[17] ATP/WTA Tennis [Topic Ufficiale] - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 507

Discussione: [17] ATP/WTA Tennis [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #61
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Tolto il dente Kyrgios, sono contento per Murray e per la vendetta di Seppi, ma confesso che un minimo di curiosità nel vedere in finale l'australiano ce l'avevo.

    Anyway nessuno ha visto rafa mi pare di capire, vabbè, mi piaceva avere qualche info diretta che non fosse estrapolata dai semplici numeri.
    Anyway io presumo fosse totalmente cotto almeno questo è quello che si deduce dalle statistiche. Berdych ha fatto quasi il doppo di vincenti rispetto a Nadal, meno non forzati, lo spagnolo ha inanellato 6 doppi falli, entrambi buone percentuali di prime ma le seconde hanno spostato con il maiorchino che ne ha trasformate circa 1/4.

    Bho.

    Anyway io per la finale non faccio pronostici, penso che Murray ci sarà ma chi si troverà di fronte lo ignoro.
    Dovendo scegliere propenderei per Wawrinka.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  2. #62
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    deludente Raonic, che su questi campi veloci prende una sonora scoppola da Djokovic. avanti facile anche Wawrinka e Serena Williams. fuori Venus contro la Keys in rimonta (non credevo fosse così giovane ). mi dispiace per Venus, ma la sfida con Serena sarebbe stata oscena quindi meglio che sia passata la giovane

  3. #63
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Raonic secondo me nella media crash.
    Alla fine, purtroppo è un player che ha dalla sua solamente un servizio stellare, per il resto è un giocatore con enormi deficit di movimento ed una carenza di footwork improponibile per competere a questi livelli.
    Che poi in realtà è un vero peccato perchè nonostante quello che si dice i fondamentali ce li ha secondo me il problema è che gli ci vogliono intere manciate di secondi per arrivare sulla palla come dice lui e non appena becca qualcuno che genera pressioni sostenute gioca solo nei suoi turni di battuta.

    Tra l'altro quando gli va ha anche un signor gioco di rete e considerando la sua struttura fisica ed il servizio che si ritrova potrebbe tranquillamente giocare S&V con discreto profitto.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  4. #64
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    Raonic secondo me nella media crash.
    Alla fine, purtroppo è un player che ha dalla sua solamente un servizio stellare, per il resto è un giocatore con enormi deficit di movimento ed una carenza di footwork improponibile per competere a questi livelli.
    Che poi in realtà è un vero peccato perchè nonostante quello che si dice i fondamentali ce li ha secondo me il problema è che gli ci vogliono intere manciate di secondi per arrivare sulla palla come dice lui e non appena becca qualcuno che genera pressioni sostenute gioca solo nei suoi turni di battuta.

    Tra l'altro quando gli va ha anche un signor gioco di rete e considerando la sua struttura fisica ed il servizio che si ritrova potrebbe tranquillamente giocare S&V con discreto profitto.
    ma guarda, a me Raonic fa pure un pò ribrezzo come tipo di giocatore, così come Isner e similari. mi auguro sempre di vedere più Dimitrov e meno Raonic.
    però lo scorso anno, da quando ha iniziato a collaborare con Ljubo, sembrava fosse migliorato molto e potesse fare l'ultimo passo a breve. invece ha preso una sonora scoppola per l'ennesima volta, quindi mi chiedo se per aspettare la sua occasione debba sperare in un tabellone sculato, e fare la fine (per modo di dire, magari ce l'avessimo noi) di un Berdych (che tra l'altro già per il fatto di avere un rovescio pari al diritto, lo mette su un gradino superiore)

  5. #65
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    ma guarda, a me Raonic fa pure un pò ribrezzo come tipo di giocatore, così come Isner e similari. mi auguro sempre di vedere più Dimitrov e meno Raonic.
    però lo scorso anno, da quando ha iniziato a collaborare con Ljubo, sembrava fosse migliorato molto e potesse fare l'ultimo passo a breve. invece ha preso una sonora scoppola per l'ennesima volta, quindi mi chiedo se per aspettare la sua occasione debba sperare in un tabellone sculato, e fare la fine (per modo di dire, magari ce l'avessimo noi) di un Berdych (che tra l'altro già per il fatto di avere un rovescio pari al diritto, lo mette su un gradino superiore)
    Massì, tutta la vita più Dimitrov e meno Raonic, dicevo solo che alla fine deficita moltissimo nel gioco di piedi più che altro perchè quando arriva bene sulla palla i colpi ce li ha, solo che essendo un armadio non ci arriva sempre come vorrebbe lui.
    Anyway per me, servizio a parte (che continuo a ritenere uno dei più corretti e tecnicamente spettacolari del circuito) non sarà mai un giocatore in grado di competere con i più completi giocatori a meno che non rivoluzioni totalmente i movimenti (spostamenti ecc), ma strutturalmente la vedo parecchio complicata la cosa.
    Lo incastri facile imho.

    Che intendi per farti ribrezzo?
    Parli a livello sportivo?
    A me di Raonic non è andata mai giù la storia dell'invasione contro Delpo a Montreal dove si prese un 15 pesantissimo sul pari 40 4-3 Delpo dopo aver toccato il net.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  6. #66
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    Massì, tutta la vita più Dimitrov e meno Raonic, dicevo solo che alla fine deficita moltissimo nel gioco di piedi più che altro perchè quando arriva bene sulla palla i colpi ce li ha, solo che essendo un armadio non ci arriva sempre come vorrebbe lui.
    Anyway per me, servizio a parte (che continuo a ritenere uno dei più corretti e tecnicamente spettacolari del circuito) non sarà mai un giocatore in grado di competere con i più completi giocatori a meno che non rivoluzioni totalmente i movimenti (spostamenti ecc), ma strutturalmente la vedo parecchio complicata la cosa.
    Lo incastri facile imho.

    Che intendi per farti ribrezzo?
    Parli a livello sportivo?
    A me di Raonic non è andata mai giù la storia dell'invasione contro Delpo a Montreal dove si prese un 15 pesantissimo sul pari 40 4-3 Delpo dopo aver toccato il net.
    no no non mi riferivo a quell'episodio in particolare. intendo proprio come tipologia di giocatore, tutto servizio e scambi (quando cominciano) che durano 5 secondi. si stava andando verso quella brutta direzione con lui e Isner, per fortuna si è capito che oltre un certo punto non possono spingersi perchè i tennisti veri non li battono

    Berdych senza cappellino mi sembra più scarso, perde personalità. ho acceso solo da poco però, Murray sembra in discreta forma.

  7. #67
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Bolelli/Fognini in finale di doppio

    Per quanto riguarda la partita di oggi Wawrinka è sempre bellissimo da vedere, però (il primo set non l'ho visto) Nole mi sembra un po' (tanto)...spento?

  8. #68
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    mi sembrano spenti entrambi, ho acceso a metà secondo set e sembra una gara a chi sbaglia di meno. nulla a che vedere con gli ultimi precedenti tra questi due

  9. #69
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    no no non mi riferivo a quell'episodio in particolare. intendo proprio come tipologia di giocatore, tutto servizio e scambi (quando cominciano) che durano 5 secondi. si stava andando verso quella brutta direzione con lui e Isner, per fortuna si è capito che oltre un certo punto non possono spingersi perchè i tennisti veri non li battono
    Da una parte hai ragione ma più che altro perchè gli scambi iniziano e si chiudono con i candelotti dal fondo.
    Vedi se facessero del sano e tecnicamente corretto S&V?
    Sarebbero una interessante variazione nel panorama attuale.

    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Berdych senza cappellino mi sembra più scarso, perde personalità. ho acceso solo da poco però, Murray sembra in discreta forma.
    Stile stallone in over the top. E' vero però che senza cappello fa strano.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  10. #70
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    uno schifo assoluto questa semifinale, sembra una partita di tennis femminile per l'andamento

    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    Da una parte hai ragione ma più che altro perchè gli scambi iniziano e si chiudono con i candelotti dal fondo.
    Vedi se facessero del sano e tecnicamente corretto S&V?
    Sarebbero una interessante variazione nel panorama attuale.



    Stile stallone in over the top. E' vero però che senza cappello fa strano.
    il S&V se dosato bene chiaramente sarebbe una gioia per gli occhi. però ti dico che ho visto qualche vecchia replica di Sampras, tra cui anche il famoso Federer-Sampras di wimbledon, e manco mi piacerebbe una partita fatta solo di serve&volley

    il problema secondo me è anche che ormai servono e tirano troppo forte. Raonic servendo così veloce non fa manco in tempo ad arrivare a rete che già gli è tornata la risposta. non a caso ormai quei rarissimissimi s&v si vedono solo su qualche servizio slice a uscire, che da un pò più di tempo al servitore per arrivare a rete
    Ultima modifica di crash88; 30-01-2015 alle 12:08:58

  11. #71
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    uno schifo assoluto questa semifinale, sembra una partita di tennis femminile per l'andamento
    Non piace neanche a me, ho spento la tv minuti e minuti fa.

    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    il S&V se dosato bene chiaramente sarebbe una gioia per gli occhi. però ti dico che ho visto qualche vecchia replica di Sampras, tra cui anche il famoso Federer-Sampras di wimbledon, e manco mi piacerebbe una partita fatta solo di serve&volley
    Io sono affascinato dal solo S&V l'ho detto in passato e non lo nascondo oggi, ma non tanto per il S&V di per se, quanto per come una partita dove si gioca S&V viene intrapresa giocata e combattuta (aree di campo che assumono un senso, attacco, difesa, insomma tecnicamente è un altro tennis...però è chiaro che i tennisti debbono essere di livello).
    Che poi oggi il S&V sia anacronistico sono d'accordo, infatti nessuno lo gioca sistematicamente, di fatto è troppo rischioso e poco profittevole senza contare che tecnicamente è difficilissimo padroneggiarlo.

    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    il problema secondo me è anche che ormai servono e tirano troppo forte. Raonic servendo così veloce non fa manco in tempo ad arrivare a rete che già gli è tornata la risposta. non a caso ormai quei rarissimissimi s&v si vedono solo su qualche servizio slice a uscire, che da un pò più di tempo al servitore per arrivare a rete
    Il punto è che rispondere alla prima di Raonic è complesso per due ragioni:

    1) devi prenderla
    2) quando riesci ad intercettarla devi riuscire a spingerla.

    L'opzione 2 è tutt'altro che immediata e banale.
    Togliere il tempo a chi batte con una risposta fulminea è una cosa complessissima perchè non stiamo parlando di intercettare la pallina, fare muro (senza aprire) e ributtarla di la ma di spingerla e fare il vincente.
    Intendiamoci è possibile farlo, ma i margini di errore per chi risponde su servizi costantemente al di sopra dei 210 kmh sono abnormi e non sempre, tatticamente, accettabili.

    E ovviamente quando sulla prima di raonic fai muro e alzi la pallina sul campo offri margini enormi a chi sa attaccare e stare dentro alla pallina.
    E in questo Raonic non è da buttare via, sul diritto quando arriva bene spara delle sassate inumane, non S&V puro ma servizio diritto è standard.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  12. #72
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Epilogo non degno.
    60, mamma mia

    Non tutte le partite possono essere memorabili, ci sta. Mi spiace per Stan che è l'unico tra i due ad aver fatto dei bei punti, ma ha sprecato anche troppo. Nole se doveva giocare una partita male ha scelto bene, con Murray dovrà fare un'altra partita.

  13. #73
    Inuyasha89
    Ospite
    Serena sfonda Maria.

  14. #74
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    grandissima Serena, che campionessa assurda. la Sharapova è troppo scarsa tatticamente per batterla, anche se pure lei come coraggio non è seconda a nessuno. secondo me non la batte mai finchè Serena è ok fisicamente, magari giusto sul rosso può tentare lo sgambetto.

    Edit: Bolelli e Fognini vincono in doppio, prima vittoria per una coppia italiana maschile nell'era Open. Risultato importantissimo per la Davis, e chissà che non serva anche per dargli una consapevolezza diversa in singolare
    Ultima modifica di crash88; 31-01-2015 alle 14:07:25

  15. #75
    Bannato L'avatar di Il Signore Oscuro
    Registrato il
    04-07
    Località
    Invicta
    Messaggi
    4.206
    Murray sta rischiando di perdere contro Djokovic che gioca su una gamba sola

    Bel match però.

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •