[5] Il topic del Runner - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 16 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 227

Discussione: [5] Il topic del Runner

Cambio titolo
  1. #61
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    No, sono abbastanza sicuro che allora lo appoggio abbastanza bene, quando corro ogni tanto mi concentro sull'appoggio e vedo gambe e piedi bene paralleli


    Il sinistro POTREBBE essere un filino più inclinato, perche ho sempre giocato a calcetto quindi magari ho l'appoggio da arresto e tiro Infatti le scarpe da calcetto le ho sempre devastate sulla suola anteriore



    Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione semerkhet Visualizza Messaggio
    È meglio cominciare ad allenarsi sulla qualità molto prima di fare 1 ora continua. Quando riesce a fare 30' filati a 6-7'/km è un buon momento per cominciare a fare 2 allenamenti di ripetute e 1 di lungo. Solo 3 uscite settimanali per il momento (lu-me-ve/ma-gi-sa).

    Se tu spingi il lungo fino a 1h senza innalzare concorrentemente il ritmo sei più esposto a traumatismi. Questo perché più uno è lento, meno tempo trascorre in volo, e di conseguenza è più ampio il tempo di scarico (considera che camminando il piede deve sostenere un peso=massa corporea, correndo devi moltiplicare x2/2.5, arrivi fino a 200 kg anche per un atleta relativamente leggero).
    Correre piano è il male.
    Se chiude 3000 metri in 18' facendo i primi 1500 sotto i 5'/km, mezz'ora a 6'/km è già in grado di farla, e per arrivare a correre un'ora gli serve meno di un mese.

    Se mezz'ora blanda (che per me vuol dire correre a 6' o poco più, già correre a 6'30" non ritengo abbia senso manco per 100 metri) è la sua massima autonomia che allenamenti di qualità può pensare di fare? Tempo che si scalda ed è morto.

  3. #63
    Utente L'avatar di semerkhet
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    1.485
    15' risc + 7-8 ripetute da 30"/60" e sei sotto mezz'ora di allenamento.

    Costruendo per i 10 km io starei sempre sotto l'ora, non eccederei i 45 minuti per le ragioni che ho citato, inutile e dospendioso correre piano tanto per accumulare un tot di distanza

    Il lungo rigenerante di 1h lo lascerei per molto più avanti, e 1/sett. A quel punto bisogna decidere per cosa ci si allena, le basi sono già state gettate
    Ultima modifica di semerkhet; 27-08-2015 alle 20:17:04

  4. #64
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Per caso qualcuno di voi mi sa aiutare con il nome del modello delle scarpe di questo annuncio?
    http://www.sbazar.cz/SecondHandShoes...235cm-za-399kc
    Ce le ho anche io e sto cercando di capire se hanno un nome.
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  5. #65
    Il Senza Meta L'avatar di Rocking JoiNT
    Registrato il
    09-12
    Località
    Gondor
    Messaggi
    1.639
    Ciao ragazzi! Mi aggiungo a voi. Ho riniziato la nobile arte della corsa la settimana scorsa. Ho deciso di iniziare un pò per tenermi in allenamento ( In genere faccio nuoto libero e pensavo per l' appunto di accostarlo alla corsa ) Un pò per mettermi alla prova. Sono un ex fumatore, ho smesso da 4 anni dopo 6 anni di fumo intensivo fumando qualche sigaretta sporiadica qua e là (Ora del tutto eliminate dalla mia vita) e una cannetta ogni tanto (Non sono puritano) e, soffrendo di asma congenita negli ultimi periodi ( Ho 25 anni) Ho cominciato ad accusare problemi respiratori che mi hanno finalmente fatto decidere di rimettermi in sesto. Quindi, ipod in mano ( Devo coprare la benedetta fascia ) e le nuove scarpe che ho comprato ( Ho messo il link quì in basso, ditemi se sono valide oppure no ) mi sono rimesso a correre. Sono al quarto giorno quindi, ancora faccio una corsa piuttosto blanda senza troppi scatti ma più che altro basata sulla resistenza. Corro circa 35 minuti consecutivi, sò che non sono molti ma sono davvero fuori forma e decisamente poco allenato e non voglio distruggermi le gambe perchè la sera, lavorando da cameriere devo comunque essere reattivo e scattante. Vi chiedo consigli appunto per fare un tipo di allenamento mirato inanzi tutto al recupero del fiato perso, riassestare un pò la respirazione. Scriverò comunque i miei progressi quì e, bella idea il thread, non lo avevo mai notato prima!

    PS: Oggi, svegliato alle 9 sono partito dopo un pò di stretching e mi ero messo in testa di arrivare ad almeno 45 minuti continuati facendo una strada più lunga. Dopo circa 25 minuti di corsa ho incominciato ad avvertire un leggero picco sotto le costole a destra e poi, immediatamente dopo il dolore, come se dovvessi riggettare, è normale? Ho cannato qualcosa? ( Son partito a digiuno )


    Scarpe: http://www.amazon.it/gp/product/B00W...ilpage_o01_s00

    "Chi sono io, coraggio dimmelo?...voglio che tu dica il mio nome... Io sono Mitsui, l'uomo che non si arrende mai!"

  6. #66
    Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Località
    Provincia cronica
    Messaggi
    3.103
    Citazione Rocking JoiNT Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Mi aggiungo a voi. Ho riniziato la nobile arte della corsa la settimana scorsa. Ho deciso di iniziare un pò per tenermi in allenamento ( In genere faccio nuoto libero e pensavo per l' appunto di accostarlo alla corsa ) Un pò per mettermi alla prova. Sono un ex fumatore, ho smesso da 4 anni dopo 6 anni di fumo intensivo fumando qualche sigaretta sporiadica qua e là (Ora del tutto eliminate dalla mia vita) e una cannetta ogni tanto (Non sono puritano) e, soffrendo di asma congenita negli ultimi periodi ( Ho 25 anni) Ho cominciato ad accusare problemi respiratori che mi hanno finalmente fatto decidere di rimettermi in sesto. Quindi, ipod in mano ( Devo coprare la benedetta fascia ) e le nuove scarpe che ho comprato ( Ho messo il link quì in basso, ditemi se sono valide oppure no ) mi sono rimesso a correre. Sono al quarto giorno quindi, ancora faccio una corsa piuttosto blanda senza troppi scatti ma più che altro basata sulla resistenza. Corro circa 35 minuti consecutivi, sò che non sono molti ma sono davvero fuori forma e decisamente poco allenato e non voglio distruggermi le gambe perchè la sera, lavorando da cameriere devo comunque essere reattivo e scattante. Vi chiedo consigli appunto per fare un tipo di allenamento mirato inanzi tutto al recupero del fiato perso, riassestare un pò la respirazione. Scriverò comunque i miei progressi quì e, bella idea il thread, non lo avevo mai notato prima!

    PS: Oggi, svegliato alle 9 sono partito dopo un pò di stretching e mi ero messo in testa di arrivare ad almeno 45 minuti continuati facendo una strada più lunga. Dopo circa 25 minuti di corsa ho incominciato ad avvertire un leggero picco sotto le costole a destra e poi, immediatamente dopo il dolore, come se dovvessi riggettare, è normale? Ho cannato qualcosa? ( Son partito a digiuno )


    Scarpe: http://www.amazon.it/gp/product/B00W...ilpage_o01_s00
    http://www.albanesi.it/arearossa/articoli/082dolfeg.htm

  7. #67
    FaghErMejo
    Ospite
    Vi linko questo mio thread in tech avenue. Nel caso aveste consigli da darmi

    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...er-and-so-on-)

    Danke

  8. #68
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    Comunque io concordio su semerkhet riguardo l'allenamento, se devi correre per metterti in forma andando 6' al minuto veramente non vale la pena. Tanto vale fare palestra o simili che a livello fisico ottieni risultato molto migliori (la corsa, e l'attività aerobica in generale, per essere efficace deve essere intensa), a meno che uno non lo faccia per altri motivi tipo problemi cardiocircolatori/respiratori.
    Piuttosto diminuite la distanza ed aumentate il ritmo, cercando di stare in media sotto i 5' (anche se 2.5km piani sono pochi), oppure fate ripetute. Inutile correre per 1h se tanto non ce la fa.

  9. #69
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    12.411
    Citazione Cunlico Visualizza Messaggio
    Comunque io concordio su semerkhet riguardo l'allenamento, se devi correre per metterti in forma andando 6' al minuto veramente non vale la pena. Tanto vale fare palestra o simili che a livello fisico ottieni risultato molto migliori (la corsa, e l'attività aerobica in generale, per essere efficace deve essere intensa), a meno che uno non lo faccia per altri motivi tipo problemi cardiocircolatori/respiratori.
    Piuttosto diminuite la distanza ed aumentate il ritmo, cercando di stare in media sotto i 5' (anche se 2.5km piani sono pochi), oppure fate ripetute. Inutile correre per 1h se tanto non ce la fa.
    Magari sei più esperto.... Però stare sotto i 5 non è facilissimo. Io mi considero mediamente allenato e ci sto anche sotto i 5 sui 10 km, però domenica ad esempio ho fatto un lungo di 18 e l'ho finito sopra i 5.tipo 5.05 ma comunque considero i 5 min a km il mio tempo standard. Questo per dire che magari per una persona non molto allenata anche stare sui 5.30 non sarebbe male, magari per un'ora... Poi non so, ti ripeto, magari sei più esperto

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    Psn:
    Desperados988
    / last.fm

  10. #70
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    Citazione goku88 Visualizza Messaggio
    Magari sei più esperto.... Però stare sotto i 5 non è facilissimo. Io mi considero mediamente allenato e ci sto anche sotto i 5 sui 10 km, però domenica ad esempio ho fatto un lungo di 18 e l'ho finito sopra i 5.tipo 5.05 ma comunque considero i 5 min a km il mio tempo standard. Questo per dire che magari per una persona non molto allenata anche stare sui 5.30 non sarebbe male, magari per un'ora... Poi non so, ti ripeto, magari sei più esperto

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ovviamente mi riferivo a corse corte, anche io sono sui 5' per 10km e mi piacerebbe scendere sotto anche se non ho mai voglia di andare a correre oltre agli allenamenti in palestra (e di conseguenza non mi reputo un esperto della corsa, ma faccio sport abbastanza da poter capire quando lavoro bene e quando no. Tra l'altro non ho mai corso più di 12km) Ovvio che 18km è un'altra storia, e dipende anche per quali obiettivi ti alleni: ma per 5/7km dovrebbe essere fattibile per tutti, e correre di meno dal punto di vista fisico non serve a niente (ripeto, sempre se l'obiettivo è smaltire il grasso/pancia).
    Ultima modifica di Cunlico; 1-09-2015 alle 00:15:16

  11. #71
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    8 ripetute da 30"/60" vuol dire da 4 a 8 minuti di lavoro.

    Secondo me non servono a niente e non ho mai visto nessuno che suggerisse volumi così ridotti.
    Questo dal punto di vista dell'endurance.

    Se quei minuti si fanno a ritmi leggermente più veloci al proprio passo di corsa lenta, sono troppo pochi.
    Se si forza di più c'è più rischio di farsi male così che non correndo lentamente.
    Tanto vale fare esercizi di tecnica se si vuole migliorare la meccanica di corsa

    Per quanto riguarda lo smaltimento della pancia non saprei, magari regge, come può essere più consigliata la palestra, ma se poi uno va in montagna a camminare e dopo un'ora è spompo... Per me non è in buone condizioni fisiche pur essendo dentro al suo peso forma.

  12. #72
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    4/8 minuti di lavoro più almeno 15 minuti di riscaldamento e 15 di defaticento credo.
    Ma poi per dimagrire ancora meglio non sarebbe ideale andare sia a correre che in palestra?

  13. #73
    Utente L'avatar di semerkhet
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    1.485
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    8 ripetute da 30"/60" vuol dire da 4 a 8 minuti di lavoro.
    8x(30" sprint+60" jogging) sono 8 volte 90 secondi=720; /60= 12 minuti :P

    per chi non si è mai allenato con le ripetute, ma corre già 5 km, intervalli di 30 secondi sono comunissimi, così come distanze brevi tipo 150-200 m se uno ha la disponibilità di correre in pista

    certo dopo 4 settimane a fare ripetute da 30+60 io credo che uno possa agevolmente passare a fare 60+90 o 60+60

    farsi male per 4 minuti di sprint non l'ho mai sentita :P trovo molto più frequente la classica tibiopatia del giorno dopo in quei niubbi che esagerano sulla distanza (anche, ma non solo, perché corrono piano!)

    la tecnica comunque è la prima cosa, inutile stilare un programma se uno fa movimenti inconsulti



    per dimagrire la cosa più importante è mettere in check l'alimentazione, e far lavorare il corpo in leggero deficit di calorie
    Poi a questo scopo qualsiasi attività fisica aiuta, però quando devi rapportare il tempo speso con il consumo calorico ti accorgi che un'attività è meglio di un'altra: camminare più essere un hobby, ma i consumi sono minimi; con la corsa di resistenza (steady state cardio) consumi qualcosa di più, ma il top dell'efficienza consumi/unità di tempo ce l'hai con l'attività anaerobica: quindi o vai di palestra, o running a intervalli. Dipende da uno cosa preferisce: l'aria aperta o un locale climatizzato, spostare un bilanciere o muoversi lui, eccetera
    il running a intervalli/HIIT/ripetute non è altro che una combinazione di sforzo anaerobico (la fase di sprint) e aerobico (il recupero)
    Ultima modifica di semerkhet; 1-09-2015 alle 15:17:51

  14. #74
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    Citazione semerkhet Visualizza Messaggio
    per dimagrire la cosa più importante è mettere in check l'alimentazione, e far lavorare il corpo in leggero deficit di calorie
    Poi a questo scopo qualsiasi attività fisica aiuta, però quando devi rapportare il tempo speso con il consumo calorico ti accorgi che un'attività è meglio di un'altra: camminare più essere un hobby, ma i consumi sono minimi; con la corsa di resistenza (steady state cardio) consumi qualcosa di più, ma il top dell'efficienza consumi/unità di tempo ce l'hai con l'attività anaerobica: quindi o vai di palestra, o running a intervalli. Dipende da uno cosa preferisce: l'aria aperta o un locale climatizzato, spostare un bilanciere o muoversi lui, eccetera
    il running a intervalli/HIIT/ripetute non è altro che una combinazione di sforzo anaerobico (la fase di sprint) e aerobico (il recupero)
    This, quello che intendevo dire. Oltretutto la "fatica" centra poco con quanto effettivamente consumi a livello calorico (questo per rispondere all'esempio di Francutio della montagna, purtroppo per me perchè una roba simile la faccio abbastanza spesso ).
    Correndo e basta per dimagrire bisgona correre veramente tanto, e veloce; poi ovvio ci sono anche altri motivi per farlo. Per questo gli sprint sono più efficaci (e secondo me anche meno noiosi).
    Ultima modifica di Cunlico; 1-09-2015 alle 15:36:14

  15. #75
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Ah, bon, nei minuti di lavoro sono abituato ad escludere quelli di lavoro, ma è lo stesso.
    Secondo me è poco allenante* anche per un principiante un lavoro così poco duraturo, ma non lo ripeterò più, promesso.

    *Allenante = volto a migliorare la prestazione. Non a bruciare calorie, che non era quello a cui mirava Taggart.

Pag 5 di 16 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •