[80] Topic Ufficiale dei dati di vendita - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 35 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 521

Discussione: [80] Topic Ufficiale dei dati di vendita

Cambio titolo
  1. #121
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Hanno appena fatto uscire il new 3ds, far uscire roba nuova già il prossimo anno sarebbe un disastro. Devono tenere duro e sperare di pescare di nuovo il jolly, ma sarà difficile. L'idea della console ibrida poi presenta tutta una serie di problematiche tecniche che non è il caso di affrontare in questo topic, che si riassumono nella difficoltà di coniugare la portabilità con una potenza e dotazione hardware adeguate a una console casalinga.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #122
    Utente Boo L'avatar di the imperator
    Registrato il
    10-06
    Località
    Salerno/Benevento
    Messaggi
    16.679
    Non capisco sta bella storiella della console ibrida. Ma che schifo è una cosa senza identità da portare sul TV di casa col cavo HDMI per poi staccare e portare in giro? Mi pare quell'ibrido cordless/cellulare della Telecom....

    E poi perché, guitar hero, Nintendo non avrebbe nulla da dire nel campo casalinghe? Ma possibile che non esiste un opinione mezzana tra il nintendaro sfegatato e chi i giochi Nintendo li vede su Youtube?

    Vogliamo paragonare ogni gioco Nintendo alla sua proiezione portatile? Vogliamo farlo?

    Per me 3D Land o Zelda BTW sono stati gran bei giochi portatili (i migliori, assieme a qualche indie su PS Vita), ma quando parliamo di un Mario Galaxy o del nuovo Zelda su Wii U possiamo davvero dire che Nintendo non ha nulla da offrire in campo home? Quando poi il Wii U ha già offerto quello che ogni console Nintendo ha sempre offerto, gli manca solo un Mario decente (che spero arrivi a fine ciclo, fine 2016) e poi ha dato quello che gli si chiedeva.

    Certo, Metroid sempre grande assente.

    PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
    3DS: 3067-7584-6906 / Stinox

    In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].

  3. #123
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876
    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    Non capisco sta bella storiella della console ibrida. Ma che schifo è una cosa senza identità da portare sul TV di casa col cavo HDMI per poi staccare e portare in giro? Mi pare quell'ibrido cordless/cellulare della Telecom....
    Fai essenzialmente l'opposto di Wii U: hardware nella console portatile/pad, ricevitore in HDMI alla TV, stream da console a ricevitore/TV una volta a casa. Una roba dalle dimensioni della Vita TV, per intenderci.
    E sarei tipo totalmente a favore di una roba simile, count me the fuck in.

    Il patto è però di aspettare qualche anno e assecondare il progresso dell'hardware mobile, tornare tecnologicamente indietro rispetto a Wii U non è assolutamente proponibile.





    Poi ovvio, se un domani dovessero togliermi la casalinga Nintendo in favore di un panorama esclusivamente portatile farei robe molto, molto riprovevoli.

  4. #124
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Hanno appena fatto uscire il new 3ds, far uscire roba nuova già il prossimo anno sarebbe un disastro. Devono tenere duro e sperare di pescare di nuovo il jolly, ma sarà difficile. L'idea della console ibrida poi presenta tutta una serie di problematiche tecniche che non è il caso di affrontare in questo topic, che si riassumono nella difficoltà di coniugare la portabilità con una potenza e dotazione hardware adeguate a una console casalinga.
    Chiaramente io non conosco le problematiche tecniche e non posso neanche valutarle. Osservo giusto che la "dotazione hardware adeguate a una console casalinga" è una cosa che Nintendo non ha più da quasi dieci anni. Gli smartphone top di gamma hanno una dotazione hardware più che decorosa, per cui...

    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    Non capisco sta bella storiella della console ibrida. Ma che schifo è una cosa senza identità da portare sul TV di casa col cavo HDMI per poi staccare e portare in giro? Mi pare quell'ibrido cordless/cellulare della Telecom....

    E poi perché, guitar hero, Nintendo non avrebbe nulla da dire nel campo casalinghe? Ma possibile che non esiste un opinione mezzana tra il nintendaro sfegatato e chi i giochi Nintendo li vede su Youtube?

    Vogliamo paragonare ogni gioco Nintendo alla sua proiezione portatile? Vogliamo farlo?

    Per me 3D Land o Zelda BTW sono stati gran bei giochi portatili (i migliori, assieme a qualche indie su PS Vita), ma quando parliamo di un Mario Galaxy o del nuovo Zelda su Wii U possiamo davvero dire che Nintendo non ha nulla da offrire in campo home? Quando poi il Wii U ha già offerto quello che ogni console Nintendo ha sempre offerto, gli manca solo un Mario decente (che spero arrivi a fine ciclo, fine 2016) e poi ha dato quello che gli si chiedeva.

    Certo, Metroid sempre grande assente.
    L'opinione mezzana è la mia, non la tua in un certo senso io affermo che Nintendo non ha nulla da dire in ambito home console perché nessuno gliele compra, e tu stai subito a pensare ad un attacco alla qualità della produzione first party, che io personalmente ritengo la migliore sulla piazza. Wii U non ha "dato quello che gli si chiedeva" se in due anni non è arrivato nemmeno alle 10 mln di unità, nonostante le cartucce già sparate (Mario 2d, Mario 3d, Donkey Kong, Mario Kart, Super Smash Bros).


  5. #125
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Più che alle difficoltà nell'ambito tecnologico (che, come è già stato detto, è piuttosto aggirabile), temo che il problema maggiore di una macchina unica sarebbe dover dimezzare le uscite di serie che garantiscono entrate sicure sia in versione portatile che casalinga (si vedano Mario Kart, New Super Mario Bros. e, da quest'anno, anche Super Smash Bros.).

    Personalmente non credo che, a conti fatti, rinunciare del tutto a uno dei due mercati (perché di questo si tratterebbe, alla fine) sia la mossa giusta per il lungo termine. Vedrei più sensata l'uscita di due console dall'architettura simile, che consenta agli sviluppatori interni di sfruttare il medesimo materiale per le uscite di entrambe le piattaforme.

  6. #126
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    Più che alle difficoltà nell'ambito tecnologico (che, come è già stato detto, è piuttosto aggirabile), temo che il problema maggiore di una macchina unica sarebbe dover dimezzare le uscite di serie che garantiscono entrate sicure sia in versione portatile che casalinga (si vedano Mario Kart, New Super Mario Bros. e, da quest'anno, anche Super Smash Bros.).
    Cosa che però andrebbe a nostro vantaggio, visti i buchi lunghi anche mesi.

    Sempre che ciò equivalga ad un addensarsi di uscite, cosa perfettamente auspicabile.

  7. #127
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    Più che alle difficoltà nell'ambito tecnologico (che, come è già stato detto, è piuttosto aggirabile), temo che il problema maggiore di una macchina unica sarebbe dover dimezzare le uscite di serie che garantiscono entrate sicure sia in versione portatile che casalinga (si vedano Mario Kart, New Super Mario Bros. e, da quest'anno, anche Super Smash Bros.).

    Personalmente non credo che, a conti fatti, rinunciare del tutto a uno dei due mercati (perché di questo si tratterebbe, alla fine) sia la mossa giusta per il lungo termine. Vedrei più sensata l'uscita di due console dall'architettura simile, che consenta agli sviluppatori interni di sfruttare il medesimo materiale per le uscite di entrambe le piattaforme.
    Sinceramente, io vedrei solo con favore un minore milking dei soliti brand, che potrebbe portare - finalmente - ad una infornata di IP inedite. Come mossa commerciale chi lo sa, dipende anche da quanto lungo è il termine di cui parli. Ma d'altro canto è tutta una questione di obiettivi: se Nintendo da domani decide di occupare una nicchia di mercato e progetta i suoi hardware pensando ad un mercato di 15 milioni (home console) e non di 50 o più, può anche restare là per sempre. Con Wii U ha fatto il contrario: ha prodotto una console di nicchia, pensando però di venderla come console ad ampia diffusione. Ed è questo che non va bene


  8. #128
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Ma un bel gamecube 2 ne?

    Inviato da tapatalk

  9. #129
    panzone
    Ospite
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Ma un bel gamecube 2 ne?

    Inviato da tapatalk
    Esiste già e si chiama Wii U.

  10. #130
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Esiste già e si chiama Wii U.
    mi spiego meglio, ma una macchina con hardware comparabile alla concorrenza?
    in modo di poter godere sia dei multipiatta con pari qualità visiva, sia delle esclusive nintendo?

    Ok l'ultima volta non gli è andata bene, però in questi 15 anni il panorama dei multipiatta si è decisamente allargato.

    Probabilmente queste sono solo considerazioni personali che non sposano i gusti del pubblico: ma personalmente mi dispiace non potermi godere i giochi nintendo, ma mi dispiacerebbe ancor di piu perdere accesso a quello che è il parco titoli dei multipiattaforma, e di comprare una console nintento solo per quei 5 giochi non mi va. Tantomento la prenderei come prima console per giocare i multipiattaforma con grafica last gen
    Alla fine il tornaconto sarebbe anche loro, parlavate pagine fa di quanta fatica faccia a stare dietro a due console, così delegherebbe lavoro a conto terzi

  11. #131
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    mi spiego meglio, ma una macchina con hardware comparabile alla concorrenza?
    in modo di poter godere sia dei multipiatta con pari qualità visiva, sia delle esclusive nintendo?

    Ok l'ultima volta non gli è andata bene, però in questi 15 anni il panorama dei multipiatta si è decisamente allargato.

    Probabilmente queste sono solo considerazioni personali che non sposano i gusti del pubblico: ma personalmente mi dispiace non potermi godere i giochi nintendo, ma mi dispiacerebbe ancor di piu perdere accesso a quello che è il parco titoli dei multipiattaforma, e di comprare una console nintento solo per quei 5 giochi non mi va. Tantomento la prenderei come prima console per giocare i multipiattaforma con grafica last gen
    Alla fine il tornaconto sarebbe anche loro, parlavate pagine fa di quanta fatica faccia a stare dietro a due console, così delegherebbe lavoro a conto terzi
    Credo che ormai sia impossibile colare il gap tecnologico, e, se anche fosse possibile, sembra un'opzione che Nintendo non ha nemmeno considerato. D'altro canto, GameCube ha dimostrato che, nonostante un ottimo hardware non è per niente scontato il ritorno dei multipiattaforma: certo, ce n'erano parecchi, ma le cancellazioni dei porting su GC sono state abbastanza cospicue. Anche Wii U tutto sommato ci ha insegnato la stessa lezione, nel suo primo anno/anno e mezzo di vita, quando se la giocava con PS3 e Xbox 360.


  12. #132
    Utente Boo L'avatar di the imperator
    Registrato il
    10-06
    Località
    Salerno/Benevento
    Messaggi
    16.679
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    Chiaramente io non conosco le problematiche tecniche e non posso neanche valutarle. Osservo giusto che la "dotazione hardware adeguate a una console casalinga" è una cosa che Nintendo non ha più da quasi dieci anni. Gli smartphone top di gamma hanno una dotazione hardware più che decorosa, per cui...


    L'opinione mezzana è la mia, non la tua in un certo senso io affermo che Nintendo non ha nulla da dire in ambito home console perché nessuno gliele compra, e tu stai subito a pensare ad un attacco alla qualità della produzione first party, che io personalmente ritengo la migliore sulla piazza. Wii U non ha "dato quello che gli si chiedeva" se in due anni non è arrivato nemmeno alle 10 mln di unità, nonostante le cartucce già sparate (Mario 2d, Mario 3d, Donkey Kong, Mario Kart, Super Smash Bros).
    Per il dare quel che gli si chiedeva intendevo a livello di parco titoli. Poi che in questo topic si discute proiettando la resa sul mercato, cosa che io non ho fatto.

    A parte questo, spero che alla Nintendo ci penseranno bene prima di fare qualche rivoluzione (ibrido), se cannano possono levare baracca, e il mercato portatile sanguina sempre più col tempo quindi non so se avranno intenzione di riproporsi (con un 3ds 2) o azzardare l'ibrido che tanto si vocifera...

    Cosa io preferisca non conta, ma forse si è capito

    PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
    3DS: 3067-7584-6906 / Stinox

    In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].

  13. #133
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    mi spiego meglio, ma una macchina con hardware comparabile alla concorrenza?
    in modo di poter godere sia dei multipiatta con pari qualità visiva, sia delle esclusive nintendo?

    Ok l'ultima volta non gli è andata bene, però in questi 15 anni il panorama dei multipiatta si è decisamente allargato.

    Probabilmente queste sono solo considerazioni personali che non sposano i gusti del pubblico: ma personalmente mi dispiace non potermi godere i giochi nintendo, ma mi dispiacerebbe ancor di piu perdere accesso a quello che è il parco titoli dei multipiattaforma, e di comprare una console nintento solo per quei 5 giochi non mi va. Tantomento la prenderei come prima console per giocare i multipiattaforma con grafica last gen
    Alla fine il tornaconto sarebbe anche loro, parlavate pagine fa di quanta fatica faccia a stare dietro a due console, così delegherebbe lavoro a conto terzi
    A Nintendo non manca solo l'hardware.

    Il gap tecnologico è soprattutto un gap di infrastruttura (se non addirittura di filosofia generale); anche se Wii U fosse tecnicamente all'avanguardia, i multipiattaforma AAA (che sono quasi tutti online-oriented) risulterebbero castrati dall'incompetenza (o dall'estraneità) di Nintendo al gaming interconnesso ed il suo mercato.

    Serve un cambiamento di paradigma; e in ogni caso un simile cambiamento ha per modello Apple e non Sony/Ms/EA/Valve/Activision.

  14. #134
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    Per il dare quel che gli si chiedeva intendevo a livello di parco titoli. Poi che in questo topic si discute proiettando la resa sul mercato, cosa che io non ho fatto.

    A parte questo, spero che alla Nintendo ci penseranno bene prima di fare qualche rivoluzione (ibrido), se cannano possono levare baracca, e il mercato portatile sanguina sempre più col tempo quindi non so se avranno intenzione di riproporsi (con un 3ds 2) o azzardare l'ibrido che tanto si vocifera...

    Cosa io preferisca non conta, ma forse si è capito
    In realtà si discute SOLO di mercatoXD The Wonderful 101 in questo topic non è un bel gioco, è una cosa irrilevante.
    Per il resto, è vero che se cannano possono levare baracca, ma l'ibrido non è l'unico modo che hanno per cannare potrebbero fare una home console che venda ancora meno di Wii U ad esempio. La posizione è scomoda: il mercato handheld è in forte contrazione, ma è in esso che Nintendo ha la leadership; il mercato home è in espansione, ma Nintendo è il fanalino di coda, e la barriera di (ri-)entrata è altissima: si tratterebbe di produrre una console molto più potente di Wii U e riallacciare con le terze parti. Il tutto in tre quattro anni. Impossibile


  15. #135
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    Più che alle difficoltà nell'ambito tecnologico (che, come è già stato detto, è piuttosto aggirabile), temo che il problema maggiore di una macchina unica sarebbe dover dimezzare le uscite di serie che garantiscono entrate sicure sia in versione portatile che casalinga (si vedano Mario Kart, New Super Mario Bros. e, da quest'anno, anche Super Smash Bros.).

    Personalmente non credo che, a conti fatti, rinunciare del tutto a uno dei due mercati (perché di questo si tratterebbe, alla fine) sia la mossa giusta per il lungo termine. Vedrei più sensata l'uscita di due console dall'architettura simile, che consenta agli sviluppatori interni di sfruttare il medesimo materiale per le uscite di entrambe le piattaforme.
    Riduci i tempi ed i costi di sviluppo, riesci a tenere un ritmo più costante delle uscite. Può essere molto comodo nonché vantaggioso.

Pag 9 di 35 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •