[1] AltriSuoni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 27 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 401

Discussione: [1] AltriSuoni

Cambio titolo
  1. #1
    non io
    Ospite

    [1] AltriSuoni

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=739934

  2. #2
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Oh, riapertura.
    Volevo solo ringraziare el Gughi nazionale, Tisza Meets Dunav mi è piaciuto assai

  3. #3
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    anche a me piacque molto quel disco


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  4. #4
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Aveva ragione Gughi.



    Per quanto bello, non mi ha coinvolto come invece mi sarei aspettato.

  5. #5
    BlackHawk
    Ospite
    Sì... è meraviglioso, intendiamoci, ma inferiore a molti altri dischi di Ben. Soprattutto per gli episodi ambient, banalotti, e per i pezzi quasi neofolk.
    L'ultima traccia sembra uscita da un disco di Current93... se la poteva risparmiare... noiosa.
    Se inizia a fare il neofolker è la fine.

    Sul resto invece nulla da dire... sono i soliti Six Organs of Admittance. Vicini alla perfezione.

  6. #6
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione BlackHawk Visualizza Messaggio
    Sì... è meraviglioso, intendiamoci, ma inferiore a molti altri dischi di Ben. Soprattutto per gli episodi ambient, banalotti, e per i pezzi quasi neofolk.
    L'ultima traccia sembra uscita da un disco di Current93... se la poteva risparmiare... noiosa.
    Se inizia a fare il neofolker è la fine.

    Sul resto invece nulla da dire... sono i soliti Six Organs of Admittance. Vicini alla perfezione.
    Detto da uno che ha tra gli ultimi ascolti i Celer...

    Seriamente, hai letto che è morta la ragazza che si occupava del progetto? Ci sono rimasto male, per quanto non mi piacciano.

  7. #7
    VΛCVVM
    Ospite
    Questo è il disco neofolk dell'anno, per ora. Kim Larsen abbandona le poche sfumature elettroniche di OTW&TM e così rimangono gli strumenti acustici: chitarre, archi, accordion, bodhrán, glockenspiel etc.; tutto sapientemente accompagnato dalla voce calda e avvolgente di Larsen e da quella di alcuni compagni di viaggio, tra cui figurano membri di Arrowwood, Novemthree e Unto Ashes. Inoltre l'artwork è firmato da Johan De Moor, rinomato fumettista belga.

  8. #8
    BlackHawk
    Ospite
    Citazione Bosj Visualizza Messaggio
    Detto da uno che ha tra gli ultimi ascolti i Celer...

    Seriamente, hai letto che è morta la ragazza che si occupava del progetto? Ci sono rimasto male, per quanto non mi piacciano.
    No, diavolo, non lo sapevo. Ho letto ora sulla pagina last.fm. .-.

    E infatti, sì... i Celer non sono proprio nulla di che. E dai Six Organs, se permetti, m'aspetterei qualcosa di più.

  9. #9
    Pandit Pran Nath L'avatar di Koyaanisqatsi
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.090


    Justin Broadrick con Aaron Turner, Dave Cochrane e Diarmuid Dalton.
    L'industrial nel 2009. Che botta! Che disco!

  10. #10
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Lo aveva già nominato Cuordileone nell'angolo del merdallaro, e ripeto che l'ho trovato ottimo, ma è davvero pesantissimo, non che mi aspettassi diversamente.

  11. #11
    Sadness will prevail. L'avatar di Cuordileone
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    2.445
    Un bel ritorno alle sonorità Godflesh. A me è piaciuto abbastanza anche se pecca di prolissità.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Kaine
    Registrato il
    06-06
    Località
    Iceberg Lounge
    Messaggi
    5.193
    Citazione VΛCVVM Visualizza Messaggio
    Questo è il disco neofolk dell'anno, per ora. Kim Larsen abbandona le poche sfumature elettroniche di OTW&TM e così rimangono gli strumenti acustici: chitarre, archi, accordion, bodhrán, glockenspiel etc.; tutto sapientemente accompagnato dalla voce calda e avvolgente di Larsen e da quella di alcuni compagni di viaggio, tra cui figurano membri di Arrowwood, Novemthree e Unto Ashes. Inoltre l'artwork è firmato da Johan De Moor, rinomato fumettista belga.
    Vabbè, il sound non si discosta poi molto dal progetto degli Of The Wand & The Moon (che ho adorato alla follia, soprattutto lavori del calibro di Sonnenheim). Comunque gran bel disco, l'ho acquistato pochi giorni fa assieme all'omonimo dei Duckworth Lewis Method e a Sakura di Susumu Yokota.
    Ultima modifica di Kaine; 9-09-2009 alle 17:24:47

  13. #13
    Bannato L'avatar di Kaine
    Registrato il
    06-06
    Località
    Iceberg Lounge
    Messaggi
    5.193
    We, ma l'ultimo lavoro di Mark ''Pan-American'' Nelson l'ha ascoltato nessuno? White Bird Release.



    A suo tempo io Quiet City lo adorai.
    Ultima modifica di Kaine; 9-09-2009 alle 17:23:51

  14. #14
    BlackHawk
    Ospite
    Oh, sì, ed è un ritorno in grande stile dopo diversi anni d'inattività. Non è ai livelli di Quiet City o The River Made No Sound, ma è in ogni caso meraviglioso. Lo adoro.
    A tratti sembra ritornare al sound dei Labradford, con sprazzi dub qua e là ed un utilizzo degli strumenti acustici semplicemente perfetto. Aggiungici gli inserti vocali appena sussurrati di pezzi come Both literally and figuratively ed avrai un disco da brividi.

  15. #15
    Bannato L'avatar di Kaine
    Registrato il
    06-06
    Località
    Iceberg Lounge
    Messaggi
    5.193
    Citazione BlackHawk Visualizza Messaggio
    Oh, sì, ed è un ritorno in grande stile dopo diversi anni d'inattività. Non è ai livelli di Quiet City o The River Made No Sound, ma è in ogni caso meraviglioso. Lo adoro.
    A tratti sembra ritornare al sound dei Labradford, con sprazzi dub qua e là ed un utilizzo degli strumenti acustici semplicemente perfetto. Aggiungici gli inserti vocali appena sussurrati di pezzi come Both literally and figuratively ed avrai un disco da brividi.
    Perfetto, allora lo ordino e a breve scriverò le mie impressioni.
    I due lavori da te citati li ho davvero amati alla follia..

    Ah visto che siamo in tema di ambient electro-acoustic, segnalo questo lavoro del 2008 che a me ha mandato in estasi:



    July Skies - The Weather Clock.
    Ultima modifica di Kaine; 9-09-2009 alle 17:52:29

Pag 1 di 27 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •