Elvis!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Elvis!

Cambio titolo
  1. #1
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262

    Cool Elvis!

    che ne pensate del grandissimo RE?
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  2. #2
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    mha con tutta sincerita non è che mi piaccia poi così tanto, certo ha fatto la storia, molti l'hanno imitato senza mai ugualiarlo chiaramente ma le sue canzoni nn mi hanno mai tanto ispirato.

  3. #3
    mirrorball
    Ospite
    Il + grande.
    Tutta la musica è figlia di Elvis e se nn c fosse stato lui, molti gruppi o cantanti nn esisterebbero.

  4. #4
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    mirrorball

    Il + grande.
    Tutta la musica è figlia di Elvis e se nn c fosse stato lui, molti gruppi o cantanti nn esisterebbero.
    alt elvis è stato un grande ha fatto prendere coscienza della musica a milioni di teenager. Ma i gruppi attuali, da quelli pop a quelli metal, sono tutti figli di Chuck Berry
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  5. #5
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    pity

    alt elvis è stato un grande ha fatto prendere coscienza della musica a milioni di teenager. Ma i gruppi attuali, da quelli pop a quelli metal, sono tutti figli di Chuck Berry
    sì e sono tutti figli di beethove, che a sua volta è figlio dell'australopiteco che batteva il sasso contro la roccia e ballava seguendo quel ritmo 8|

  6. #6
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    x-max

    sì e sono tutti figli di beethove, che a sua volta è figlio dell'australopiteco che batteva il sasso contro la roccia e ballava seguendo quel ritmo 8|
    non l'ho detto io, ma john lennon, keith richards, jimmy page, richie blackmore, guarda un po' tutte le band che facevano rock alla fine dei sessanta hanno cominciato con cover di chuck berry (a proposito bellissima roll over beethoven dei beatles) e per loro stessa ammissione è il padre del rock
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  7. #7
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    pity

    non l'ho detto io, ma john lennon, keith richards, jimmy page, richie blackmore, guarda un po' tutte le band che facevano rock alla fine dei sessanta hanno cominciato con cover di chuck berry (a proposito bellissima roll over beethoven dei beatles) e per loro stessa ammissione è il padre del rock
    bene, avril lavigne non l'ha ammesso 8|

  8. #8
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    x-max

    bene, avril lavigne non l'ha ammesso 8|
    appunto ritorna ad ascoltare lei invece di intervenire in un forum di MUSICA
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  9. #9
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    pity

    appunto ritorna ad ascoltare lei invece di intervenire in un forum di MUSICA
    io NON ascolto avril lavigne, solo che tu hai detto che chuck barry È IL PADRE DI tutti sl xkè una parte ristretta di artisti l'ha detto e ti ho fatto notare che nn è vero con un esempio preso a caso.
    Ultima modifica di x-max; 27-02-2004 alle 13:11:05

  10. #10
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    x-max

    io NON ascolto avril lavigne, solo che tu hai detto che elvis È IL PADRE DI tutti sl xkè una parte ristretta di artisti l'ha detto e ti ho fatto notare che nn è vero con un esempio preso a caso.
    mi associo

  11. #11
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    x-max

    io NON ascolto avril lavigne, solo che tu hai detto che elvis È IL PADRE DI tutti sl xkè una parte ristretta di artisti l'ha detto e ti ho fatto notare che nn è vero con un esempio preso a caso.
    a parte che io parlavo di Chuck Berry, ma se i gruppi dei sessanta e settanta hanno quasi tutti ammesso di essere stati influenzati da Chuck Berry e i gruppi degli anni successivi sono stati influenzati dai gruppi dei '60 e '70 vuol dire che questi ultimi sono nipoti di Chuck Berry. non so se conosci la sua musica, ma se l'ascolti ti accorgerai che ha dato un taglio netto col passato, una cesura che non si è più ripetuta così netta negli anni successivi nonostante l'evoluzione della musica.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  12. #12
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    red.devil

    mi associo
    sì però avevo sbagliato a scrivere e avevo messo elvis invece di chuck barry

  13. #13
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    x-max

    sì però avevo sbagliato a scrivere e avevo messo elvis invece di chuck barry
    Si ma si era capito che era Chuck Berry quello di cui parlavi
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  14. #14
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    pity

    non so se conosci la sua musica, ma se l'ascolti ti accorgerai che ha dato un taglio netto col passato, una cesura che non si è più ripetuta così netta negli anni successivi nonostante l'evoluzione della musica.
    secondo me non esiste cesura più netta della scoperta della musica elettronica.
    altro che chuck barry.

  15. #15
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    pity

    alt elvis è stato un grande ha fatto prendere coscienza della musica a milioni di teenager. Ma i gruppi attuali, da quelli pop a quelli metal, sono tutti figli di Chuck Berry
    Che è figlio di Marty Mc Fly...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •