il calcio nella bufera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: il calcio nella bufera

Cambio titolo
  1. #1
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770

    il calcio nella bufera

    premier sull'inchiesta della Procura di Roma: "Un'operazione molto strana"
    Berlusconi: "La Finanza nei club?
    Ci avviamo verso Stato di polizia"
    E Pescante difende la legge che cancella il falso in bilancio


    ROMA - L'operazione della Finanza sul calcio "è molto strana. Ci stiamo avviando allegramente verso uno Stato di polizia". Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio Berlusconi, riferendosi alle perquisizioni in Federcalcio, Lega e in tutti i club di serie A e B operate ieri su ordine della Procura di Roma. "Spero che emergano situazioni regolari, ma mi pare molto strana un'operazione allargata alle squadre di serie A e di serie B''.

    Intanto prosegue l'inchiesta sui bilanci disposta dalla Procura di Roma per verificare la regolarità alle iscrizioni ai campionati dal 1999 al 2003. I magistrati vogliono inoltre far luce anche su operazioni di mercato, e dopo le perquisizioni di ieri nelle sedi d tutte le 46 squadre di calcio di serie A e B, in quelle della Lega Calcio e della Figc, intendono ascoltare sponsor ed emittenti radio e tv per verificare che non siano stati nascosti versamenti di fondi in nero.

    Gli sviluppi dell'inchiesta sui bilanci delle società di calcio non hanno sorpreso il sottosegretario ai Beni Culturali, con delega allo Sport, Mario Pescante. "La legge sul falso in bilancio ha assai poco a che vedere con ciò che sta succedendo. E' un male che viene da molto lontano. Victor Uckmar sono anni che lo sta scrivendo" ha commentato. Intervenendo al programma Rai "Radio anch'io", Pescante ha spiegato che "il decreto salvacalcio è stata una misura resasi necessari per assicurare la sopravvivenza al calcio. [bocciata perchè viola la libera concorrenza ndW]Però senza decisioni prese con riforme strutturali è solo una toppa colorata".

    "Come tifoso ho dentro una tristezza pazzesca" per quello che sta succedendo nel calcio italiano: lo ha detto il ministro per i Beni e le Attività Culturali Giuliano Urbani. "Questa non è materia di nostra competenza come ministero" ha spiegato, "perché noi abbiamo la vigilanza sul Coni e le federazioni, e a maggior ragione perché le società sono enti privati. Così" ha aggiunto "se il presidente di una squadra di calcio commettesse un reato, questo diventerebbe competenza della magistratura. Così noi rimaniamo fuori da questa cosa".

    Il blitz della Guardia di Finanza lascia tranquilla la Lazio, anche se l'amministratore delegato Giuseppe Matteo Masoni, in proposito, ha un'idea ben chiara: "La Guardia di Finanza si è presentata in 53 società di calcio per sequestrare 263 bilanci, mi sembra una classica manovra italiana provocata da una campagna contro il mondo del calcio". "Ma se oggi la Cirio e la Parmalat hanno fatto crac" ha aggiunto il dirigente sul sito ufficiale del club "non è certo colpa della Lazio o del Parma come qualcuno vuole far credere".

    "Attendiamo gli esiti di quello che sta accadendo". Così il presidente del Coni, Gianni Petrucci, si è espresso in merito all'inchiesta in corso. "Il Coni agisce per atti non con dichiarazioni ufficiali" ha concluso Petrucci "Preferisco continuare a non parlare su questo argomento".

    "La questione del calcio è uno scandalo nazionale. E' un'occasione per fare pulizia con grande profondità" ha detto Bruno Tabacci, responsabile della commissione Attività produttive della Camera. "Le società di calcio possono essere commissariate. Dove sta il problema? Ci vuole qualcuno che riporti i conti in ordine, che ripulisca le cose, che spieghi che i calciatori e i dirigenti non possono essere pagati su introiti che non ci sono" ha aggiunto. "Non credo che i tifosi facciano fatica a capire, si tratta di fare un campionato non truccato, perché se sono truccati i bilanci, anche i risultati sportivi sono condizionati da questo fatto".


    http://www.repubblica.it/2004/b/sezi...ch2/inch2.html

    ________________________

    secondo alcuni osservatori potrebbe essere a rischio la partenza del prossimo campionato di calcio

    ha detto al tg2 l'ex direttore della gazetta dello sport:"se si raddoppiano i guadagni e quadruplicano i costi, il sistema crolla. si sta pagando il prezzo di anni di gestione dissenata"
    Ultima modifica di Wiald; 27-02-2004 alle 19:40:16

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    non ce l'ho con te, ma non potresti riassumere gli articoli che posti a parole tue?

  3. #3
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    No, non può.
    Il sottotitolo di questa sezione è "Per discussioni più "impegnate": ha tutto il diritto di aspettarsi che la gente trovi la forza di leggere un articoletto.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  4. #4
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    beh mi rifaccio alle parole di Zucconi quando dice: "siamo come lo scapolo pigro o la massaia angosciata che contempla il bel frigorifero e non osa aprire gli sportelli perché sa quali schifezze stanno in agguato dentro e quale pena sarebbe ripulire, risanare e riordinare."

  5. #5
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Bisognava farlo molto prima

  6. #6
    solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Follonica
    Messaggi
    5.482
    se facessero sul serio non saprei propio chi si salverebbe...altro che campionato il prossimo anno...giocheranno solo squadre di categoria.....si ma la PRIMA CATEGORIA.....

    "FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

  7. #7
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    il troio

    se facessero sul serio non saprei propio chi si salverebbe...altro che campionato il prossimo anno...giocheranno solo squadre di categoria.....si ma la PRIMA CATEGORIA.....
    Le squadre in pericolo sono Parma, Lazio, roma( ) e Inter (mi pare), più molte altre.....ma al primo posto c'è Lazio(( ) e Parma

    Le società in difficoltà verranno vendute ai magnati stranieri......vedi Roma, Chelsea.....

  8. #8
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    L33T

    No, non può.
    Il sottotitolo di questa sezione è "Per discussioni più "impegnate": ha tutto il diritto di aspettarsi che la gente trovi la forza di leggere un articoletto.
    Rotfl, come sei rude
    La rosa, per ricordare

  9. #9
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    L33T

    No, non può.
    Il sottotitolo di questa sezione è "Per discussioni più "impegnate": ha tutto il diritto di aspettarsi che la gente trovi la forza di leggere un articoletto.
    sta di fatto che oggi quasi tutti i topic iniziano con una notiziula copiata e incollata senza un minimo di commento....
    francamente non mi va di perdere 5 minuti per leggere qualcosa che non sò nemmeno se mi interesserà o meno...

  10. #10
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Se non parte il campionato, io son molto contento
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  11. #11
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Monkey Rufy

    sta di fatto che oggi quasi tutti i topic iniziano con una notiziula copiata e incollata senza un minimo di commento....
    francamente non mi va di perdere 5 minuti per leggere qualcosa che non sò nemmeno se mi interesserà o meno...
    nessuno ti obbliga a leggerli, puoi tranquillamente andare altrove a discutere di calciomercato o dell'ultimo film dei vanzina. sopravviveremo senza avere la tua opinione

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  12. #12
    Depresso L'avatar di bonovox2003
    Registrato il
    08-03
    Località
    Torvaianica, Pomezia (RM)
    Messaggi
    850
    GUNLUCKY

    beh mi rifaccio alle parole di Zucconi quando dice: "siamo come lo scapolo pigro o la massaia angosciata che contempla il bel frigorifero e non osa aprire gli sportelli perché sa quali schifezze stanno in agguato dentro e quale pena sarebbe ripulire, risanare e riordinare."
    Anche te ascolti Radio CApital la mattina ?
    [MOVE]J. Lennon : " La vita è ciò che passa mentre fai progetti per il futuro " Che Guevara : " Siate sempre capaci di sentire nel profondo dei vostri cuori ogni ingiustizia compiuta in ogni parte del mondo " A.A.A Cercasi ragazza amante dei gruppi sotto citati , di roma o dintorni , carina , simpatica , che abbia idee politiche vicino alla sinistra , intelligente , timida , simpatica ed allegra .... Mandate un MP [/MOVE]
    [MOVE]U2QUEENPINK FLOYDLED ZEPPELINDEEP PURPLE[/MOVE]

  13. #13
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Bha... un'operazione doverosa quella dei finanzieri...
    certo che potrebbero risparmiarsi una certa teatralità...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  14. #14
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    iamalfaandomega

    Se non parte il campionato, io son molto contento

    Io no, invece...ma il portafoglio si

  15. #15
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Wiald

    nessuno ti obbliga a leggerli, puoi tranquillamente andare altrove a discutere di calciomercato o dell'ultimo film dei vanzina. sopravviveremo senza avere la tua opinione
    grande risposta.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •