[5] Il topic del Runner - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 16 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 227

Discussione: [5] Il topic del Runner

Cambio titolo
  1. #31
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione The Kurgan Visualizza Messaggio
    Io una maratona non riuscirei mai a farla il mio massimo di corsa indivduale è di tipo 16 km, e alla fine ero morto...correre 10 km giorno dopo giorno non è un problema (circa, specie con sto caldo ) ma già arrivare a 20 in un giorno solo mi ammazzerebbe di sicuro poi ora sono fermo da due giorni e mi sento una merdaccia oggi ci sono ancora 38ºC ma mi sa che ci andrò uguale
    No aspetta non avevi corso 74 km? ora dici che al massimo ne hai fatti 16?

    io comunqe sono uscito ancora stamattina, alla sera è impossibile qui a Milano, sono stanco dopo meno di 1km.
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  2. #32
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    No aspetta non avevi corso 74 km? ora dici che al massimo ne hai fatti 16?

    io comunqe sono uscito ancora stamattina, alla sera è impossibile qui a Milano, sono stanco dopo meno di 1km.


    Avevo scritto "in questa settimana", pensavo fosse ovvio che parlassi della settimana intera appunto da lunedì a domenica figurarsi se riuscissi mai in vita mia a correre 74 km, non scherziamo


  3. #33
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione The Kurgan Visualizza Messaggio


    Avevo scritto "in questa settimana", pensavo fosse ovvio che parlassi della settimana intera appunto da lunedì a domenica figurarsi se riuscissi mai in vita mia a correre 74 km, non scherziamo
    Che delusione, pensavo fossi un ultramaratoneta che fa 50-60 km a uscita
    A parte gli scherzi in una settimana 74 sono comunque tanterrimi, complimenti.
    Io questo mese ne ho fatti poco più di 40.

    Ma quindi fai più o meno 10-12 km al giorno per 7 giorni?

    p.s. stamattina finita la corsa ho ricevuto i complimenti registrati da Rafa Nadal
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  4. #34
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Che delusione, pensavo fossi un ultramaratoneta che fa 50-60 km a uscita
    A parte gli scherzi in una settimana 74 sono comunque tanterrimi, complimenti.
    Io questo mese ne ho fatti poco più di 40.

    Ma quindi fai più o meno 10-12 km al giorno per 7 giorni?
    Sono 179 cm per 91 kg (95 fino a 2 settimane fa), morirei a farne 50 in bici, a piedi poi...

    Cmq sì, settimana scorsa in genere 10.5 km a giorno tranne un giorno che ne ho fatti 11 o giù di lì


  5. #35
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione The Kurgan Visualizza Messaggio
    Sono 179 cm per 91 kg (95 fino a 2 settimane fa), morirei a farne 50 in bici, a piedi poi...

    Cmq sì, settimana scorsa in genere 10.5 km a giorno tranne un giorno che ne ho fatti 11 o giù di lì
    non so come fai con sto caldo.
    io i 10 li ho fatti solo un paio di volte: una volta al mare in aprile e l'altra il mese scorso con anche la pioggia
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  6. #36
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    non so come fai con sto caldo.
    io i 10 li ho fatti solo un paio di volte: una volta al mare in aprile e l'altra il mese scorso con anche la pioggia
    2 o 3 estati fa andavo a correre 6 giorni su 7 alle 13/14...mi chiedo ancora adesso come cazzo facessi visto che mi basta una temperatura superiore ai 10 gradi per sudare come un bufalo in calore


  7. #37
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Ciao ragazzi! Nelle ultime settimane sto accompagnando la dieta (ipocalorica) con una buona camminata. Sto facendo circa 15 km al giorno per 5 volte a settimana, velocità media 6.5 km/h, per appunto poco più di un paio d'ore. Il percorso è pianeggiante con qualche leggerissima salita e discesa, ma fondamentalmente è vicino la spiaggia. Peso 89 kg e sono alto 182 cm. Mi servirebbe, anche per regolarmi con alcune correzioni sulla dieta,stimare quante calorie sto bruciando, anche in maniera approssimativa (essendo comunque molto dipendente dalla frequenza cardiaca ed altre cose). Il problema nasce dal fatto che ho provato con diverse app/siti e mi hanno dato valori molto differenti: Fujuul 800 Kcal, my personal trainer 350 Kcal, Runastic 1500Kcal (ma ho sbagliato ed ho regolato "corsa" invece che camminata, ma stima comunque la velocità).

    Quale di questi 3 valori è più attendibile? Ad occhio e croce credo quello di Fujuul ma volevo avere una conferma. Inoltre che app usate quando fate sport?

  8. #38
    Utente L'avatar di semerkhet
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    1.485
    la corsa a bassa intensità è 0.9 kcal * km * kg

    camminare (non passeggiare) la metà

    ergo 15 km di camminata sostenuta sono 600 kcal se pesi 90 kg


    per dimagrire ti consiglio di lasciar perdere l'attività aerobica e di andare in palestra, è tremendamente più efficiente e i risultati sono più consoni al mantenimento della forma fisica corretta.
    corsa/camminate falle solo per tuo gusto personale, cioè se proprio ti piacciono come attività e ti diverti, diversamente non vale proprio la pena

  9. #39
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Si lo so, è che sto un mese in una città diversa da quella dove sono tutto l'anno quindi era un ripiego più che altro.

    Grazie mille, allora fjuul è probabilmente la più attendibile! Devo provare Runtastic impostandolo bene però.

    Conoscete un sito carino con tanti articoli ben fatti sulla salute, alimentazione, fitness ecc.? Perchè trovo solo robaccia piena di articoli con pseudo ricerche dalla dubbia validità scientifica.
    Ultima modifica di Eleven; 10-08-2015 alle 18:13:18

  10. #40
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    12.411
    oggi ero in giornata di grazia e in 1 ora ho fatto 13,11 km a 4:41 min/km
    Magari andasse sempre così.

    Ora sono in Svezia a Goteborg e siccome non sto uscendo in bici ogni tanto corro. Vorrei partecipare alla mezza di Stoccolma in programma il 12 Settembre. Speriamo bene....

    Psn:
    Desperados988
    / last.fm

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    107
    Citazione goku88 Visualizza Messaggio
    oggi ero in giornata di grazia e in 1 ora ho fatto 13,11 km a 4:41 min/km
    Magari andasse sempre così.

    Ora sono in Svezia a Goteborg e siccome non sto uscendo in bici ogni tanto corro. Vorrei partecipare alla mezza di Stoccolma in programma il 12 Settembre. Speriamo bene....
    Io quest'anno ho corso la maratona a Stoccolma il 30 Maggio. E' stata devastante, non tanto per il percorso e la prestazione, ma perché ha piovuto tutto il tempo con vento e temperature fra i 6 e gli 8 gradi. Alla fine la soddisfazione c'è sempre, ma ho patito parecchio negli ultimi chilometri. Al traguardo un sacco di persone sembravano prossime all'ipotermia (esagerando un po'). Quello che ha ritirato la sacca accanto a me, tremava così tanto dal freddo che non riusciva né a slacciarsi le scarpe, né a articolare frasi lunghe.

    Invece attualmente ho un'infiammazione alla bandelletta che mi impedisce di correre. Nonostante tre settimane di stop assoluto, ieri ho provato a correre un po' ed il dolore si è subito ripresentato.

    Non vorrei dovermi fermare per molto. L'anno prossimo vorrei provare o la maratona di Chicago oppure halfironman di Antalya in Turchia.

  12. #42
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    12.411
    Citazione Marshadar Visualizza Messaggio
    Io quest'anno ho corso la maratona a Stoccolma il 30 Maggio. E' stata devastante, non tanto per il percorso e la prestazione, ma perché ha piovuto tutto il tempo con vento e temperature fra i 6 e gli 8 gradi. Alla fine la soddisfazione c'è sempre, ma ho patito parecchio negli ultimi chilometri. Al traguardo un sacco di persone sembravano prossime all'ipotermia (esagerando un po'). Quello che ha ritirato la sacca accanto a me, tremava così tanto dal freddo che non riusciva né a slacciarsi le scarpe, né a articolare frasi lunghe.

    Invece attualmente ho un'infiammazione alla bandelletta che mi impedisce di correre. Nonostante tre settimane di stop assoluto, ieri ho provato a correre un po' ed il dolore si è subito ripresentato.

    Non vorrei dovermi fermare per molto. L'anno prossimo vorrei provare o la maratona di Chicago oppure halfironman di Antalya in Turchia.

    Infatti il tempo mi preoccupa, ora ci sono davvero delle belle giornate, ma qui cambia in fretta e si passa dall'estate all'inverno in una notte. Com'è il percorso della maratona? Ci sono molti sali-scendi? Perchè Goteborg ne è piena e quelli ti spezzano le gambe. Immagino che la mezza sia una parte del percordo della maratona. Comunque la sto preparando in un mese, roba da pazzi

    Psn:
    Desperados988
    / last.fm

  13. #43
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    12.411
    Appena finita la Midnattslopett o come cazzo si scrive. 10 bellissimi km in notturna per le vie di Goteborg. Percorso abbastanza ondulato comunque, don almeno 3 salitine una delle quali abbastanza dura.


    Psn:
    Desperados988
    / last.fm

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    107
    Mi sono dimenticato di rispondere. Il percorso della maratona è costituito da due giri della città. Si parte dallo stadio Olimpico in senso orario attorno al centro storico. Il secondo giro è più lungo del primo. C'è una deviazione verso alcune parti nei prati e nei boschi circostanti. http://www.stockholmmarathon.se/star...cfm?Sec_ID=438

    Non ci sono dislivelli significativi, come un po' tutte le maratone. Giusto due strappetti di poche centinaia di metri.

    Il percorso della mezza potrebbe avere un percorso in parte coincidente. Lo stadio Olimpico è ottimo dal punto di vista logistico per far iniziare e concludere la manifestazione.

  15. #45
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Domanda da podo-nabbo.

    Ho ripreso a correre un pochino per rimettermi in forma.
    Purtroppo nell'ultimo anno (facciamo anche due anni) tra i vari impegni non riuscivo mai a ritagliarmi un po di spazio per la corsa (mettiamoci anche la pigrizia), e se anche lo facevo erano proprio casi saltuari.

    Sono dunque come uno che rientra da un infortunio e inizia la riabilitazione.
    Gia il fatto che riesco ad andare un giorno si e un giorno no, senza accusare pesantezza ai muscoli o dolori da acido lattico, mi soddisfa.

    Per ora faccio circa 2.5km, a ritmo blando. Non è che mi pongo come obiettivo i 2.5km, è che per raggiungerli faccio molta fatica, intorno a quella distanza stramazzo. Poi per finire faccio un altro chilometro di camminata veloce, e infine stretching.


    Secondo voi è più efficace andare così, un giorno no e uno si, a fare sempre la solita (noiosa) corsa (per fare un po di fiato/resistenza), o dovrei variare un po? Magari fare meno distanza ma alzando il ritmo?

Pag 3 di 16 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •