svchost.exe
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: svchost.exe

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Joe Yabuki
    Registrato il
    01-04
    Località
    ToKyO
    Messaggi
    351

    svchost.exe

    a che serve questo programma???
    se apro il task manager trovo questo nome più volte nella voce processi....ben 5 volte...e il bello è che occupa dai 5 a 10mb di ram sto bastardo!
    a che serve???

  2. #2
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Me lo chiedo anche io...ho win 2000 pro.

  3. #3
    Mammamia comme sto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.856
    raga avete il warm 32 e qualkosa nn ricordo bene il nome anche un mio amico ne è infetto sembra attacchi sto file e impedisca di eseguire altre applicazioni
    MB:abit ip35 --
    Cpu:Pentium core 2 quad q 6600 2.4ghz@3600Mhz FSB 400mhz x9 --
    Scheda Video:Ati HD3870 777/1100@855/1300 --
    Scheda Audio: ESI Juli@ --
    RAM:2x OCZ 1gb pc6400 --
    HD: 2x Western Digital 500 GB 7200 rpm SATA300 --
    Alimentazione:Antec TruePower Trio 650 watt --
    Disspatore: Cooler Master GeminII + 2 ventole Titan 120 mm 1800 rpm --
    Case:Cooler Master Centurion 5 Fan posteriore 120 mm 1200 rpm, e anteriore 80mm 2000 rpm

  4. #4
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    scaricate lo stinger e fate una scansione....oppure andate in provvisoria e fate una scansione dell'antivirus....

  5. #5
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    No no, non è un virus, se mi ricordo bene è un'applicazione di Windows. Pure io ne ho 4, ma non ho nessun virus.

  6. #6
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Taurus

    No no, non è un virus, se mi ricordo bene è un'applicazione di Windows. Pure io ne ho 4, ma non ho nessun virus.
    fa sempre bene controllare....

  7. #7
    C U T 'N' P A S T E L'avatar di DiAbLoS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Noir York City
    Messaggi
    1.390
    Da Microsoft.it
    Windows Xp
    Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore.

    Windows 2000
    Svchost.exe è un nome di processo host generico per servizi eseguiti dalle librerie di collegamento dinamico (DLL). Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. Possono essere in esecuzione contemporaneamente più istanze del file Svchost.exe. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un determinato gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore.

    Non è un virus, ma può venire infettato, per cui basta fare una scansione con l'antivirus per stare tranquilli.

    Change my pitch up, smack my bitch up !

  8. #8
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240
    c'è un virus W32.Welchia... o qualcosa del genere che mi attacca spesso quando sono in internet solo che norton dopo un paio di tentativi dice di essere riuscito ad eliminarlo: solamente che dopo aver detto ciò il computer mi da dei problemi, tipo, non risco più ad aprire explorer e varie applicazioni non rispondono più.
    L'inutile è superfluo...

  9. #9
    Utente L'avatar di Kain
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    1.240
    continua ad uscire, non sapete dirmi qualcosa?
    L'inutile è superfluo...

  10. #10
    Utente L'avatar di Kal-X
    Registrato il
    03-04
    Località
    Henneth Annûn
    Messaggi
    38
    So solo che moltissimi servizi inutili di quel processo possono essere disattivati, per far ciucciare meno risorse al SO.

  11. #11
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559
    Kain

    continua ad uscire, non sapete dirmi qualcosa?
    Devi scaricare il FixWelch dal sito della symatec (ora non ho il link però...) o se vuoi te lo passo io.


    svchost.exe ce l'ho anche io, ce l'ho sempre avuto non è un virus ma un'applicazione di windows se non sbaglio.


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

  12. #12
    Milano Capitale L'avatar di This_is_snake
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano Ma si pronun Mlano
    Messaggi
    855
    non è un virus è un applicazione essenziale di windows infatti mi è capito che prendendo un virus (ms blast worm32 e simili) mi bloccassero questo .exe e dovevo riavviare il sistema

    [MOVE] Ricordiamo: Carabinieri: Massimiliano Bruno – Maresciallo| Andrea Filippa – Volontario| Ivan Ghitti – Vicebrigadiere| Alessandro Carrisi – Volontario| Domenico Intravaia – Appuntato| Giovanni Cavallaro – Aiutante Maggiore| Orazio Majorana – Carabiniere semplice| Silvio Olla – Maresciallo| Enzo Fregosi – Comandante NAS| Alfio Ragazzi – Militare dei RIS| Giuseppe Coletta – Vicebrigadiere| Daniele Ghione – Ausiliario e volontario| Filippo Merlino – Maresciallo| Esercito: Emanuele Ferraro – Caporalmaggiore scelto| Alfonso Trincone – Maresciallo| Pietro Petrucci – Caporale| Massimo Ficuciello – Tenente Civili: Stefano Rolla – Regista| Marco Beci – Funzionario della CI |Fabrizio Quattrocchi| Enzo Baldoni | Un ricordo anche ai sopravvissuti | [/MOVE]

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    I vari svchost.exe gestiscono i servizi di windows.

  14. #14
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Guardate che non è un virus
    Ma semplicemente un file necessario per il corretto funzionamento di windows, specie su internet.

  15. #15
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Oh dio anche tu con questo virus...io e moltissimi altri l'abbiamo beccato dovrebbe esserci un Topic al riguardo dietro.

    In ogni caso http://securityresponse.symantec.com...ia.b.worm.html .

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •