Proposta seria (NO smilie NO rubriche nuove)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Proposta seria (NO smilie NO rubriche nuove)

Cambio titolo
  1. #1
    Gaseous Snake
    Ospite

    Messaggio Proposta ampliamento GR

    Premetto che non proporrò, come già detto nel titolo, roba tipo inserimento di nuovi smilie, o creazione di una nuova rubrica.

    Più che una proposta questa è una mia idea nata da una riflessione: Gamesradar non è più (e non so se lo sia sempre stato) un forum destinato solo ai Videogiochi.
    Non nel senso della sua impostazione, delle rubriche o altro simile, ma da come lo considerano gli utenti. Certo, naturalmente la maggior parte delle rubriche sono destinate ai videogiochi, e quelle che non lo sono, sono comunque attinenti all'argomento in un modo o nell'altro.

    Per spiegarmi meglio, girando su Dailyrando si possono trovare un sacco di post che parlano della propria vita privata, e si può notare che gli altri utenti non solo aiutano se c'è una richiesta d'aiuto, ma cercano di sostenere anche moralmente il disgraziato. E' successo anche a me, e devo dire che sono stato davvero confortato dal modo in cui gli altri utenti mi hanno risposto.

    Comunque vengo al succo della cosa: detto semplicemente, propongo di ampliare Gamesradar da forum destinato esplicitamente ai videogiochi a comunità virtuale. Non dico di fare cambiamenti, da trasformarlo in una chat o roba simile: già è perfetto!! Intendo ampliare minimamente le sezioni in modo da...non so come spiegarmi, comunque in modo da soddisfare le esigenze di ogni utente non solo sotto l'aspetto videoludico...per lo scopo esistono già Agorà e Dailyrando, ma sarebbe meglio in quell'altro modo no??

    Comunque era solo un'idea. Valutate voi...
    Ultima modifica di Gaseus Snake; 28-02-2004 alle 16:17:25

  2. #2
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    a mio avviso il forum già è quello che intendi tu. Essendo cmq pubblicizzato su riviste futur media italy il forum è principalmente dedicato ai video game MA ci sono anche delle altre sezioni importanti e interessanti da frequentare come Agorà dove si possono scambiare idee e pareri seri con molte persone, quindi il forum IMHO è già quello che tu intendi dire




  3. #3
    Gaseous Snake
    Ospite
    Angy87

    a mio avviso il forum già è quello che intendi tu. Essendo cmq pubblicizzato su riviste futur media italy il forum è principalmente dedicato ai video game MA ci sono anche delle altre sezioni importanti e interessanti da frequentare come Agorà dove si possono scambiare idee e pareri seri con molte persone, quindi il forum IMHO è già quello che tu intendi dire
    In effetti sì, ci avevo già pensato, ma io intendevo un ampliamento superiore...forse sogno troppo..

  4. #4
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Gaseus Snake

    In effetti sì, ci avevo già pensato, ma io intendevo un ampliamento superiore...forse sogno troppo..
    em, secondo me dovresti specificare cosa intendi per :" un ampliamento superiore" intendi una maggiore importanza a quelle sezioni?!?




  5. #5
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Angy87

    em, secondo me dovresti specificare cosa intendi per :" un ampliamento superiore" intendi una maggiore importanza a quelle sezioni?!?

    già dovresti spiegare meglio..

  6. #6
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Ho capito cosa intende Gaseus Snake. E quoto con lui

  7. #7
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Cercatore

    Ho capito cosa intende Gaseus Snake. E quoto con lui
    potresti spiegarcelo?

  8. #8
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Be, come idea non sarebbe male, ma bisogna sempre vedere quali sono le intenzioni della Future, se rendere questo forum sempre e solo un portale dei Vg o se magari valutare il fatto ke hanno creato una comunità virtuale e ke magari si potrebbe adeguare

  9. #9
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Eh... ma non riesco a capire cosa cambieresti tu...

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ricordate che questo forum è il forum del sito www.gamesradar.it, che fino a prova contraria è un sito di videogiochi. Lo stesso sito fa capo alle riviste pubblicate sotto il marchio Future Games, che sono riviste di videogiochi. Per questo, secondo me, è opportuno che il forum rimanga incentrato proprio sui videogiochi, evitando che le sezioni alternative diventino preponderanti. Meglio concentrarsi su una cosa e farla bene, che non voler fare tutto ma in modo mediocre.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    gorman

    Eh... ma non riesco a capire cosa cambieresti tu...
    Immagino che voglia più sezioni, tipo una sezione sulla scuola, una sull'amore,, una sui motori, una sui telefonini...
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Lex

    Ricordate che questo forum è il forum del sito www.gamesradar.it, che fino a prova contraria è un sito di videogiochi. Lo stesso sito fa capo alle riviste pubblicate sotto il marchio Future Games, che sono riviste di videogiochi. Per questo, secondo me, è opportuno che il forum rimanga incentrato proprio sui videogiochi, evitando che le sezioni alternative diventino preponderanti. Meglio concentrarsi su una cosa e farla bene, che non voler fare tutto ma in modo mediocre.
    Ghost17

    Be, come idea non sarebbe male, ma bisogna sempre vedere quali sono le intenzioni della Future, se rendere questo forum sempre e solo un portale dei Vg o se magari valutare il fatto ke hanno creato una comunità virtuale e ke magari si potrebbe adeguare

  13. #13
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Allora, il forum è legato ad un sito di videogame, per cui, per forza di cose, non è che si possa ampliare più di tanto senza che si ampli anche il sito (cosa, io credo, non realizzabile).
    Comunque, questa è già una comunità virtuale, lo dimostra il fatto che ci sono tantissimi canali "Off Topic" (Manga, Libri, Musica, Cinema, ecc) più due spazi (Agorà e Dailyrando) per discutere di quello che vi passa per la mente.
    Far diventare GR una sorta di Yahoo o MSN è impossibile ragazzi, sia perchè si rivolge particolarmente ad un target ben definito (videogiocatori) sia perchè ci sono degli evidenti problemi di gestione.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  14. #14
    Gaseous Snake
    Ospite
    Lex

    Immagino che voglia più sezioni, tipo una sezione sulla scuola, una sull'amore,, una sui motori, una sui telefonini...
    NO, quello renderebbe GR come un qualsiasi forum di forumfree...sarebbe un pò come PSM!

    Neo

    Allora, il forum è legato ad un sito di videogame, per cui, per forza di cose, non è che si possa ampliare più di tanto senza che si ampli anche il sito (cosa, io credo, non realizzabile).
    Comunque, questa è già una comunità virtuale, lo dimostra il fatto che ci sono tantissimi canali "Off Topic" (Manga, Libri, Musica, Cinema, ecc) più due spazi (Agorà e Dailyrando) per discutere di quello che vi passa per la mente.
    Far diventare GR una sorta di Yahoo o MSN è impossibile ragazzi, sia perchè si rivolge particolarmente ad un target ben definito (videogiocatori) sia perchè ci sono degli evidenti problemi di gestione.
    Ecco, era proprio questo che non intendevo. Non voglio far diventare GR il gemello di MSN...poi, visto che il forum, a quanto ho capito è legato direttamente all Future Media Italy (o no?), non si possono fare ampliamenti del genere proprio all'interno del sito, ma fuori sì!

    Vabbé, spiego meglio quello che intedevo: si potrebbe innanzitutto creare una sorta di secondo GR, cioè un altro forum con gli stessi utenti e tutto il resto, al cui interno si possono creare magari una o due, massimo tre sezioni tipo quelle che diceva Lex, senza però incasinare il tutto!!
    Un altra cosa che intendevo mettere era una chat. Calma! Non una chat tipo Azzura o roba simile, ma bensì una chat interna al forum e non di massa ma chat privata; cioè, io ho bisogno di parlare in tempo reale con un utente, faccio partire la chat privata e se lui accetta si chatta...

    Naturalmente tutta sta roba potrebbe essere attuabile ora che sta per arrivare la vB 3.0! Che ne pensate utenti??

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    L'idea di un secondo forum mi sembra inattuabile, francamente. Per la chat, si possono usare i mesaggi privati, oppure scambiarsi gli indirizzi di MSN o Icq. Perchè renventare la ruota, del resto?
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •