Strumentalizzazione poilitica nella scuola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 126

Discussione: Strumentalizzazione poilitica nella scuola

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759

    Strumentalizzazione poilitica nella scuola

    Allora premetto che non sono nè di destra nè di sinistra, anzi si può dire che della politica mi importa poco, cmq nella mia scuola le ulitme due assemblee di istituto sono state, si può dire, per comunisti.
    Alla penultima ci hanno fatto vedere un filmato sul G8, che non faceva vedere ogni singolo evento di Genova, ma raccoglieva testimonianze di persone che si lamentavano delle violenze subite per colpa dei carabinieri. Fin qui tutto bene se non fosse per i bandieroni del Che che sventolavano qua e la.
    All'ultima assemblea la cosa è stata molto più eclatante, ci hanno fatto vedere un film (come te nessuno mai) che era di stampo comunista. Parlava di ragazzi comunisti che occupavano una scuola e che prendevano a sassate i primi fascisti che gli capitavano sotto tiro.
    Adesso mi viene da pensare:
    "Lo so che i film che vediamo a scula li scelgono i capi di istituto (chiaramente di sinistra), ma i professori e il preside dovrebbero essere al corrente di cosa vediamo e se fosse così perchè non ce lo evitano? Forse perchè sono anche loro di sinistra?"



    Esprimete le vostre opinini.

  2. #2
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    anche con me stessa cosa,alle elementari le maestre ci insegnavano "bella ciao"
    ho detto tutto

  3. #3
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Zell '87

    anche con me stessa cosa,alle elementari le maestre ci insegnavano "bella ciao"
    ho detto tutto
    ah si anche a me, ma quello non lo considero

  4. #4
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    snoker

    ah si anche a me, ma quello non lo considero
    beh,inizia a considerarlo invece,è cmq una strumentalizzazione della scuola,cioè,insegnare una canzone partigiana a dei bambini di 10 anni vuol dire che si cerca di caricarli dei LORO ideali,in modo che diventino dei "compagni"....ovviamente esagero un po,non sarà così ovunque,ma da me è stata così

  5. #5
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    beh io ho una prof di elettro (stronza) che praticamente passa dalla lega ai filo-rossi quando cambia il tempo, un prof di letteratura che è filo-americano di centro destra, uno di mate dei ds ( ) poi gli altri sono abbastanza moderati, quantomeno non dicono da che parte stanno..

  6. #6
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Zell '87

    beh,inizia a considerarlo invece,è cmq una strumentalizzazione della scuola,cioè,insegnare una canzone partigiana a dei bambini di 10 anni vuol dire che si cerca di caricarli dei LORO ideali,in modo che diventino dei "compagni"....ovviamente esagero un po,non sarà così ovunque,ma da me è stata così
    cmq io ho preso sotto esame la questione nella mia scuola, infati a questa età nel bene o nel male entriamo a contatto con la politica ed io penso che, vedendo immagini di gente che lotta per la liberta, di gente che occupa una scuola per andar contro ad una privatizzazione scolastica, possano far entrare in testa a ragazzi, che come me, si sentono di fare una scelta, il loro ideale politico.





    Scusa se il discorso è un po contorto ma non sapevo come legarlo bene grammaticalmente

  7. #7
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Da me problemi del genere nn vi sono ( e menomale...)

  8. #8
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    snoker

    cmq io ho preso sotto esame la questione nella mia scuola, infati a questa età nel bene o nel male entriamo a contatto con la politica ed io penso che, vedendo immagini di gente che lotta per la liberta, di gente che occupa una scuola per andar contro ad una privatizzazione scolastica, possano far entrare in testa a ragazzi, che come me, si sentono di fare una scelta, il loro ideale politico.





    Scusa se il discorso è un po contorto ma non sapevo come legarlo bene grammaticalmente
    ma quanti anni hai?

  9. #9
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Zell '87

    ma quanti anni hai?
    io 14, quasi 15 perchè?

  10. #10
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    snoker

    io 14, quasi 15 perchè?
    x capire,dunque fai il liceo,o cmq le superiori?
    beh,comunque ho capito la situazione e ti posso dire una cosarima di scegliere informati,e poi deciderai da che parte stare (puoi anche rimanere neutrale però )ma non permettere che nessun'altro decida x te

  11. #11
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Zell '87

    x capire,dunque fai il liceo,o cmq le superiori?
    beh,comunque ho capito la situazione e ti posso dire una cosarima di scegliere informati,e poi deciderai da che parte stare (puoi anche rimanere neutrale però )ma non permettere che nessun'altro decida x te
    si infatti credo che rimarrò neutrale. Cmq a me non va a giù che degli "adulti" (se così si possono definire) vadano a inculcare nella mente di qualche altro ragazzo (che magari non potrebbe riflettere come me) le loro idee!

  12. #12
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    snoker

    si infatti credo che rimarrò neutrale. Cmq a me non va a giù che degli "adulti" (se così si possono definire) vadano a inculcare nella mente di qualche altro ragazzo (che magari non potrebbe riflettere come me) le loro idee!
    infatti,fa schifo anche a me,ma purtroppo non si può cambiare.prova a protestare col preside

  13. #13
    Skree
    Ospite
    Boh, io posso solo dire che mia madre è comunista iscritta al partito e felicemente tesserata... si è appena messa insieme con uno di... diciamo della difesa di estrema destra, e io devo ancora decidermi

    Non c'entra molto col discorso scuola, ma è tanto per dire che l'ambiente circostante non influenza le menti forti.

  14. #14
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    la mia è una delle scuole in cui i prof parlano più di politica che delle loro materie

  15. #15
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    snoker

    si infatti credo che rimarrò neutrale. Cmq a me non va a giù che degli "adulti" (se così si possono definire) vadano a inculcare nella mente di qualche altro ragazzo (che magari non potrebbe riflettere come me) le loro idee!
    è bello essere fedeli a falce e martello fa pure rima ghghghghgg

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •