[1]I Polacchi di CDP annunciano Cyberpunk - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 62

Discussione: [1]I Polacchi di CDP annunciano Cyberpunk

Cambio titolo
  1. #46
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    L'avevo detto sopra... 2017 forse vediamo qualcosa

  2. #47
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Comunque sia comprerò qualsiasi gioco cdp decida di darmi

  3. #48
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Comunque sia comprerò qualsiasi gioco cdp decida di darmi
    Deh, devo correre ai ripari con The Witcher, ma vista l'acclamazione generale deduco che abbiano gli attributi come sviluppatori.

    Fra l'altro, a parte Shadowrun (quasi), il cyberpunk come ambientazione latita in ambito gdrresco. Vedremo come e se gestiranno la matrice, che li si gioca la freschezza dell'ambientazione: se alla Gibson frattale o alla Matrix (sigh)... nel secondo caso: doppia scheda personaggio? Sarebbe cazzuta come idea.

    Vabbè, fino all'uscita hai voglia di speculare...

  4. #49
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione giobbe Visualizza Messaggio
    Fra l'altro, a parte Shadowrun (quasi), il cyberpunk come ambientazione latita in ambito gdrresco.
    beh direi che dimentichi un certo Deus Ex e relativi seguiti..comunque concordo che il Fantasy è troppo preminente,sarebbe ora di invertire la tendenza.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #50
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.866
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    beh direi che dimentichi un certo Deus Ex e relativi seguiti..comunque concordo che il Fantasy è troppo preminente,sarebbe ora di invertire la tendenza.
    No.

    Elitarismo

  6. #51
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    beh direi che dimentichi un certo Deus Ex e relativi seguiti..comunque concordo che il Fantasy è troppo preminente,sarebbe ora di invertire la tendenza.
    Sempre visto come sparatutto Deus Ex. Provato, quando, quindici anni fa? Può darsi che mi sbaglio. Se è per questo c'era anche uno sparatutto fichissimo una ventina d'anni fa, molto cyberpunk con la possibilità di installare impianti... azz, non mi ricordo come si chiama... Googolato: System Shock (grande Origin... e gli anni so' 21, minchia se so vecchio).

    Ma io voglio un GDR fatto a GDR, anche se si menano le mani in tempo reale, non è questo il punto.

    Comunque nessuno di voi ha mai giocato a Cyberpunk cartaceo? Gran bel sistema e ambientazione (vabè, plagio Gibsoniano, ma bella).

    Tarato a coefficiente di mortalità abbastanza elevato, con meccaniche intelligenti, molto giocate sul rapporto umano/macchina. Più ti potenzi più il tuo personaggio perdeva empatia (anche un richiamo al test empatico di Blade Runner di P.K. Dick) rendendo molto difficile relazionarsi alle persone e in caso di impianti massicci psicosi e sociopatia.

    Cose intelligenti, non il semplice cambio nome da "magia" a "tecnologia".
    Per renderlo bene in digitale ce vo' una buona scrittura, però.

  7. #52
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione giobbe Visualizza Messaggio
    Sempre visto come sparatutto Deus Ex. Provato, quando, quindici anni fa? Può darsi che mi sbaglio. Se è per questo c'era anche uno sparatutto fichissimo una ventina d'anni fa, molto cyberpunk con la possibilità di installare impianti... azz, non mi ricordo come si chiama... Googolato: System Shock (grande Origin... e gli anni so' 21, minchia se so vecchio).

    Ma io voglio un GDR fatto a GDR, anche se si menano le mani in tempo reale, non è questo il punto.

    Comunque nessuno di voi ha mai giocato a Cyberpunk cartaceo? Gran bel sistema e ambientazione (vabè, plagio Gibsoniano, ma bella).

    Tarato a coefficiente di mortalità abbastanza elevato, con meccaniche intelligenti, molto giocate sul rapporto umano/macchina. Più ti potenzi più il tuo personaggio perdeva empatia (anche un richiamo al test empatico di Blade Runner di P.K. Dick) rendendo molto difficile relazionarsi alle persone e in caso di impianti massicci psicosi e sociopatia.

    Cose intelligenti, non il semplice cambio nome da "magia" a "tecnologia".
    Per renderlo bene in digitale ce vo' una buona scrittura, però.
    su Deus Ex non concordo molto con te, a mio avviso le meccaniche GDR sono prevalenti specialmente come scelte e come modalità alternative di risoluzione dei problemi: ad esempio io alla seconda run feci quasi l'intera avventura usando Stealth + scassinare. Ovviamente parlo solo del primo episodio: il secondo per me manco esiste, il terzo è un ''bel gioco che dura poco'', troppo poco, ed è oberato da diverse scelte inspiegabili e da un finale davvero deludente.

    Quanto al Cyberpunk cartaceco con me sfondi una porta aperta:bellissimi ricordi di quando ero ggiovane,fa piacere vedere dei veterani che se lo ricordano: mi fanno ridere tutti i ragazzini qui dentro che fanno due quest a caso mentre io sono seduto al cesso, e poi blaterano di ruolismohhhh senza aver giocato mai nulla di cartaceo,ma vabbè, è la croce dei nostri tempi,che ci vuoi fare?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #53
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    su Deus Ex non concordo molto con te, a mio avviso le meccaniche GDR sono prevalenti specialmente come scelte e come modalità alternative di risoluzione dei problemi: ad esempio io alla seconda run feci quasi l'intera avventura usando Stealth + scassinare. Ovviamente parlo solo del primo episodio: il secondo per me manco esiste, il terzo è un ''bel gioco che dura poco'', troppo poco, ed è oberato da diverse scelte inspiegabili e da un finale davvero deludente.
    E allora lo devo giocare, non so che dirti. Ma vendedo che all'epoca non uscì su Xbox, e che su PS2 giocavo poco, è probabile che abbia memoria del secondo. Il terzo nemmanco toccato.

    Quanto al Cyberpunk cartaceco con me sfondi una porta aperta:bellissimi ricordi di quando ero ggiovane,fa piacere vedere dei veterani che se lo ricordano: mi fanno ridere tutti i ragazzini qui dentro che fanno due quest a caso mentre io sono seduto al cesso, e poi blaterano di ruolismohhhh senza aver giocato mai nulla di cartaceo,ma vabbè, è la croce dei nostri tempi,che ci vuoi fare?
    Eh, ricordi di gioventù per me. All'epoca giocavo abbastanza, sopratutto sistemi classici: D&D, CoC, Warhammer, Vampire the Masquerade (l'ultimo anche in live, doh).

    A cyberpunk feci credo la campagna più bella che abbia mai giocato, con un narratore fantastico (che non sapeva una ceppa delle regole: quelli migliori). All'incirca una dozzina di sedute per UN GIORNO ingame. Molti dei giocatori non si sono mai incontrati, sparsi nello sprawl durante una violenta sommossa popolare, e io ero l'unico ponte fra loro: netrunner teenager paraplegica, troppo giovane per impianti locomotori, parcheggiata dalla madre giornalista (PG a sua volta, e spresa anche lei a seguire l'evento) davanti la console. Quando dovevo hackerare qualcosa mi dava in mano un foglio con un enigma grafico/matematico di difficoltà assurda.

    Cazzo, ricordo ancora il nome del PG: Tiffany Mc Allister. Giocato una ventina d'anni fa forse. Se mi chiedi il nome di un PG di un vg che ho giocato tre anni fa me lo ricordo solo perchè uso sempre lo stesso.

    Il gdr cartaceo è un fatto di fortuna: se trovi il buon narratore/master lo adori, altrimenti no.

  9. #54
    Utente L'avatar di Drago Blu
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.094
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    beh direi che dimentichi un certo Deus Ex e relativi seguiti..comunque concordo che il Fantasy è troppo preminente,sarebbe ora di invertire la tendenza.
    Ma magari. Questa è una delle cause per la quale molti giochi vengono categorizzati come GdR solo perché hanno un setting Fantasy quando in realtà di GdR non ha un cazzo. Qualcuno ha detto Quei Due Sul Server?

  10. #55
    Redden Alt Mer
    Ospite
    Citazione giobbe Visualizza Messaggio
    Sempre visto come sparatutto Deus Ex. Provato, quando, quindici anni fa? Può darsi che mi sbaglio. Se è per questo c'era anche uno sparatutto fichissimo una ventina d'anni fa, molto cyberpunk con la possibilità di installare impianti... azz, non mi ricordo come si chiama... Googolato: System Shock (grande Origin... e gli anni so' 21, minchia se so vecchio).
    Deus Ex è un ibrido, mentre i System Shock non sono affatto FPS.

    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    beh direi che dimentichi un certo Deus Ex e relativi seguiti..comunque concordo che il Fantasy è troppo preminente,sarebbe ora di invertire la tendenza.
    Resterà l'ambientazione portante, ma negli ultimi anni un'inversione di tendenza si sta rivelando.

  11. #56
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    No.

    Elitarismo
    Approved!

    comunque, se mantengono le meccaniche come il cyberpunk cartaceo, dovrebbe essere carino. con degli amici Avevamo cominciato una campagna, e non era malvagio.

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  12. #57
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.866
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  13. #58
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Fantastico!!

    Si sa se faranno vedere anche qualcosa di gameplay e annunceranno la data di uscita?

  14. #59
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Holyman Visualizza Messaggio
    Fantastico!!

    Si sa se faranno vedere anche qualcosa di gameplay e annunceranno la data di uscita?
    Han detto che la data d'uscita è ancora presto per annunciarla. Per me, compresi possibili ritardi, lo vediamo a inizio 2020.
    Durante l'E3 ne parleranno ancora, ma temo non vedremo qualcosa di concreto in game.

    Bellissimo il trailer btw, più che soddisfatto.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  15. #60
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Già cominciano a lamentarsi perché il gioco sarà in prima persona :

    https://forums.cdprojektred.com/inde...970207/page-79

    Personalmente visto il genere di gioco alla Deus Ex io davo per scontato che fosse così...

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •