Tribunale di PSM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Tribunale di PSM

Cambio titolo
  1. #1
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234

    Esclamazione Tribunale di PSM

    visto ke la nostra rivista è stata messa sotto accusa sulle pagine di psmail qui avremo modo di discuterne.
    in questo modo potremo, come dice ualo, "creare la nostra rivista preferita" sottolineandone i pregi e lanciando critiche.

  2. #2
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    ottima idea...

    inizio io...

    Cose che vanno aggiunte o cambiate
    • va ingrandito il japan press
    • Le news devono essere più in vista
    • rimettete ultima pagina, ma stavolta con Ualone

  3. #3
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234
    ottima idea, io ho sempre amato il controeditoriale di ualo. grazie al suo articolo sui giochi violenti ho fatto cambiare idea a mia mamma al riguardo!

  4. #4
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Un ultima cosa... le recensioni passano troppo in sordina... io a meno che non voglio leggere di un particolare gioco neanche le leggo...

    comunque, se c'è qualcuno di psm in ascolto gli dico complimenti per lo SPLENDIDO speciale sui gdr e final fantsy 7!

  5. #5
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234
    mi aggrego, è stato un lavoro (come dice lo zio taty) ERUDITO!



    ke poi kissà cosa vuol dire erudito......

  6. #6
    Gaseous Snake
    Ospite
    È vero, rimettete il controedotoriale, la controcopertina...pensate che il controeditoriale lo leggevo come buonanotte prima diu andare a dormire!! Rimettetelo!!

  7. #7
    SubsOnicA L'avatar di Sakuragi
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.639
    io metterei su ogni rece importante, la longevità media del gioco, ma non lo stilizzato voto che danno, ma una frase o due per quanto riguarda questo fattore davvero importante

  8. #8
    Corty90
    Ospite
    Sarebbe Bello:
    1-Che le recensioni abbiano una grafica diversa,per esempio più immagini del gioco in questione per farne capire al meglio la grafica.

    2-Che venga ampliata,anche se di poco,la sezione dedicata a noi Utenti del Forum.

    3-Che ci siano su ogni numero svariati consigli sul Mantenimento della nostra PS2[PSM Clinica]

  9. #9
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    Raga sono con voi.
    Io TOGLIEREI:
    • MSP
    • la pubblicità
    • Japan Press

  10. #10
    Corty90
    Ospite
    Simo90

    Raga sono con voi.
    Io TOGLIEREI:
    • MSP
    • la pubblicità
    • Japan Press
    Non so se la pubblicità si possa togliere

  11. #11
    SubsOnicA L'avatar di Sakuragi
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.639
    Simo90

    Raga sono con voi.
    Io TOGLIEREI:
    • MSP
    • la pubblicità
    • Japan Press
    per pagare tutto il lavoro che fanno gli schiavi redattori psm, ci deve essere per forza una o più pagine publicitarie...

  12. #12
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    japan press non si tocca!!

  13. #13
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Asriel

    japan press non si tocca!!
    su questo non c'è dubbio,però non vedo il bisogno di aumentare pagine per questa sezione.....a me piacerebbe un rinnovamento della grafica nelle recensioni,con immagini e una frase significativa su ogni fattore,da mettere a fianco al voto. per esempio grafica 9 e a fianco "una gioia per gli occhi" etc...
    L'unica certezza è il dubbio.

  14. #14
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    Asriel

    japan press non si tocca!!
    ma cosa serve una sezione dedicata a giochi che NON usciranno mai in occidente?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone


    Ho notato che negli ultimi numeri la rivista è cambiata molto. Mi è piaciuto assai lo speciale dedicato ai GDR, sarebbe bello se ogni mese ve ne fosse uno dedicato a una categoria di vg o a una serie, o a un personaggio, o una software house, ecc.
    Ho trovato invece ridicolo il dossier fatto sul numero di natatle dedicato al 2004, con le "presunte" domande agli addetti ai lavori. Mal fatto e poco credibile perché privo di una base scientifica. Mi pare poi corretta la scelta diella firma delle recensioni, che apprezzo per la sintetitcità ma che continuo a sostenere essere a volte scritte con un liguaggio troppo "bambinesco". Qualche gioco, di particolare valore meriterebbe recensioni molto poiù approfondite; in questo sneso il lavoro svolto con FF X 2 e RE Otbreak mi sembra buono, ma ancora inssufficiente; si snete un pò la mancanza di un approfondimento maggiore (sebbene, ripeto, miglioramenti si comincaino a scorgere , questi titoli lod imostrano).
    Altro punto sul quale ho da dire la mia sono lepagine iniziali che sarebbe opportuno rendere più organizzate da un punto di vista grafico e di impaginazione; meglio come erano prima rispetto all'ultimo numero.
    La posta ha sempre i suoi pro e contro: a volte le lettere contengono domande davvero ridicole (tipo quando esce un gioco, se è meglio quello o quell'altro titotlo, ecc.), ma è davvero da apprezare lo straordinario feeling che si è creato tra la redazione e i lettori e che traspare da ogni lettera. In questo senso faccio i complimenti a Ualone e a tutti gli altri membri.
    Tutto sommato PSM continua ad essere una rivista molto interessante dal punto di vista dell'informazione spicciola, della credibilità e affidabilità dei suoi redattori e della loro competenza. Purtropo la mancanza di approfondimenti e l'inultilità di alcune rubrice (es.: quella dedicata a PES3) la rendono ancora un rpodotto da rifinire. quello che mi rende fiducioso è il rapporto belllissimo tra redazione e lettori e la disponibilità dei primi ad ascoltare le critiche e a prenderne atto.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •