Voti Di Psm
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Voti Di Psm

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Inuinscibile L'avatar di MVP
    Registrato il
    02-04
    Località
    difficilmente in casa
    Messaggi
    631

    Voti Di Psm

    Questo risulterà essere l'n-simo messaggio per quanto riguarda l'irroslvibile questione dei voti delle recensioni di PSM.


    Il mio parere è che un voto, in quanto tale, è caricato di una componente soggettiva che difficilmente anche il miglior giornalista potrà riuscire a separare da se stesso (un po' come Ualone e il pelo)

    Poi non si può nascondere che ognuno di noi ha i propri pallini e che difficilmente (e sono già 2 i difficilmente... quindi ...3) questo si riesce a tralasciare durante una conversazione o una recensione...

    Personalmente i voti di PSM mi hanno sempre trovato abbastanza concordante, salvo rientrare in un margine di errore, che ci può essere nei voti in questione come in tutte le cose di questo universo (veramente molto metafisico...!)

    L'errore o perlomeno come lo giudico io è un margine che si aggira intorno al 10% di ogni scala (nella fattispecie 1/10) e che esiste grazie a Dio altrimenti la penseremmo veramente tutti allo stesso modo e non ci sarebbero neanche probabilmente i forum su cui dibattere queste questioni (dalla metafisica al pessimismo...)

    A memoria non mi sembra di ricordare voti così discordanti tra la valutazione di un videogioco e il Voto (con la VU maiuscola).

    Una nota di merito secondo me va fatta per i pro e contro (+ e -) della tabellina riassuntiva al termine della recensione che sanno essere molto precisi e pronti a tessere le lodi di capolavori, spesso anche in modo simpatico, ma anche pronti ad evidenziare alcuni dei pochi punti positvi dei giochi a cui è stato rifilato un voto basso o comunque inferiore a quanto ci si sarebbe aspettato da un gioco del genere in base alle attese o alle refernze doc poi on confermate

    Concludo dicendo che i voti di PSM sono secondo me indicati e rispecchiano in pieno lo stile della rivista che basa la sua forma vincente su un mix di ironia, precisione, dialogo con i lettori (NON E' DA TUTTI!!!) e anche un po' di pelo (grazie Ualone).

  2. #2
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Un altro Thread sui voti di PSM?
    E cambiate argomento ragazzi...

  3. #3
    Utente L'avatar di Shedy
    Registrato il
    02-04
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    13
    CIao MVP! Indovina chi sono...?

    Cm



    Shedy.

  4. #4
    Utente L'avatar di Shedy
    Registrato il
    02-04
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    13
    CIao MVP! Indovina chi sono...?

    Cmq volevo solo dire che i voti sono assolutamente soggettivi, e quindi sta nell'utente singolo capire se un gioco può piacere o non può piacere.
    Ad esempio a me non piacciono gli sparatutto in prima persona, quindi anche se un gioco prendesse 10/10 sicuramente non correrei in negozio a comprarlo...
    E con questo vi saluto.
    ciao ciao.



    Shedy.

  5. #5
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Shedy

    CIao MVP! Indovina chi sono...?

    Cm
    Ciao benvenuto...
    Cerca di evitare messaggi inutili e consecutivi cmq

  6. #6
    SubsOnicA L'avatar di Sakuragi
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.639
    rispondendo, per me i voti vanno bene in generale, ma alcune volte sono troppo alte, soprattutto nell pagella!
    come si fà a dire che pop è un gioco bellissimo.!?
    dura si e no poche orette.

  7. #7
    Utente L'avatar di Rangio
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    25

    prova firma

    prova
    RANGIO
    [MOVE]TREMATE NEMICI!!![/MOVE]
    [MOVE]Se nn hai mai riskiato di morire vuol dire ke nn sei mai stato giovane[/MOVE] [MOVE] E' più difficile disintegrare un pregiudizio ke un atomo(Albert Einstein)[/MOVE] [MOVE]La mia ex compagna di banco era talmente piatta ke anzikè portare la prima portava la retromarcia[/MOVE]
    [MOVE]Di solito nn dimentico mai una faccia ma nel vostro caso farò un'eccezzione(Groucho Marx)[/MOVE]

  8. #8
    SubsOnicA L'avatar di Sakuragi
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.639

    Re: prova firma

    Rangio

    prova
    8|

  9. #9
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Località
    PIAZZA MARGHERITA
    Messaggi
    2.665

    Re: prova firma

    Rangio

    prova
    Almeno dopo lo potevi cancellare sto post

  10. #10
    Bannato L'avatar di Ser Lepton hais tea
    Registrato il
    02-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    74
    io sono daccordo con sakuragi, a volte i voti sono troppo alti, ad esempio prince of persia fa schifo, perchè dura poche ore da quello che ho capito, e almeno secondo me la longevita è la cosa più importante.
    comunque i voti su psm sono abbastanza giusti, ad esempio '8.5 di ff10-2 e perfetto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •