FFX-2,XI e Xenosaga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: FFX-2,XI e Xenosaga

Cambio titolo
  1. #1
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768

    Freccia FFX-2,XI e Xenosaga

    Inizio col salutarvi perchè sono mancato un bel pò dal forum, immagino che vi saro mancato (si come no, mi immagino già le feste quando non c'èro ).
    E' uscito, come tutti sanno, FFX-2 e dato che sono un appassionato di gdr e della serie Final Fantasy vorrei togliermi qualche dubbio: la trama è seria come nei precedenti episodi o è effeminata? e in generale il gioco merita? (vorrei avere pareri sopratutto da esperti del genere).
    Vorrei inoltre, visto che a marzo ho in programma di farmi la modifica sapere la longevità di xenogasa: episodio 1 e se ha un sistema di avanzamento delle caratteristiche dei personatti e segreti. (che il gioco è bello e merita lo so già)

    Le ultime domande riguardano FFXI: vorrei prenderlo in versione PS2 usa e vorrei sapere questo:
    -posso giocare nei server dei pc e sopratutto, in futuro, quelli europei?
    -avevo letto tempo fa su psm che c'èra una tastiera/joipad fatta apposta, sapete dirmi se è comoda?
    -graficamente è simile alla versione pc? (ovviamente non pretendo filtri, alte risoluzione o dettagli quali pixel e vertex shader)

    Grazie

  2. #2
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Ciao Luck, è da tanto che non ti si vedeva.Come mai ?


    Per FFX-2,la trama dovrebbe essere la seguente.
    Sono passati un paio di anni dal precedente FFX,e adesso Yuna non è più un invocatrice(infatti gli Eoni sono scomparsi),e insieme a Rikku e a Paine (una nuova protagonista),fanno parte di un gruppo di cercatrici di sfere,chiamati i Gabbiani.
    E cercano di rintracciare Tidus,che sembra sia vivo perchè hanno trovato una sfera contentente un indizio,e partono a cercarlo.

    Secondo me,se sei un appassionato,e se passi sopra le bande nere,lo troverai magnifico.Ah,si è ritornati al vecchio sistema di combattimenti,cioè l'ATB.

    Per FFXI non so che dirti,perchè non credo lo giocherò.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081

    Re: FFX-2,XI e Xenosaga

    Luck134


    E' uscito, come tutti sanno, FFX-2 e dato che sono un appassionato di gdr e della serie Final Fantasy vorrei togliermi qualche dubbio: la trama è seria come nei precedenti episodi o è effeminata? e in generale il gioco merita? (vorrei avere pareri sopratutto da esperti del genere).


    Guarda... se è la trama che cerchi guarda da un'altra parte.


    Vorrei inoltre, visto che a marzo ho in programma di farmi la modifica sapere la longevità di xenogasa: episodio 1 e se ha un sistema di avanzamento delle caratteristiche dei personatti e segreti. (che il gioco è bello e merita lo so già)


    Grazie
    Sulle 20-30 ore seguendo la trama, 80 ore se vuoi vedere tutto.

    I personaggi salgono di livello ma guadagni anche dei punti con cui puoi aumentare i parametri, potenziare le tecniche e sbloccare le abilità ether. Per i mech ci sono i soliti potenziamenti a pagamento.

    I segreti ci sono, sta tranquillo.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Le ultime domande riguardano FFXI: vorrei prenderlo in versione PS2 usa e vorrei sapere questo:
    -posso giocare nei server dei pc e sopratutto, in futuro, quelli europei?
    -avevo letto tempo fa su psm che c'èra una tastiera/joipad fatta apposta, sapete dirmi se è comoda?
    -graficamente è simile alla versione pc? (ovviamente non pretendo filtri, alte risoluzione o dettagli quali pixel e vertex shader)
    1) I server sono comuni (PS2, PC) e soprattutto sono unici per Giapponesi, Americani e in futuro (si spera) Europei.
    2) Sì della logitech, a quanto pare FFXI è ottimizzato per il pad PS2 quindi averlo incorporato nella tastiera dovrebbe essere comodo
    3) Sì

  5. #5
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114

    Re: FFX-2,XI e Xenosaga

    Luck134

    ...visto che a marzo ho in programma di farmi la modifica (...) xenogasa: episodio 1...
    Pure io e per la stessa ragione. Anzi, anche Suikoden III e Star Ocean 3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •