che la tengo buona tranquillamente.
    Roba che negli ultimi 6\7 mesi ho perso la pazienza solo un paio di volte contrapposto a ben più numerose volte in cui c'era da perderla.
    Son soddisfazioni

    Io sconsiglio gli strizzacervelli perchè tu mica c'hai il cervello da strizzare, secondo me hai solo bisogno di prenderti e andarti a fare un giro nel bosco finchè non sei stufo. magari con il sacco a pelo così stai a zonzo più di 48 ore. Tornerai un uomo nuovo.

    Che cosa vuoi che succeda ad un maschio bianco occidentale di 25 anni? Ordinarie frustrazioni di vita, stress da sistema, soliti imprevisti e solite brutture. Che son brutte eh...ma son quelle.
    Poi esci per andare al bosco, o ci pensi anche solo un secondo seriamente e ti rendi conto che uscirai di casa da solo e vuoi già abbandonare la missione.
    Se non ti va la tua compagnia come potete sperare di riappacificarvi te e la tua proiezione residua di Matrix?

  7. #7
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    basterebbe un'attività sportiva o di passatempo che ti potrebbe piacere

  8. #8
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Al di là che secondo me questi non sono difetti, perché danno carattere e permettono di non farti mettere i piedi in testa
    Che possano aiutare non c' è dubbio ma essere arroganti e irosi proprio di carattere non mi pare questa gran cosa. Almeno per quelli che devono subire.

  9. #9
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Che possano aiutare non c' è dubbio ma essere arroganti e irosi proprio di carattere non mi pare questa gran cosa. Almeno per quelli che devono subire.
    Questo dipende anche dalla persona; io non me la sono mai presa con qualcuno più debole, a meno che non mi abbia fatto uno sgarbo di proposito.
    Se poi un atteggiamento sicuro di sé può dare in generale fastidio a qualcuno più insicuro, quello è un problema di quest'ultimo.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  10. #10
    fai sport? secondo me forse hai solo bisogno di sfogare le frustrazioni o lo stress accumulato. prova a fare sport.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  11. #11
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Se poi un atteggiamento sicuro di sé può dare in generale fastidio a qualcuno più insicuro, quello è un problema di quest'ultimo.
    Perdonami, ma che discorso é? Ovvio che è un problema di quest' ultimo, così come è un vantaggio di quest' ultimo se sei gentile Anche perchè atteggiamento sicuro e aggressività sono due cose completamente diverse e per certi versi proprio opposte.

  12. #12
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    fai sport? secondo me forse hai solo bisogno di sfogare le frustrazioni o lo stress accumulato. prova a fare sport.
    Quoto!

    OP fai conto che per tanti fattori che io stesso considero negativi e frustranti per me, mi sento quasi sempre infiammato internamente, arrabbiato, frustato, nervoso. Mi sfogo con boxe, palestra e quasi due ore di corsa al giorno. La stanchezza post sport mi rasserena e aiuta a non pensare. Prova a fare qualche sport, ad esempio prova a fare uno sport di lotta o delle corsette in zone tranquille!

  13. #13
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma che discorso é? Ovvio che è un problema di quest' ultimo, così come è un vantaggio di quest' ultimo se sei gentile Anche perchè atteggiamento sicuro e aggressività sono due cose completamente diverse e per certi versi proprio opposte.
    QUello che intendo è che non si può fare una colpa ad una persona sicura se questo suo atteggiamento da fastidio ad un insicuro. Sull'aggressività anche in questo caso per me dipende da persona a persona: c'è quello che lo è per mascherare la propria debolezza, ma c'è anche chi lo è perché comunque essere aggressivo comporta anche una certa intraprendenza, decisione e fermezza nelle proprie azioni.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  14. #14
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    QUello che intendo è che non si può fare una colpa ad una persona sicura se questo suo atteggiamento da fastidio ad un insicuro. Sull'aggressività anche in questo caso per me dipende da persona a persona: c'è quello che lo è per mascherare la propria debolezza, ma c'è anche chi lo è perché comunque essere aggressivo comporta anche una certa intraprendenza, decisione e fermezza nelle proprie azioni.
    Appunto, non è certo una regola (anzi) e non comporta nulla in automatico. Che l' aggressività abbia almeno ANCHE dai tratti negativi è innegabile, anche perchè la scusa "problemi degli altri" non regge molto.

  15. #15
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Appunto, non è certo una regola (anzi) e non comporta nulla in automatico. Che l' aggressività abbia almeno ANCHE dai tratti negativi è innegabile, anche perchè la scusa "problemi degli altri" non regge molto.
    Ma infatti non ho detto che sia del tutto positiva; come ogni cosa ha anche i suoi lati negativi. Sta all'intelligenza della persona a saperne sfruttare quelli positivi e mitigare quanto più possibile quelli negativi.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •