[4] Pillars of Eternity - Topic Ufficiale - Pag 36
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 36 di 36 PrimoPrimo ... 2633343536
Visualizzazione risultati da 526 a 534 di 534

Discussione: [4] Pillars of Eternity - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #526
    Wardevil
    Ospite
    Considerazioni sparse di fine (? Poi mi ci rimetto per un'altra ora xD) giornata:

    - Ho fame ._.

    - Mia madre mi aveva detto che c'era il tonno ma, cazzo, il tonno non c'è. E sicuro non mi metto a cucinare (perché significherebbe dover lavare piatto e pentola e posata, e io dico NO)

    - La difficoltà degli scontri è altalenante. Probabilmente dovuta al "pensiero" dei game designer; mancando l'autolivellamento, han dovuto fare considerazioni su che nemici mettere, di che livelli, e dove. Questo però mi ha portato ad esser livello 12 in un posto dove ci sono nemici di livello 9, e dove il boss di quella zona è di livello 10. Boss che è andato giù in...quindici secondi, credo, senza che sia riuscito a fare alcunché a nessuno dei miei :\ La cosa positiva è che comunque un gruppo di cinque/sei mobs di livello 9 possono, se vado di auto-attack di gruppo, creare qualche danno (vita gialla) ai meno fortunati del gruppo. Giocando di ruolo e rompendomi le palle di avere pg gialli, sono comunque portato a uno scouting accurato, facilitatomi da degli stivali che mi danno più velocità di movimento.

    - Credo di aver finito delle subquest di alcuni compagni. "Credo" perché finiscono a cazzo. Oh, è una bella fine, specie quella di un companion, ma finiscono a cazzo. E ripeto, mi è piaciuta/mi sono piaciute proprio per questo finale così...credibile. Però non so. L'inquietudine mi viene dal fatto che non ho capito se effettivamente finiscono così o se c'è qualcos'altro dopo. Non vorrei perdermi qualcosa.

    - La parte degli Olmi Gemelli...hmm, non so che dire. Il lore è affascinante, mi ci son perso, e la popolazione è caratterizzata benissimo. Poche quest. Vorrei dire "più particolareggiate", ma in realtà no. Poche quest e probabilmente anche peggiori delle altre già viste, a mio avviso. Però ecco, lore e design mi sono piaciuti da morire.

    - Sto trovando poche situazioni, poche poche poche, dove utilizzare rampino, martello e scalpello, piede di porco (mai usato mi sa ._. ). Il gioco comincia che te le sbatte in faccia, tu godi nel pensare che ci saranno moltissime possibilità, spendi 2k pand a comprare 'sti oggetti, e poi non te ne fai quasi nulla perché li utilizzi tipo una volta a zona (zona = Baia; zona = Olmi; quindi un po' poco). Meglio di niente, eh, però... o forse sono io che non le trovo. Ma insomma, tutte le mappe me le esploro al 100% :\ Cavolo, in una c'ho perso una giornata per poi "scoprire" che per poter andare avanti dovevo andare avanti ( ).

    - Durance bestemmia a destra e a manca Sto seriamente morendo Ma bestemmia *veramente*, eh Altro che baldracca xD

    - L'endless Path di Od Nua è veramente fatto bene. Curato nel design, non è semplicemente un dungeon buttato a cazzo perché avevamo raggiunto lo stretch goal, ma è invece un dungeon che ha molte cose da scoprire e che ha una sua fottutissima storia. E' un dungeon story-driven non indifferente. Specie gli ultimi livelli, infatti ho una voglia matta di continuare (sono al quattordicesimo livello).

    - Spezzo una lancia a favore della varietà in-combat delle classi. Ho avuto modo di vedere un po' come si evolvevano le classi. Non è affatto poca, la varietà. O meglio, è una varietà intelligente. Il ranger, vabbè, può decidere se potenziare il pet o se stesso (o fare a metà), e penso sia quello che possa riuscire maggiormente a farsi la triage in solo (forse anche il cipher, ma il cipher deve castare gli charme, quindi è vulnerabile), se si potenzia il pet.
    Parlando del chanter, invece... bhè, la sua è una varietà intelligente, perché ha invocazioni (le canzoni, come si chiamano... :\) da ranged o da melee. Se come Kana sei principalmente ranged (? io lo tengo così), mi sembra inutile mettergli canzoni che darebbero maggior beneficio melee, tipo quello per spaventare i nemici (e chi spaventi se nel raggio non hai nessuno, stando dietro essendo ranged?) o quello che aumenta la deflessione. Certo, ci possono essere situazioni in cui i nemici ti vengono addosso, ma insomma...
    E' una cosa che sto apprezzando. Anzi, è una cosa che apprezzerò quando farò il cantore alla terza run (e lo farò melee ).

    - Ho trovato il tonno Stava nascosto in un'altra credenza. Poi dice a me che sistemo male le cose. Ah cazzo, l'antistaminico, me ne stavo dimenticando ._.

    - Con un cipher umano/elfo e una spada/spadone, assomiglierei a...Raziel D: Il cipher vorrei farlo orlan, ma la voglia di sembrare di impugnare una soul reaver spettrale è tanta D:

    - Rinnovo il gradimento per l'utilità che hanno le spells che infliggono status negativi ai nemici. Finalmente si può davvero fare un caster di *supporto*; qua c'hanno preso in pieno, in casa Obsidian.

    - Ma seriamente... Orlan selvaggio e Godlike nature hanno davvero solamente pochissime skins? Cavolo, l'orlan selvaggio manco ha dei capelli diversi... :\ Manco la faccia. Posso solo cambiargli la barba. Mi pare che nella beta avesse diverse facce e diversi capelli. Conferme? Bug che verrà fixato? Rosico?
    Per il godlike nature anche reputo che siano troppe poche tre skins facciali, senza capelli o altro :\ E trovo comunque troppo poco il poter/dover scegliere solo il cervo/animale cornuto come nostra "metà".


    Avrei ancora da dire ma voglio tornare a giocare
    Ultima modifica di Wardevil; 1-04-2015 alle 22:47:50

  2. #527
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    a che livello avete fatto il faro ? mi spupazzano di brutto

  3. #528
    Wardevil
    Ospite
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    a che livello avete fatto il faro ? mi spupazzano di brutto
    Spoiler:
    Bho, 8 mi pare. Il problema principale è che sono encounters scriptati (almeno il primo) dove ti accerchiano. E venire accerchiati dagli incorporei significa cazzi, perché fanno male, blinkano, mortacci loro, e un sacco di altre cose.
    Oh, non è difficile, comunque, come quel fight opzionale con una decina di fampyri che castano charme tutti insieme e che mentre ti menano possono charmare e che mortacci loro ancora di più.


    A peggiorare la situazione è che quella quest...bho, mi si è risolta a cazzo. E ho rosicato enormemente. Cioè, risolta, e poi? Manco ho visto niente, tipo.

  4. #529
    Wardevil
    Ospite
    Ah, ecco perché non riuscivo a joinare da tapatalk. Non era la password ad essere sbagliata.

  5. #530
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    Citazione Paceangel Visualizza Messaggio
    Ah, ecco perché non riuscivo a joinare da tapatalk. Non era la password ad essere sbagliata.
    paceangel

    oddio i titoli dei topic
    Ultima modifica di maleficius; 2-04-2015 alle 00:01:30

  6. #531
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    La griving mother è qualcosa di inquitante. Ho paura a portarmela dietro a momenti.
    Capisco fare il bene del mondo, ma quella è pazza.

  7. #532
    Just a ride L'avatar di Memories of the Time
    Registrato il
    03-08
    Località
    Mugello(FI)
    Messaggi
    2.788
    Citazione Gogeku_ssj4 Visualizza Messaggio
    La griving mother è qualcosa di inquitante. Ho paura a portarmela dietro a momenti.
    Capisco fare il bene del mondo, ma quella è pazza.
    Secondo me è davvero incredibile, un valore aggiunto notevolissimo al gioco

    Siamo la morte alla fine della decadenza
    E la vita all’inizio della rinascita.
    Araldi di un mondo che verrà
    Rilucenti scaglie di futuro e passato.
    Siamo roboanti sconfitte che annunciano la vittoria
    Rovinosi sfaceli di dottrine che sussurrano morali candide.
    Siamo tristi armature di una felicità intima
    Ed eterni vittoriosi che giacciono morti,
    In cima alla collina.

  8. #533
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Hai analizzato la situazione nel mio stesso modo e provato i miei stessi dubbi e conflitti morali
    Spoiler:
    Ragionando razionalmente, come me stesso, avrei anch'io fatto la stessa scelta, ma il mio pg è un Rogue cazzone, lunatico, che ama il caos, che per non soffrire troppo ha deciso di mettere un freno alla sua sensibilità fregarsene di parecchie cose. Ha una certa morale, ma anche questa segue i suoi capricci: è rimasto disgustato dal trattamento riservato ai seguaci del tempio di Eothas, dalle impiccagioni, ecc, ed era partito con l'intento di sgozzare Raedric per questo (e i soldi).
    Ma, è anche un death godlike, una condizione difficile che l'ha portato a disprezzare enormemente la religione e gli dei. D'altro canto, è affascinato moltissimo dall'animanzia, sia perchè è qualcosa di più terreno, controllabile, "reale" della preghiera, sia per pura curiosità, sia per senso di solidarietà verso gli emarginati dalla società come lui.
    Dunque di fronte all'animutante, al suo approccio scientifico e promettente, all'offerta di una buona scusa per sgozzare un sacerdote detestabile ed eliminare chi suggeriva certe persecuzioni all'orecchio del Lord, se n'è fregato dei dubbi e ha fatto quel che ha fatto, riversando su di lui tutto l'odio e considerandolo (comodamente) il maggior responsabile delle tante atrocità successe a Valdoro.
    È arrivato di fronte a Raedric ancora indeciso sul da farsi, perchè quello era pur sempre un pazzo manipolabile, ma una volta confermati i sospetti sul fatto che Kolsc tentava di approfittarsi di lui senza dirgli tutto, sempre avendo particolarmente a cuore le ricerche dell'animante, seguendo la sua indole capricciosa e la promessa di maggiori guadagni ha fatto dietrofront e ucciso i ribelli.

    Ulteriori dettagli? Niente di che. Affrontandolo, Kolsc ha tentato di nascondere fino alla fine il suo lignaggio, anche se da certi atteggiamenti era palese che le parole di Raedric fossero vere. Alle varie accuse ha risposto come ci si aspetterebbe, "è la mia parola contro quella di un pazzo, è un sadico, ecc". Non si scopre appieno e come un pò tutto il resto della quest non lascia capire per certo come evolveranno le cose, ti lascia sempre il dubbio.
    Raedric ha mantenuto la parola, mi ha ricoperto d'oro e fatto entrare nelle sue grazie. Sono deluso dal fatto che non abbia minimamente accennato alla morte del sacerdote, boh.
    L'animante ha continuato a le sue ricerche, felice per la dipartita del sacerdote, non ha fatto commenti su Kolsc.
    I cittadini ora sono più depressi di prima, e non fanno che chiedersi che ne sarà di loro ora che l'unica speranza di liberazione dal tiranno è svanita.
    Spoiler:
    Ma quindi hai guadagnato reputazione negativa su Valdoro uccidendo Kolsc?


    Io comunque non ce la farei mai a fare tutto un ragionamento ruolistico come hai fatto tu, difficilmente riesco ad astrarmi dalla mia persona sufficientemente da prendere decisioni che non mi appartengono. Riesco ad osservare le situazioni da prospettive diverse, ma all'atto pratico mi resta molto difficile comportarmi di conseguenza, anche in qualcosa d'innocuo come un videogioco. Da questo punto di vista sono un pessimo roleplayer.

    Citazione Paceangel Visualizza Messaggio
    -CUT-
    Quoto direttamente in spoiler.

    Spoiler:
    Quindi, fammi capire: pensi e hai pensato che con Raedric VII al potere, il Lascito sarebbe potuto finire; quantomeno più in fretta. Sacrificando, però, moltissime vite "innocenti".
    Però hai deciso ugualmente di additarlo come tiranno. Eppure hai chiaramente detto che Raedric stava effettivamente facendo qualcosa per curare il Lascito; suo cugino non avrebbe saputo manco da dove partire.
    Nessuno, tantomeno io, ha mai detto che a Kolsc non importava o che non sapesse che pesci pigliare, anche se quest'ultima possibilità è altamente probabile. Di fatto, però, neanche Raedric aveva la minima idea di come sistemare la faccenda, e lo dicono i fatti, tra i quali si annovera anche una quercia addobbata di cadaveri penzolanti. L'unica discriminante per me veniva dall'animante nelle segrete, che ti chiede di non uccidere il re che le finanzia le ricerche, ma nessuno implica nulla sul fatto che Kolsc non avrebbe fatto altrettanto. Raedric, piuttosto, avrebbe potuto ucciderla da un giorno all'altro come fatto con la precedente. Il vero ostacolo si prospettava più che altro il sacerdote, quindi al limite avrei potuto uccidere anche lui, ma eh.

    Quindi hai scelto, complessivamente, di favorire il "benessere" *momentaneo* di un villaggio, lasciandoli però nel dolore di non poter più procreare senza ritrovarsi bambini senza anima. Bambini che verranno uccisi ugualmente.
    No, al contrario, e questo l'ho anche scritto: un nuovo re e la prospettiva di un miglior welfare per me erano considerabili prioritari sulla vaga promessa di debellare il lascito da parte dell'animante, che come detto potrebbe comunque continuare il suo percorso anche sotto Kolsc, visto che il problema rimarrà per forza di cose uno dei principali grattacapi della nuova amministrazione. La scelta l'ho compiuta pensando proprio al lungo termine, perché in uno scenario ho visto una Valdoro in cui i bambini sono tornati a nascere sani ma ancora depressa e vessata da un re tiranno, mentre nell'altro una Valdoro dalla natalità altrettanto sana, magari un po' più in là nel tempo (o magari no), ma finalmente vivibile, il che fornirebbe potenziale per una serie di fattori positivi a catena che andrebbe ben oltre il quieto vivere.

    Quindi dimmi: pensi davvero che la tua scelta sia stata oculata attentamente, a fronte di queste (nuove) considerazioni? Pensi davvero che attendere che le persone si sacrifichino da sole sia meglio che sacrificarle per avere almeno una leggera speranza?
    Io non la metteri sotto quest'ottica. Anche perché la speranza di cui parli non è certo l'unica che perseguiva il popolo.

    Oh, io anche ho scelto di uccidere Raedric e favorire suo cugino, ma l'ho fatto per altri motivi: il popolo chiedeva un nuovo sovrano. Io ero d'accordo con Raedric proprio per le considerazioni che ho mosso ora a te, ma se il popolo è tanto stupido da volere un benessere momentaneo che dura finché non muoiono tutti per mano di loro stessi, io li ho accontentati; tanta stupidità va sterminata lentamente, con l'estinzione. Quindi gli ho dato quello che volevano.
    Non è stupidità, è istinto di autoconservazione. Il popolo soffriva sia per il lascito che per la tirannia del re. Io li ho alleggeriti di un peso con la prospettiva di trascinarsi l'altro per un periodo forse più lungo, ma anche meno duro. Peraltro in strada nessuno credeva che Raedric avrebbe potuto debellare il lascito, quindi non puoi neanche far loro una colpa per averlo voluto detronizzare.

  9. #534
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...d.php?t=993215

Pag 36 di 36 PrimoPrimo ... 2633343536

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •