[1] Jurassic World - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi è piaciuto?

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccezionale!

    6 6,67%
  • Bello, lo consiglio!

    34 37,78%
  • Carino, ma si poteva fare di più

    29 32,22%
  • Non mi è piaciuto, lo sconsiglio!

    21 23,33%
Pag 8 di 27 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 393

Discussione: [1] Jurassic World

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.220
    Appena tornato.. Mmm buon film di azione. Tra l'altro il film si giustifica nei primissimi minuti dicendo "la gente vede dinosauri da 20 anni, ora dobbiamo dare qualcosa di più", che sostanzialmente è il senso stesso del film.
    Peccato per i momenti chiave forzatissimi o dettati dal caso... Avrei anche preferito più caos tra la folla e più violenza: molto blando

  2. #107
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    a me pareva k la cg stonasse mlt..

  3. #108
    Utente L'avatar di shift2unleashed
    Registrato il
    03-11
    Località
    hh
    Messaggi
    8.486
    Opinioni contrastanti
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    auron.90

  4. #109
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione ^_fiol_^ Visualizza Messaggio
    a me pareva k la cg stonasse mlt..
    Ma come Cazzo scrivi?




    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  5. #110
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Qualche parere sul 3D?

  6. #111
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    Citazione nightdevil Visualizza Messaggio
    Qualche parere sul 3D?
    Pare essere di buona qualità
    http://www.cinemablend.com/m/new/3D-...ket-71946.html

  7. #112
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.657
    "La gente ormai non si stupisce più con i dinosauri" e relativi ragazzi che invece di guardarli stanno al cellulare sono alla fine concetti metacinematografici, dopo tutti questi anni di effetti speciali ormai le persone sono abituate. Però ho visto un certo interesse dei bambini in sala, che nella seconda parte del film hanno rotto abbastanza le palle. Ah, il
    Spoiler:
    cameo di Jimmy Fallon

    non l'ha afferrato nessuno in sala
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Ma come Cazzo scrivi?




    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

    Io non ho notato una CG particolarmente scadente.

  8. #113
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Commento, lunghino e noiosetto, pieno di SPOILER.

    Spoiler:
    Premesso che Jurassic Park è una serie che si esaurisce sostanzialmente con il primo capitolo, questo Jurassic World nel complesso mi è piaciuto, ma con molte riserve. La partenza è in quarta: tutti gli elementi vengono esposti nel giro di 5 o 6 minuti. Vediamo i nuovi protagonisti, il parco, i personaggi di Chris Pratt e di Bryce Dalla Howard, tutto sulle note nostalgiche del tema originale di John Williams. Con un discorso metafilmico nemmeno troppo velato - anzi per nulla - viene introdotto il tema della modificazione genetica, della gabbia commerciale in cui gli scienziati sono costretti a muoversi e dei continui flirt delle lobby militari nei confronti dei programmi di addestramento dei Velociraptor. Tutto chiaro, tutto limpido, tutto al servizio del ritmo e del divertimento, esattamente come nel primo film. E la prima parte, in effetti, è serratissima, visivamente grandiosa, anche se non brilla nella scrittura dei personaggi, tutti noiosetti a dire il vero. Chris Pratt è praticamente monocorde, non ha la leggerezza né le sfaccettature caratteriali che Sean Neal seppe dare al suo Alan Grant. E' simpatico, ma fino a un certo punto, e in ogni scena dimostra una legnosità difficile da nascondere, vuoi perché l'attore si è trovato costretto a interagire con creature inesistenti (i bei tempi del Triceratopo con la schiuma alla bocca), vuoi perché, in effetti, la sceneggiatura è stanchissima, e piuttosto rozza nel tratteggiare i protagonisti. La Howard se la cava meglio: fredda, calcolatrice, tipica figura femminile anti-materna che poi - perché dietro c'è pur sempre Spielberg - si "redime", accettando la responsabilità dei due ragazzini. Ma anche qui, la freschezza del rapporto tra Grant e la professoressa Sattler è solo un ricordo. Tra Pratt e la Howard si instaura una relazione convenzionalissima, lui duro e "selvatico", lei donna d'ufficio costretta improvvisamente a fare i conti con tutti quegli imprevisti che si ripetono uguali dal 1993, e che da allora abbiamo imparato a conoscere. Lo stesso discorso vale per i due ragazzini, e anzi la cosa è ancora più evidente, dal momento che sono i motori trainanti della narrazione, eppure le (poche) informazioni che ci vengono date su di loro sono calate in maniera fredda e quasi casuale. Rimane una sensazione di sclerotismo nei confronti del ragazzo più grande, prima teenager egoista e annoiato, continuamente in tiro (adocchia non so quante ragazze nel giro dei primi minuti), poi, senza soluzione di continuità, paterno e rassicurante, vero fratello maggiore su cui tutti si dovrebbe contare. Ripeto: c'è Spielberg e si sente.

    Tutto questo, però, tende a scomparire nel gorgo dell'azione. Perché in fin dei conti tutti gli elementi sono gestiti bene. La monoespressività di Pratt si perdona di fronte alla natura essenzialmente fisica del suo ruolo. La scontatezza del rapporto con la Howard è subito messa in secondo piano a favore dell'azione e dell'avventura. L'Indominus Rex, vera incognita del film, è gestito bene, magistralmente introdotto e "costruito", tanto che sin dal primo momento in cui appare ci dimentichiamo persino che si tratta di un non-dinosauro, di un ibrido geneticamente modificato e bla bla. Buona l'idea dei Raptor ammaestrati, anch'essa ben contestualizzata. Fa anzi piacere vedere che i punti di forza di Jurassic World siano proprio quelli su cui nessuno avrebbe scommesso più di tanto. Al di là della riesumazione commerciale della saga, questo nuovo parco sembra avere senso di esistere proprio dal momento in cui tutti gli elementi del primo film sono stati espansi e traslati al presente. Non si parla più di un ricco genio della biologia che scommette il tutto per tutto nel suo sogno personale: si parla di multinazionali, di merchandising, di implicazioni guerrafondaie con il governo stesso. Si parla di giocare con la natura non "per il bene della scienza", ma per il bene del parco stesso e di chi quotidianamente investe milioni su di esso. Una trovata intelligente, quindi, che era mancata tanto a The Lost World che a Jurassic Park III, film che si limitavano a copiare e ingrandire la formula dell'originale. Certo, nulla di nuovo sotto il sole. Gli esiti della trama sono piuttosto scontati, ma il percorso è accidentato al punto giusto, e dopo averlo visto sono convinto che si tratti di un film capace di tener testa, nonostante tutto, all'eredità del primo film. Niente più rivoluzioni tecnologiche, niente più "effetto wow", anzi la CGI è pasticciata ed eccessiva, a tratti fastidiosa, ma anche qui: una buonissima regia sorregge il tutto al meglio, e per ogni difetto c'è comunque qualcosa che continua a mantenere viva l'attenzione, senza strafare, ma facendo "funzionare" il carrozzone al meglio.

    Ultima cosa: la nota dolente. Gli ultimi 20 minuti ammazzano il film, perché ne rivelano la faccia più ipocrita e perbenista. Sappiamo che Jurassic World è passato attraverso un travagliatissimo sviluppo, e sono pronto a scommettere che il risultato è esattamente l'ultimo "atto": puro compromesso, che arriva però a distruggere tutto quanto di buono era stato fatto fino a quel momento, diciamo da quando i Raptor si ribellano agli uomini e "sposano la causa" dell'Indominus. Di qui in poi il film è una gara alla situazione più stucchevole. I militari si rivelano cattivi e arroganti, come un militare deve essere. I dinosauri, dopo 3 film in cui avevamo imparato a conoscerli come bestie, né più né meno che leoni e gazzelle, rivelano improvvisamente di avere dei sentimenti. Credo che, al di là dello scontro finale tra l'Indominus e il Tirannosauro, telefonatissimo ma forse anche "obbligato"; al di là della pessima CGI che esplode nel momento in cui il Mosasauro, grande stoico degli abissi, a mo' di aquila tolkieniana mangia il "cattivo" di turno e pone fine alla sciarada; al di là dei personaggi, già finti, ma che diventano improvvisamente delle macchiette, e il tutto perché i bambini in sala capiscano quali siano quelli buoni e quali quelli stronzi; al di là di tutto questo, credo che il livello massimo di stucchevolezza sia il Velociraptor che non sa da che parte stare: Chris Pratt, e quindi l'asservimento all'uomo, o l'Indominus, e quindi l'istinto naturale? Veramente, siamo a un passo da Dragon Trainer. Se Jurassic Park, pur dalla sua natura prettamente commerciale, riusciva a mettere in chiaro una cosa, anche di fronte ai bambini, era questa: i dinosauri sono animali, non ci sono dinosauri buoni e cattivi, ma solo dinosauri ed esseri umani. E questa volontà di antropomorfizzare le creature scade nel ridicolo proprio nei minuti finali, distruggendo, lo ripeto, tutto quanto di buono era stato fatto fino a quel momento, e gettando il film nel ridicolo involontario.

    Nel complesso, quindi, film discreto, gestito bene, talvolta anche molto bene, nei primi 3/4. Piatto dal punto di vista di attori e personaggi, ma movimentato al punto giusto, e mai noioso, sempre al galoppo. Fino, purtroppo, all'ultimo quarto. Jurassic World, per me, rientra nella categoria del "bello ma...". Bello, mabbasta.
    Ultima modifica di _dunno_; 12-06-2015 alle 11:48:47

  9. #114
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    A me è piacuto e pure tanto. I primi minuti mi hanno fatto venire gli occhi lucidi per via dell'effetto nostalgia

    Poi l'ho visto quando in sala c'erano tanti bambinetti e ho riso quando
    Spoiler:
    fanno esplodere un raptor con un lanciamissili e nel silenzio più totale un bimbetto grida "HEADSHOOOOT"

    Lo scontro finale a me è piaciuto anche se potevano renderlo un po' meglio. Rex e raptor, nemici ne primo film, si alleano contro la nuova minaccia per poi vincere con l'aiuto del mosasauro volante xD.

    Mi è dispiaciuto tanto per la baby sitter che viene sballottolata dagli pteranodonti per poi morire mangiata dal mosasauro, Che brutta e angosciosa morte :/



    Tutto sommato il film è passato velocemente perché mi è piaciuto tanto. Ci sono molti spunti per un sequel e vedremo cosa ne uscirà

  10. #115
    Positività Forzata L'avatar di WC_USER
    Registrato il
    12-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    4.063
    Belli e nostalgici i primi...5 minuti? Sei? Poi andando avanti col film è una continua erosione delle aspettative e della speranza di redenzione per il brand Jurassic Park. Spero non ne facciano altri perchè ormai stanno prendendo la serie a bastonate peggio che un cucciolo di foca...
    "grazie a Dio non prevediamo il futuro o non ci alzeremmo mai dal letto"

  11. #116
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Ma come Cazzo scrivi?




    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
    di cacca? mado -.-

  12. #117
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    ah me è piaciuto molto nonostante tutti i personaggi fossero altamente stereotipati, a partire dalla direttrice del parco che sembrava proprio messa li a cazzo
    ottima CG, i dinosauri erano fatti davvero bene.
    momento di commozione con i baby triceratopi

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  13. #118
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.746
    bel film eh, non è male.
    però boh, che palle.
    sarò cresciuto io.

    mad max mi ha preso molto di più

  14. #119
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Sono a vedere la versione 3d per ora ci sono solo io in sala inizia alle 18


    Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

  15. #120
    Utente L'avatar di shift2unleashed
    Registrato il
    03-11
    Località
    hh
    Messaggi
    8.486


    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    auron.90

Pag 8 di 27 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •