[7] [Thread Ufficiale] [UNI] Giurisprudenza - Pag 22
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 22 di 23 PrimoPrimo ... 121920212223 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 316 a 330 di 337

Discussione: [7] [Thread Ufficiale] [UNI] Giurisprudenza

Cambio titolo
  1. #316
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    Ti ricordi per caso se full time o part time? punterei al secondo ma non vorrei venisse considerato più "scadente". Non ho alba di che cosa sia studium iuris onestamente
    Una rivista con giurisprudenza, approfondimenti ed esercizi per i praticanti. Dell ipsoa mi sa...

    Boh non ricordo, stava però sempre a Milano e tornava ogni tot qua in Calabria. Però non è che lo invidi tanto

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

  2. #317
    Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.933
    Sarebbe interessante sapere a distanza di due anni, gli utenti che frequentavano questo topic che fine hanno fatto a livello lavorativo.

    Per quanto mi riguarda: dopo un' esperienza (fallimentare dal punto di vista personale) in Tribunale, sono finito in banca. Ero e sono tutt'ora nauseato dal diritto ormai, tanto da non tentare nessun esame di stato o concorso.
    Mi ricordo ancora quando rifiutai il posto da neo laureato nella seconda banca più grande d' Italia; ora sono nella prima dopo una serie di step interminabili.

    La vita da impiegato, tuttavia, mi sta molto stretta e sto lavorando in altri ambiti per cercare di raggiungere la fantomatica libertà professionale: dalle case vacanze (settore su cui sono cresciuto e mi sono espanso) ad altre attività collaterali che faccio per incrementare gli introiti.

    A distanza ormai di 3 anni non so dire se sia stato ottimale o meno scegliere questo percorso: rimarrò per sempre con il dubbio.

    Voi che fine avete fatto?

  3. #318
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Niente... tirocinio cioè ormai do' una mano all'Avv della pratica.

    Arrivato all'orale INPS 967 e bocciato
    Passate altre tre preselettive ma poi bocciato dopo o non rientrato nel quorum pur avendola passata.
    Ora attendo la seconda prova di funzionario giudiziario (ho passato la preselettiva)

  4. #319
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante sapere a distanza di due anni, gli utenti che frequentavano questo topic che fine hanno fatto a livello lavorativo.

    Per quanto mi riguarda: dopo un' esperienza (fallimentare dal punto di vista personale) in Tribunale, sono finito in banca. Ero e sono tutt'ora nauseato dal diritto ormai, tanto da non tentare nessun esame di stato o concorso.
    Mi ricordo ancora quando rifiutai il posto da neo laureato nella seconda banca più grande d' Italia; ora sono nella prima dopo una serie di step interminabili.

    La vita da impiegato, tuttavia, mi sta molto stretta e sto lavorando in altri ambiti per cercare di raggiungere la fantomatica libertà professionale: dalle case vacanze (settore su cui sono cresciuto e mi sono espanso) ad altre attività collaterali che faccio per incrementare gli introiti.

    A distanza ormai di 3 anni non so dire se sia stato ottimale o meno scegliere questo percorso: rimarrò per sempre con il dubbio.

    Voi che fine avete fatto?
    Ti capisco perfettamente, provo le stesse sensazioni anche io. Solo che mi ritrovo dentro l'ambito giuridico: sono in apprendistato in uno studio notarile a Chiavari. Mi son trasferito qui a settembre, quando ho iniziato.
    È la mia prima volta che vivo da solo, e i primi mesi è stato difficile. Lavoravo 8-9 ore al giorno in un piccolo studio (per fortuna che l'ambiente è ottimale dove c'è gente preparata che cerca di darti una mano o addirittura insegnarti qualcosa... non si sa mai con chi si capita quando si inizia a lavorare) adesso ovviamente no perché non c'è molto lavoro, e da aprile sono in cassa integrazione per 3 giorni alla settimana.

    Dovrei studiare per un concorso, ma sono anni che non tocco libri e non ho più la voglia di rimettermi seriamente a studiare (a dire il vero, il livello di studio richiesto per un concorso non l'ho mai affrontato, per cui dovrei dire "mettermi" ). E quindi niente, lavoro con uno stipendio normalissimo, e con zero prospettive di crescita.

    Francamente non consiglierei mai a nessun liceale di studiare giurisprudenza.


    Congratulazioni per essere finito in Unicredit direi
    Avevo fatto pure io due o tre colloqui da neolaureato, poi è finita lì
    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  5. #320
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante sapere a distanza di due anni, gli utenti che frequentavano questo topic che fine hanno fatto a livello lavorativo.

    Per quanto mi riguarda: dopo un' esperienza (fallimentare dal punto di vista personale) in Tribunale, sono finito in banca. Ero e sono tutt'ora nauseato dal diritto ormai, tanto da non tentare nessun esame di stato o concorso.
    Mi ricordo ancora quando rifiutai il posto da neo laureato nella seconda banca più grande d' Italia; ora sono nella prima dopo una serie di step interminabili.

    La vita da impiegato, tuttavia, mi sta molto stretta e sto lavorando in altri ambiti per cercare di raggiungere la fantomatica libertà professionale: dalle case vacanze (settore su cui sono cresciuto e mi sono espanso) ad altre attività collaterali che faccio per incrementare gli introiti.

    A distanza ormai di 3 anni non so dire se sia stato ottimale o meno scegliere questo percorso: rimarrò per sempre con il dubbio.

    Voi che fine avete fatto?
    Lol ma sei scipot, colpo di scena

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  6. #321
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante sapere a distanza di due anni, gli utenti che frequentavano questo topic che fine hanno fatto a livello lavorativo.

    Per quanto mi riguarda: dopo un' esperienza (fallimentare dal punto di vista personale) in Tribunale, sono finito in banca. Ero e sono tutt'ora nauseato dal diritto ormai, tanto da non tentare nessun esame di stato o concorso.
    Mi ricordo ancora quando rifiutai il posto da neo laureato nella seconda banca più grande d' Italia; ora sono nella prima dopo una serie di step interminabili.

    La vita da impiegato, tuttavia, mi sta molto stretta e sto lavorando in altri ambiti per cercare di raggiungere la fantomatica libertà professionale: dalle case vacanze (settore su cui sono cresciuto e mi sono espanso) ad altre attività collaterali che faccio per incrementare gli introiti.

    A distanza ormai di 3 anni non so dire se sia stato ottimale o meno scegliere questo percorso: rimarrò per sempre con il dubbio.

    Voi che fine avete fatto?
    io per la banca non ho capito come entrare

    e sopratutto OGNI GIORNO leggo di chiusura filiali e licenziamenti e poi ti vedo decine di amici presi in banca mah

  7. #322
    Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.933
    Si, nell'altro forum sono Scipot. Preso da un attacco di nostalgia e/o noia, sono passato di qua per vedere un po' come fosse la situazione.

    @serge91: è già tanto lavorare al giorno d'oggi. Direi che ti è andata abbastanza bene, complimenti!

    @floop: è vero. Gli esuberi ed i licenziamenti sono per i "normali" dipendenti. I giovani entrano con condizioni ovviamente peggiori (costi di meno per la banca) ma soprattutto facendo tutt'altro. La mia mansione infatti è di consulente finanziario e non cassiere o normale impiegato che sono i primi a saltare per via dello sviluppo tecnologico.
    In che senso non hai capito come fare per entrare? fai domanda e preghi i santi di passare: scrematura skype, assessment di gruppo, singolo, colloquio hr e per poi iniziare

  8. #323
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io per la banca non ho capito come entrare
    Superata la prima porta devi mettere il dito sul lettore di impronte per aprire la seconda

    Spoiler:
    Scusate

  9. #324
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Superata la prima porta devi mettere il dito sul lettore di impronte per aprire la seconda

    Spoiler:
    Scusate
    In realtá se hai il carisma abbastanza alto puoi convincere l'impiegato a darti il badge, se vai a lootare il negozio cinese trovi anche i baffi finti +5


  10. #325
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Ah beh certo, io non mi lamento affatto. Ammetto di essere molto fortunato sotto diversi punti di vista, altroché!
    Il fatto però che non ci siano prospettive di crescita è una constatazione. Alle volte nella vita bisogna sapersi accontentare, non si può volere tutto.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  11. #326
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Superata la prima porta devi mettere il dito sul lettore di impronte per aprire la seconda

    Spoiler:
    Scusate
    e che ho tutti amici e/o colleghi super in gamba???

    si si sono tutti consulenti infatti... che poi di cosa?
    gli spiegavo io roba di finanziamenti, di economia e poi loro sono consulenti mah
    si consulenza e poi ogni tanto allo sportello a giro da quanto so...

  12. #327
    Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.933
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    e che ho tutti amici e/o colleghi super in gamba???

    si si sono tutti consulenti infatti... che poi di cosa?
    gli spiegavo io roba di finanziamenti, di economia e poi loro sono consulenti mah
    si consulenza e poi ogni tanto allo sportello a giro da quanto so...
    Tralasciando il merito/demerito dei tuoi amici colleghi su cui non posso intervenire, preciso una cosa soltanto: consulente finanziario perché così denominato dalla banca o gente che ha ottenuto il patentino di ocf?

    Perché nel secondo caso, che non sappiano le basi dei finanziamenti è grave.
    Poi non prendiamoci in giro: è chiaro che quando sei una figura junior sei, appunto, junior. Non mi stupirei di lacune in economia e matematica finanziaria Però insomma: ci sono due esami da passare per avere l' abilitazione. Non parliamo degli esami a cui ci hanno abituato però...

    Onestamente non mi viene da dire che chi è entra in banca sia "super in gamba": devi essere un bravo venditore e saperci fare con le persone.
    Non ho visto penalizzazioni per i voti di laurea ed esperienze varie. Ovvio che se l'hr ha davanti il laureato in 106 in 10 anni e il 110l in tempo e con esperienze all'estero, è probabile che abbia un occhio di riguardo per quest'ultimo ma da quel poco che ho visto che valutano, sostanzialmente, se sai stare al mondo. Un timidone particolarmente bravo a studiar verrebbe penalizzato.
    Le selezioni peggiori, paradossalmente, sono in posti dove ti pagano meno e lavori di più ma sicuramente hai maggior prestigio sociale. I bravi veri sono negli studi internazionali o giuristi d'impresa in multinazionali.
    Anche qui si tratta di fare il proprio tornaconto personale: cascasse il mondo, io esco alle 16.55. Di spendere altro tempo in un lavoro subordinato non mi va a prescindere. Fossi libero professionista, forse la penserei diversamente.
    Avrei preferito fare l'insegnante, essendo anche figlio d'arte, ma è decisamente complicato per i giuristi.

  13. #328
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    Tralasciando il merito/demerito dei tuoi amici colleghi su cui non posso intervenire, preciso una cosa soltanto: consulente finanziario perché così denominato dalla banca o gente che ha ottenuto il patentino di ocf?

    Perché nel secondo caso, che non sappiano le basi dei finanziamenti è grave.
    Poi non prendiamoci in giro: è chiaro che quando sei una figura junior sei, appunto, junior. Non mi stupirei di lacune in economia e matematica finanziaria Però insomma: ci sono due esami da passare per avere l' abilitazione. Non parliamo degli esami a cui ci hanno abituato però...

    Onestamente non mi viene da dire che chi è entra in banca sia "super in gamba": devi essere un bravo venditore e saperci fare con le persone.
    Non ho visto penalizzazioni per i voti di laurea ed esperienze varie. Ovvio che se l'hr ha davanti il laureato in 106 in 10 anni e il 110l in tempo e con esperienze all'estero, è probabile che abbia un occhio di riguardo per quest'ultimo ma da quel poco che ho visto che valutano, sostanzialmente, se sai stare al mondo. Un timidone particolarmente bravo a studiar verrebbe penalizzato.
    Le selezioni peggiori, paradossalmente, sono in posti dove ti pagano meno e lavori di più ma sicuramente hai maggior prestigio sociale. I bravi veri sono negli studi internazionali o giuristi d'impresa in multinazionali.
    Anche qui si tratta di fare il proprio tornaconto personale: cascasse il mondo, io esco alle 16.55. Di spendere altro tempo in un lavoro subordinato non mi va a prescindere. Fossi libero professionista, forse la penserei diversamente.
    Avrei preferito fare l'insegnante, essendo anche figlio d'arte, ma è decisamente complicato per i giuristi.
    si consulente della banca, no patentino...

    si mio hanno raccontato della selezione o entri perché hai spinta di qualcuno o perché appunto sei bravo venditore, tipo uno di questi non sa un cazz però ti sa "imbrogliare" ed è passato subito sia Uunciredit che Intesa.

    Io non ci riuscirei, non credo nelle banche o meglio le vedo come portatrici di truffe e problemi già a vedere brochure etc dei prodotti finanziari così sensazionali già nella mia testa scatta l'allarme della truffa in agguato e/o "è inutile meglio comprare un terreno"
    Fossero hardware di computer o automobili ok ma mettermi a truffare gente non ci riesco

    Tutto ciò infatti lo vedo ogni giorno in studio con l'avv, non ho quella forma mentis che accomuna venditore e Avv ossia a mistificare e cambiare la realtà a tuo favore.
    Se è merda, ti dico che è merda pure a discapito mio non ti dico è cioccolata di qualità che non sai apprezzare cit oppure è merda ma non la solita che vedi in giro

  14. #329
    Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.933
    Sull' imbrogliare non dico nulla perché fai parecchia confusione -con tutto il rispetto s'intende- ma capisco anche che i recenti scandali non aiutino l'opinione dei non addetti ai lavori ed è comprensibile. Senza contare che velatamente stai dando anche a me dell'imbroglione ma sorvoliamo

    Sul preferire i terreni alla borsa ci sarebbe da aprire una discussione di cui, onestamente, non ho voglia di buttarmi per l' ennesima volta.
    Io, nel mio piccolo, ho sia immobili che posizioni sui mercati e sono felice di avere entrambi. Ho smesso di dire a clienti e non che l'immobiliare è l'unico investimento possibile e frequento persone e ambienti dove la pensano come me.

    è particolare vedere come i casi della vita siano diversi. Io sono scappato dal mondo legale proprio per le truffe che vedevo in tribunale e trovo la banca un ambiente molto più onesto( poi chiaro: è un'azienda e ci sono prodotti da vendere). Ricorsi per canoni di locazioni non pagati di 300 euro (vallo a dire ai clienti che le spese di istruttoria sono maggiori) o nel caso dei richiedenti asilo si salvi chi può: prima la richiesta di ammissione al gratuito patrocinio e poi, forse, il nome esatto del ricorrente
    è stata un'esperienza che mi ha sbattuto in faccia la realtà che non ho avuto il coraggio di affrontare o forse, è stato proprio il coraggio a farmi cambiare strada. Chissà, ma il quadro era decisamente peggiore di quanto mi descrissero all'università.

    In ogni caso se i tuoi amici non hanno il patentino non sono veri e propri consulenti ma "meri" impiegati. Consulenza, in realtà, non dovrebbero neanche farla stando alle nuove direttive europee. Senza patentino semplicemente non puoi. Mi sembra anche strano che istituti grandi come Unicredit ed Intesa permettano questo. Posso capire i datati ma per gli under 30 lo trovo strano.

  15. #330
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Non sono certo con loro seduto eh così mi raccontano, ma infatti fanno spesso "sportello" e poi altro... senza patentino.

    Imbroglione nel senso sia lato che stretto eh... recenti scandali? ma è uno scandalo continuo.
    Ora non prendiamoci in giro, buono o malvagio che è l'investimento glielo devi far fare e qui sta l'essere "imbroglione". Lo sapevo, l'ho letto, lo ha provato mio padre sulla sua pelle, me lo conferma anche uno che è ha portafoglio milionario e me lo confermano loro.

    Ma truffe in tribunale ma perché? Quando vendi prodotti che danno zero o gli fai perdere denaro... gli obblighi a comperare polizze etc... quando magari ti chiedono x e gli devi dare anche y ma dai! non è truffa?
    si non legalmente ma magari dopo 10 anni esce lo scandalo...
    E poi a parte ciò, c'è tanto altro...tipo non avvertire o lasciare soldini lì così e cosà in questo modo tu ti prendi la provvigione e poi chi vivrà vedrà
    bel modo di merda di vivere e lavorare, no no grazie tante!

    Mi faccio un concorso e aspetto il 27 per lo stipendio tranqullo.

Pag 22 di 23 PrimoPrimo ... 121920212223 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •