i dvd di A BETTER TOMORROW e altro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: i dvd di A BETTER TOMORROW e altro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    agugliano
    Messaggi
    48

    i dvd di A BETTER TOMORROW e altro

    Sono contentissimo di aver comprato i primi due film della serie in dvd; per il terzo(a mio parere: molto deludente) mi accontento della registrazione su vhs che ho fatto da La7.

    cmq vorrei sapere da voi 3 cose:
    cosa ne pensate di A BETTER TOMORROW 1 e 2 e 3;
    gli altri film honkonghiani di john woo come sono? (in particolare "the killer" "once a thief" "hard boiled" e "a bullet in the head")

    per chi ha comprato il dvd A BETTER TOMORROW 1 vorrei sapere se ci sono anche sul vostro dvd nel 5° capitolo circa al 40° minuto 2 puntini bianchi sullo schermo che non semprano dovuti a errori di masterizzazione e non dalla pellicola. grazie.
    A BETTER TOMORROW

  2. #2
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831

    Re: i dvd di A BETTER TOMORROW e altro

    antman

    Sono contentissimo di aver comprato i primi due film della serie in dvd; per il terzo(a mio parere: molto deludente) mi accontento della registrazione su vhs che ho fatto da La7.

    cmq vorrei sapere da voi 3 cose:
    cosa ne pensate di A BETTER TOMORROW 1 e 2 e 3;
    gli altri film honkonghiani di john woo come sono? (in particolare "the killer" "once a thief" "hard boiled" e "a bullet in the head")

    per chi ha comprato il dvd A BETTER TOMORROW 1 vorrei sapere se ci sono anche sul vostro dvd nel 5° capitolo circa al 40° minuto 2 puntini bianchi sullo schermo che non semprano dovuti a errori di masterizzazione e non dalla pellicola. grazie.
    Io ho i DVD stranieri, quindi non saprei dirti... Mi dici solo, per curiosita', quanto durano i DVD italiani che hai tu? Il tempo esatto fino alla fine dei titoli di coda, non quello sulla copertina... Ho un dubbio che mi piacerebbe risolvere.

    Che il 3 sia deludente, beh, mi trovi d'accordo anche se c'e' chi ha gridato al capolavoro. Gli altri due... allora, il primo e' bello anche se un po' datato e ingenuotto. Il secondo spacca assolutamente, un mito.

    Pero' Woo ha girato altri tre film a Hong Kong che sono senz'altro meglio:

    - The Killer (un iperclassico, capolavoro di stile e melodramma)
    - Hard Boiled (azione a tutto spiano, un film tamarro ed esplosivo)
    - Bullet in the head (film ambientato nel periodo della guerra in Vietnam, tipo Il Cacciatore ma ancora piu' toccante)

    Ho anche poi visto, del periodo hongkonghese, Hand of death e Heroes shed no tears... che dire, se non che e' meglio evitarli!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    agugliano
    Messaggi
    48
    se mi ricordo controllerò stasera e domani ti risponderò.

    sei molto informato e soprattutto hai comprato i dvd non in italiano: sei un fan di john woo o cosaltro?
    A BETTER TOMORROW

  4. #4
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    antman

    se mi ricordo controllerò stasera e domani ti risponderò.

    sei molto informato e soprattutto hai comprato i dvd non in italiano: sei un fan di john woo o cosaltro?

    Grazie!

    Sono fan del cinema di Hong Kong (non solo di John Woo) da 3 anni fa circa: da allora ho comprato qualcosa tipo 150 DVD orientali, spesso direttamente le edizioni cinesi, coreane e giapponesi (ma anche quelle, ottime, dell'inglese HKL) perche' non sopporto i terribili doppiaggi che spesso penalizzano i film orientali.

  5. #5
    None
    Ospite
    a better tomorrow 2:la sparatoria più spettacolare del cinema.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    agugliano
    Messaggi
    48
    allora: a better tomorrow 1 dura esattamente 1 ora e 30 esatti; ma senza titoli di coda perchè stranamente non ci sono(dopo la scritta the end sfuma e torna al menu(non penso de avè sbagliato)).
    il due invece ho visto la durata ma non mi ricordo cmq mi sembra compresi i titoli di coda(che stavolta ci sono): o 1.40.30 o 1.44.30(mi sembra giusto il secondo orario; se vuoi controllerò meglio);

    quale è il tuo dubbio?(che spero di aiutarti a risolvere)

    usciranno mai gli altri film di jonh woo honkonghiani in dvd in italiano?("the killer" "once a thief" "hard boiled" e "bullet in the head")

    ma tu conosci l'inglese perfettamente?

    ti piacerebbe se john woo facesse il quarto capitolo della serie che so ambientato a new york da dove finisce il 2. io sarei felicissimo.

    sai come è l'ultimo di woo?(non mi viene il titolo "the p...").
    A BETTER TOMORROW

  7. #7
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Ok, le durate che hai indicato mi fanno capire che i DVD che hai non sono stati tagliati: buono a sapersi! Era solo questo il dubbio che avevo, visto che circolano edizioni incomplete...

    The Killer e' gia' uscito in un discreto DVD italiano.

    Pare che gli altri tre escano nei prossimi giorni in DVD italiani, ma non ho idea se saranno le versioni uncut. Vista la casa produttrice, ho seri dubbi sulla qualita' delle edizioni...

    Al momento le migliori edizioni sono:

    THE KILLER: pari merito fra l'edizione inglese HKL (con sottotitoli in inglese) e quella francese HK Video (sott. in francese). La prima si vede meglio, la seconda contiene un secondo disco con il montaggio taiwanese, piu' lungo (interessante, ma secondo me non aggiunge nulla di utile). Il DVD italiano (la riedizione recente con gli extra, non quella vecchia nuda e cruda) si difende, comunque.

    HARD BOILED: edizione francese della HK Video, spettacolare ma con sottotitoli solo in francese. Se non lo si conosce, si puo' ripiegare sull'edizione hongkonghese (video in NTSC, regione 0) recentemente ripubblicata con audio DTS: video non esaltante, ma c'e' di peggio.

    BULLET IN THE HEAD: unica edizione al momento e' quella hongkonghese, veramente pessima ma non c'e' altro... Conviene aspettare l'edizione HKL inglese che uscira' nei prossimi mesi, restaurata e piena di extra (e forse anche con il finale alternativo)

    ONCE A THIEF: non ho la versione hongkonghese, ma anche qui conviene aspettare quella HKL


    Tutte le edizioni che ho citato hanno l'audio originale cantonese e i sottotitoli (inglese o francese, a seconda del caso).


    Paycheck, l'ultimo di Woo, e' guardabile... ma non c'e' quasi traccia dello stile dei suoi vecchi film!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •