Comprare console online, fisicamente rischioso per colpa dei corrieri?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Comprare console online, fisicamente rischioso per colpa dei corrieri?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    4

    Comprare console online, fisicamente rischioso per colpa dei corrieri?

    Ho sempre effettuato acquisti online, però ultimamente in alcuni forum mi è capitato di leggere utenti incazzati perchè il corriere ha consegnato loro pacchi rovinati che hanno intaccato anche la scatola della console, e in un altro caso ho letto di un joystick rotto dentro un bundle di una console. O ancora di un pacco arrivato infradiciato perchè quella mattina pioveva (al suo interno c'era un altro imballo e poi la scatola della console, inumidita).
    Visto che in entrambi i casi si parla di acquisti fatti su amazon, il top quindi, mi viene da pensare che gli incaricati del corriere non trattino troppo bene i pacchi. Quindi mi chiedo.. è consigliabile fare acquisti online per articoli come una console? Fino a quanto può essere compromessa l'integrità per colpa di corrieri frettolosi e poco accurati?

  2. #2
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Slamdunking Visualizza Messaggio
    Ho sempre effettuato acquisti online, però ultimamente in alcuni forum mi è capitato di leggere utenti incazzati perchè il corriere ha consegnato loro pacchi rovinati che hanno intaccato anche la scatola della console, e in un altro caso ho letto di un joystick rotto dentro un bundle di una console. O ancora di un pacco arrivato infradiciato perchè quella mattina pioveva (al suo interno c'era un altro imballo e poi la scatola della console, inumidita).
    Visto che in entrambi i casi si parla di acquisti fatti su amazon, il top quindi, mi viene da pensare che gli incaricati del corriere non trattino troppo bene i pacchi. Quindi mi chiedo.. è consigliabile fare acquisti online per articoli come una console? Fino a quanto può essere compromessa l'integrità per colpa di corrieri frettolosi e poco accurati?
    Se il risparmio è notevole, tanto vale rischiare e acquistare online. Tuttavia, nel caso di pochi euro in meno, è preferibile acquistare nel negozio fisico. Pochi scazzi e si sta più tranquilli.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  3. #3
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Immagino che sia comunque un rischio, e che dipenda dalla professionalità del corriere che ti consegnerà l'oggetto. Generalmente poi le console sono degli articoli abbastanza solidi e compatti, per questioni di puro collezionismo qualcuno potrebbe lamentarsi delle ammaccature della confezione esterna, lievi infortuni che non dovrebbero compromettere il regolare funzionamento della console. Insomma non è un terno al lotto come ordinare una televisione tramite corriere.

  4. #4
    Loading, please wait. L'avatar di Jackie Estacado
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.024
    Io ho preso PSVita e PS4 online e nessun problema con i corrieri per fortuna .

  5. #5
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Quando le acquistate fisicamente in negozio non è che queste si teletrasportino direttamente dalla fabrica agli scaffali
    Poi la cagata può sempre capitare ed infatti se notate il pacco rovinato/bagnato potete sempre accettare con riserva.

  6. #6
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione Slamdunking Visualizza Messaggio
    Ho sempre effettuato acquisti online, però ultimamente in alcuni forum mi è capitato di leggere utenti incazzati perchè il corriere ha consegnato loro pacchi rovinati che hanno intaccato anche la scatola della console, e in un altro caso ho letto di un joystick rotto dentro un bundle di una console. O ancora di un pacco arrivato infradiciato perchè quella mattina pioveva (al suo interno c'era un altro imballo e poi la scatola della console, inumidita).
    Visto che in entrambi i casi si parla di acquisti fatti su amazon, il top quindi, mi viene da pensare che gli incaricati del corriere non trattino troppo bene i pacchi. Quindi mi chiedo.. è consigliabile fare acquisti online per articoli come una console? Fino a quanto può essere compromessa l'integrità per colpa di corrieri frettolosi e poco accurati?
    il problema non è l'acquisto online di per sé. il problema è la non serietà dei corrieri.


    per fortuna con amazon è possibile lasciare la consegna nel centro postale più vicino, in modo da andarlo a ritirare personalmente e non correre il rischio che venga lasciato incustodito chissà dove (o addirittura che lo prenda qualcun altro come mi è successo una volta, sono impazzito).

    altrimenti se possibile si sceglie sempre il ritiro presso il punto vendita, in modo da acquistare a casa e poi andare al punto solo per pagare e ritirare.


    certo se il corriere si fotte il pacco è un altro discorso, ma il concetto è sempre lo stesso: siamo in italia e non ci si fida (giustamente) di nessuno.

  7. #7
    Utente L'avatar di Eternal
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.805
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Insomma non è un terno al lotto come ordinare una televisione tramite corriere.
    Ordinati 5 televisori, 3 su Amazon e 2 su altri shop ed arrivati senza problemi.

  8. #8
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Quando le acquistate fisicamente in negozio non è che queste si teletrasportino direttamente dalla fabrica agli scaffali
    Poi la cagata può sempre capitare ed infatti se notate il pacco rovinato/bagnato potete sempre accettare con riserva.
    si bhe, se un negozio riceve console disastrate non è che le mette in vendita....

    Per come la vedo io dipende dal corriere, se mi venisse spedita con SDA ma neanche morto. Se il corriere è tipo UPS allora sto tranquillissimo.

  9. #9
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    No ho capito la storia dei televisori

    Inviato da tapatalk

  10. #10
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    No ho capito la storia dei televisori

    Inviato da tapatalk
    credo che intendesse che cmq il televisore è un attimino più fragile di una console, quantomeno a sputtanare Tot pixel sul pannello è un attimo, basta una bottarella.

  11. #11
    Utente L'avatar di Eternal
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.805
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    credo che intendesse che cmq il televisore è un attimino più fragile di una console, quantomeno a sputtanare Tot pixel sul pannello è un attimo, basta una bottarella.
    Gli imballaggi sono fatti per evitare danni. Se avete tolto dalla scatola un TV sicuramente di sarete accorti che il polistirolo protegge i bordi ed il pannello non tocca nessuna parte della scatola, quindi anche se dovesse rovesciarsi danni non ce ne sarebbero. Discorso diverso se durante il carico del camion l'autista lo fa cadere in malo modo a terra.

  12. #12
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Eternal Visualizza Messaggio
    Gli imballaggi sono fatti per evitare danni. Se avete tolto dalla scatola un TV sicuramente di sarete accorti che il polistirolo protegge i bordi ed il pannello non tocca nessuna parte della scatola, quindi anche se dovesse rovesciarsi danni non ce ne sarebbero. Discorso diverso se durante il carico del camion l'autista lo fa cadere in malo modo a terra.
    un mio ex coinquilino lavorava per sda. Mi ha detto senza problemi che spesso per fare prima i pacchi piccoli se li lanciavano...

  13. #13
    Utente L'avatar di Eternal
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.805
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    un mio ex coinquilino lavorava per sda. Mi ha detto senza problemi che spesso per fare prima i pacchi piccoli se li lanciavano...
    Con i corrieri dipende dalle zone. Ci sono quelli che lavorano come si deve e quelli che lavorano alla cacchio di cane. Da me gli autisti di BRT e SDA sono sempre gli stessi e lavorano decentemente, infatti è da loro che ho ricevuto gli oggetti più costosi e le cose sono andate bene. GLS fa schifo dalle mie parti, lenti e poco organizzati. Un pacco importante aspettavo da loro sotto Natale e se non fossi andato a ritirarlo io me lo avrebbero portato dopo Capodanno.

  14. #14
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Eternal Visualizza Messaggio
    Con i corrieri dipende dalle zone. Ci sono quelli che lavorano come si deve e quelli che lavorano alla cacchio di cane. Da me gli autisti di BRT e SDA sono sempre gli stessi e lavorano decentemente, infatti è da loro che ho ricevuto gli oggetti più costosi e le cose sono andate bene. GLS fa schifo dalle mie parti, lenti e poco organizzati. Un pacco importante aspettavo da loro sotto Natale e se non fossi andato a ritirarlo io me lo avrebbero portato dopo Capodanno.
    se non sbaglio sei di Potenza giusto?
    Io quando stavo in Basilicata 0 problemi con i corrieri, e qui a Roma che fanno abbastanza cagare.
    Anni fa mi sono spedito un pc sotto Natale, da Firenze a Roma. E' arrivato dopo 1 MESE, ed è arrivato solo il case, si erano fregati tutti i componenti interni (Sda che era già di poste italiane).

  15. #15
    Utente L'avatar di Eternal
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.805
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    se non sbaglio sei di Potenza giusto?
    Io quando stavo in Basilicata 0 problemi con i corrieri, e qui a Roma che fanno abbastanza cagare.
    Anni fa mi sono spedito un pc sotto Natale, da Firenze a Roma. E' arrivato dopo 1 MESE, ed è arrivato solo il case, si erano fregati tutti i componenti interni (Sda che era già di poste italiane).
    Si e come hai detto almeno i corrieri sembrano essere ok, GLS per pacchi poco importanti durante periodi feriali lavora decentemente ma sotto le feste fa schifo, almeno per quella che è la mia esperienza.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •