• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Fetemi capire FF X-2

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02

Fetemi capire FF X-2

So che sono stati aperti una miriade di topic su FFX-2 ma io ne ho bisogno di uno con un senso preciso, sto cercando di capirlo. Direte che sono pazzo, e non avreste tutti i torti, eppure questo gioco mi si apre come una piccola chimera per uno quale sono io abituato ai vecchi GDR.

1-Ma è diventato un Platform? Devo ogni volta cercare quella fottutissimà piattaforma per trovare quello stupidissimo numero?

2-Perché questi rompicati per delle sfere sempre in luoghi irrazzionali in condizioni assurde protette paradossalmente?

[IMPORTANTE]
    3-Le sfere devo cercarle liberamente o devo seguire quella linea datami dal gioco?
    [IMPORTANTE\]

4-Sono veramente libero ho è una facciata?

5-Ma sopratutto...quanto dareste per dare due botte a quelle ragazze?
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

- Half Devil -

Flaregater
    Ospite
    per adesso non ce l'ho personalmente, ma dovrebbe essere diventato quasi palesemente simile a KH come stile di gioco, salti spari e ammazzi...
    Penso... ma non sono sicuro...

Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02

Re: Fetemi capire FF X-2

Devil 87

So che sono stati aperti una miriade di topic su FFX-2 ma io ne ho bisogno di uno con un senso preciso, sto cercando di capirlo. Direte che sono pazzo, e non avreste tutti i torti, eppure questo gioco mi si apre come una piccola chimera per uno quale sono io abituato ai vecchi GDR.

1-Ma è diventato un Platform? Devo ogni volta cercare quella fottutissimà piattaforma per trovare quello stupidissimo numero?

2-Perché questi rompicati per delle sfere sempre in luoghi irrazzionali in condizioni assurde protette paradossalmente?

[IMPORTANTE]
    3-Le sfere devo cercarle liberamente o devo seguire quella linea datami dal gioco?
    [IMPORTANTE\]

4-Sono veramente libero ho è una facciata?

5-Ma sopratutto...quanto dareste per dare due botte a quelle ragazze?
    1- Assolutamente NO, puoi solamente saltare in alcuni punti (come FFVII diciamo, solo che ora su alcune scale tenendo premuto il tasto cerchio puoi saltare dei gradini e a volte accedere a delle piattaforme segrete cmq segnate sulla mappa ^^).

2- Le sfere nel gioco sono poche, le tue missioni non sono affatto incentrate tutte nel recupero sfere, anzi... Cmq vuoi sapere xchè esistono queste sfere, xchè sono in luoghi assurdi, xchè esistono i cacciasfere o xchè yuna diventa una cacciasfere?

3- Il gioco è totalmente libero, un pò come morrowind diciamo... insomma, puoi decidere se proseguire con la trama o andartene in giro x spira a fare le missioni secondarie o ad andartene nelle aree + pericolose x fare exp e allenare le looksfere

4- Sei totalmente libero nel non seguire la trama, la tua libertà nella trama invece è un pò limitata ma cmq non scordarti che ci sono + finali a seconda di come ti comporti durante la trama.

5- X rikku darei qualunque cosa. Anche paine xò non è male, fà tanto sadomaso... invece yuna ha il culo un pò troppo piccolino, anche se.... ehm, lasciamo stare và

Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Per capire bene il fattore libertà...ho fatto la prima miss ed ora ho l'elenco delle destinazioni...vado ora dove più mi aggrada? La trama si forma pian pianino?
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

- Half Devil -

Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    se fai le missioni col collegamento vai avanti con la trama princiapale, le altre arrikkiscono la trama e la percentuale di completamento, ma nn vai avanti
    *firma da rifare*

Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Devil 87

Per capire bene il fattore libertà...ho fatto la prima miss ed ora ho l'elenco delle destinazioni...vado ora dove più mi aggrada? La trama si forma pian pianino?
    Esatto, vai dove vuoi e inizia le missioni che + ti aggradano (anche se ti consiglio cmq di fare un salto a besaid dato che troverai una bella looksfera che è una delle poche ad essere veramente basilari... cmq ovviamente a te la scelta eh )
    La trama invece entra nel vivo diciamo alla fine del terzo capitolo, che è praticamente il penultimo (in verità ne sono 5, solo che il quarto è cortissimo...).
    Diciamo che la trama avrebbero potuto allungarla un pochettino dato che in fin dei conti sono poche le missioni, ma cmq le missioni secondarie e i segreti sono talmente tanti che ti servirà x forza o una guida o 150 ore di gioco x completare il gioco al 100%