[80] Topic Ufficiale dei dati di vendita - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 35 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 521

Discussione: [80] Topic Ufficiale dei dati di vendita

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di Eternal
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.805
    Si parla di Xbox One come di un inculata per MS ma PS3 con i suoi 600 euro iniziali ridotti a 400 euro in un anno e mezzo allora che sarebbe? Inoltre si diceva che Sony vendesse pure in perdita a differenza di Microsoft che con Xbox One vendevano in guadagno già dopo qualche settimana se non proprio al day one.

  2. #62
    sfaciola cojioni L'avatar di vittorio86
    Registrato il
    03-08
    Località
    twin peaks
    Messaggi
    4.115
    Scusate ma sony con ps4 vende in perdita o in guadagno?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Ly89

  3. #63
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    Citazione vittorio86 Visualizza Messaggio
    Scusate ma sony con ps4 vende in perdita o in guadagno?
    non c'è mai stata chiarezza, c'è chi diceva che vendeva in perdita ma andava in pari con l'obbligatorietà del plus, chi diceva che prezzo alla mano della componentistica guadagnava circa 20$ a console.

  4. #64
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    In realtà sappiamo già adesso che PS4 ha impiegato davvero poco tempo per raggiungere e superare la soglia della profittabilità, è stata venduta in perdita per una manciata di mesi.

  5. #65
    SVEGLIA !!! L'avatar di Giova 90
    Registrato il
    10-07
    Località
    Parma
    Messaggi
    7.933
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    In realtà sappiamo già adesso che PS4 ha impiegato davvero poco tempo per raggiungere e superare la soglia della profittabilità, è stata venduta in perdita per una manciata di mesi.
    Quanto costa a Sony produrre una PS4?

  6. #66
    Omegashin
    Ospite
    Citazione La tua coscienza Visualizza Messaggio
    Ormai i miei post sono un copia incolla dei precedenti, sarete stufi di leggermi: apprezzate one per il software esclusivo, per il pad, per il Live.
    Ormai è inutile cercare di elevarla ad uno status superiore a PS4. La filosofia stessa della console, l'architettura, il progetto inziale, il workforce che c'è stato dietro dal 2010 - 13, è stato quasi del tutto fallimentare ( si salvano le partnership esclusive terze parti, e l'impegno first party). Oggi one è una console normale, potente al punto giusto, multimediale, senza pretese di voler dominare il mercato, l'opposto di quello che sperava di essere sin dal reveal.
    non posso che esser d'accordo

  7. #67
    Utente L'avatar di Eternal
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.805
    Il mio precedente post era riferito a Xbox One e Ps3. Non è una situazione paragonabile, Xbox One ha perso l'occasione di spartirsi acquirenti frenetici di next gen con PS4 dandole il vantaggio che ha tutt'oggi. I tagli di prezzo fatti da MS con One non hanno portato perdite paragonabili a quelle avute da Sony i primi anni con PS3. Quindi tranquilli per MS, da questa console avrà solo da guadagnarci.

  8. #68
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876
    Citazione Eternal Visualizza Messaggio
    Si parla di Xbox One come di un inculata per MS ma PS3 con i suoi 600 euro iniziali ridotti a 400 euro in un anno e mezzo allora che sarebbe? Inoltre si diceva che Sony vendesse pure in perdita a differenza di Microsoft che con Xbox One vendevano in guadagno già dopo qualche settimana se non proprio al day one.
    Il primo periodo di One e PS3 è imbecille allo stesso modo: stessi errori dettati da arroganza e deliri di onnipotenza.

    Se posso permettermi l'unica rilevante differenza è che, mentre da parte Sony l'errore capitale fu dovuto ad una certa goffaggine nel sovrastimare il proprio brand, da parte Microsoft abbiamo sopportato pesanti mosse anti-consumer che per fortuna non hanno avuto l'esito sperato: capiamoci molto bene, se MS avesse avuto successo, se la massa non avesse reagito con mazze e lame, se colossi come EA/Acti/Ubi e stampa (lmao XD) fossero saliti sullo stesso, schifoso carro ora saremmo tutti in un mare di cacca. Nessuna esagerazione, sarebbe stata una desolazione da calci nel sedere, tanto che viene da trovare tenero chi si lamenta oggi di roba come DLC, Season Pass, Day One bruciati, Pre-orders, beta a prezzo pieno e blablabla.

    Se ogni tanto si legge una certa animosità nel descrivere la Microsoft dietro la gestazione di One è perché a nessuno piace essere preso in giro: ai tempi di Sony PS3599USDOLLARS si rideva e ironizzava, ora si sputa addosso e si accarezza il forcone.

    Questa è la differenza.



    Che poi,

    Citazione Eternal Visualizza Messaggio
    Il mio precedente post era riferito a Xbox One e Ps3. Non è una situazione paragonabile, Xbox One ha perso l'occasione di spartirsi acquirenti frenetici di next gen con PS4 dandole il vantaggio che ha tutt'oggi. I tagli di prezzo fatti da MS con One non hanno portato perdite paragonabili a quelle avute da Sony i primi anni con PS3. Quindi tranquilli per MS, da questa console avrà solo da guadagnarci.
    su un piano più pratico devi ricordarti anche il naufragio dell'intero progetto Kinect, e tutti sappiamo molto bene quali costi la giostrina ha avuto in Redmond - per dire, quella roba ha cambiato l'intero assetto societario interno, dai colletti bianchi, ai progettisti, ai planners. Il paragone con Sony è insensato in virtù delle casse e focus delle due società, se i giapponesi vedono nel settore Entertainment un importante appiglio in Microsoft il settore Xbox è appeso a un filo non essendo di rilevante importanza nel quadro generale - leggi, fosse per gli investitori Xbox sarebbe un triste ricordo.

    Oltre all'ovvia realtà della diversissima rilevanza economica di Sony e Microsoft.

    Sono discorsi vecchi, e ancora oggi valgono gli stessi ragionamenti: Microsoft può reggere senza troppi problemi un progetto fallimentare - cosa che One non è -, il problema è che le cose non stanno andando come da programma. Xbox ha scavato un buco mica male nel budget di questo decennio, giustificato negli anni da un progetto a lungo respiro e con la promessa di un futuro tornaconto - e, cosa da non sottovalutare, la promessa di prendersih il salottoh, bellamente scoppiata tra le mani di Ballmer e soci: che fare adesso? One sta ripagando le premesse e promesse degli scorsi anni? Il momentum è ancora favorevole dopo x360? Nah.

    Per cui mettiamoci una pezza, accantoniamo i sogni di gloria, tranquillizziamo gli investitori, facciamogli togliere il dito dal grilletto e teniamo gli occhi aperti. Questa è l'attuale Microsoft, navigare a vista e tappare le falle.

    Anche perché, nonostante stia prendendo in tutto il mondo calcioni da Sony sta comunque andando benone, le vendite sono ben oltre un ipotetico regime d'allarme.




    E per carità, prima che si gridi alla partigianeria ribadisco quanto spero con tutte le gonadi che 'sti qua restino ben belli su Xbox, che la barca si raddrizzi e che continuino a spendere e spandere in questo particolare mercato: DIO NON VOGLIA che tornino a fare danni su PC, teneteveli buoni qui a rincorrere un progetto che con gli anni si è evoluto in qualcosa che non esiste.




    *EDIT
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    Guarda, io non sono mai stato un early adopter, se non proprio per X1, ma come ho detto ciò non è dipeso da ua mia scelta. Però c'è modo e modo di trattare gli early adopters, perché, per quanto più entusiasti di altre fasce di gamer, la loro pazienza ha un limite: se io fossi stato un "conscious" early adopter, al prossimo giro di giostra col... piffero che mi piglio una console Microsoft entro il primo anno. Ugualmente, non comprerei mai una macchina Nintendo nel suo primo anno/anno e mezzo, dopo la combo Wii U (che un po' tutti han cominciato a tirare dietro anche senza price cut ufficiali) + 3DS (una faccenda vergognosa che merita di restare per sempre come monito). Una PS5? Magari anche si, se non torna Kuturagi e ce la spara a 4999 Euro.
    Gli early adopters sono fondamentali, perché in sostanza dipende da loro quando sarà il primo price cut, quindi non è il caso di maltrattarli troppo.
    Ma certamente, questo rientra nelle sensibilità e abilità di una casa nel trattare la propria utenza - un cliente fidelizzato torna, quello da cui hai provato a spennare fino all'ultimo cent ti sbatte un dito medio tra gli occhi.
    Parlavo più dell'entitlement che gli early adopters stanno sviluppando di recente, quel certo sentimento che debbano essere trattati coi guanti ed in un certo qual modo tutelati.

    Fuck. That.

    Compri un bene, sai cosa compri, sai bene che essere in prima fila comporta dei rischi, bon. Tira fuori i soldi e usufruisci del privilegio acquisito di godere dell'oggetto prima di tutti.
    Non si tratta di un servizio, la casa tecnicamente non ti deve più niente: per assurdo potrebbe tagliare il supporto o abbassare il prezzo di 300€ due settimane dopo che zitti e mosca.

    Poi chiaro, come dicevo prima dall'utenza raccogli quello che semini - da qui la goffaggine di Ambassador Program & affini -, ma pretendere oltre il dovuto in nome di una presunta fedeltà è comunque assurdo - e tralaltro, è qualcosa che si nota solo in questo mercato, uno dei tanti specchi dell'immaturità in cui nuotiamo.



    Ma..ma..Nintendo mi annuncia un nuovo 3DS con schermi e analogs piuffighi dopo che ho appena comprato la versione barbona? Comeh osano? OUTRAGE!!
    Ultima modifica di .Shodan; 20-01-2015 alle 21:22:52

  9. #69
    -Claymore-
    Ospite
    Citazione .Shodan Visualizza Messaggio
    Sono discorsi vecchi, e ancora oggi valgono gli stessi ragionamenti: Microsoft può reggere senza troppi problemi un progetto fallimentare - cosa che One non è -, il problema è che le cose non stanno andando come da programma. Xbox ha scavato un buco mica male nel budget di questo decennio, giustificato negli anni da un progetto a lungo respiro e con la promessa di un futuro tornaconto - e, cosa da non sottovalutare, la promessa di prendersih il salottoh, bellamente scoppiata tra le mani di Ballmer e soci: che fare adesso? One sta ripagando le premesse e promesse degli scorsi anni? Il momentum è ancora favorevole dopo x360? Nah.

    Per cui mettiamoci una pezza, accantoniamo i sogni di gloria, tranquillizziamo gli investitori, facciamogli togliere il dito dal grilletto e teniamo gli occhi aperti. Questa è l'attuale Microsoft, navigare a vista e tappare le falle.

    Anche perché, nonostante stia prendendo in tutto il mondo calcioni da Sony sta comunque andando benone, le vendite sono ben oltre un ipotetico regime d'allarme.

    E per carità, prima che si gridi alla partigianeria ribadisco quanto spero con tutte le gonadi che 'sti qua restino ben belli su Xbox, che la barca si raddrizzi e che continuino a spendere e spandere in questo particolare mercato: DIO NON VOGLIA che tornino a fare danni su PC, teneteveli buoni qui a rincorrere un progetto che con gli anni si è evoluto in qualcosa che non esiste.
    Nonostante i numeri di XB1 siano buoni, il quando e il come li hanno ottenuti fanno invece preoccupare un po'.

    "Quasi 10 milioni distribuiti" a metà novembre. Questo può significare molte cose e visti i precedenti credo sia il caso di leggere tra le righe di un'affermazione simile, ma lasciamo stare. Partiamo dal presupposto totalmente arbitrario che ne abbiano distribuiti 11 milioni entro la fine dell'anno.

    3,9 milioni arrivano dal 2013. Quelli venduti nel 2014 sono 7,1 milioni.

    Cosa sono questi 7,1 milioni?

    - 4,4 milioni circa (di cui 2,6 circa sono stati (s)venduti tra novembre e dicembre) arrivano dagli USA

    - 2,7 milioni circa arrivano dal resto del mondo (da notare il lancio in N marcati "tier 2" avvenuto soltanto durante il 2014)

    Fonti: pr MS e leaks su GAF.

    C'è un po' di arrotondamento qua e là, ma poco cambia. Spero di non aver cannato qualche calcolo, in tal caso correggetemi pure.

  10. #70
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione .Shodan Visualizza Messaggio
    *EDIT

    Ma certamente, questo rientra nelle sensibilità e abilità di una casa nel trattare la propria utenza - un cliente fidelizzato torna, quello da cui hai provato a spennare fino all'ultimo cent ti sbatte un dito medio tra gli occhi.
    Parlavo più dell'entitlement che gli early adopters stanno sviluppando di recente, quel certo sentimento che debbano essere trattati coi guanti ed in un certo qual modo tutelati.

    Fuck. That.

    Compri un bene, sai cosa compri, sai bene che essere in prima fila comporta dei rischi, bon. Tira fuori i soldi e usufruisci del privilegio acquisito di godere dell'oggetto prima di tutti.
    Non si tratta di un servizio, la casa tecnicamente non ti deve più niente: per assurdo potrebbe tagliare il supporto o abbassare il prezzo di 300€ due settimane dopo che zitti e mosca.

    Poi chiaro, come dicevo prima dall'utenza raccogli quello che semini - da qui la goffaggine di Ambassador Program & affini -, ma pretendere oltre il dovuto in nome di una presunta fedeltà è comunque assurdo - e tralaltro, è qualcosa che si nota solo in questo mercato, uno dei tanti specchi dell'immaturità in cui nuotiamo.



    Ma..ma..Nintendo mi annuncia un nuovo 3DS con schermi e analogs piuffighi dopo che ho appena comprato la versione barbona? Comeh osano? OUTRAGE!!
    Beh, fra quello che chiami "sensibilità" e quello che chiami "entitlement" la differenza non è così netta. Chiaro che gli early adopter comprano la peggior macchina disponibile (i guasti sono più frequenti, le versioni successive sono più piccole/consumano meno/ecc.) al prezzo più alto, però un price cut tipo quello del 3DS dovrebbe essere illegale (prendila con le pinze, per cairtàXD). E chissenefrega che han regalato qualche pulciosa ROM dal valore zero. Nintendo aveva una clientela che la seguiva da oltre 20 anni e ha colpito basso proprio quella. Non so se sia una questione di sensibilità o di entitlement, però questo è avvenuto. E non fidelizzi un'utenza in questo modo.
    Anche con Microsoft non so bene che dire. Il primo Xbox ha avuto un ciclo vitale brevissimo (e anche qua dici: mica è un tuo diritto giocare alla console che compri per sette anni. No, non lo è, però con Sony tendenzialmente lo fai), Xbox 360 si rompeva che era un piacere (ok, garanzia allungata, assistenza eccellente, però se si scassa la console ti girano le palle) e Xbox One di cui abbiamo parlato. Ora, entitlement o no, io mi sentirei preso un po'in giro da Microsoft se fossi stato un fedelissimo. E cesserei di esserlo.

    E chi grida OUTRAGE non ha ragione o torto in astratto. Ha ragione se altri venti milioni di utenti la pensano come lui; assieme smuovono il mercato. Ha torto se è da solo.

    Citazione -Claymore- Visualizza Messaggio
    Nonostante i numeri di XB1 siano buoni, il quando e il come li hanno ottenuti fanno invece preoccupare un po'.

    "Quasi 10 milioni distribuiti" a metà novembre. Questo può significare molte cose e visti i precedenti credo sia il caso di leggere tra le righe di un'affermazione simile, ma lasciamo stare. Partiamo dal presupposto totalmente arbitrario che ne abbiano distribuiti 11 milioni entro la fine dell'anno.

    3,9 milioni arrivano dal 2013. Quelli venduti nel 2014 sono 7,1 milioni.

    Cosa sono questi 7,1 milioni?

    - 4,4 milioni circa (di cui 2,6 circa sono stati (s)venduti tra novembre e dicembre) arrivano dagli USA

    - 2,7 milioni circa arrivano dal resto del mondo (da notare il lancio in N marcati "tier 2" avvenuto soltanto durante il 2014)

    Fonti: pr MS e leaks su GAF.

    C'è un po' di arrotondamento qua e là, ma poco cambia. Spero di non aver cannato qualche calcolo, in tal caso correggetemi pure.
    Se ho capito bene, in sostanza, si sta replicando, seppur con numeri diversi, la stessa situazione del primo Xbox, solo con numeri più elevati. Però mi interesserebbe conoscere maggiormente la possibilità che hanno di incidere i mercati tier2, perché ad oggi li ho sempre considerati irrilevanti.


  11. #71
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    Beh, fra quello che chiami "sensibilità" e quello che chiami "entitlement" la differenza non è così netta. Chiaro che gli early adopter comprano la peggior macchina disponibile (i guasti sono più frequenti, le versioni successive sono più piccole/consumano meno/ecc.) al prezzo più alto, però un price cut tipo quello del 3DS dovrebbe essere illegale (prendila con le pinze, per cairtàXD). E chissenefrega che han regalato qualche pulciosa ROM dal valore zero. Nintendo aveva una clientela che la seguiva da oltre 20 anni e ha colpito basso proprio quella. Non so se sia una questione di sensibilità o di entitlement, però questo è avvenuto. E non fidelizzi un'utenza in questo modo.
    Anche con Microsoft non so bene che dire. Il primo Xbox ha avuto un ciclo vitale brevissimo (e anche qua dici: mica è un tuo diritto giocare alla console che compri per sette anni. No, non lo è, però con Sony tendenzialmente lo fai), Xbox 360 si rompeva che era un piacere (ok, garanzia allungata, assistenza eccellente, però se si scassa la console ti girano le palle) e Xbox One di cui abbiamo parlato. Ora, entitlement o no, io mi sentirei preso un po'in giro da Microsoft se fossi stato un fedelissimo. E cesserei di esserlo.

    E chi grida OUTRAGE non ha ragione o torto in astratto. Ha ragione se altri venti milioni di utenti la pensano come lui; assieme smuovono il mercato. Ha torto se è da solo.
    Si, è la cosa di cui parlavo nel precedente post ^^

    Qualsiasi società dovrebbe preoccuparsi della fidelizzazione della propria clientela, rischi altrimenti che al prossimo giro non bussino più alla tua porta. Lamentarsi di episodi come 3DS è comunque sbagliato: giusto decidere col proprio portafoglio al prossimo acquisto, ma dopo la vendita Nintendo non ti deve più un fico secco. Potrebbe persino tagliare il supporto dopo due settimane per quello che interessa a noi.

    La cosa che mi manda ai matti è questo senso di entitlement che sta coinvolgendo la quasi interezza della community, in ogni settore: early adopters, compratori di software al day one, fedelissimi che credono di essere nella posizione di aver voce nelle scelte di una casa / software house, gente che si trova a pretendere l'assurdo con l'uscita di remasters, et cetera.
    A tal proposito, torna al thread della Dark Souls 2 Scholars Of The Dark Sins: eh ma su PC me la dovete dare gratis. Ma sei serio? Stai a vedere che tra poco si pretende al momento dell'acquisto di avere diritti anche su edizioni future, perché alla gente piace lavorare gratis.

    Eh ma tal dei tali mi da la stessa cosa gratis. Stigrancazzi, fare il passo in più non vuol dire essere la norma, essere la legge di mercato.
    Stessa cosa parlando degli early adopters, ogni tanto c'è chi fa il passo in più per fidelizzarti - e di sicuro son quelli a cui tornerai per il tuo prossimo acquisto, buon per loro - ma non è comunque una cosa dovuta, un qualcosa da reclamare a gran voce come fosse tra i tuoi diritti.

    È sostanzialmente la differenza che passa tra gente come CDProjekt e Ubisoft, una gode di fiducia incondizionata, l'altra di risate e pernacchie.






    Parlando di Xbox One non capisco cosa Microsoft debba all'utenza, era in crisi di vendite ed ha abbassato il prezzo. Mbé? Sarebbe come andare a lamentarsi in Mercedes perché il valore della tua Classe C è in picchiata rapida, costringendoti a venderla al 30% del prezzo d'acquisto. Cose che capitano, shit sucks.
    Capacissimo che poi non torni più da loro, ma è un discorso futuro che non può portare a lamentele attuali.

    Eh ma io ho comprato One a 500 sberle e mi sento in diritto di lamentarmi se ora gli altri se la portano a casa a 350 con gioco.
    No, non puoi farlo. Impara e la prossima volta agisci diversamente, Microsoft col proprio prodotto ci fa quello che diavolo vuole. Non è un servizio, è un oggetto la cui vendita apre e cessa la trattativa.

    Il caso di Xbox 360 è diverso, lì compri un prodotto che semplicemente non funziona, è difettato, spendi soldi perfettamente validi per qualcosa che non è destinato a durare. E lì le lamentele sono perfettamente legittime, quello è stato davvero uno scandalo incredibile, frega nulla di assistenza e leccate varie al deretano. I tempi erano diversi, fosse accaduta oggi una roba del genere avrebbe sotterrato vivo Microsoft e il settore Xbox, con la pressione che i media di massa rappresentano nell'attuale panorama sociale/commerciale.

    Esperienza personale: mi è andata ancora bene essendomi bruciata una sola console. Vabé, è una console scadente, comprensibile.
    Quello che mi ha bruciato è che col tempo ho cambiato quattro diavolo di pad - un wired e gli altri wireless - non per usura ma per difetti di produzione, e scemo io che ho continuato a dargli soldi. Roba che usavo su PC, da qui la stizza.
    Porca miseria, il mio DS3 ne ha viste di tutti i colori - compreso mezzo boccale di birra versatogli sopra da una mia amica XD -, col tempo sostituì i pad 360 su PC, si è fatto LEORE di utilizzo e ancora non manca un colpo.

    Risultato, è un dei motivi - cresciuti esponenzialmente in numero nel recente periodo - per cui ho finito di dare soldi a Microsoft, la casa americana non rientra più tra i miei interessi. Nemmeno in modo marginale.

    Spoiler:
    La cosa ironica è che di recente ho acquistato un pad One come PC main pad e anch'esso comincia a dare segni di malfunzionamento con (A) e (Y) che ogni tanto mancano l'input .-.
    Alla release di Bloodborne farò mia una PS4, il DS4 sostituirà il pad One su PC e mi libererò definitivamente dell'hardware Microsoft

    Fidelizzazione.
    Ultima modifica di .Shodan; 21-01-2015 alle 15:46:27

  12. #72
    -Claymore-
    Ospite
    Dai che tra due ore annunciano GFWL2.

  13. #73
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876

    Danny <3

  14. #74
    Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    Località
    Como
    Messaggi
    8.604
    A proposito di harware M$, le cuffie con headset di Halo sono una figata e funzionano da dio su Ps4

    Spoiler:
    E da Gamestop le stanno dando a 3 euro, no joke

  15. #75
    -Claymore-
    Ospite
    Alien: Isolation ha raggiunto il milione di copie vendute.

    http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=976523

Pag 5 di 35 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •