Riscaldamento:How to?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Riscaldamento:How to?

Cambio titolo
  1. #1
    The Angel Of Death
    Ospite

    Riscaldamento:How to?

    Ho un dilemma ragazzi...voi che usate per riscaldarvi in casa? Qual'è la soluzione migliore senza "effetti collaterali"?
    A casa mia ad esempio usiamo una stufa a gas+due climatizzatori il problema è che i climatizzatori consumano soltanto senza fare granchè caldo mentre la stufa a gas funziona solo se ti ci metti vicino (e in generale produce molto gas nell'aria).

    Come sono o meglio qual'è meglio tra stufe a pellet,stufe a legna,metanolo,elettriche,termosifoni vari ecc.? Niente camino che non c'è l'abbiamo.

  2. #2
    io uso i termosifoni, impostiamo dal termostato la temperatura e i termosifoni si accendono e stanno accesi finchè in casa non c'è quella temperatura
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  3. #3
    Guys,WeNeedToSurfMisty L'avatar di Nestor Diego
    Registrato il
    07-07
    Località
    Yharnam
    Messaggi
    5.185
    Non posso dire niente delle altre opzioni che hai elencato, ma a casa mia abbiamo una stufa a pellet e stiamo da dio.

    Non conoscendo la tua situazione non saprei dirti se ti conviene o meno, però posso dirti che per noi che abitiamo in campagna dove non arriva gas e acqua è stato parecchio conveniente l'acquisto della stufa (collegata ai termosifoni).
    Così facendo mio padre risparmia qualcosa come 300 euro al mese.

    E' pur vero che è uno sbattimento allucinante all'inizio (per il prezzo, i "preparativi", il tecnico, ecc) e pure dopo (devi starci attento) ma alla lunga ripaga.
    Dai un occhiata nel web per farti un'idea più chiara
    NintendoID: DidacoJeg
    Rockstar Games Social Club: DidacoJack
    Codice Amico: 3969 5049 5523

  4. #4
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Ero convinto che tutti (dal primo all'ultimo) usassero i termosifoni

    Beh, ho i termosifoni classici di ghisa pieni d'acqua che si scaldano e scaldano l'ambiente.

  5. #5
    pinci
    Ospite
    Io in casa ho il termocamino a legna...il paradiso.
    Produce acqua calda,asciuga l'eventuale umidita presente in casa,riscalda casa grazie alla combo camino+termosifoni...il tutto al modico prezzo di 800/1000€ annui (costo in metri quadri della legna aquistata durante la stagione invernale che va da ottobre/novembre a Marzo/Aprile.
    Ormai so che quando un domani mi sposerò se possibile casa mia dovrà avere il termocamino.

  6. #6
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Dipende dalla cubatura dell'abitazione principalmente senza considerare che moltissimo della resa del riscaldamento dipende anche dalla tecnologia dell'involucro e degli infissi.
    Il presupposto base è che case con 10-15-20-30 anni sono calabrodi e si scaldano con costi onerosi e si raffreddano molto rapidamente.

    In generale ragionando sul solo riscaldamento ad oggi il compromesso migliore è il pellet o comunque le caldaie/stufe ad alimentazione mista pellet, nocciolino, sansa e legna ma l'adeguamento degli impianti e le stufe costano un tot, necessitano di una costante manutenzione e dei avere posto per stivare il pellet(che acsuiqterai ad inizio stagione a bancali altrimenti non vale la candela considerando quanto ricarico c'è sui sacchetti sfusi), ma rispetto all'impianto centralizzato a gas i costi sono circa la metà per lo stesso quantitativo di ore di accensione.

    Ovviamente li dove la soluzione con i pellet non è praticabile non ci sono grosse alternative al gas anche se i costi sono quelli che sono.
    PEr quanto riguarda i condizionatori per l'aria calda non sono efficaci perchè l'ambiente si scalda e raffredda con estrema velocità quindi è una non soluzione per contesti abitativi dal momento che non appena spegni ti si ghiaccia la casa.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  7. #7
    FaghErMejo
    Ospite
    Stufa a legna scalda bene solo in zona. Riscaldamento coi termosifoni a casa mia scalda di merda Preferisco usare la prima infatti, tanto la maggior parte del tempo mi piazzo li vicino

  8. #8
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Il segreto non è nel tipo di riscaldamento ma coibentare bene la casa : mura costruiti con materiali di qualità e soprattutto serramenti poco dispersivi evitano di accendere sempre l'impianto.

  9. #9
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    la soluzione definitiva a tutto, e lo dico con la serietà di chi ci spera, è quella di starsene in un posto tropicale per evitare questo genere di problemi e il culo di potersene tornare a casa durante la brutta stagione che guarda caso il buon Cosmo ce l'ha fatta cadere mentre in Lombardia è estate.
    Non solo si risparmia sulla bolletta ma anche sui calzini.

  10. #10
    The Angel Of Death
    Ospite
    Della stufa a pellet ho sentito che sporca molto ed è cancerogeno è vero?

  11. #11
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    riscaldamento a pavimento per il primo piano ed il piano terra mentre nel piano interrato caloriferi.

    Per le stufe sarebbe bello avere anche una ventola che spara in giro un po' di aria calda per scaldare meglio l'ambiente

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    termosifoni con caldaia condominiale stravecchia a diesel !riscaldamento tutti i giorni dalle 4 di pomeriggio alle 10 di sera,paghiamo 80 euro al mese di riscaldamento

  13. #13
    Jumper L'avatar di John_Locke
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    627
    Termosifoni

  14. #14
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    riscaldamento a pavimento per il primo piano ed il piano terra mentre nel piano interrato caloriferi.

    Per le stufe sarebbe bello avere anche una ventola che spara in giro un po' di aria calda per scaldare meglio l'ambiente
    Il riscaldamento a pavimento è una figata assurda, lo avevo in Cina ed era fantastico svegliarsi la mattina con i piedi al caldo

  15. #15
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Termosifoni Alla sera però li spegniamo e per riscaldarmi i piedi, uso una stufetta Mettere i piedi vicino alla stufetta è una goduria

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •