[Linux] [12] GNU/Linux - L'angolo del pinguino - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 496

Discussione: [12] GNU/Linux - L'angolo del pinguino

Cambio titolo
  1. #46
    Utente cazzeggiatore L'avatar di Silvestrek
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    1.343
    Salve a tutti, ho dei problemi con il mio PC con windows 8.1 e l'unica mia ultima speranza di salvare i dati é quella di avviare la live di ubuntu tramite DVD ma qui sorge un problema: quando avvio il PC con il DVD inserito si blocca sulla schermata "Acer" iniziale. Ho disabilitato il secure boot tramite BIOS ma la situazione non cambia. Ovviamente il boot é configurato per avviarsi come prima scelta da unità DVD. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

  2. #47
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    /usr/share/doc è piena di belle guide in html da usare offline, alcune sono man pages in html, altre sono complete, come la guida di Lua.
    Pochi servizi, poche novità

  3. #48
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Hai provato l'avvio in modalità Bios e non Uefi? Oltre al secure boot disabilitato
    Pochi servizi, poche novità

  4. #49
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    I ragazzi di systemd hanno forkato direttamente il kernel linux perché gli venivano rifiutati (a ragione imho) molti dei cambiamenti che proponevano, con tanto di uno dei loro main contributor che è stato permabannato da Linus stesso se ricordo bene

    Mio dio le dimensioni di systemd si stanno allargando ogni giorno che passa

  5. #50
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    I ragazzi di systemd hanno forkato direttamente il kernel linux perché gli venivano rifiutati (a ragione imho) molti dei cambiamenti che proponevano, con tanto di uno dei loro main contributor che è stato permabannato da Linus stesso se ricordo bene

    Mio dio le dimensioni di systemd si stanno allargando ogni giorno che passa
    Pesce d'aprile anticipato

  6. #51
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Pesce d'aprile anticipato
    Ssssh. Voglio vedere il sangue.

  7. #52
    PXK
    Ospite

  8. #53
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    raga ho installato da un po' chakra e mi trovo bene, bello reattivo ed estiticamente interessante.
    vorrei però un forum attivo sulla diastro: seguo chakra-project ma veramente ci sono pochi utenti attivi..quale mi consigliate? perchè se cerco qualche guida o consiglio non vorrei aspettare una settimana per una risposta...
    ad esempio: ho aggiornato i dns per velocizzare internet, ma non mi sembra che l'effetto sia tanto forte...ho chiesto sul forum altri consigli e nessuno più ha risposto
    Ultima modifica di jonajams; 1-04-2015 alle 13:38:28

  9. #54
    Dablim
    Ospite
    Citazione jonajams
    raga ho installato da un po' chakra e mi trovo bene, bello reattivo ed estiticamente interessante.
    vorrei però un forum attivo sulla diastro: seguo chakra-project ma veramente ci sono pochi utenti attivi..quale mi consigliate? perchè se cerco qualche guida o consiglio non vorrei aspettare una settimana per una risposta...
    ad esempio: ho aggiornato i dns per velocizzare internet, ma non mi sembra che l'effetto sia tanto forte...ho chiesto sul forum altri consigli e nessuno più ha risposto
    Quello ufficiale in lingua inglese è sicuramente un po' più attivo, comunque per cercare info ti basta cercare anche per Arch (o derivate) digitando per il programma di cui ti servono appunto informazioni. Per i DNS li hai impostati col network manager di KDE no?

    In ogni caso può benissimo essere che il cambio di DNS non porti a miglioramenti tangibili, il raggiungimento e relativa tempisitca di quelli default del provider mi pare siano mutabili soggettivamente.
    Ultima modifica di Dablim; 1-04-2015 alle 15:38:22

  10. #55
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    C'è anche la pagina della wiki di Arch su bind
    Pochi servizi, poche novità

  11. #56
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Intanto Gentoo: https://www.gentoo.org/
    Pochi servizi, poche novità

  12. #57
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Bellissimo Copyright 1970–1981

  13. #58
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    raga ho chakra e firefox installato e non posso riprodurre i video su vine.com.
    sapete dirmi il perchè ? su youtube è tutto normale

  14. #59
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Salve, premetto che sono un completo ignorante su tutto quello che riguarda Linux e Ubuntu, e finora l'ho sempre ignorato ma Windows mi sta deludendo sempre più, in compenso ho dato uno sguardo all'ultimo Kubuntu 15.04 KDE Plasma 5 e stilisticamente è l'OS che ho sempre sognato.

    E' possibile provare questa versione su chiavetta USB o si può solo per Ubuntu? Poi lanciare Ubuntu da USB infligge parecchio sulle prestazioni, o l'esperienza è uguale ad averlo direttamente nel pc?

    Grazie.

  15. #60
    Dablim
    Ospite
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Salve, premetto che sono un completo ignorante su tutto quello che riguarda Linux e Ubuntu, e finora l'ho sempre ignorato ma Windows mi sta deludendo sempre più, in compenso ho dato uno sguardo all'ultimo Kubuntu 15.04 KDE Plasma 5 e stilisticamente è l'OS che ho sempre sognato.

    E' possibile provare questa versione su chiavetta USB o si può solo per Ubuntu? Poi lanciare Ubuntu da USB infligge parecchio sulle prestazioni, o l'esperienza è uguale ad averlo direttamente nel pc?

    Grazie.
    Quasi tutte le distribuzioni possono essere provate "in live" senza installare nulla sul disco rigido, basta che scarichi la distribuzione e la installi su una chiavetta tramite programmi appositi.

    Occhio che Plasma 5 è in sviluppo e sarà messo probabilmente solo con la prossima versione di Kubuntu.

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •