[9] [Thread Ufficiale] Tatuaggi, Piercing & Body Modification
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 347

Discussione: [9] [Thread Ufficiale] Tatuaggi, Piercing & Body Modification

Cambio titolo
  1. #1
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005

    [9] [Thread Ufficiale] Tatuaggi, Piercing & Body Modification

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] [Thread Ufficiale] Tatuaggi, Piercing & Body Modification

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] [Thread Ufficiale] Tatuaggi, Piercing & Body Modification

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] [Thread Ufficiale] Tatuaggi, Piercing & Body Modification

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] [Thread Ufficiale] Tatuaggi, Piercing & Body Modification

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [Thread Ufficiale] Tatuaggi, Piercing & Body Modification

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [Thread Ufficiale] Tatuaggi, Piercing & Body Modification

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [Thread Ufficiale] Tatuaggi, Piercing & Body Modification

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][Thread Ufficiale] Tatuaggi, Piercing & Body Modification

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Thread Ufficiale] Tatuaggi, Piercing & Body Modification

    Parliamone qui.
    Questo è il posto per chi è appassionato di body modification, per chi ha curiosità e dubbi e per chi vuole iniziare a modificarsi!

    Piccola guida per la cura dei piercing:

    Per prima cosa ovviamente è consigliabile rivolgersi a un piercer professionista per TUTTI i tipi di foro, pure ai lobi. Farsi forare con l'ago è molto più igienico e sicuro e inoltre un buon professionista può seguirvi anche durante la guarigione in caso di dubbi o problemi.
    Detto questo la cura di un piercing è qualcosa di semplice, ma non per questo è qualcosa da sottovalutare: bisogna curare scrupolosamente il foro durante la guarigione per evitare successivi problemi. Pulire il foro con impacchi di soluzione salina due volte al giorno, in modo da ripulire pure dalle crosticine, successivamente sciacquare con acqua. Questo ovviamente va fatto fino a guarigione avvenuta. I tempi di guarigione ovviamente variano in base alle parti dove si trova il foro. Evitate cotone idrofilo o cotton fioc che perdono pelucchi e possono creare problemi, piuttosto usate delle garze oppure immergete il foro nella soluzione salina. Si trova facilmente in farmacia già pronta, ma volendo potete farla a casa miscelando la punta di un cucchiaino di sale in una tazza da thé di acqua tiepida.
    Piccolo discorsi a pare per i piercing che interessano la bocca come tongue o labret. Per labret, cheecks, medusa e monroe la cura esterna resta identica, ma contestualmente vanno fatti nella parte interna degli sciacqui con colluttorio senza alcool. Per il tongue, venom, smiley e web tongue ovviamente è necessario solo il colluttorio.

    Piccoli consigli per la cura del tatuaggio:
    Ovviamente sarà il tatuatore a dirvi come curare il tatuaggio e a suggerirvi quanto tempo tenerlo coperto e per ogni dubbio è sempre bene rivolgersi al professionista. Tuttavia a livello generale ci sono alcune piccole regole che genericamente si possono seguire.
    Anzitutto è bene tenere la parte pulita e idratata, per cui due volte al giorno è consigliabile la pulizia con un sapone neutro (che andrà ovviamente ben risciacquato) e a seguire curarlo con della crema. Solitamente per il periodo della guarigione è consigliato il bepanthenol che favorisce la rigenerazione della pelle. Occorre stenderlo con delicatezza e in nessun caso bisogna forzare la rimozione delle crosticine: lasciate che si stacchino da sole. Se il tatuaggio prude non lo grattate, ma stendeteci un po' di crema per alleviare il prurito. I tempi di guarigione sono piuttosto soggettivi, mediamente si impiegano due settimane, ma varia appunto da persona a persona.
    Una volta che il tatuaggio è guarito e appare uniforme al resto della pelle è bene comunque ricordarsi di non esporre il tatuaggio al sole senza utilizzare una protezione solare alta.


    Consigli di base per una corretta dilatazione del lobo by neronoia:

    1) Fatti il buco. Come lo fai sta a te, io ovviamente non consiglio mai la pistola. La cosa importante è che sia ben centrato sul lobo.
    2) Aspetta un mese con l'orecchino che ti hanno messo all'inizio.
    3) Cambia orecchino, prendilo da 1,2 mm (se l'hai fatto con la pistola il tuo è da 0,8, quindi va bene) o da 1,6 (se li hai fatto con l'ago dovrebbe esere già 1,2).
    4) Aspetta un mese. Ora puoi cominciare a dilatare sul serio.

    COME SI DILATA:
    Si dilata usando SOLO ED ESCLUSIVAMENTE (forse non hai capito: SOLO ED ESCLUSIVAMENTE) tunnel o plug di METALLO. Al massimo il taper per far entrare il tunnel. Sostanzialmente dilatare consiste nel progressivo aumento della grandezza dei plug che metti nel buco. Niente plastica, legno, silicone, quelli si mettono solo a foro guarito.

    QUANDO SI DILATA:
    I tempi sono molto importanti, fondamentali. Dilatare troppo in fretta provoca delle bellissime cosine chiamate blowout, cerca su google, che se fossi in te non vorrei avere. I tempi cambiano da persona a persona. Il MASSIMO è 1mm al mese. Quindi sei a 5mm? aspetti un mese e metti un plug da 6mm. Poi aspetti un mese ne metti uno da 7mm, e così via.
    I tempi cambiano molto da persona a persona, sicuramente qualcuno ti dirà che ha fatto i 10mm in due mesi, ma tu, soprattutto all'inizio, quando non sai ancora bene come reagisce il tuo corpo, non ti fidare e VAI PIANO.

    Importante NON CHIEDETE I PREZZI PER I PIERCING O PER I TATUAGGI! Il tariffario dei professionisti non è unico, varia in base al professionista e alla zona, per cui l'unico modo per sapere quanto vi costa la body mod che vi interessa è chiedere in studio.




    Utenti "modificati":

    .:Raptor_94:.
    Alex_Drago
    Carmageddon Carmageddon 2
    .DanKan. .DanKan. 2
    Darphen
    Darth_Rko89
    DisturbedFan
    DIURNO DIURNO 2 DIURNO 3 DIURNO 4
    Dori91
    er petrax
    eugebra eugebra 2
    Exply
    FedeMatt92 FedeMatt92 2
    Fenrir Greyback
    garlito garlito 2
    -GeppoBerghem-
    Gianluca1990
    giulianosky
    Guglio2k4 Guglio2k4 2 Guglio2k4 3
    Hallequin Hallequin 2
    Hyena Smith Hyena Smith 2
    Isolalego
    Kekkodux
    Kronos The Mad
    Lead Soldier
    lueDiPa lueDiPa 2
    magic_luca
    marcy200791
    marcorpse marcorpse 2
    McNab
    MiStAkE
    mrco
    neronoia
    Narsil Narsil 2
    nico82
    nightdevil
    Nightfall
    Ozzy Osbourne
    panerulez
    papi80 papi80 2
    Paulvee32
    Phate289
    piecuro piecuro 2 piecuro 3 piecuro 4 piecuro 5
    PIGO
    rik007 rik007 2
    SAMURAI SAMURAI 2
    Scannaporci Scannaporci 2
    Skizz89
    spleen1987
    stone_44
    superusop
    TeoIllusion
    the Joker the Joker 2 the Joker 3
    theTAP
    Tiphareth Tiphareth 2
    trico
    true Gek
    TWD TWD 2
    uomosenzasonno
    Vasco fan Vasco fan 2
    Visions
    Vivisector
    vX AlucarD Xv
    Waizu
    Warehouse1988 Warehouse1988 2 Warehouse1988 3
    Witch* Witch*2
    zak84 zak84 2 zak84 3
    Zuchelinho Zuchelinho 2
    Ultima modifica di Witch*; 2-11-2015 alle 19:29:01

  2. #2
    Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Località
    Funny Farm, Chalfont...
    Messaggi
    3.117
    È normale che dopo più di 2 settimane il tattoo abbia ancora le croste/pelle secca?

  3. #3
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Stai mettendo sempre la crema? I tempi di guarigione sono variabili, l'importante è aver pazienza e idratare finché non si pulisce.

  4. #4
    Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Località
    Funny Farm, Chalfont...
    Messaggi
    3.117
    Citazione Witch* Visualizza Messaggio
    Stai mettendo sempre la crema? I tempi di guarigione sono variabili, l'importante è aver pazienza e idratare finché non si pulisce.
    Avevo smesso per 2 giorni ma seguirò il tuo consiglio.

    Edit: Ho messo la vasellina perché la bephantenol l'ho dovuta tornare al mio amico, va bene comunque no?
    Ultima modifica di TWD; 21-05-2015 alle 23:03:41

  5. #5
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Poi non c'è bisogno di esagerare con le dosi, ma la crema mettila finché non è pulito del tutto, anche solo una volta al giorno.
    Ultima modifica di Witch*; 21-05-2015 alle 23:07:29

  6. #6
    Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Località
    Funny Farm, Chalfont...
    Messaggi
    3.117
    Btw, il mio prossimo tattoo (ovviamente la versione finale avrà degli accorgimenti personali):

    Spoiler:


    Appena guarisce l'attuale tattoo lo faccio.

    Dimenticavo...lo farò sulla spalla sinistra.

  7. #7
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Bella idea, veramente.

  8. #8
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Champagnissimo

  9. #9
    Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Località
    Funny Farm, Chalfont...
    Messaggi
    3.117
    Oggi ho ricevuto uno dei peggiori suggerimenti della mia vita per la cura del tattoo, un mio amico vedendo che ancora c'è un po' di crosta sul tattoo mi ha detto "Quando ti lavi usa il lato ruvido della spugna per rimuovere tutte le croste" ed io "ehm...direi di no, ci tengo parecchio e non lo voglio rovinare", quasi si è incazzato.

  10. #10
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Oh mio dio. Ma sto qui si è mai tatuato?

  11. #11
    Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Località
    Funny Farm, Chalfont...
    Messaggi
    3.117
    Citazione Witch* Visualizza Messaggio
    Oh mio dio. Ma sto qui si è mai tatuato?
    Sì, la cosa ancora più buffa è che mi ha fatto vedere il suo tattoo e mi fa "Vedi, fai come ti dico io, il risultato finale sarà questo" cioè un tattoo totalmente scolorito.

  12. #12
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Omg

  13. #13
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    Qui qualcuno si mai fatto fare un tatuaggio con l'henné?

  14. #14
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    Qui qualcuno si mai fatto fare un tatuaggio con l'henné?
    Ho un'amica tatuatrice che lavora anche con l'henné, che ti serve? Posso passare da lei e chiederle.

    BTW, già che son quà, passiamo al mio:

    Spoiler:


    Ne ho in piano altri due, appena inizio a lavorare ed ho un paio di stipendi da parte. Uno è già deciso (ovviamente colori invertiti, indi il logo in nero):

    Spoiler:


    Il secondo è in fase di decisione, probabilmente lo farò a tema Person of Interest.

    Devo decidere dove piazzarli però.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  15. #15
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    Citazione Louis Cyphre Visualizza Messaggio
    Ho un'amica tatuatrice che lavora anche con l'henné, che ti serve? Posso passare da lei e chiederle.

    BTW, già che son quà, passiamo al mio:

    Spoiler:


    Ne ho in piano altri due, appena inizio a lavorare ed ho un paio di stipendi da parte. Uno è già deciso (ovviamente colori invertiti, indi il logo in nero):

    Spoiler:


    Il secondo è in fase di decisione, probabilmente lo farò a tema Person of Interest.

    Devo decidere dove piazzarli però.
    Avrei preferito commenti di tatuati e non tatuatori
    Informazioni generali, prezzo, se ne vale la pena...

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •