Miglior GdR - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 80

Discussione: Miglior GdR

Cambio titolo
  1. #46
    Antiterrorista L'avatar di Ash
    Registrato il
    04-03
    Località
    Mothership -- Età:12 -_-'
    Messaggi
    1.615
    kotor.
    Processore: Sempron 3100+ (overclockato)
    Scheda Video: ATI RADEON X800XT (overclockata)
    Scheda Audio: Audigy 2
    RAM: 1GB DDR4 (2x512DDR4)
    Scheda Madre: Asus non mi ricordo
    Hard Disk: 1 da 120Gb (2 partizioni da 60) - 1 da 60 (2 part. da 30)
    3dMark 2003: 13264
    3dMark 2005: 5406

  2. #47
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Kelvan

    Baldur's Gate II

    Io BG:SoA l'ho comprato, e devo dire... DELUSIONE TOTALE!
    Sinceramente mene aspettavo di meglio da un gioco cos'ì "acclamato".

    Cmq Morrowind è indimenticabile, semplicemente stupendo.
    Ultima modifica di Anubis; 28-02-2004 alle 12:36:56

  3. #48
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Zahk

    BG2, non c'è confronto!


    Poi tra poco prendo morrowind e neverwinter nights che li hanno abbassati di prezzo!
    Uhm... mi sà che dopo la sperienza Morrowind, penso proprio che mi butterò su Neverwinter Nights liscio. Quant'è il prezzo? E' già budget?

  4. #49
    cavaliere del verbo L'avatar di hellfire
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    546
    Anubis

    Uhm... mi sà che dopo la sperienza Morrowind, penso proprio che mi butterò su Neverwinter Nights liscio. Quant'è il prezzo? E' già budget?
    no non è in buget vero e proprio,ma in una cofezione con nwn+la 1 espanzione a 35/40€

    dove diavlolo hai trovato bg2??è introvabile dalle mie parti...
    Bremen (di hellfire)
    hellfire
    Elfo
    Druido
    Caotico Neutrale
    bacchetta della metamorfosi
    1
    [img]http://www.milan-skoda.cz/blindguardian/logo16.jpg
    [/img]

  5. #50
    ciuaz!!!
    Ospite
    final fantasy 8 mi è piaciuto una valanga. anche morrowind è molto coinvolgente, mai quanto final però...

  6. #51
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    hellfire

    no non è in buget vero e proprio,ma in una cofezione con nwn+la 1 espanzione a 35/40€

    dove diavlolo hai trovato bg2??è introvabile dalle mie parti...
    L'ho ordinato da www.ludostore.it

  7. #52
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239
    Il primo posto nella classifica gdr è sicuramente di Planescape Torment, questo + che un gioco è una esperienza! ha una ambientazione, una trama, un fascino che non possono lasciare indifferenti, graficamente è ovviamente superato, ma in un gioco di ruolo la grafica non è certo la cosa + importante...

    Al secondo posto metterei Baldur's Gate/Baldur's Gate2 + relative espansioni,un gioco di dimensioni titaniche, molto ben curato,molto stile e numerose citazioni dalla letteratura fantasy (per chi ha letto i libri di R.A. Salvatore è impossibile non apprezzare questo gioco)

    Al terzo posto si piazza Neverwinter Nights, ottima grafica e buona storia, tuttavia meno coinvolgente dei suoi predecessori


    Un altro buon gdr è secondo me Gothic,anche se la storia non mi aveva preso + di tanto, e c'erano parecchi bachi.

    Mi ha un po' deluso Morrowind, gioco con grandi promesse ma parecchi problemi che a volte lo rendono frustrante... cmq privo del fascino dei gdr dei forgotten realms
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  8. #53
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Anubis

    Io BG:SoA l'ho comprato, e devo dire... DELUSIONE TOTALE!
    Sinceramente mene aspettavo di meglio da un gioco cos'ì "acclamato".
    Spiega perche.

  9. #54
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Nipote


    4-Baldur's gate 2:tante sottoavventure e grande longevità;manchanza di gioco di ruolo.8(
    Buhaahahahahah, spero sia una battuta!
    è una battuta vero?

  10. #55
    Dragon Hunter L'avatar di Agente Matty
    Registrato il
    11-03
    Località
    Temple of Idorath
    Messaggi
    251
    Gothic rulez!
    ...Agente Matty...remember this name...

    I migliori smile del mondo ------->

  11. #56
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Sir Avalon

    Non ho ben capito cosa intendi.
    Se intendi il gdr come storia,credo non ci sia nulla da lamentarsi.Ci sono sempre varie possibilità per compiere una quest,e sta al giocatore decidere quale scegliere.
    Se intendi gdr nel sistema di combattimento, non lo vedo tanto lontano da un gdr puro,come Morrowind(grafica a parte)anche se è un pò impermeato comunque dal genere strategico.
    intendo come libertà di scelta e interazione tra personaggi:
    la libertà di scelta è molto limitata e i dialoghi coni png mi sono sembrati molto poco profondi.Al contrario sono molto belli quelli tra i membri del gruppo (caratteristica che ha ereditato bene KotOR )

    @ozymandias: non è una battuta: paragonato a torment i dialoghi sono molto poco profondi e A ME i dialoghi sono la cosa chepreferisco in un gdr. Ciò non togli che sia un gran bel gioco soprattutto se penso alla longevità e, quindi, a quanto fosse difficile renderlo più profondo.

    ciao
    Ultima modifica di Nipote; 29-02-2004 alle 11:19:42
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  12. #57
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    60
    Morrowind,Morrowind,Morrowind,Morrowind,Morrowind,Morrowin d,Morrowind!
    nn so se sono stato kiaro?
    E se nn lo sono stato...Morrowind,Morrowind,Morrowind,Morrowind,Morrowind, Morrowind,Morrowind...ora lo sono stato di certo.
    ...gurdate la Luna mi mostra per quale sono in realtà.Non sono tra i vivi e perciò non posso morire,ma neppure sono morto!Troppo a lungo o dovuto patire la sete senza poterla estinguere,troppo a lungo sono stato affamato da morire e non sono morto.Non sento niente ne il vento sulla faccia,ne la spuma dell'onda,ne il calore della carne di una donna!Cominciate acredere alle storie di fantasmi.....ci siete dentro!!!!!!

  13. #58
    Utente L'avatar di jio85
    Registrato il
    11-03
    Località
    sanremo
    Messaggi
    34
    il miglior gdr secondo me per ora è neverwinter nights ...
    ho anche kotor,tutti i final fantasy fin'oggi usciti,baldurs gate 2,morrowind ecc ecc ma il piu profondo,coinvolgente e appassionante secondo me è NN.

  14. #59
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    jio85

    il miglior gdr secondo me per ora è neverwinter nights ...
    ho anche kotor,tutti i final fantasy fin'oggi usciti,baldurs gate 2,morrowind ecc ecc ma il piu profondo,coinvolgente e appassionante secondo me è NN.
    A ma invece non è piaciuta per niente la parte single.

    Quella multi mi hanno detto che è meglio ma non l'ho mai provata xkè il gioco me lo avevano prestato e glielo ho restituito dopo averlo finito.
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  15. #60
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    31
    Neverwinter nights è stato molto deludente come single player, soprattutto se hai affrontato prima gdr del calibro di Baldur's Gate o Planescape:Torment; la trama è pressochè inesistente, e mancano numerosi elmenti da gdr, come il party, che, essendo costituito da soli 2 elementi, non può neanche ritenersi tale. Il multiplayer è molto più bello, poi cominciano ad esserci dei mod interessanti, primo fra tutti Faerun Online, che ho trovato con l'ultimo GMC ed è davvero carino.

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •