[17] ATP/WTA Tennis [Topic Ufficiale] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 507

Discussione: [17] ATP/WTA Tennis [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #46
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    Ma guarda sicuramente non è, fortunatamente, il novello Koellerer, però diciamo che la spocchia e l'arroganza io la sopporto abbastanza poco, preferisco vederla nel tennis giocato piuttosto che negli atteggiamenti.
    Sottolineo comunque che Kyrgios è "accettabile", non è estremo ma diciamo che non è il prototipo del player che piace a me.

    Tra i "nuovi" preferisco 100K volte un Dimitrov.
    D'accordissimo con te sul preferire tendenzialmente giocatori con un'indole diversa.
    Comunque col tempo forse certi atteggiamenti e un certo linguaggio del corpo in campo potrebbe perderli. Magari dico una vaccata, però mi pare di ricordare una sua intervista molto pacata, anche umile, dopo la sua vittoria contro Nadal a Wimbledon, quindi magari il suo essere arrogante in campo è solo un'autodifesa contro l'insicurezza che potrebbe venir meno con il sopraggiungere certi risultati.
    Vedremo, di sicuro il look tarro lo manterrà, ha proprio i lineamenti adatti.

  2. #47
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    D'accordissimo con te sul preferire tendenzialmente giocatori con un'indole diversa.
    Comunque col tempo forse certi atteggiamenti e un certo linguaggio del corpo in campo potrebbe perderli. Magari dico una vaccata, però mi pare di ricordare una sua intervista molto pacata, anche umile, dopo la sua vittoria contro Nadal a Wimbledon, quindi magari il suo essere arrogante in campo è solo un'autodifesa contro l'insicurezza che potrebbe venir meno con il sopraggiungere certi risultati.
    Vedremo, di sicuro il look tarro lo manterrà, ha proprio i lineamenti adatti.
    Ricordo anche io quell'intervista e ricordo che rimasi straniato perchè cozzava tremendamente con l'atteggiamento che aveva in campo.
    E' probabilissimo comunque che col tempo diventi più "sobrio" e meno propenso ad esternare in maniera plateale i suoi stati emotivi. La riflessione che fai sull'arroganza di facciata legata all'insicurezza può starci tranquillamente.

    Vedremo, è giovanissimo e deve maturare molto.
    Ti quoto per quanto riguarda il look...resterà quello, un pò tamarro anni '90.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  3. #48
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    che Venus, si conferma in buona forma e batte la Radwanska al 3°. passa anche la Cibulkova, che elimina la Azarenka al 3°. passa in rimonta Serena. al maschile Nishikori strapazza Ferrer (che mi sa sia calato definitivamente, ed era pure ora), passa Raonic al 5° contro Feliciano, avanti anche Wawrinka. Djokovic ha il solito culo coi tabelloni o sbaglio? Tra poco si va a fare 3 set di allenamento contro Muller

  4. #49
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Djokovic ha il solito culo coi tabelloni o sbaglio? Tra poco si va a fare 3 set di allenamento contro Muller
    Rispetto a chi?

    Le prime 4 teste di serie hanno avuto tutte e 4 avversari abbordabili finora (al netto dei problemi avuti da Nadal e dall'eliminazione subita da Federer da parte di Seppi), se Muller ha battuto Bautista Agut e Isner in serie vuol dire che il più forte al momento tra quelli era lui. Poi boh, Nole ha incontrato Verdasco, ok, l'ha arato, però tra tutti i possibili terzi turni magari non era il più agevole.

    Ora tra QF e SF affronteranno con buona probabilità:

    Djokovic: Raonic e Wawrinka/Nishikori
    Wawrinka: Nishikori e Djokovic
    Nadal: Berdych e Murray

    Ho visto giocare solo Nadal e Djokovic, però stando a quanto letto e alla storia dei giocatori il quarto più difficile dovrebbe averlo Wawrinka, il più facile Nadal. Le possibili semifinali invece mi sembrano equilibrate.

    Secondo me il miglior tabellone lo ha avuto lo spagnolo.

    EDIT: dimenticavo, purtroppo già fuori nel doppio sia Errani/Vinci sia Hingis/Pennetta, al terzo turno.
    Ai quarti nel doppio maschile invece Bolelli/Fognini.
    Ultima modifica di Francutio; 26-01-2015 alle 15:35:32

  5. #50
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    .
    ovviamente parlo del tabellone prima che venisse eliminato Federer. abbiamo da un lato Federer,Nadal,Murray e Berdych, mentre dall'altro Djokovic,Wawrinka,Nishikori e Raonic. anche nel passato recente non ricordo mai Djokovic che si trovi un turno scomodo prima della semifinale (spesso anche lì), ha sempre un discreto culo al momento del sorteggio (poi non è sempre detto che tutti i favoriti vadano avanti)

  6. #51
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    ovviamente parlo del tabellone prima che venisse eliminato Federer. abbiamo da un lato Federer,Nadal,Murray e Berdych, mentre dall'altro Djokovic,Wawrinka,Nishikori e Raonic. anche nel passato recente non ricordo mai Djokovic che si trovi un turno scomodo prima della semifinale (spesso anche lì), ha sempre un discreto culo al momento del sorteggio (poi non è sempre detto che tutti i favoriti vadano avanti)

    Mmm, lasciando stare la storia di quegli otto, sei sicuro che a inizio torneo i 4 dalla parte di Nole non fossero da considerare più competitivi/pericolosi dei 4 di sotto? Almeno per Nole, che l'anno scorso fu buttato fuori da AO e UO proprio da Nishikori e Wawrinka.

    Per i turni agevoli...boh, non saprei, a memoria l'anno scorso agli ottavi pescò Tsonga agli ottavi al RG mi sembra, due anni fa un super Wawrinka agli AO, sempre agli ottavi, tre anni fa al RG proprio il nostro Seppi andò avanti di 2 set ancora agli ottavi.

    Poi in un modo o nell'altro la sfanga sempre e ora ci ricordiamo dei tanti QF consecutivi che ha fatto, però a sensazione mi pare più un merito suo a far sembrare tutto facile nei primi turni piuttosto che fortuna. Poi statistiche alla mano magari hai ragione te e ha più culo, ma non credo.

    Alla fine non è colpa sua se Nadal nei primi turni si può incartare quasi con chiunque o se Federer sente il peso dell'età e ogni tanto molla un colpo, anche lo svizzero ai tempi arrivava praticamente sempre almeno in semifinale (ma ancora più clamorsamente no? Tipo per 10 anni di fila ). Semplicemente troppo superiore a quasi tutti e poteva esser battuto praticamente solo dai soliti tre, contando Nadal due volte.

  7. #52
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    Rafa eliminato nettamente purtroppo, al primo avversario serio sono usciti fuori tutti i suoi problemi. asfaltata pure la Halep dalla Makarova, che affronterà la Sharapova in semifinale.

    a questo punto spero in un buon Murray, per avere una finale quantomeno decente

  8. #53
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Minchia ma che è successo in questo turno?
    Qualcuno mi racconta le partite di Rafa e della Halep? Non ho visto nulla, però i punteggi sono davvero indecorosi.
    Più comprensibile il punteggio di Genie- Masha...per me almeno.

    L'altro singolare sta procedendo come da pronostico 2-0 Murray, vediamo come si conclude.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  9. #54
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    io ho visto quella della Halep. ha commesso molti errori, ha giocato a caso senza un minimo di piano tattico, ed una giocatrice solida come la Makarova non si batte da sola. la rumena non è che abbia un servizio o dei colpi devastanti, se non gioca con intelligenza rischia grosso contro avversarie di livello medio-alto

    la Sharapova credo che strapazzi sempre molto volentieri la Bouchard, sarà un pò gelosa delle attenzioni che le stanno riservando

  10. #55
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    io ho visto quella della Halep. ha commesso molti errori, ha giocato a caso senza un minimo di piano tattico, ed una giocatrice solida come la Makarova non si batte da sola. la rumena non è che abbia un servizio o dei colpi devastanti, se non gioca con intelligenza rischia grosso contro avversarie di livello medio-alto

    la Sharapova credo che strapazzi sempre molto volentieri la Bouchard, sarà un pò gelosa delle attenzioni che le stanno riservando
    Se è andata così mi dispiace per la rumena. Dai, almeno le semifinali erano alla sua portata.

    Per Rafa un po' si sapeva.

  11. #56
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    LOL, che stesa per Rafa nei primi due set.

    Non ho visto proprio niente però un bravo a Berdych che avrà fatto evidentemente valere la sua maggiore condizione e finalmente spezza la sua striscia di sconfitte.

    Da tifoso del maiorchino mi spiace più per la brutta sconfitta della Halep, mannagg'

  12. #57
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    chiude in 3 set Murray, in genere lui ama complicarsi queste partite ma stavolta ha giocato da esperto. le speranze di una finale spettacolare sono tutte nelle sue mani. Kyrgios si spera abbia guadagnato il ranking per i prossimi Master1000, che è un personaggino che serve all'Atp

  13. #58
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.984
    neanche io ho visto la partita di nadal, ma dal punteggio è stato asfaltato alla grande.
    ottimo murray che domina kyrgios.

    il mio augurio è di una finale murray - wawrinka.

  14. #59
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Che bravo Murray, almeno nel terzo set. Dei pochi che ho visto è quello che mi ha più impressionato. Magari finalmente sarà il suo anno.

    Kyrgios è 35esimo in classifica ora, per i 1000 è già abbondantemente dentro e prestissimo sarà anche tds...

    Io ora spero in Murray-Nishikori, basta che il giapponese non arrivi cotto.

  15. #60
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    io darei pochissime speranze a Murray contro Djokovic. ha perso 7 degli ultimi 8 incontri (l'unica vittoria però vale 100 sconfitte, ovvero la finale di Wimbledon), e si può dire che il serbo in questo momento storico faccia tutto meglio di lui (solo a rete preferisco ancora Murray)

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •