Service Mode TV...[Per la reda]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Service Mode TV...[Per la reda]

Cambio titolo
  1. #1
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533

    Sorrisone Service Mode TV...[Per la reda]

    Ave reda,volevo chiedervi una cosa.
    Allora,siccome sò che siete informatissimi sull'argomento(Corfola rulleggia ),volevo sapere una cosa...esiste per caso un sito che raccoglie i service mode di molti tipi di Televisione?
    Per chi non lo sapesse il service mode è un menu nascosto dalla fabbrica che permette di modificare TUTTO in una televisione...a me però interesserebbe per allungare l'immagine,ovvero per eliminare le bande nere in FFX(DMC1 e KH non li comprerei lo stesso però,ma visto che a FFX non ho resistito... )...nn otterrei i 60hz,ma almeno...
    Cmq se non esiste i miei due televisori dove uso la Ps2 sono entrambi Philips(non chiedetemi la marca precisa che non la ricordo...-__- Cmq uno è un Philips Combo del 98 )...
    Grazie mille anticipatamente.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    L'esperto di questo genere di cose è Claudio Tradardi, che è riuscito a trovare il service menu del nostro Toshiba (nel senso che abbiamo entrambi lo stesso modello). Gli segnalo questo thread, spero ti saprà aiutare.

  3. #3
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da gorman
    L'esperto di questo genere di cose è Claudio Tradardi, che è riuscito a trovare il service menu del nostro Toshiba (nel senso che abbiamo entrambi lo stesso modello). Gli segnalo questo thread, spero ti saprà aiutare.
    Grazie mille boss.
    Speriamo mi possa aiutare a gustarmi FFX PAL come si deve.
    Ultima modifica di Sephiroth; 11-12-2002 alle 16:50:18
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  4. #4
    Inviato da Sephiroth
    Grazie mille boss.
    Speriamo mi possa aiutare a gustarmi FFX PAL come si deve.
    Ciao Sepiroth,
    il discorso service menu è sempre molto delicato, perché si va a intervenire su di un menu volutamente nascosto che se usato nel modo sbagliato può comportare delle fastidiose conseguenze.

    Quindi, prima di risponderti, mi sento in dovere di dirti che:
    A) Io non "stirerei" verticalmente l'immagine solo per giocare a Final Fantasy X, visto che ogni volta ti toccherebbe modificare il valore per poi rimetterlo a posto per l'utilizzo comune della TV. Inoltre, come dici anche tu, non risolvi il problema della velocità...

    B) Se proprio decidi di farlo, almeno segnati tutti i valori presenti nel service menu, così se ne cambi qualcuno per errore puoi sempre inserire il valore originale. Già che ci sei, segnali in un posto sicuro, e non su di un foglietto volante. Te lo dico per esperienza personale

    C) Io non dispongo di una TV Philips, quindi queste indicazioni che ho trovato sul sito http://home.hccnet.nl/m.majoor/tv__m...rvice_mode.htm non ho potuto verificarle.

    Comunque, pare che per entrare nei service menu dei TV Philips basti premere in sequenza sul telecomando i tasti 0 6 2 5 9 6 e poi premere il pulsante i+
    Non ho visto indicazioni su come salvare e uscire dal menu.

    Sul sito trovi altre indicazioni importanti e una lista dei modelli compatibili.

    In bocca al lupo
    Claudio

  5. #5
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Che ti avevo detto Sephirot? Il Cla è un drago in questo genere di cose! Buona fortuna, e procedi con cautela, mi raccomando!

  6. #6
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Grazie mille ad entrambi.
    Scusatemi se non vi ho potuto ringraziare subito,ma ho preso un fo**utissimo virus che mi ha corrotto ben 50 exe,e tutt'ora ho ripristinato poche cose(tra cue UE,GetRight e WinRAR),inoltre ho Norton che si è autodistrutto dopo avermi eliminato i files contagiati...
    Cmq grazie di cuore.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  7. #7
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Scusatemi ancora se vi disturbo...purtroppo i modelli delle mie TV Philips non sono proprio menzionate nel sito...ho provato tutti i codici ma niente...
    Scusatemi davvero se disturbo ancora...per caso non è che questi due modelli che tra poco menzionerò usano codici diversi?(

    21PV288/08

    29PT8304/12

    Scusate ancora se disturbo... (
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  8. #8
    A questo punto ti consiglio di fare una bella ricerca su Internet... se non trovi niente può essere che per quei modelli non esista il service menu.

    Cmq, in un sito francese ho trovato queste indicazioni molto generiche:
    - per entrare premere contemporaneamente su 'Mono' e 'standby retarder' (credo si riferisca al tasto di spegnimento a tempo);
    - per memorizzare i valori premere il tasto 'PP';
    - per uscire dal menu premere il pulsante di standby.

    Mi spiace ma non ho trovato altro.
    Ciao
    Claudio
    Ultima modifica di Claudio Tradardi; 17-12-2002 alle 08:02:27

  9. #9
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Grazie infinite,proverò.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    1
    ciao a tutti sono mistero per gli amici, mi sono appena iscritto e mi servirebbe il vostro aiuto ho letto che siete molto bravi e volevo chiedervi se era possibile far funzionare un pennino wifi generico per collegare il tv al router su di un tv philips 32pfl4037h/12, ho trovato il codice per entrare nel service menu ma non ci ho capito nulla, secondo voi da questo menu è possibile modificare qualcosa per far funzionare il pennino visto che quello suo originale non si trova più in commercio?

  11. #11
    Chuck lover L'avatar di IlBorgo
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    8.692
    L'up più spaventoso che io ricordi

  12. #12
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione mistero76 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono mistero per gli amici, mi sono appena iscritto e mi servirebbe il vostro aiuto ho letto che siete molto bravi e volevo chiedervi se era possibile far funzionare un pennino wifi generico per collegare il tv al router su di un tv philips 32pfl4037h/12, ho trovato il codice per entrare nel service menu ma non ci ho capito nulla, secondo voi da questo menu è possibile modificare qualcosa per far funzionare il pennino visto che quello suo originale non si trova più in commercio?
    Benvenuto! :) Questa sezione è dedicata alle riviste videoludiche edite da Sprea, per il tuo quesito tecnico potresti provare a chiedere in Tech Radar.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •