[Vademecum] Trasferimento dati New 3DS | Guide, dubbi e risposte - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 15 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 220

Discussione: [Vademecum] Trasferimento dati New 3DS | Guide, dubbi e risposte

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di Mitsui_pg
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    583
    Che palle
    Il cAmbio del vecchio al nuovo allora non ha senso per me
    E io che volevo dare indietro la psp

    Inviato dal mio LG-D855

  2. #107
    Skizz89
    Ospite
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Era comunque opportuno attendere che la microSD funzionasse correttamente prima di fare il trasferimento dati, ma non escludo che la questione si possa risolvere: da quanto ho letto a giro non sei l'unico ad aver perso i salvataggi in questa operazione, le licenze eShop sono disponibili, le due schede sd/microSD hanno gli stessi contenuti ma i file di salvataggio rimangono misteriosamente inaccessibili sulla micro. Per ora ti consiglio di conservare tale e quale la vecchia scheda SD, non formattarla per nessuna ragione.
    Vabbe, ma per me non è una grande perdita... L'unico salvataggio a cui tenevo era quello di Smash, ma niente mi impedisce di ricominciare Poi avevo kirby e Zelda che avevo già completato e Di ancora da cominciare... Quindi non mi dispero...

    Inviato dal mio Moto X 2014

  3. #108
    Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    14.989
    Se compro una micro sd più capiente, la metto nel N3DS XL e poi faccio il trasferimento dati via wireless dal mio vecchio 3DS non dovrebbero esserci problemi giusto?

    Oppure devo formattare la micro sd nuova prima di metterla nel N3DS? Scusate ma non me ne intendo

  4. #109
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Citazione Alboz Visualizza Messaggio
    Se compro una micro sd più capiente, la metto nel N3DS XL e poi faccio il trasferimento dati via wireless dal mio vecchio 3DS non dovrebbero esserci problemi giusto?

    Oppure devo formattare la micro sd nuova prima di metterla nel N3DS? Scusate ma non me ne intendo
    Per il 3DS le schede sd devono essere formattate in FAT32, in caso formattala se la compri nuova così non ti puoi sbagliare XD
    Se hai intenzione di fare il trasferimento completo tramite wireless, basta che compri una micro sd della stessa capienza o maggiore di quella del tuo vecchio 3DS e filerà tutto liscio (sappi però che il N3DS ha già all'interno una micro sd da 4 giga)
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  5. #110
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Alboz Visualizza Messaggio
    Se compro una micro sd più capiente, la metto nel N3DS XL e poi faccio il trasferimento dati via wireless dal mio vecchio 3DS non dovrebbero esserci problemi giusto?

    Oppure devo formattare la micro sd nuova prima di metterla nel N3DS? Scusate ma non me ne intendo
    Non hai un PC per spostare i dati tra la scheda SD vecchia e la microSD nuova? Completeresti il trasferimento dati in un nonnulla poi.

    Comunque se inserisci la microSD nuova di zecca dentro al New 3DS dovrebbe essere la console stessa a formattarla (con un relativo messaggio di avviso).

  6. #111
    Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    14.989
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Non hai un PC per spostare i dati tra la scheda SD vecchia e la microSD nuova? Completeresti il trasferimento dati in un nonnulla poi.

    Comunque se inserisci la microSD nuova di zecca dentro al New 3DS dovrebbe essere la console stessa a formattarla (con un relativo messaggio di avviso).
    Il problema è che non ho l'adattatore per la microSD

    Ho più di 4GB di giochi scaricati perciò dovrò comprare una scheda nuova mi sa.

  7. #112
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Ehm... sono già andato in crisiXD
    Ero alla ricerca del mio NNID, ma, a quanto pare, non l'avevo mai fatto, nonostante abbia scaricato moltissimi giochi (codici review). A questo punto cosa mi conviene fare? Creare un NNID sul vecchio 3DS e poi proseguire con la procedura indicata in OP?
    Che, poi, è possibile che non avessi un NNID?


  8. #113
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    Ehm... sono già andato in crisiXD
    Ero alla ricerca del mio NNID, ma, a quanto pare, non l'avevo mai fatto, nonostante abbia scaricato moltissimi giochi (codici review). A questo punto cosa mi conviene fare? Creare un NNID sul vecchio 3DS e poi proseguire con la procedura indicata in OP?
    Che, poi, è possibile che non avessi un NNID?
    E' possibilissimo, in mancanza di un NNID le varie licenze sono collegate alla console. Quando viene registrato il NNID, queste licenze si connettono al suddetto NNID, che però a sua volta è legato alla console, quindi come vedi la sostanza non cambia


    Comunque sì, ti suggerisco di creare oggi stesso un NNID sul tuo vecchio 3DS (sempre che tu non ne abbia già crato uno su Wii U), questo link spiega il da farsi: http://www.nintendo.it/Servizio-al-c...DS-841648.html

  9. #114
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Grazie


  10. #115
    Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    14.989
    Mentre stavo trasferendo i dati da un 3DS all'altro s'è interrotto il collegamento.

    Ora nel vecchio 3DS alcuni dati sono stati trasferiti, altri no. Mentre nel New 3DS è ancora in corso il trasferimento.

    Che faccio adesso?

    EDIT: niente, sembra che i dati siano tutti sul vecchio 3DS ancora, nonostante il trasferimento fosse già in atto da un'oretta. Proverò a farlo partire dall'inizio..
    Ultima modifica di Alboz; 16-02-2015 alle 16:39:35

  11. #116
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    E' possibilissimo, in mancanza di un NNID le varie licenze sono collegate alla console. Quando viene registrato il NNID, queste licenze si connettono al suddetto NNID, che però a sua volta è legato alla console, quindi come vedi la sostanza non cambia


    Comunque sì, ti suggerisco di creare oggi stesso un NNID sul tuo vecchio 3DS (sempre che tu non ne abbia già crato uno su Wii U), questo link spiega il da farsi: http://www.nintendo.it/Servizio-al-c...DS-841648.html
    Aspetta che mi è venuto un dubbio: mi lega al NNID anche il famoso inazuma eleven che ho scaricato quando nella console c'era una diversa SD?


  12. #117
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    Aspetta che mi è venuto un dubbio: mi lega al NNID anche il famoso inazuma eleven che ho scaricato quando nella console c'era una diversa SD?
    Hm, non so darti una risposta certa, ma puoi provare a far questo: una volta creato il tuo NNID, vai su eShop > Impostazioni/altro > Software riscaricabili, se nella lista compare Inazuma vuol dire che (probabilmente) avrai la possibilità di riscaricarlo anche sul New 3DS una volta effettuato il trasferimento. E' probabile che subito dopo la creazione del tuo NNID non ti permetta di accedere all'eShop, ma è soltanto un messaggio di errore temporaneo che hanno già riscontrato alcuni utenti in questo thread, se attendi qualche ora/il giorno successivo sarai di nuovo in grado di entrare nell'eShop.

  13. #118
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Hm, non so darti una risposta certa, ma puoi provare a far questo: una volta creato il tuo NNID, vai su eShop > Impostazioni/altro > Software riscaricabili, se nella lista compare Inazuma vuol dire che (probabilmente) avrai la possibilità di riscaricarlo anche sul New 3DS una volta effettuato il trasferimento. E' probabile che subito dopo la creazione del tuo NNID non ti permetta di accedere all'eShop, ma è soltanto un messaggio di errore temporaneo che hanno già riscontrato alcuni utenti in questo thread, se attendi qualche ora/il giorno successivo sarai di nuovo in grado di entrare nell'eShop.
    Che alternative ho? Mi potrebbe essere in qualche modo possibile integrare il contenuto delle due SD (cioè quella da 2GB in dotazione della console e quella da 32GB che usai all'epoca)?


  14. #119
    monster hunter dipendente L'avatar di Pietrino
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    7.707
    questa guida è valida anche tra 3ds XL e 3ds XL?o per forza new?
    nuovo
    3DS XL: ​0361-6113-8924

  15. #120
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    Che alternative ho? Mi potrebbe essere in qualche modo possibile integrare il contenuto delle due SD (cioè quella da 2GB in dotazione della console e quella da 32GB che usai all'epoca)?
    No, non è possibile unire il contenuto di due schede SD/micro SD che già contengono dei dati del 3DS.


    Citazione Pietrino Visualizza Messaggio
    questa guida è valida anche tra 3ds XL e 3ds XL?o per forza new?
    Il processo è simile ma non identico (ad esempio non ti chiederà la domanda del punto 8), se esegui un trasferimento tra due 3DS non New segui questo video tutorial (il fatto che siano due 3DS XL non cambia nulla rispetto al procedimento usato in questo video): http://www.nintendo.it/Servizio-al-c...XL-592201.html

Pag 8 di 15 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •