[17] ATP/WTA Tennis [Topic Ufficiale] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 507

Discussione: [17] ATP/WTA Tennis [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #16
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    A quanto lo davano Seppi i bookmakers? Roba che chi ci ha puntato su è diventato milionario
    Su questo è molto più ferrato crash di me, comunque credo fosse quotato bene.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    Su questo è molto più ferrato crash di me, comunque credo fosse quotato bene.
    Non sono esperto, ma se funziona come col calcio immagino che in decimali lo pagavano almeno a 10.

  3. #18
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Non sono esperto, ma se funziona come col calcio immagino che in decimali lo pagavano almeno a 10.
    Mi pare francamente troppo, o meglio forse ad inizio AO alla vigilia del match dubito la quota fosse quella.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    Mi pare francamente troppo, o meglio forse ad inizio AO alla vigilia del match dubito la quota fosse quella.
    Vero, non ho pensato al fatto che passando un turno la quota si abbassi

  5. #20
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Stavo vedendo gli highlights in rete e penso che il passante del match point sia splendido per quanto fortunoso, guardandolo si ha come l'impressione che non solo esca ma che Federer la faccia sfilare di proposito convinto che sia out.
    In ogni caso uno dei punti più belli è a 2:40 di questo video, tweener + diritto fa sempre la sua porchissima figura:

    https://it.eurosport.yahoo.com/video...072814428.html

    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  6. #21
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Non sono esperto, ma se funziona come col calcio immagino che in decimali lo pagavano almeno a 10.
    tra i 4 e i 7, non di più. ma più verso i 5, perchè comunque Federer dopo aver perso il 1° set con Bolelli non dava garanzie da 99% (mi pare fosse a 1.10 se non di più)

    il punto del match point mi è parso molto sculato, e lì per lì non ci credevo neanch'io. però su un match point forse Federer avrebbe potuto scegliere di deciderla lui in un senso o nell'altro (specialmente dopo che con una lasciata simile aveva concesso un break importante nel 2° set)

  7. #22
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Intanto Nadal supera senza problemi l'ostacolo Sela, primi due set in totale scioltezza (simpatico l'israeliano sotto 16 04 0-0, a braccia larghe per un challenge chiamato correttamente dallo spagnolo, a chiedere di lasciargli un punto, tutti a ridere ), mentre nel terzo più distratto (e più rilassato Sela che non aveva più niente da perdere) anche se non sulle tante, tantissime palle break concesse, non so quante ma almeno 7 o 8 credo, e anche 2 o 3 consecutive...

    Comunque un'altra presenza in campo rispetto al secondo turno, fortunatamente.

    Passata in sordina l'eliminazione della Errani dopo che era avanti un set e un break pare, tristezza, anche se poi al turno dopo avrebbe incontrato la Halep. Ora punteranno al doppio.

    Stanotte Giorgi-Venus primo match di giornata alla Margaret Court Arena, meh, non era abbastanza interessante da metterlo in serale?

  8. #23
    Inuyasha89
    Ospite
    Sto guardando proprio ora su Eurosport 2 la replica di Seppi. Che roba...

  9. #24
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    la Errani per me a livello di singolare non può dire niente di più che qualche discreto piazzamento (che per carità, ormai passa come normale perchè al femminile ci siamo abituati bene), ecco perchè nessuno più manco ci fa caso quando viene eliminata. fa più notizia come doppista ormai, è un dato di fatto.

    Giorgi-Venus all'una lo comincio a guardare volentieri, tanto prendo sonno sempre tardi. a occhio è l'unica partita interessante al femminile, mentre al maschile potrebbero essere interessanti feliciano-janowicz e djokovic-verdasco (quest'ultima se il serbo è ancora in rodaggio e quindi alla portata, ma non l'ho visto giocare)

  10. #25
    Inuyasha89
    Ospite
    Niente da fare per Giorgi...

  11. #26
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    peccato per Camillina, ho visto i primi 2 set, poi alle 3 sono crollato. speravo che potesse chiudere al 2°, visto che ha servito per il set, ma va detto che era una discreta Venus fino a quel momento. come al solito mille dubbi sul fatto che giochi ad una sola velocità, è vero che ha preso a pallate Venus per 2 set come raramente ho visto fare, ma in certi frangenti importanti non sarebbe mancanza di coraggio se provassi a tirare un pò di meno servizio e colpi

  12. #27
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Breve valutzione della partita dell Giorgi che ho visto tutta in diretta.
    Dunque, partiamo col dire che è stata una partita bruttina, nel senso che nessuna delle due giocatrici ha brillato particolarmente, primo set a parte dove la Giorgi è stata a tratti ingiocabile.
    Sul lato strettamente tecnico Venus c'era, allineata con gli standard che la sua condizione gli permette nelle ultime stagioni, non irresistibile ma neanche da buttare via, avversaria comunque temibilissima.

    La Giorgi è stata altalenante, molto.
    Il servizio è stato molto discontinuo durante tutto il match, con un saldo complessivo di doppi falli sgravo (una ventina se non vado errato), una percentuale di prime nei suoi standard ma una trasformazione improbabile contro una avversaria che evidentemente non è la Smitkova.
    Concluso il discorso sul servizio concentriamoci sul gioco.
    Come dicevo in aprtura Camila a tratti ingiocabile, un primo set complessivamente molto convincente, a fronte di un secondo e terzo set da dimenticare.
    Il secondo set era partito alla grande ma nel settimo gioco non trasforma il break (ha avuto complessivamente 3 possibilità di farlo) e non trasforma i due punti che la separano dalla vittoria sul 5-3 40-40.
    Il decimo gioco del secondo set segna la svolta in negativo per Camila che si spegne progressivamente cedendo il set di battuta per il match a zero.
    Colpo di reni della Giorgi che recupera da 15-40 sotto 5-6 in favore della williams ed è TB.
    Nel tie non c'è storia, chiuso per 7-3 in favore di Venus.

    Il terzo set è una formalità, la Giorgi è uscita di senno, inanella una quantità di unforced errors bestiale (io ne ho contati almeno una ventina, ma sono probabilmente di più, praticamente la metà dei non forzati è stata commessa nei 7 giochi del terzo set) e la frazione si chiude con 6-1 Venus.
    Da segnalare solamente nel terzo set il terzo gioco dove la Giorgi ha annullato 6 palle break, un qualcosa che visto live fa un certo effetto e faceva supporre una possibile ripresa mentale del match da parte della marchigiana, ma così purtroppo non è stato.

    Il resto è storia, peccato.
    Ultima modifica di =demon=BZ=; 24-01-2015 alle 12:38:57
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  13. #28
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    io resto convinto che se non cambia qualcosa, è condannata ad una carriera in cui un giorno batte un top 10, e quello dopo rischia di perdere contro la Cornet. questo nel tennis non è accettabile, è uno sport di regolarità e non di exploit. è perfetta per la Federations Cup, se solo fregasse a qualcuno però

  14. #29
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Crash io dall'anno scorso la trovo cresciuta, cioè in realtà nella stagione scorsa ha giocato decisamente di più e a fine stagione aveva imho fatto grossi passi avanti in termini di testa, la camila odierna è quella della stagione scorsa fondamentalmente.

    Il problema della poca continuità c'è, esiste e DEVE migliorare in quell'ambito per competere ad alti livelli.
    PErò guardiamo anche il bicchiere mezzo pieno.
    Gli unforced errors escono molto meno di prima (tu mi dirai escono comunque, eppure c'è differenza tra una cannonata tirata sulle tribune e una che sta a 5 cm dalla riga perchè significa che a livello di tocco, di colpo hai migliorato, e molto il "controllo"), in alcuni momenti riesce a fare un gioco di "difesa", la trovo cresciuta nel gioco di rete dove difficilmente fallisce(si è visto anche contro Venus imho) e nonostante di testa sia ancora "instabile" trovo che riesca ad essere molto più concreta e centrata di prima e lo si vede nella gestione dei momenti difficili.
    Ieri non si è visto ma nel primo turno ha rimontato la Pennetta, e non dimentichiamoci la finale di Linz dell'anno scorso contro la Pliskova dove ha recuperato un margine MOSTRUOSO nel terzo set.

    Ovviamente tutto questo non basta, ma i miglioramenti IMHO ci sono e le qualità tecniche per competere a quei livelli ci sono tutte.
    Per me crescerà ancora molto in questa stagione.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  15. #30
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    certo che è migliorata, pure tanto. oggi riesce a giocare 2 partite buone e 1 meno, prima 1 si e 1 no. però non si può giocare in quel modo tutta la partita, nemmeno Serena Williams gioca tutta la partita a tirare pallate. senza un grosso miglioramento tattico rimarrebbe uno spreco

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •