Vi va di parlare di giochi da tavolo? - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 19 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 273

Discussione: Vi va di parlare di giochi da tavolo?

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Com'è betrayal?

    Yarr!
    Mi accodo
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  2. #62
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91
    Citazione medius Visualizza Messaggio
    Non so se ne avete già parlato ma...

    The Game to End All Games!

    https://boardgamegeek.com/boardgame/175878/504
    L' autore l' ho trovato leggermente pesante dopo una malaugurata partita ad ALTA TENSIONE! eheheheh questo com' è?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  3. #63
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Com'è betrayal?

    Yarr!
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Mi accodo
    Spoiler:

    Si va allegramente ad esplorare una casa abbandonata sulla collina, belli spensierati e pronti al macello

    Ci sono 12 esploratori giocabili (ma si gioca massimo in 6) con caratteristiche diverse. Le caratteristiche (sanità mentale, conoscenza, potenza e velocità), che possono variare durante la partita, determinano quanti dadi il giocatore può tirare per un tiro di quella determinata caratteristica (velocità indica anche la capacità di movimento). Se una caratteristica scende a zero il personaggio muore.

    Il gioco si divide in due fasi: esplorazione della casa e "Haunt".
    All'inizio si dispongono solo l'ingresso della casa e le stanze principali del primo piano e della cantina.
    Per spostarsi i giocatori pescano le stanze dalla pila e le posizionano (così la casa si genera casualmente ogni volta).
    Le stanze possono avere, oltre ad effetti speciali, i tre simboli che si vedono sulle carte in alto: Presagio, Oggetto e Evento.
    Girando una stanza con un simbolo si pesca la relativa carta.
    Quando un giocatore pesca un presagio deve tirare sei dadi (che hanno due facce bianche, due da 1 e due da 2). Se il risultato è inferiore al numero di presagi già usciti scatta l'Haunt.

    La combinazione del Presagio che ha scatenato l'Haunt e della stanza in cui è stato pescato decide, grazie ad una tabella, chi è il traditore (se c'è) e quale dei 50(!) possibili scenari Haunt si andrà a giocare.
    Quindi traditore e sopravvissuti leggono separatamente le rispettive regole/obiettivi/condizioni di vittoria dagli appositi libretti e comincia la seconda fase.
    Ad esempio nella partita di ieri ho scatenato l'haunt incontrando un Pazzo che ha dato il mio pg in pasto ai suoi parenti zombie; quindi io ho preso il controllo del suddetto Pazzo accompagnato da X zombie con l'obiettivo di massacrare il resto dei giocatori, mentre questi ultimi dovevano fermarmi secondo delle specifiche condizioni (che non vi è dato conoscere per non rovinare eventuali partite ).

    Sembra tanto complesso da spiegare, ma si impara rapidamente
    Ultima modifica di Abrobribra; 12-08-2015 alle 21:52:05

  4. #64
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Si va allegramente ad esplorare una casa abbandonata sulla collina, belli spensierati e pronti al macello

    Ci sono 12 esploratori giocabili (ma si gioca massimo in 6) con caratteristiche diverse. Le caratteristiche (sanità mentale, conoscenza, potenza e velocità), che possono variare durante la partita, determinano quanti dadi il giocatore può tirare per un tiro di quella determinata caratteristica (velocità indica anche la capacità di movimento). Se una caratteristica scende a zero il personaggio muore.

    Il gioco si divide in due fasi: esplorazione della casa e "Haunt".
    All'inizio si dispongono solo l'ingresso della casa e le stanze principali del primo piano e della cantina.
    Per spostarsi i giocatori pescano le stanze dalla pila e le posizionano (così la casa si genera casualmente ogni volta).
    Le stanze possono avere, oltre ad effetti speciali, i tre simboli che si vedono sulle carte in alto: Presagio, Oggetto e Evento.
    Girando una stanza con un simbolo si pesca la relativa carta.
    Quando un giocatore pesca un presagio deve tirare sei dadi (che hanno due facce bianche, due da 1 e due da 2). Se il risultato è inferiore al numero di presagi già usciti scatta l'Haunt.

    La combinazione del Presagio che ha scatenato l'Haunt e della stanza in cui è stato pescato decide, grazie ad una tabella, chi è il traditore (se c'è) e quale dei 50(!) possibili scenari Haunt si andrà a giocare.
    Quindi traditore e sopravvissuti leggono separatamente le rispettive regole/obiettivi/condizioni di vittoria dagli appositi libretti e comincia la seconda fase.
    Ad esempio nella partita di ieri ho scatenato l'haunt incontrando un Pazzo che ha dato il mio pg in pasto ai suoi parenti zombie; quindi io ho preso il controllo del suddetto Pazzo accompagnato da X zombie con l'obiettivo di massacrare il resto dei giocatori, mentre questi ultimi dovevano fermarmi secondo delle specifiche condizioni (che non vi è dato conoscere per non rovinare eventuali partite ).

    Sembra tanto complesso da spiegare, ma si impara rapidamente

    Hai giocato a Le Case Della Follia? Un confronto, anche se sono giochi diversi?

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  5. #65
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Hai giocato a Le Case Della Follia? Un confronto, anche se sono giochi diversi?

    Yarr!
    È sulla mia lista, ma non ho ancora avuto occasione di giocarci.

  6. #66
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    È sulla mia lista, ma non ho ancora avuto occasione di giocarci.


    È veramente carino, molte miniature (amo le miniature), 5 scenari base con diverse possibili combinazioni (rigiocabilità decente). Si gioca bene in 4-5, in meno di 4 lo sconsiglio. Però è anche vero che il custode è sbilanciato, quindi chi fa il custode deve essere bravo e non uccidere malamente ogni cosa dentro la casa.



    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  7. #67
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    È veramente carino, molte miniature (amo le miniature), 5 scenari base con diverse possibili combinazioni (rigiocabilità decente). Si gioca bene in 4-5, in meno di 4 lo sconsiglio. Però è anche vero che il custode è sbilanciato, quindi chi fa il custode deve essere bravo e non uccidere malamente ogni cosa dentro la casa.



    Yarr!
    Spero di avere modo di provarlo.
    Certo che con le espansioni costa uno sproposito!

  8. #68
    Utente L'avatar di Bobba Fat
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    91
    HEI ragazzi! qualcuno ha mai giocato a hyperborea? Come lo trovate?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  9. #69
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    Spero di avere modo di provarlo.
    Certo che con le espansioni costa uno sproposito!

    Preso usato a 120€ spedito con: Base, 3 espansioni piccole, 1 espansione media, tutto imbustato, 2 contenitori porta segnalino/miniature....non me ne pento vorrei l'espansione grossa, ma 50€ solo per quella son tanti...mi ci prendo quasi mage Knight

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  10. #70
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Preso usato a 120€ spedito con: Base, 3 espansioni piccole, 1 espansione media, tutto imbustato, 2 contenitori porta segnalino/miniature....non me ne pento vorrei l'espansione grossa, ma 50€ solo per quella son tanti...mi ci prendo quasi mage Knight

    Yarr!
    Io non mi fido troppo a comprare l'usato per questi giochi.. Ho sempre paura che manchi qualcosa!

  11. #71
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    Io non mi fido troppo a comprare l'usato per questi giochi.. Ho sempre paura che manchi qualcosa!

    Io avevo paura che proprio non arrivasse nulla, asd. Ma la tipa pareva affidabile e ho tentato, sto giro mi è andata bene. Ah comunque sui mercatini ci sono sempre i feedback

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  12. #72
    Utente L'avatar di chia4
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    7
    Che spettacolo ragazzi! Marc André ci stupisce di nuovo!


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  13. #73
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030
    Uh questo 3ad non l'avevo visto!

    Qua la mia lista di giochi (i voti sono pareri personali eh, tanto per mettere le mani avanti.....)!

    http://boardgamegeek.com/collection/user/Last

  14. #74
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione Lastet Visualizza Messaggio
    Uh questo 3ad non l'avevo visto!

    Qua la mia lista di giochi (i voti sono pareri personali eh, tanto per mettere le mani avanti.....)!

    http://boardgamegeek.com/collection/user/Last

    Ua, 10 ad Agricola e 4 ad Arkham Horror? Pazzo

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  15. #75
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Ho avuto modo di provare da un amico il gioco da tavolo di Doom.
    Una mezza via tra Space Hulks e (a quanto ho letto in giro) Le Case della Follia.
    Bello, ma dopo 3 ore dovevamo ancora finire il primo scenario

Pag 5 di 19 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •