[Linux] [12] GNU/Linux - L'angolo del pinguino - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 496

Discussione: [12] GNU/Linux - L'angolo del pinguino

Cambio titolo
  1. #31
    Dablim
    Ospite
    Citazione -Mikku- Visualizza Messaggio
    Non ci siamo intesi. Dico che se le distro sono uguali tizio o caio dovrebbero restare con la vecchia, così da approfondire/migliorare quello con cui ci si muove. Il cambiamento ha senso quando porta a trovare qualcosa in più, che approfondisca/migliora l'esperienza. E non bisogna neppure essere appassionati. Se io uso xubuntu, per esempii, e il mio pc è lento o le applicazioni non vanno, difficilmente passando a mint xfce risolvo. Anzi, sottraggo del tempo all'utilizzo che faccio del computer.
    Se anziché questo salto resto dove sto e setto meglio la distro (o cambio de) ottimizzo il tutto. Diverso è il discorso di quelle distro che introducono qualcosa di nuovo (penso a manjaro, prima a portare il wiskher menù di default mi pare), o che hanno repository loro... in quanto il cambiamento arricchisce.
    Se ti va lento Xubuntu e passi a Mint Xfce stai sperimentando consapevolmente od evidentemente ti hanno consigliato male.
    In ogni caso nell'effettuare un passaggio di distro ti sarai già informato un minimo sul tuo sistema attuale e su cosa andrai a cercare...

    Comunque non ho capito se si può aggiornare l'OP o meno.

  2. #32
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Se ti va lento Xubuntu e passi a Mint Xfce stai sperimentando consapevolmente od evidentemente ti hanno consigliato male.
    In ogni caso nell'effettuare un passaggio di distro ti sarai già informato un minimo sul tuo sistema attuale e su cosa andrai a cercare...

    Comunque non ho capito se si può aggiornare l'OP o meno.
    Spesso è la seconda. La moda è sempre quella: "la distro che uso io è sempre la migliore" Poi sono la stessa cosa Però a conti fatti il problema affligge perlopiù le debian/ubuntu based, visto che di arch, per esempio, di derivate degne di nota non ce ne stanno (che io sappia) moltissime e quasi tutte sono specializzate come piace a me. Anche lì ci stanno i doppioni (Antergos e Manjaro, imho, puntano allo stesso target, kaos e chakra idem, anche se chakra si sta staccando ed è semirolling) ma sono comunque poche.

  3. #33
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Bel problema con Xfce sotto Arch, non carica la mappa tastiera giusta e lascia quella inglese.
    Pochi servizi, poche novità

  4. #34
    Dablim
    Ospite
    Citazione -Mikku- Visualizza Messaggio
    Spesso è la seconda. La moda è sempre quella: "la distro che uso io è sempre la migliore" Poi sono la stessa cosa Però a conti fatti il problema affligge perlopiù le debian/ubuntu based, visto che di arch, per esempio, di derivate degne di nota non ce ne stanno (che io sappia) moltissime e quasi tutte sono specializzate come piace a me. Anche lì ci stanno i doppioni (Antergos e Manjaro, imho, puntano allo stesso target, kaos e chakra idem, anche se chakra si sta staccando ed è semirolling) ma sono comunque poche.
    Anche Manjaro è semi.

  5. #35
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Anche Manjaro è semi.
    Kaos no, però. È una distro kde-centrica come chakra, ma è meno prudente (è già a next).

  6. #36
    Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Mauro Pascoli
    Messaggi
    1.244
    sapete se posso importare il mio profilo di thunderbird in qualche altro client di posta per kde senza dover modificare troppo?
    perchè su kubuntu thunderbird si integra molto male e ogni tanto quando lo apro mi canna i font a schermo oppure non si vedono metà delle opzioni della finestra xD

  7. #37
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Se usi IMAP tutte le email e cartelle sono sul server, ti bastano nome utente e password sull'altro client.
    Pochi servizi, poche novità

  8. #38
    Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Mauro Pascoli
    Messaggi
    1.244
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    Se usi IMAP tutte le email e cartelle sono sul server, ti bastano nome utente e password sull'altro client.
    si, usavo solo un account con pop anziché imap, ma visto che oggi per problemi di linea andava solo su imap, adesso ho tutto su imap e quindi posso provare kmail xD

  9. #39
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Mi sono sforzato di farmi piacere Kmail, lentissimo con Akonadi e non meno lento senza, tornato a Thunderbird.
    Pochi servizi, poche novità

  10. #40
    Dablim
    Ospite
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    Mi sono sforzato di farmi piacere Kmail, lentissimo con Akonadi e non meno lento senza, tornato a Thunderbird.
    Stesse impressioni di quando lo provai l'ultima volta anch'io.

  11. #41
    Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Mauro Pascoli
    Messaggi
    1.244
    se mi descrivete kmail così...sapete per caso come risolvere i problemi di visualizzazione di thunderbird su kubuntu...o meglio, avete mai sentito di problemi simili? (scritte con i caratteri sballati o menu che non si visualizzano completamente, se mi ricordo domani posso fare uno screenshot)

  12. #42
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Quando ci sono errori o problemi è sempre consigliato avviare il programma da riga di comando, forse scrive qualcosa.
    Pochi servizi, poche novità

  13. #43
    Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Mauro Pascoli
    Messaggi
    1.244
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    Quando ci sono errori o problemi è sempre consigliato avviare il programma da riga di comando, forse scrive qualcosa.
    su questo punto ho un bell'anedotto di quando usavo amule anni fa...quando lo facevo partire normalmente crashava e si chiudeva, quando lo facevo partire da riga di comando andava senza problemi
    in ogni caso oggi ho aperto kmail, non avevo voglia di impostare manualmente gli account, ho riaperto thunderbird e stavolta andava tutto bene...avrà avuto paura di non essere più utilizzato

  14. #44
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Il comportamento di amule potrebbe avere una spiegazione, avviandolo dal menù programmi stai avviando il file amule.desktop che a volte non usa solo il nome del programma, mentre da cli partiva senza problemi con un amule.
    Pochi servizi, poche novità

  15. #45
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Abbastanza frustrante il comportamento di udev con le interfacce di rete, rinominate secondo modi astrusi. Oltre al metodo definitivo (usare la vecchia denominazione, come eth0 wlan0 ecc.) ho usato un alias per avere una lista veloce delle interfacce:
    Codice PHP:
    ifconfig -grep flags sed 's/: .*//' 
    Pochi servizi, poche novità

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •