[25] Dark Souls [Thread di discussione]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: [25] Dark Souls [Thread di discussione]

Cambio titolo
  1. #1
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146

    [25] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [24] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [23] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [22] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [21] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [20] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [19] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [18] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [17] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [16] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [15] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [14] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [13] Dark Souls [Thread di discussione]



    DRM UTILIZZATI:
    STEAM (per l'attivazione del gioco e il suo download)
    GFWL (per la parte online)

    LINK UTILI
    Wiki Italiana : http://darksoulswikiitalia.wikispaces.com/
    Wiki Inglese : http://darksoulswiki.wikispaces.com/
    Nexus (Mod) : http://darksouls.nexusmods.com/mods/latestmods/?page=3
    Prepare to Die (less) (guida per i novellini!) : http://steamcommunity.com/sharedfile...32860971#37074

    VERSIONE PC E PROBLEMI NOTI (ALTRESì: DSFIX)
    La versione PC di Dark Souls purtroppo soffre di una conversione veramente indegna. La risoluzione è bloccata a 1024*720 e il framerate staziona sui 30fps. In soccorso dei giocatori arriva il DSfix, portentosa mod che permette di sbloccare risoluzione e framerate.
    Si può scaricare qui: http://blog.metaclassofnil.com/?tag=dsfix

    GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL DSFix
    Spoiler:

    0) DISABILITARE L'ANTIALIASING DENTRO AL GIOCO PRIMA DI INSTALLARE IL DSFIX, ALTRIMENTI IL GIOCO CRASHERA'!
    1) Cancellare le versioni precedenti del DSFix se già installate
    2) Decomprimere il contenuto del pacchetto nella cartella di installazione di Dark Souls (dove si trova l'eseguibile)
    (di norma C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Dark Souls Prepare to Die Edition\DATA)
    3) Aprire con notepad (o similari) e modificare secondo le proprie preferenze il file DSfix.ini . Esso determina il comportamento della mod, quindi si potrà inserire la risoluzione desiderata ("Renderheight" , "Renderwindt"), l'antialiasing (aaQuality), ecc.
    Molto importante lo sblocco del framerate, modificando l'opzione "unlockFPS" da 0 a 1 e impostando sotto "FPSlimit" un valore di 60. Questo dovrebbe risolvere un sacco di problemi di performance!
    Il file dsfix.ini esemplifica comunque in modo abbastanza chiaro qualsiasi operazione altra opzione vogliate modificare.
    4) Nel file DSfixKeys.ini è possibile modificare i tasti che il gioco utilizza (se siete con mouse+tastiera) (SCONSIGLIATO! Usate un pad!)

    IN CASO DI CRASH (dal readme ufficiale)
    It crashes, help!
    First, make sure that the .ini files are present in the correct location.
    Additionally, the "dsfix" folder should be in that same location.
    Turn off tools such as MSI Afterburner or other overlays that manipulate D3D.
    Then try restoring the default settings in the .ini file
    If none of these help then check if the problem still occurs when you remove/rename DINPUT8.dll
    Finally, try rebooting
    If the issue still persists, then report the problem, otherwise it has nothing to do with DSfix.


    PER I NUOVI GIOCATORI
    Spoiler:

    D: Quali sono le migliori classi per iniziare?
    R: Di solito si utilizza il Guerriero per il suo buon equip iniziale, altrimenti il Piromante in quanto parte dal livello 1 e quindi ha più possibilità di avere uno sviluppo personalizzato. Ogni levelup richiede un numero sempre maggiore di anime, quindi più spazio di manovra si ha meglio si riuscirà a sviluppare il proprio personaggio.

    D: Cosa sono i doni iniziali e cosa è opportuno scegliere?
    R: Quando si crea un pg si può scegliere un oggetto con il quale partire. In linea di massima molti possono essere trovati nel mondo di gioco e sono tutti di dubbia utilità, quindi la norma vuole la scelta della Master Key (chiave universale). Questa chiave permette di aprire moltissime porte altrimenti sbloccabili solo trovando le rispettive chiavi per aprire le serrature. Risparmiate tempo e permette di affrontare il gioco in maniera più agevole.
    IMPORTANTE: La classe "Ladro" parte già con la MasterKey, quindi selezionarla è inutile!

    D: Quali stats è opportuno far salire al level-up?
    R: Dipende dal proprio stile di gioco! L'unica stat da non far salire è l'infame "Resistenza", in quanto fa sì salire le difese ma in modo del tutto inutile; le altre stats, al level-up, danno comunque un leggero boost a questi parametri.
    In linea di massima:
    -Vitalità: Determina il numero di HP (e quindi quante botte potete sostenere prima di crollare)
    -Volontà: Determina gli slot per gli incantesimi e la chance di drop degli oggetti
    -Stamina: Aumenta la resistenza al sanguinamento, il peso trasportabile e la barra verde della Stamina
    -Forza: Aumenta i danni delle armi che scalano con la forza (vedere sotto), come asce, spadoni, ecc.
    -Destrezza: Aumenta i danni delle armi che scalano con la destrezza (vedere sotto) come pugnali, katane, archi, ecc.
    -Resistenza: Aumenta resistenza a veleno, sanguinamento e tossine. E' SCONSIGLIATO UPPARLA poichè ogni altra stat, al levelup, fornisce un discreto boost alle difese (e comunque pezzi di equip fanno molto di più, quindi aumentare questa stat è uno spreco)
    -Intelligenza: Potenzia le stregonerie (freccia magica, arma magica, ecc)
    -Fede: Potenzia i miracoli (guarigione, ristoro, ecc) e la difesa magica

    D: Cosa significa che un'arma scala con una stat?
    R: La descrizione di ogni arma fornisce, oltre a una quantificazione dei danni (e la tipologia degli stessi) in grado di essere inferti, anche una fondamentale informazione su quanto potrà essere sfruttata dal nostro personaggio. Lo scaling è identificato da sei lettere (dalla migliore alla peggiore: S, A, B, C, D, E) che determinano quanto, all'aumentare di una statistica, la nostra arma sarà più letale. Ad esempio molte armi pesanti (asce, spadoni, mazze, ecc) scalano con la forza, quindi sarà opportuno pompare quella stat se il moveset (le animazioni) dell'arma ci soddisfa, idem dicasi per le armi che scalano con la destrezza, che come detto prima sono quelle più "agili". Anche i catalizzatori (per lanciare stregonerie) e gli amuleti (per i miracoli) utilizzano questa regola per determinare quanto gli incantesimi saranno efficaci.
    Va detto che molte armi hanno scaling misti, quindi una volta trovata un'arma che ci soddisfa è bene livellare di conseguenza.


    D: Posso livellare quanto voglio una stats? Più ne ho meglio sto?
    R: Si e no. Molte stats hanno il cosiddetto SOFTCAP, ossia: più di un tot sarà sconveniente continuare ad alzare. Dalla wiki (http://darksouls.wikidot.com/stats):
    Spoiler:


    D: Cos'è l'umanità? Dove si trova?
    R: Il fulcro di DS! Il nostro personaggio si risveglierà in una cella sottoforma di Essere Vuoto (Hollow). Nei falò del gioco si può spendere un punto umanità (droppata da certi nemici e trovata come loot su cadaveri o bauli) per tornare Umani (Reverse Hollowing). Diventare umani da accesso ai seguenti benefici:
    - Difese e chance di ottenere oggetti dai nemici sensibilmente incrementate (più umanità si consuma più questi valori salgono)
    - Sarà possibile ravvivare le fiamme dei falò per ottenere più Estus (le pozioni del gioco, di default a ogni falò vengono ricaricate a cinque. Ravviavando si arriva a 10... e dopo un certo evento del gioco si può arrivare sino a 20)
    - Sarà possibile evocare altri avventurieri (sia npc controllati dal computer che giocatori umani come voi, se siete online) attivando i loro segni di summon che lasceranno a terra (di colore bianco/oro)
    - Sarà possibile... essere invasi dagli altri giocatori.

    D: Scusa? Invasi?
    R: Essì. Croce e delizia di DS! Se giocate online, e siete umani, un altro giocatore potrà "invadere" la vostra partita al fine di venirvi a cercare... e uccidervi. Ovviamente voi potrete fare altrettanto utilizzando i Frammenti del Globo Rosso. Qual'è il punto? Ottenere anime e umanità, ovviamente!

    D: C'è altro?
    R: C'è un mondo di cose da dire! Dark Souls non è difficile e basta, è COMPLESSO. Ciò significa che è pieno di cose che imparerete con il tempo e che all'inizio non comprenderete. Un'ottima guida che ho seguito è stata questa, trovata sul community hub di Steam: http://steamcommunity.com/sharedfile...32860971#37074. Direi che il titolo è già un programma!


    Op a cura di JudasIscariot. Se qualcosa è scritto male lui è quello da andare a cercare!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [12] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [11] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui:
    [9] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Dark Souls [Thread di discussione]

  2. #2
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    riposto

    curiosita' per chi ha finito il gioco
    Spoiler:
    Avete presente gli npc ai quali comprando tutto diventano vuoti ? Beh, ho scoperto che laurentius diventa vuoto solo se gli mostri "quella" piromanzia...
    Ma supponiamo che volessimo farli diventare vuoti in ng+, come funziona in quel caso ? se le magie gia' le ho le devo ricomprare ugualmente ? devo svuotargli il negozio ?lol
    o conta se le possediamo gia'?




  3. #3
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    a me non parte il primo. vado su "nuova partita" faccio tutto, parte l' intro e appena cerca di entrare nel gioco proprio crasha
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  4. #4
    The Goe
    Ospite
    Citazione jpteknoman Visualizza Messaggio
    a me non parte il primo. vado su "nuova partita" faccio tutto, parte l' intro e appena cerca di entrare nel gioco proprio crasha
    Stai usando il dfix? Disabilita l'antialiasing nel menù principale, per me ha funzionato

  5. #5
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione The Goe Visualizza Messaggio
    Stai usando il dfix? Disabilita l'antialiasing nel menù principale, per me ha funzionato
    era quello. l' avevo scordato su on
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  6. #6
    superzio
    Ospite
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    riposto

    curiosita' per chi ha finito il gioco
    Spoiler:
    Avete presente gli npc ai quali comprando tutto diventano vuoti ? Beh, ho scoperto che laurentius diventa vuoto solo se gli mostri "quella" piromanzia...
    Ma supponiamo che volessimo farli diventare vuoti in ng+, come funziona in quel caso ? se le magie gia' le ho le devo ricomprare ugualmente ? devo svuotargli il negozio ?lol
    o conta se le possediamo gia'?



    Spoiler:
    per laurentius in teoria basta che tu abbia una piromanzia del chaos e lui di conseguenza ti farà la domanda.

  7. #7
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    ...ma se gia' hai risposto NO non potra' mai piu' diventare vuoto

  8. #8
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    ...ma se gia' hai risposto NO non potra' mai piu' diventare vuoto
    Vabbè ma a ogni NG+ si resettano tutti i NPC come se fosse una partita nuova, rispondigli diverso stavolta

  9. #9
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    ovviamente sara' fatto
    riguardo questo invece ?
    Spoiler:
    Ma supponiamo che volessimo farli diventare vuoti in ng+, come funziona in quel caso ? se le magie gia' le ho le devo ricomprare ugualmente ? devo svuotargli il negozio ?lol
    o conta se le possediamo gia'?


    Altre domande
    1) e' normale che il segno di evocazione sparisca quando si cambia area ? a volte anche quando ci si avvicina ad un falo' o si entra in un area di boss (anche se quest ultimo non ci sta piu')
    2) le armi che scalano anche su intelligenza....e' possibile usarle anche se mi dice che non ho le caratteristiche ? Perche' mi dice questo, ma il moveset me lo fa alla grande...cioe' cosi' perdo solo lo scaling dell'INT ? grazie

  10. #10
    The Goe
    Ospite
    Ma nel favoloso mondo dipinto di amelie poulain ci potrò tornare?

  11. #11
    Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    8.934
    Gente, mi serve un piccolo spoiler: sono appena arrivato ad Anor Londo e subito dopo il primo falò mi sono imbattuto in una parete luminosa simile alla nebbia che divide le aree, ma fatta di luce.
    Dove porta? E soprattutto, se ci entro ho la possibilità di tornare indietro? Non vorrei rimanere fregato, ma la curiosità mi sta uccidendo


  12. #12
    The Goe
    Ospite
    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    Gente, mi serve un piccolo spoiler: sono appena arrivato ad Anor Londo e subito dopo il primo falò mi sono imbattuto in una parete luminosa simile alla nebbia che divide le aree, ma fatta di luce.
    Dove porta? E soprattutto, se ci entro ho la possibilità di tornare indietro? Non vorrei rimanere fregato, ma la curiosità mi sta uccidendo
    Ah prova prova, non ci puoi entrare per ora

  13. #13
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    Citazione The Goe Visualizza Messaggio
    Ma nel favoloso mondo dipinto di amelie poulain ci potrò tornare?
    Quando vuoi

  14. #14
    mimmofree
    Ospite
    Sono tornato al rifugio dei non morti, fatto tutto, ma c'è una porta di sopra (quella dopo l'arco dove all'inizio del gioco c'era la nebbia) che non si apre, rimane così o mi sono perso qualcosa?

  15. #15
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    mimmo, quando...
    Spoiler:
    quando sei al santuario e sali verso il nido, sul tetto sotto il quale ci sta Petrus (il chierico) si trova un cadavere. su di esso trovi la chiave

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •