[Vademecum] Trasferimento dati New 3DS | Guide, dubbi e risposte - Pag 15
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 15 di 15 PrimoPrimo ... 512131415
Visualizzazione risultati da 211 a 220 di 220

Discussione: [Vademecum] Trasferimento dati New 3DS | Guide, dubbi e risposte

Cambio titolo
  1. #211
    Utente L'avatar di gabelou
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    288
    Citazione Marionetking Visualizza Messaggio
    E' un bambino nutelloso e glielo vuoi rubare?
    Hnhahahahahahahaha, super misunderstanding, 7/8 anni Intendevo il gioco di Mario.
    in quel senso intendevo, avendo comunque i suoi anni il gioco, quanto possa valere

  2. #212
    Il fustigatore della Buon L'avatar di Marionetking
    Registrato il
    07-06
    Località
    Ebola Land
    Messaggi
    4.504
    Citazione gabelou Visualizza Messaggio
    Hnhahahahahahahaha, super misunderstanding, 7/8 anni Intendevo il gioco di Mario.
    in quel senso intendevo, avendo comunque i suoi anni il gioco, quanto possa valere
    Aahh, ora è chiaro XD Beh, condivido il parere di cui sopra, tra l'altro sarebbe difficile trovarlo nuovo(10 euro)?
    Mercatino: Sciarpa di Patrizia Pepe
    Mercatino: Set Giochi da Tavolo

    "License to live, laugh, maim and murder"


    Codice Amico 3DS: 1461 7042 8523
    Nintendo ID Network: Marionetking(Magog è il nickname)



  3. #213
    I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.420
    ragazzi, mentre facevo il trasferimento dati parziale via wireless tra il mio 3ds e il mio new 3ds xl majora's mask edition mi ha dato un errore e si è interrotto ta il 50 e il 75%, ora che faccio? dalle due schermate home sono spariti tutti i software, compreso majora's mask...
    Vendo: /
    Cerco: /

  4. #214
    Il fustigatore della Buon L'avatar di Marionetking
    Registrato il
    07-06
    Località
    Ebola Land
    Messaggi
    4.504
    Citazione Phate289 Visualizza Messaggio
    ragazzi, mentre facevo il trasferimento dati parziale via wireless tra il mio 3ds e il mio new 3ds xl majora's mask edition mi ha dato un errore e si è interrotto ta il 50 e il 75%, ora che faccio? dalle due schermate home sono spariti tutti i software, compreso majora's mask...
    Prova a riscaricarlo dallo shop E così fai per tutti i software che avevi
    Mercatino: Sciarpa di Patrizia Pepe
    Mercatino: Set Giochi da Tavolo

    "License to live, laugh, maim and murder"


    Codice Amico 3DS: 1461 7042 8523
    Nintendo ID Network: Marionetking(Magog è il nickname)



  5. #215
    I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.420
    fiuu, sono riuscito a recuperare tutti i software riscaricandoli dallo shop, per fortuna li aveva già legati al mio account. anche i salvataggi dei giochi che più mi interessano (smash soprattutto) li ho recuperati.
    di sicuro qualche file l'ho perso perchè poi facendo il trasferimento da pc alcuni file nella SD erano corrotti, verificherò i salvataggi di tutti i miei giochi, che altri file potrei aver perso oltre i save?
    Vendo: /
    Cerco: /

  6. #216
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Quindi non hai mai acquistato nulla sull'eShop? Ti consiglio comunque di eseguire il trasferimento dati (dovrai avere contemporaneamente le due console, quella vecchia e quella nuova), una volta fatto la vecchia console sarà resettata e pronta per essere configurata di nuovo dall'inizio.


    Recentemente non ho visto prezzi vantaggiosi per il new XL, comunque tieni d'occhio i thread delle offerte qui sul foro.
    molto probabilmente passerò dal N3ds XL al n3ds in bundle con dragon ball Z. coi display piu grandi mi trovo bene ma in quanto a scomodità non credevo fosse cosi incisiva.

    la mia domanda. il gioco del bundle è in DD preinstallato sulla console. per fare i ltrasferimento dati (e ovviamente spostare la mia micro SD da 16 gb successivamente) devo formattare la nuova console prima e successivametne riscaricare il gioco? ma il gioco in DD è legato al seriale della macchina o si lega anche sul mio Nintendo Id. nella possibilità che possa rivenderla per passare a altro, il gioco resta a me o rimane scaricabile solo su quella N3ds?
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  7. #217
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione John Matrix Visualizza Messaggio
    molto probabilmente passerò dal N3ds XL al n3ds in bundle con dragon ball Z. coi display piu grandi mi trovo bene ma in quanto a scomodità non credevo fosse cosi incisiva.

    la mia domanda. il gioco del bundle è in DD preinstallato sulla console. per fare i ltrasferimento dati (e ovviamente spostare la mia micro SD da 16 gb successivamente) devo formattare la nuova console prima e successivametne riscaricare il gioco? ma il gioco in DD è legato al seriale della macchina o si lega anche sul mio Nintendo Id. nella possibilità che possa rivenderla per passare a altro, il gioco resta a me o rimane scaricabile solo su quella N3ds?

    Anche se formatti la scheda SD della console di arrivo (il regular N3DS) non perdi il gioco pre-installato, che verrà registrato sul tuo Nintendo ID durante il trasferimento dati (e potrai riscaricarlo dall'eShop). Se in futuro venderai la console, il gioco rimarrà comunque nella cronologia acquisti del tuo Nintendo ID (ovviamente previo trasferimento dati su una nuova console), non nella console dove era originariamente pre-installato.

  8. #218
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Capito. In pratica nel momento del trasferimento dati viene legata la licenza di DBZ in DD al mio NID per poi doverlo ri scaricare una volta inserita la mia sd da 16 gb e avviata la console.coi vecchi codici di download era tutto piu semplice ma troppa gente comprava la console e rivendeva il codice e nintendo è ricorsa a provvedimenti fastidiosi x noi utenti.
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  9. #219
    Utente
    Registrato il
    01-16
    Messaggi
    1
    Salve a tutti, intanto grazie per la guida dettagliatissima
    Vorrei passare dal 3DS XL al New 3DS XL da Gamestop, ho più o meno capito tutto ma c'è una cosa che mi chiedevo. Per velocizzare la procedura è possibile copiare i dati trasferendoli sul mio pc e poi in negozio fare "trasferimento dati tramite PC", tornare a casa e ricopiare la cartella dal pc al New 3DS? O è una cosa che va fatta al momento del trasferimento?

    Considerate che sulla console di scaricato ho solo la Banca Pokemon e la demo di Rubino/Zaffiro, a parte i salvataggi

  10. #220
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Scusate, forse l'avrete ripetuto mille volte, però è meglio stare sicuri. Ho letto la guida, però non capisco alcuni passaggi;

    Devo trasferire i dati da un 3ds normale (quindi con una microSD da 2 GB, giusto?), ad un New XL con una microSD da 4GB:

    Allora, alla domandina malefica; Nella tua console stai utilizzando una scheda SD o miniSD...cosa dovrò rispondere, sì o no?

    Credo no, giusto?

    Non mi è chiaro poi se dovrò togliere la scheda dalla console di partenza, e metterla in quella di arrivo alla fine del trasferimento...

    E l'altra; "Hai usato altre altre schede microSD con questa console?

    Porca miseria il tutto è davvero macchinoso all'inverosimile. Semmai durante il trasferimento il tutto mi sarà più chiaro, però anche seguendo la guida, non vorrei sbagliare compromettendo salvataggi ecc. ecc.

    Vi ringrazio in anticipo.

    Edit: Ho riletto attentamente la guida (davvero ottima, complimenti), ho fatto un bel respiro, ed è tutto andato per il meglio. Certo che è davvero più facile a farsi che a dirsi...
    Ultima modifica di MrDarkBlue; 12-03-2016 alle 11:36:28
    A-well-a everybody's heard about the bird
    B-b-b-bird, bird, bird, b-bird's the word
    A-well-a bird, bird, bird, the bird is the word
    A-well-a bird, bird, bird, well the bird is the word
    A-well-a don't you know about the bird?
    Well, everybody knows that the bird is the word!
    A-well-a bird, bird, b-bird's the word

Pag 15 di 15 PrimoPrimo ... 512131415

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •