[5] Il topic del Runner - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 16 PrimoPrimo ... 4111213141516 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 227

Discussione: [5] Il topic del Runner

Cambio titolo
  1. #196
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione altairantaresbis Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho intenzione di tornare ad allenarmi! Fino a qualche mese fa, correvo in casa, sul tapis roulant. Attualmente, dopo una pausa dall'attività di circa sette mesi, non ho a disposizione il tappeto. Dovendo andare per strada, dunque, avrei bisogno di un aggeggio che mi permetta di misurare distanza percorsa, tempo trascorso e velocità. Potete darmi due dritte, al riguardo? Non sono ferrato in materia, ho sempre avuto a disposizione il pannello computer del tapis roulant. Pensavo a qualche orologio apposito (non mi interessa la funzione cardiofrequenzimetro, non ci ho mai badato), a cui, però, in secondo luogo, dovrei abbinare anche un lettore mp3, non possedendone uno.

    A questo proposito, stavo pensando a una cosa. Piuttosto che acquistare "orologio" e lettore mp3, potrei, ad esempio, ottenere lo stesso risultato con uno smartphone economico (50-60 euro), comprato appositamente, tramite il quale fare entrambe le cose? Cioè ascoltare musica (un qualsiasi smartphone lo permette, appunto), ma anche contare chilometri, tempo e velocità grazie a qualche buona app?

    scusa la domanda indiscreta, perché non usare lo smartphone che molto probabilmente già possiedi?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  2. #197
    Utente L'avatar di altairantaresbis
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    649
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    scusa la domanda indiscreta, perché non usare lo smartphone che molto probabilmente già possiedi?
    Ho lo smartphone nuovo, appena preso, non voglio rischiare di comprometterlo in qualche modo. Sudo molto!

  3. #198
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Buonsalve questa è la prima volta che entro nel thread.
    Non sono propriamente un runner, diciamo che la corsa però fa parte del mio allenamento.
    Io pratico principalmente arti marziali, però al momento gli allenamenti vanno un po a rilento e lavorando al mare per la stagione approfitto della spiaggia per allenarmi correndo e nuotando e la sera tornando a casa in bici.
    Così un po senza saperlo mi son ritrovato ad allenarmi con la voglia di provare una gara di triathlon.

    Con il nuoto son abbastanza bene, di solito mi faccio 3 km e poi torno indietro correndo.

    Mi hanno consigliato di prendere un watch run, però non so bene cosa scegliere.
    Personalmente mi ispirava il tomtom runner 2 cardio, visto che ha anche il cardiofrequenzimetro integrato senza la necessità della fascia, e dovrebbe andare bene anche per il nuoto. Però leggo ovunque consigliare i garmin. (non voglio spendere troppo 150/180 euro son già troppi per me) qualche consiglio?

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  4. #199
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Riuppo il topic!
    Questa settimana sono andato tre voltr, lunedì 8km, giovedì 15km e oggi 10km.
    Ho saltato le ripetute e fatto corsa senza troppi pensieri. Alle 2030 sudo davvero come un maiale... dopo 10 km le scarpe fanno uno strano rumore perché zuppe di sudore e all'arrivo, strizzando la maglietta esce tantissimo sudore.
    Inoltre sono peggiorato nei tempi, spero sia dovuto dal caldo....
    Dalla settimana che viene riprendero' anche con le ripetute e vedremo.

  5. #200
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Ma sì, sicuramente il caldo condiziona sia fisicamente, sia psicologicamente.

    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Buonsalve questa è la prima volta che entro nel thread.
    Non sono propriamente un runner, diciamo che la corsa però fa parte del mio allenamento.
    Io pratico principalmente arti marziali, però al momento gli allenamenti vanno un po a rilento e lavorando al mare per la stagione approfitto della spiaggia per allenarmi correndo e nuotando e la sera tornando a casa in bici.
    Così un po senza saperlo mi son ritrovato ad allenarmi con la voglia di provare una gara di triathlon.

    Con il nuoto son abbastanza bene, di solito mi faccio 3 km e poi torno indietro correndo.

    Mi hanno consigliato di prendere un watch run, però non so bene cosa scegliere.
    Personalmente mi ispirava il tomtom runner 2 cardio, visto che ha anche il cardiofrequenzimetro integrato senza la necessità della fascia, e dovrebbe andare bene anche per il nuoto. Però leggo ovunque consigliare i garmin. (non voglio spendere troppo 150/180 euro son già troppi per me) qualche consiglio?
    Non conosco il tomtom quindi non ti so dire benissimo.
    Considera però che i cardiofrequenzimetri al polso non sono così precisi, soprattutto sulle variazioni di ritmo.
    Per il nuoto posso dirti con certezza che non esistono gps da polso affidabili, di qualsiasi marca, per cui non ci badare troppo.
    Gli allenamenti strutturati poi si fanno in piscina, per cui non serve granché, secondo me, è più uno sfizio.

    L'orologio per cosa lo vorresti usare esattamente?
    Ti basta sapere la strada percorsa? Vuoi caricarci allenamenti da seguire grazie alle sue indicazioni?

  6. #201
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Alla fine ho optato proprio per il tomtom.

    Boh, in realtà non è che ne sentissi proprio il bisogno, era più per sfizio e per avere un idea delle distanze che percorro. Poi il fatto di averci speso soldi mi stimola ad utilizzarlo e quindi ad allenarmi.
    C'è l'ho da 5 giorni e l'ho collaudato un po. In effetti il GPS in acqua è un po impreciso, ad ogni bracciata il segnale va e viene ma per il resto direi che va bene (altimetria esclusa che mi scarta di 2/3 metri )
    Per quanto riguarda il cardiofrequenzimetro, devo dire che funge abbastanza bene. La precisione è quella che è, ma anche con la fascia non credo ci sia tutta sta precisone in più.
    Tutto sommato funge discretamente. Gli darei 8 e mezzo. Ho provato ad usarlo anche con la mia ragazza durante un allenamento "a porte chiuse" e funge bene anche li.

    In bicicletta mi segnava velocità distanza medie ecc e in spiaggia oltre ai vari dati finalmente mi son fatto un idea di quanto corro e di quanto nuoto.

    In piscina proprio non ce la faccio ad allenarmi per più di mezz'ora 40 minuti... mi sento stretto (e sono pure istruttore di nuoto) Comunque sto inverno proverò a nuotare anche al chiuso.
    Cosa intendi con allenamenti strutturati?

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  7. #202
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    C'è l'ho da 5 giorni e l'ho collaudato un po. In effetti il GPS in acqua è un po impreciso, ad ogni bracciata il segnale va e viene ma per il resto direi che va bene (altimetria esclusa che mi scarta di 2/3 metri )
    Gli estremisti della registrazione dati nuotano al mare con una cuffia con l'orologio dentro, migliora di parecchio.

    Ovviamente non lo consiglierei a nessuno.

    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Cosa intendi con allenamenti strutturati?
    Qualsiasi allenamento che preveda tempi e distanze precise. Non puoi fare un 10x100 in acque libere, al massimo nuoti per un'ora a sensazione, cose così.

  8. #203
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Gli estremisti della registrazione dati nuotano al mare con una cuffia con l'orologio dentro, migliora di parecchio.

    Ovviamente non lo consiglierei a nessuno.



    Qualsiasi allenamento che preveda tempi e distanze precise. Non puoi fare un 10x100 in acque libere, al massimo nuoti per un'ora a sensazione, cose così.
    In realtà avevo pensato di legarlo al laccio degli occhialini fuori dall'acqua

    Ed effettivamente di solito mi alleno sempre a sensazione. Non sarà il sistema migliore per un agonista puro, ma per un amatoriale credo sia il modo migliore per imparare a conoscere le risposte per proprio corpo.

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  9. #204
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Settimana scorsa tre allenamenti:
    Lunedì 8km più o meno sostenuti, comunque sempre sotto i 5'/km, in 38:15.
    Giovedì ne ho fatti 11 sui 5':10/km (in realtà dovevo andare di. 15km ma mi sii era fatto tardi e avevo un impegno con gli. Amici)
    Sabato un collinare di 6km sui 5'/km.
    Ovviamente tra le varie sedute ho fatto i soliti allenamenti a corpo libero.
    Oggi dovrei farmi una quindicina di km lenti.
    Comunque alla fine credo che porterò gli allenamenti a 4 volte a settimana.
    Pensavo di struturarli così:
    Lunedì 8km sostenuti
    Martedì Ripetute 4x1000 (4' da fermo come riposo)
    Mercoledì riposo
    Giovedi 15km lenti
    Venerdì riposo
    Sabato 10x400 (1' da fermo come riposo) o un allenamento collinare (almeno 10km)
    Domenica riposo.

    Il riposo si riferisce alla sola corsa, parallelamente mi alleno anche a corpo libero, l'unico giorno di riposo completo è il venerdì.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #205
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    276
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Settimana scorsa tre allenamenti:
    Lunedì 8km più o meno sostenuti, comunque sempre sotto i 5'/km, in 38:15.
    Giovedì ne ho fatti 11 sui 5':10/km (in realtà dovevo andare di. 15km ma mi sii era fatto tardi e avevo un impegno con gli. Amici)
    Sabato un collinare di 6km sui 5'/km.
    Ovviamente tra le varie sedute ho fatto i soliti allenamenti a corpo libero.
    Oggi dovrei farmi una quindicina di km lenti.
    Comunque alla fine credo che porterò gli allenamenti a 4 volte a settimana.
    Pensavo di struturarli così:
    Lunedì 8km sostenuti
    Martedì Ripetute 4x1000 (4' da fermo come riposo)
    Mercoledì riposo
    Giovedi 15km lenti
    Venerdì riposo
    Sabato 10x400 (1' da fermo come riposo) o un allenamento collinare (almeno 10km)
    Domenica riposo.

    Il riposo si riferisce alla sola corsa, parallelamente mi alleno anche a corpo libero, l'unico giorno di riposo completo è il venerdì.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Domanda per curiosità: che esercizi a corpo libero fai e con quale obiettivo? Perché anch'io ho cominciato da un paio di mesetti ad alternarli alla corsa. L'obiettivo era rinfonzarsi un po', più che diventare grosso, e possibilmente perdere quegli ultimi kili di grasso nel frattempo. Mi interesserebbe sapere come trovi conciliare il tutto con della corsa fatta come si deve.
    Ultima modifica di Vincent46; 19-08-2016 alle 13:15:27

  11. #206
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione Vincent46 Visualizza Messaggio
    Domanda per curiosità: che esercizi a corpo libero fai e con quale obiettivo? Perché anch'io ho cominciato da un paio di mesetti ad alternarli alla corsa. L'obiettivo era rinfonzarsi un po', più che diventare grosso, e possibilmente perdere quegli ultimi kili di grasso nel frattempo. Mi interesserebbe sapere come trovi conciliare il tutto con della corsa fatta come si deve.
    Attualmente il mio obbiettivo per il corpo libero è soltanto di migliorare in determinati esercizi e rinforzarmi, gli esercizi che eseguo sono:
    Trazioni (sbarra o anelli)
    piegamenti di vario tipo
    dip (parallele o anelli)
    body rows (sbarra o anelli)
    pull down inverso
    esercizi vari per tricipiti/bicipiti/deltoidi con trx e/o anelli
    affondi
    squat (normale o Jump su un rialzo)
    Burpees
    Addominali di vario genere.
    Questo però è solo l'elenco degli esercizi che faccio di volta in volta la scheda che seguo

  12. #207
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    276
    per caso c'è qualche triestino che mi sa consigliare posti dove correre?

  13. #208
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Addirittura ultimo post settembre 2016? Vediamo se resuscito qualcuno

    Prodotti del genere secondo voi hanno un loro senso?
    https://www.amazon.it/dp/B06WLMNL1Y/..._KbsPzbH2D5H0W


    Mi riferisco in particolar modo a cavigliere e/o ginocchiere. Sto ricominciando una sorta di riabilitazione personale, andandoci molto piano. Una decina di minuti per fare un paio di km. Con camminata pre e post. E fin'ora ho reagito bene, nemmeno un po di acido lattico (nemmeno dopo il primo giorno).

    Non vorrei però che nel breve termine mi si riacutizzasse qualche fastidio (in particolar modo dolori al tibiale o al tendine).

    Avete consigli?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  14. #209
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Non ho ben capito.
    Non hai dolori e vorresti mettere una ginocchiera?

    Io non metterei mai nulla che non mi venisse consigliato dopo una visita, rischi solo di creare sollecitazioni indesiderate.

    Prosegui con molta gradualità, nel caso sentissi qualche fastidio semplicemente non ignorarlo, fermati e aspetta sia passato. Se si ripresenta cerca di capirne le cause, anche consultando qualcuno che ti senta con mano.

  15. #210
    Utente
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    11
    salve a tutti.per il prossimo autunno sto pensando di comprare un tapis roulant?poi però ho pensato che forse era meglio schiarirsi le idee, confrontandomi con altre opinioni.qualcuno di voi lo usa, anche solo saltuariamente?può sostituire una vera corsa? il dispendio energetico, la capacita allenante di questo tipo di macchine valgono la spesa? Leggendo questa guida di Luca Vico su Itapisroulant.net mi sembra di capire che bisogna comunque comprare un modello elettrico.sono molto interessato alla vostra opinionebuone corse a tutti

Pag 14 di 16 PrimoPrimo ... 4111213141516 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •