[15] A song of Ice and Fire [Official thread] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 19 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 279

Discussione: [15] A song of Ice and Fire [Official thread]

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Mi hanno regalato i libri qualche mese fa, i fantasy non mi hanno mai appassionato ma vorrei dargli una chance.
    Dovrei prima leggere i libri e se mi piacciono guardare anche la serie o fare il contrario secondo voi?
    Se non ti piace il genere ma vuoi dare una lettura a Martin allora ti consiglio di farlo. La serie TV provala come ripiego nel caso non pensi di leggerli perché perderesti molto, soprattutto nei colpi di scena che la serie televisiva ti mostrerebbe.
    Poi chi lo sa: magari a vederla in TV ti appassioni e riprendi a leggerla.

    In ogni caso sono due prodotti meritevoli ma se sei uno che legge apprezzerai di più l'opera cartacea.

  2. #32
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Mi hanno regalato i libri qualche mese fa, i fantasy non mi hanno mai appassionato ma vorrei dargli una chance.
    Dovrei prima leggere i libri e se mi piacciono guardare anche la serie o fare il contrario secondo voi?
    io consiglio sempre prima la serie e poi i libri se hai la possibilità di vederli in contemporanea

    l'ho spiegato mille volte il mio punto di vista: la versione cartacea è sempre più profonda
    se ti spoileri le vicende dalla serie TV, sai a grandi linee cosa succede, è vero, ma non ne conosci tutti i retroscena, i punti di vista e, spesso, le cose su TV sono adattate alla meno peggio.
    Leggendo i libri sarà (quasi) come vivere quei momenti per la prima volta, con una piccolissima sensazione di dejàvù al massimo.
    Se fai al contrario (prima i libri poi la serie TV), ti godresti i libri al 100% anziché al 90%, ma la serie TV probabilmente la dropperesti al minimo calo di attenzione

  3. #33
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Mi hanno regalato i libri qualche mese fa, i fantasy non mi hanno mai appassionato ma vorrei dargli una chance.
    Dovrei prima leggere i libri e se mi piacciono guardare anche la serie o fare il contrario secondo voi?
    Non ha senso spoilerarsi una delle migliori saghe fantasy guardando prima una sua trasposizione fatta male, che sputtana la caratterizzazione dei personaggi, che ne banalizza le vicende e si prende delle libertà incoerenti.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  4. #34
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    io consiglio sempre prima la serie e poi i libri se hai la possibilità di vederli in contemporanea

    l'ho spiegato mille volte il mio punto di vista: la versione cartacea è sempre più profonda
    se ti spoileri le vicende dalla serie TV, sai a grandi linee cosa succede, è vero, ma non ne conosci tutti i retroscena, i punti di vista e, spesso, le cose su TV sono adattate alla meno peggio.
    Leggendo i libri sarà (quasi) come vivere quei momenti per la prima volta, con una piccolissima sensazione di dejàvù al massimo.
    Se fai al contrario (prima i libri poi la serie TV), ti godresti i libri al 100% anziché al 90%, ma la serie TV probabilmente la dropperesti al minimo calo di attenzione
    Da una parte concordo. Sicuramente il libro ti da di più. Ma già lui ha detto di non essere appassionato di fantasy, vedere la serie TV vorrebbe dire iniziare a leggere con dei preconcetti dati da una storia già raccontata in tv, che è poi la stessa.

    Comunque anche il tuo punto di vista lo rispetto.

  5. #35
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Oh ma nius dal panzone? Cazzo scrive ogni tanto o devo iniziare a mettermi il cuore in pace e aspettarmi da un giorno all'altro di leggere di un infarto?


  6. #36
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    magari con la fine della S5, con il fatto che la serie TV ed i libri arriveranno più o meno allo stesso punto, Martin rilascerà qualche dichiarazione ai giornalisti che si porranno le nostre stesse domande

  7. #37
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    magari con la fine della S5, con il fatto che la serie TV ed i libri arriveranno più o meno allo stesso punto, Martin rilascerà qualche dichiarazione ai giornalisti che si porranno le nostre stesse domande


  8. #38
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Non ha senso spoilerarsi una delle migliori saghe fantasy guardando prima una sua trasposizione fatta male, che sputtana la caratterizzazione dei personaggi, che ne banalizza le vicende e si prende delle libertà incoerenti.
    super quotone. è la stessa cosa che dico a tutti quelli che seguono la serie (o che la seguivano, visto che pur senza aver letto mezza pagina dei libri stanno schifando la serie da quanto è brutta), ma a quanto pare sono circondato da analfabeti impegnatissimi visto che nessuno ha il tempo per leggere un cazzo di libro, ma hanno il tempo di stare a guardare una puntata di un'ora che ti tira merda in faccia.

  9. #39
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Oh ma nius dal panzone? Cazzo scrive ogni tanto o devo iniziare a mettermi il cuore in pace e aspettarmi da un giorno all'altro di leggere di un infarto?
    Basta che leggi la pagina precedente.

  10. #40
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Citazione Sephiroth'88 Visualizza Messaggio
    Basta che leggi la pagina precedente.
    Non avevo visto, sorry...

    Beh speriamo veramente sia quest'anno!


  11. #41
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione stevox Visualizza Messaggio
    super quotone. è la stessa cosa che dico a tutti quelli che seguono la serie (o che la seguivano, visto che pur senza aver letto mezza pagina dei libri stanno schifando la serie da quanto è brutta), ma a quanto pare sono circondato da analfabeti impegnatissimi visto che nessuno ha il tempo per leggere un cazzo di libro, ma hanno il tempo di stare a guardare una puntata di un'ora che ti tira merda in faccia.
    Un mio caro amico ancora me ringrazia per avergli aperto gli occhi
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  12. #42
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Un mio caro amico ancora me ringrazia per avergli aperto gli occhi
    a me dicono "eh ma la storia è quella, sarà la stessa roba dai, non rompere i coglioni". contenti voi di guardarvi la merda

  13. #43
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione stevox Visualizza Messaggio
    a me dicono "eh ma la storia è quella, sarà la stessa roba dai, non rompere i coglioni". contenti voi di guardarvi la merda
    Li avrei picchiati con la mia spada -_- stessa roba sto cazzo!
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  14. #44
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Li avrei picchiati con la mia spada -_- stessa roba sto cazzo!
    tranquillo, la quarta stagione è stata una tale schifezza che pure chi non mai visto mezza pagina dei libri ci sta cagando sopra, come dicevo prima

  15. #45
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione stevox Visualizza Messaggio
    tranquillo, la quarta stagione è stata una tale schifezza che pure chi non mai visto mezza pagina dei libri ci sta cagando sopra, come dicevo prima
    Almeno quello
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

Pag 3 di 19 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •