Vi va di parlare di giochi da tavolo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 273

Discussione: Vi va di parlare di giochi da tavolo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91

    Vi va di parlare di giochi da tavolo?

    Ciao a tutti! Da qualche mese mi sono appassionato al mondo dei giochi da tavolo, ormai io e la mia ragazza ne abbiamo collezionati circa una trentina e siamo sempre alla ricerca di nuovi titoli.
    Vorrei creare questa discussione al fine di poter avere uno spazio dove gli appassionati si possano dare consigli e discutere sui vari aspetti di questo universo.
    Ringrazio anticipatamente e vi auguro buona serata.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Premetto che sono un fan troppo fissato di Harry Potter
    però a mia mamma fa schifo, anzi lo trova anche un pelino demoniaco (uh-ho satana)

    ma il gioco da tavolo di HP di Diagon alley è stupendo
    è una specie di Monopoly ma più semplificato nelle regole e più bastardo in altre


  3. #3
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91
    Molto carino!! Se ti piace il genere ti consiglio sheepland ( per la bastardaggine) in cui devi recintare piú pecore possibili e investito in terreni per essere il piú ricco pastore dell' isola!!e horse fever un gioco di scommesse sui cavalli in cui, da losco facoltoso uomo d' affari di inizio '900, puoi ingaggiare scagnozzi, truccare gare per accumulare piú soldi e piú coccarde, degli altri giocatori!!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Ma sono strafighi come consept

    A casa mia: mamma, possiamo giocare al gioco del racket dei bagherini?

  7. #7
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91
    È davvero fenomenale!! Hai mai provato patchwork?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di chia4
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    7
    Ciao a tutti! Un gioco da tavolo molto bello é sicuramente dungeon fighter! Un gioco cooperativo in cui degli eroi(i giocatori) devono uccidere varie tipologie di mostri fino al boss finale. Per togliere vita ai mostri i giocatori hanno a disposizione 3 dadi(rosso, verde e blu) , ognuno con un potere speciale a seconda dell'eroe che abbiamo scelto, e lanciarli a turno su un tabellone che rappresenta un bersaglio! La parte più divertente del gioco é il modo in cui, i vari mostri o le varie abilità che si possono acquisire, obbligano o permettono di tirare i dadi sul bersaglio (tiro da dietro, tiro col naso, tiro a trottola, e molti altri). Inoltre ci sono anche quattro espansioni che rendono ancora più variabile e divertente il gioco! CONSIGLIATISSIMO!


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91
    Grande!! È uno dei miei giochi coop. preferiti! Se ti piace il genere ti consiglio ZOMBIECIDE! È un gioco di miniature in cui si sterminano zombie con le armi piú disparate all' interno di molti scenari diversi! Il gioco ha una variabilità impressionante ed è davvero coinvolgente! Unica pecca il prezzo 89.90€ ! Anche se a mio parere, vedendo il tavolo imbandito, si ha l' impressione che li valga tutti!!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Zombicide è moooolto figo, però lo consiglio solo se avete un gruppo più o meno stabile di 4/6 giocatori. In due giocatori secondo me non rende al meglio.

    Io ti consiglio Il segno degli Antichi una versione più snella di Arkham Horror. Molto coinvolgente e ben strutturato
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  11. #11
    Utente L'avatar di chia4
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    7
    Ciao grazie per il consiglio! Questo è un gioco che non conosco ma mi informerò! Per zombicide noi abbiamo sviato il problema dei due giocatori prendendo a testa due personaggi! Molto apprezzabile anche così!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    è più un gioco di carte ma ve lo consiglio lo stesso perché parecchio divertente e semplice: Dixit
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  13. #13
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    è più un gioco di carte ma ve lo consiglio lo stesso perché parecchio divertente e semplice: Dixit
    Concordo, è molto carino. Anche se alla lunga se si gioca sempre con le stesse persone rischia di diventar un poco prevedibile
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  14. #14
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91
    Hai ragione Wawwowo! Dixit é stato il nostro primo gioco e le prime partite rimarranno sempre indimenticabili! Le carte dei set base non mi hanno fatto impazzire e cosí lo abbiamo espanso con Daydreams ( la mia preferita) e l' espansione nº4 ( la più malata).
    Avete mai provato Sheepland?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Concordo, è molto carino. Anche se alla lunga se si gioca sempre con le stesse persone rischia di diventar un poco prevedibile
    Alla lunga si, ma il mio amico che ha il gioco ha 4 set diversi di carte, per cui per ora questo problema non si è presentao
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •