[Linux] [12] GNU/Linux - L'angolo del pinguino - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 496

Discussione: [12] GNU/Linux - L'angolo del pinguino

Cambio titolo
  1. #61
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    raga ho chakra e firefox installato e non posso riprodurre i video su vine.com.
    sapete dirmi il perchè ? su youtube è tutto normale
    Plugin installati? A meno che non abbiano fatto cazzate quelli di Chakra, Firefox è abbastanza vanilla quando installato.
    Ma potrebbe pur essere un semplice problema di connessione/isp temporaneo.

    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Quasi tutte le distribuzioni possono essere provate "in live" senza installare nulla sul disco rigido, basta che scarichi la distribuzione e la installi su una chiavetta tramite programmi appositi.
    O basta dedicare un 20 GB ridimensionando la partizione Windows tramite Gestione disco, è il partizionatore che mi ha dato meno problemi. È sempre meglio avere il disco di Windows a disposizione per ripristinare il bootloader.

    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Occhio che Plasma 5 è in sviluppo e sarà messo probabilmente solo con la prossima versione di Kubuntu.
    Non fossi limitato dai pochi GB della connessione farei l'azzardo e installerei KDE nel net, ma già Gnome Shell era la fiera del lag, non vorrei arrivare all'Expò.
    Ultima modifica di H33Razer; 8-04-2015 alle 08:27:39
    Pochi servizi, poche novità

  2. #62
    Dablim
    Ospite
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    [...]
    O basta dedicare un 20 GB ridimensionando la partizione Windows tramite Gestione disco, è il partizionatore che mi ha dato meno problemi. È sempre meglio avere il disco di Windows a disposizione per ripristinare il bootloader.


    Non fossi limitato dai pochi GB della connessione farei l'azzardo e installerei KDE nel net, ma già Gnome Shell era la fiera del lag, non vorrei arrivare all'Expò.
    Per l'utente a cui era rivolto il post non mi sembra il caso, voleva solo provarlo, in quanto a me non uso Windows da anni.

    In KDE devono ancora completare tutte le app col nuovo Plasma, quindi se lo provi ora magari ti si integrano Kate ed altri pacchetti ma non tutto.

  3. #63
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Salve, premetto che sono un completo ignorante su tutto quello che riguarda Linux e Ubuntu, e finora l'ho sempre ignorato ma Windows mi sta deludendo sempre più, in compenso ho dato uno sguardo all'ultimo Kubuntu 15.04 KDE Plasma 5 e stilisticamente è l'OS che ho sempre sognato.

    E' possibile provare questa versione su chiavetta USB o si può solo per Ubuntu? Poi lanciare Ubuntu da USB infligge parecchio sulle prestazioni, o l'esperienza è uguale ad averlo direttamente nel pc?

    Grazie.
    Per provarla non ci sono problemi, le versioni live girano sulla ram. Invece se per "lanciare da USB" intendi "installare su usb" allora è un altro discorso, per far girare come si deve KDE dovresti usare un HDD esterno USB3 (una pennetta USB3 non basta).

  4. #64
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Quasi tutte le distribuzioni possono essere provate "in live" senza installare nulla sul disco rigido, basta che scarichi la distribuzione e la installi su una chiavetta tramite programmi appositi.

    Occhio che Plasma 5 è in sviluppo e sarà messo probabilmente solo con la prossima versione di Kubuntu.
    ho visto, da quanto si legge dai blogs però la 15.04 è prossima al rilascio definitivo (23 aprile) e quindi magari aspetto questa.

  5. #65
    Dablim
    Ospite
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Per provarla non ci sono problemi, le versioni live girano sulla ram. Invece se per "lanciare da USB" intendi "installare su usb" allora è un altro discorso, per far girare come si deve KDE dovresti usare un HDD esterno USB3 (una pennetta USB3 non basta).
    Ma si prova benissimo anche da USB, poi dipende dal PC.

  6. #66
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Ma si prova benissimo anche da USB, poi dipende dal PC.
    Provarla da live si

  7. #67
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Ho un problema con manjaro, pacman non mi trova i nuovi aggiornamenti, sapete come posso risolvere?
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  8. #68
    Dablim
    Ospite
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Ho un problema con manjaro, pacman non mi trova i nuovi aggiornamenti, sapete come posso risolvere?
    Sicuro ce ne siano? Ricorda che è semi-rolling.
    Comunque prova con
    Codice:
    sudo pacman-key --populate
    e poi
    Codice:
    sudo pacman -Syyuu

  9. #69
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Sicuro ce ne siano? Ricorda che è semi-rolling.
    Comunque prova con
    Codice:
    sudo pacman-key --populate
    e poi
    Codice:
    sudo pacman -Syyuu
    Ci sono sicuro: https://manjaro.github.io/Update-2015-04-06_(stable)/
    Ora provo come detto
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  10. #70
    Dablim
    Ospite
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Ci sono sicuro: https://manjaro.github.io/Update-2015-04-06_(stable)/
    Ora provo come detto
    Ah quelli li ho già fatti in effetti, poi non è che controllo sempre dal sito.

  11. #71
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Niente, ha fatto tutto senza errori e mi dice sempre "non ci sono aggiornamenti disponibili"
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  12. #72
    Dablim
    Ospite
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Niente, ha fatto tutto senza errori e mi dice sempre "non ci sono aggiornamenti disponibili"
    Sicuro di non averli già fatti?

  13. #73
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Sicuro di non averli già fatti?
    Sisi, ho risolto facendo
    Codice:
    sudo pacman-mirrors -g
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  14. #74
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Problemi e soluzioni artigianali nella terra dei giaguari
    http://www.reddit.com/r/linux/commen...l_certificate/
    Pochi servizi, poche novità

  15. #75
    Dablim
    Ospite
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    Problemi e soluzioni artigianali nella terra dei giaguari
    http://www.reddit.com/r/linux/commen...l_certificate/
    In parole povere?

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •