[7] Pillars of Eternity - Topic Ufficiale - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 18 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 262

Discussione: [7] Pillars of Eternity - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #76
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione Skull Kid Visualizza Messaggio
    Non mi sembrava poi un'eventualità così assurda Ho giocato più volte con un mouse anche su console e ricordo che a suo tempo avevo finito Diablo su ps1, quindi dal mio punto di vista tutto è possibile Ad ogni modo me ne farò una ragione...vorrà dire che l'acquisto sarà rimandato a quando potrò contare su un pc più adeguato
    Mi hai ricordato che il mouse per PS1 l'avevo visto per caso in una vetrina quando ero piccolo e mi chiedevo a cosa cacchio servisse per una consolle.
    E probabilmente nessuno dei sonari che conoscevo aveva la minima idea che esistesse (io ero già migrato su PC), dell'esistenza di Diablo per PS1 ne ho saputo solo di recente ma dal video sembrava essere stato rimaneggiato per giocarlo col pad.
    Ultima modifica di Det.Bullock; 1-08-2015 alle 16:37:36
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  2. #77
    AVGN L'avatar di Skull Kid
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    2.102
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Mi hai ricordato che il mouse per PS1 l'avevo visto per caso in una vetrina quando ero piccolo e mi chiedevo a cosa cacchio servisse per una consolle.
    E probabilmente nessuno dei sonari che conoscevo aveva la minima idea che esistesse (io ero già migrato su PC), dell'esistenza di Diablo per PS1 ne ho saputo solo di recente ma dal video sembrava essere stato rimaneggiato per giocarlo col pad.
    Può darsi...io su pc non l'ho mai giocato, quindi non ho un termine di confronto. Posso soltanto assicurarti che l'adattamento su console era tutt'altro che indegno. Lo giocai e lo finii con una certa soddisfazione, per quanto gli hack 'n slash non fossero (e non siano) propriamente il mio genere

  3. #78
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione TIDUS88 Visualizza Messaggio
    curiosità, ho visto delgi artwork dei personaggi, e mi è piaciuto sagani.
    me ne parlereste?che personaggio è?
    Guarda, io l'ho solo tenuta per un breve periodo di tempo nel mio party, perchè m'interessava soltanto fare la sua quest secondaria, che a parer mio non mi è sembrato chissà che cosa. Tra l'altro la si completa abbastanza in fretta (tra il secondo 2° e 3° atto).
    Dal punto di vista del gameplay non saprei dirti più di tanto perchè non l'ho proprio fatta evolvere come PG, ma di sicuro dalla sua ha una cosa: l'animale compagno che si porta dietro. In poche parole te la consiglio per queste due cose o tre cose:
    - se vuoi avere a tutti i costi un ranger e un PG dalla lunga distanza nel party (ma in base a come la sviluppi, penso anche alla breve distanza))
    - se vuoi facilitarti i combattimenti, dato che conta di un "membro" in più (il suo lupo) che puo attaccare e portare un pò di nemici su di sè (quasi
    come se fosse un tank). Inoltre ricordo che aveva anche qualche attacco particolare con le frecce, tipo immolizzare o rincoglionire i nemici per
    qualche secondo..
    - se sei interessato a svolgere la sua side-quest

    Altro non mi viene in mente, però ti ricordo che l'ho usata pochissimo e dunque, ripeto, non saprei esattamente valutarla dal punto di vista combattivo.

    Spero di esserti stato un pochino d'aiuto. Magari qualcun altro saprà approfondire di più.
    Ultima modifica di jony-d; 1-08-2015 alle 18:21:15

  4. #79
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Guarda... approfondire di più.
    ti ringrazio!

  5. #80
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Skull Kid Visualizza Messaggio
    Non mi sembrava poi un'eventualità così assurda Ho giocato più volte con un mouse anche su console e ricordo che a suo tempo avevo finito Diablo su ps1, quindi dal mio punto di vista tutto è possibile Ad ogni modo me ne farò una ragione...vorrà dire che l'acquisto sarà rimandato a quando potrò contare su un pc più adeguato
    Pillars è leggerissimo comunque. Un PC di qualche anno fa non dovrebbe avere problemi a farlo girare.

    Diablo è differente, è una saga molto più grossa e di fama, non che un gioco con un gameplay molto più casual. Pillars al casual consolaro non piacerebbe, richiede troppa attenzione rispetto ad un rpg classico.

  6. #81
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    A che livello consigliate di fare la quest di Raedric?
    Sono arrivato fino alla sala del trono con un gruppo di 5 ma sono stato decisamente asfaltato, per ora non c'è proprio storia

  7. #82
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    A che livello consigliate di fare la quest di Raedric?
    Sono arrivato fino alla sala del trono con un gruppo di 5 ma sono stato decisamente asfaltato, per ora non c'è proprio storia
    Guarda io ero con il gruppo completo ed ero, mi ricordo, al 2° atto (a metà penso) e forse ero al livello 6-7, e non ho trovato chissà quale difficoltà, anzi.
    Se livelli troppo, potrebbe diventare sbilanciata come difficoltà, rischi che sia facilotto

    Se vedi che ti massacrano allora aumenta di livello (magari vai ancora un pò avanti con la storia oppure se puoi dedicati alle quest o taglie che è meglio), o ancora, vedi se puoi migliorare o cambiare armi ed armature. Insomma, la solita prassi, non ti credere che ci sia dietro chissà quale strategia..

    EDIT: che poi mi ricordo che quel punto poteva essere un po' bastardo, perchè se non ricordo male ti attaccano in tanti. Una soluzione, semplice ed immediata, sarebbe quella di concentrarsi su maghi e chierici/druidi (vanno giù facilmente)..sono loro che rompono di più. Magari con il tank (e un DPS) tieni occupati quelli più tosti e Raedric..il resto appunto, sui casting
    Ultima modifica di jony-d; 5-08-2015 alle 21:24:16

  8. #83
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    A che livello consigliate di fare la quest di Raedric?
    Sono arrivato fino alla sala del trono con un gruppo di 5 ma sono stato decisamente asfaltato, per ora non c'è proprio storia
    per me è stata la battaglia più difficile del gioco, vedi tu (o comunque nella top 3)

    mi ricordo che avevo un party di 4 e siccome non ce la facevo proprio e non volevo ritornare in seguito (troppe mappe da visitare), ho sfruttato una stanza con un'entrata piccola, in modo da far entrare i nemici poco alla volta

  9. #84
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Beriol Visualizza Messaggio
    per me è stata la battaglia più difficile del gioco, vedi tu (o comunque nella top 3)

    mi ricordo che avevo un party di 4 e siccome non ce la facevo proprio e non volevo ritornare in seguito (troppe mappe da visitare), ho sfruttato una stanza con un'entrata piccola, in modo da far entrare i nemici poco alla volta
    Ci ho pensato, ma tempo di arrivare alla piccola porta da dove sono uscito e due vengono già asfaltati

  10. #85
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Ci ho pensato, ma tempo di arrivare alla piccola porta da dove sono uscito e due vengono già asfaltati
    lascia tutti la e manda solo uno ad attirarli, tanto chiunque può iniziare il dialogo

    magari controlla se hai una pozione o qualche spell per aumentare la velocità del personaggio

  11. #86
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Beriol Visualizza Messaggio
    lascia tutti la e manda solo uno ad attirarli, tanto chiunque può iniziare il dialogo

    magari controlla se hai una pozione o qualche spell per aumentare la velocità del personaggio
    Vabbè, ormai dovrei essere fuggito di brutto.
    Tornerò tra un paio di livelli, tanto non penso sia una quest a tempo.

  12. #87
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Consigli per la battaglia coi fantasmi al faro?E' una cosa sgravissima

    EDIT: Riuscito. L'oggetto evoca 3 ombre che ho trovato è assurdo
    Peccato che il piano superiore sia ancora peggio
    Ultima modifica di dif; 14-08-2015 alle 17:12:58

  13. #88
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Consigli per la battaglia coi fantasmi al faro?E' una cosa sgravissima
    Ci ho smadonnato parecchio anche io. Io avevo Pellagina, Duran, Aloth, la ranger nana e Eder. Il mio personaggio e' un ladro con l'arco.
    Mi sono messo con l party tutto ammucchiato nel punto vicino la porta quando appaiono io fantasmi perche' si hanno 2 lati chiusi, uno dal muro l'altro dal mucchio di roba accatastata. Da un lato ho messo eder e pallegina, dall'altro il lupo della ranger e Duran (che e' tosto da buttar giu). Non ho lasciato lo spazio per far teletrasportare le ombre in mezzo al party cosi' la ranger ed Aloth stavano al sicuro. Poi ho tirato le magie e i poteri piu' potenti per far secche le ombre nel modo piu' rapido possibile (queste evocano altre ombre quindi e' meglio fare in fretta). Con Duran invece tiravo tutti i buff possibili, poi passavo allo sterminio tramite le magie. Ho usato anche molte delle pergamene e delle pozioni che avevo accumulato fino a quel momento.
    Quando ce l'ho fatta ho esultato. La battaglia e' stata un inferno ed avevo tutti i personaggi ancora al sesto e quindi nessuna delle belle magie del quarto a meno delle pergamene.

  14. #89
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Ci ho smadonnato parecchio anche io. Io avevo Pellagina, Duran, Aloth, la ranger nana e Eder. Il mio personaggio e' un ladro con l'arco.
    Mi sono messo con l party tutto ammucchiato nel punto vicino la porta quando appaiono io fantasmi perche' si hanno 2 lati chiusi, uno dal muro l'altro dal mucchio di roba accatastata. Da un lato ho messo eder e pallegina, dall'altro il lupo della ranger e Duran (che e' tosto da buttar giu). Non ho lasciato lo spazio per far teletrasportare le ombre in mezzo al party cosi' la ranger ed Aloth stavano al sicuro. Poi ho tirato le magie e i poteri piu' potenti per far secche le ombre nel modo piu' rapido possibile (queste evocano altre ombre quindi e' meglio fare in fretta). Con Duran invece tiravo tutti i buff possibili, poi passavo allo sterminio tramite le magie. Ho usato anche molte delle pergamene e delle pozioni che avevo accumulato fino a quel momento.
    Quando ce l'ho fatta ho esultato. La battaglia e' stata un inferno ed avevo tutti i personaggi ancora al sesto e quindi nessuna delle belle magie del quarto a meno delle pergamene.
    Col primo ho fatto così, ma al secondo mi circondano e mi massacrano. In più riescono sempre a trovare varchi per massacrarmi i caster, devo impedire quello a quanto pare.
    Quanti piani dura questo inferno?

  15. #90
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Col primo ho fatto così, ma al secondo mi circondano e mi massacrano. In più riescono sempre a trovare varchi per massacrarmi i caster, devo impedire quello a quanto pare.
    Quanti piani dura questo inferno?
    pochi tranquillo, mi pare che il secondo piano sia l'ultimo in cui si combatte

    anch'io ho bestemmiato parecchio per quella quest

Pag 6 di 18 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •