Il massimo delle vendite?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Il massimo delle vendite?

Cambio titolo
  1. #1
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028

    Il massimo delle vendite?

    Non ho messo OT perché non penso che lo sia in pieno.
    Comunque la curiosità mi arde in petto e quindi chiedo.
    Che gioco allegato aveva il numero di GMC che ha messo il record nelle vendite? Faccio questa domanda perché voglio vedere quanta influenza ha avuto il gioco in omaggio sulle vendite. Penso, stando al ragionamento gioco bello vendite belle, il record di vendite si sarebbe dovuto fare con Deus Ex, però chiedo lo stesso.

  2. #2
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375

    Re: Il massimo delle vendite?

    Inviato da Gaisca
    Non ho messo OT perché non penso che lo sia in pieno.
    Comunque la curiosità mi arde in petto e quindi chiedo.
    Che gioco allegato aveva il numero di GMC che ha messo il record nelle vendite? Faccio questa domanda perché voglio vedere quanta influenza ha avuto il gioco in omaggio sulle vendite. Penso, stando al ragionamento gioco bello vendite belle, il record di vendite si sarebbe dovuto fare con Deus Ex, però chiedo lo stesso.
    I miei ricordi volano sul numero di agosto di due anni fà quando GMC regalò Commandos.Fù un tribudio circa 88000 vendite e la redazione ringraziò pubblicamente l'affezionato pubblico.Oggi penso che le vendite di GMC si dovrebbero aggirare intorno alle 120000(quando ci sono giochi del calibro di Deus Ex però! )

  3. #3
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    Gia, ma nessuna risposta ufficiale?

  4. #4
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Con il numero di settembre 2001 abbiamo raggiunto le 97/98mila copie. In regalo c'era Hidden&Dangerous. Da allora ci siamo avvicinati diverse volte a quella cifra, ma non l'abbiamo ancora superata. Ma ora le vendite, in media, sono molto più elevate che un anno fa.

  5. #5
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375

    Infelice

    è un vero peccato che GMC non riscuota il succeso che merita.
    E pensare che in germania riviste di videogiochi vendono ciraca 1 milione di copie regalando giochi vecchissimi e di dubbia qualità8(

  6. #6
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da Sah
    è un vero peccato che GMC non riscuota il succeso che merita.
    E pensare che in germania riviste di videogiochi vendono ciraca 1 milione di copie regalando giochi vecchissimi e di dubbia qualità8(
    Beh in Italia i videogiochi sono anche meno diffusi.. sbaglio?
    e poi 97/98 mila copie vendute non sono poche
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  7. #7
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Inviato da Darth Threepwood
    Beh in Italia i videogiochi sono anche meno diffusi.. sbaglio?
    e poi 97/98 mila copie vendute non sono poche
    considerando anche che in italia videogiocatori non sono moltissimi come ad esempio in korea
    _

  8. #8
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Inviato da gorman
    Con il numero di settembre 2001 abbiamo raggiunto le 97/98mila copie. In regalo c'era Hidden&Dangerous. Da allora ci siamo avvicinati diverse volte a quella cifra, ma non l'abbiamo ancora superata. Ma ora le vendite, in media, sono molto più elevate che un anno fa.
    Beh, ovvio che in settembre 2001 avet avuto il massimo di vendite, avete pubblicato la mia recensione!

    Scherzi a parte, se non erro quello è stato l'unico numero per il quale avete fatto una campagna pubblicitaria televisiva, e mi sa che questo fattore c'entra non poco...

  9. #9
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Inviato da Svishmell

    Scherzi a parte, se non erro quello è stato l'unico numero per il quale avete fatto una campagna pubblicitaria televisiva, e mi sa che questo fattore c'entra non poco...
    Davvero? Non ci ho fatto caso

  10. #10
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Invece la rivista veniva pubblicizzata in tv, in particolare il gioco completo. Recitava più o meno così:
    " Giochi per il Mio Computer questo mese regala Hidden & Dangerous, gioco tattico che ci porta nella Seconda Guerra Mondiale."

    Le parole non sono esattamente queste, ma il succo lo è...

  11. #11
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    No, non è assolutamente stata l'unica volta, né è stata l'unica volta che abbiamo superato le 90.000 copie. Ma al di là dei picchi, quello che mi interessa è la vendita media di tutti i mesi, che è in costante ascesa. Cercheremo ovviamente di mettercela tutta per meritare il vostro apprezzamento. Grazie!

  12. #12
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Soprattutto perchè state regalando giochi di qualità, ecco spiegato in poche parole questo fenomeno... cmq anche la rivista non è male... specialmente il numero di Dicembre è stato super

  13. #13
    Utente L'avatar di pkdick
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    41
    Inviato da Peppigno
    Soprattutto perchè state regalando giochi di qualità, ecco spiegato in poche parole questo fenomeno... cmq anche la rivista non è male... specialmente il numero di Dicembre è stato super
    Più che non male, direi la migliore...

  14. #14
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    Quando è uscito Deus Ex lo avete pubblicizzato? se non lo avete fatto avete sbagliato un pochino mi sa.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •