Problemi con un PC...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problemi con un PC...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Max Cady
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    407

    Freccia Problemi con un PC...

    In questo topic chiedevo consiglio su un PC usato che doveva comprare mio Zio, infine il PC l'ha comprato ed ha pagato 250 euro, il PC gli è stato fornito con Windows ME, ogg dopo un mese che ha il PC, mi ha chiesto di formattarlo e mettergli Windows XP, solo che dopo averlo formattato e messo XP, ho notato che quando si muove una finestra di Windows, la finestra va a scatti il classico sfarfallio, guardando nelle propietà ho notato che il PC non è quello che gli avevano promesso, infatti gli hanno fatto il pacco.

    Il PC doveva essere:
    P3 800 Mhz
    Memoria Ram 256 Mb
    Hd 40 Gb
    Scheda Video 32 Mb
    Monitor 15"

    Invece è:
    P3 800 Mhz
    Memoria Ram 128 Mb
    Hd 28 Gb
    Scheda Video 8 Mb
    Monitor 15"

    Mio zio non ne capisce molto, quindi si è fatto fregare, adesso ho alcune domande da porre.

    Allora vorrei sapere se lo sfarfallio ( o scatti) è dovuto alla scheda video, oppure ad un alro problema.
    Poi c'e' un altro problema, il PC non si spegne automaticamente, ma esce la scritta, ora è possi spegnere il computer, come in windows 95, vorrei sapere se questo problema è sempre imputabile al PC molto vecchio.
    Ultima modifica di Max Cady; 29-02-2004 alle 23:34:08

  2. #2
    Utente L'avatar di axxaxxa3
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    549
    Quasi sicuramente il problema è imputabile alla scheda video e all'HD di prestazioni ridotte.....cmq...hai gia provato ad installare gli ultimi driver relativi alla scheda video?prova...potrebbe risolversi.....tutto.....il secondo problema....quello dello spegnimento del pc non mi è chiaro.......dove sta il problema?
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  3. #3
    Bannato L'avatar di Max Cady
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    407
    axxaxxa3

    Quasi sicuramente il problema è imputabile alla scheda video e all'HD di prestazioni ridotte.....cmq...hai gia provato ad installare gli ultimi driver relativi alla scheda video?prova...potrebbe risolversi.....tutto.....il secondo problema....quello dello spegnimento del pc non mi è chiaro.......dove sta il problema?
    Riguardo hai Driver non aveva una connesione a internet, comunque la scheda è una SiS 5598/6326, se qualcuno sa dove trovare i driver per WIndows XP può gentilmente dirmelo.

    Con Windows XP normalmente facendo: Start--->Spegni Computer--->Spegni il computer si spegne automaticamente.

    Mentre con quel PC facendo: Start--->Spegni Computer--->Spegni il computer compare uno sfondo nero con il Logo Windows XP ed una scritta sotto, ora si puà spegnere il computer(quindi deve premere il tasto che si trova dietro il Case), come avveniva con Windows 95

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    I driver di windows xp sono più che sufficienti. Per aumentare le prestazioni in windows, clicca con il destro sul desktop, proprietà, aspetto, e nel menù a tendina, seleziona aspetto classico.
    Inoltre, con msconfig, nella linguetta avvio, deseliziona tutto.

    In effetti è un bel paccone,

  5. #5
    Bannato L'avatar di Max Cady
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    407
    Fottemberg

    I driver di windows xp sono più che sufficienti. Per aumentare le prestazioni in windows, clicca con il destro sul desktop, proprietà, aspetto, e nel menù a tendina, seleziona aspetto classico.
    Inoltre, con msconfig, nella linguetta avvio, deseliziona tutto.

    In effetti è un bel paccone,
    Mi potresti dire precisamente dove si trova msconfig?

    Poi anche tu sei del parere che gli scatti sonod vouti alla scheda video?
    Ed il fatto dello spegnimento?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Non alla scheda video, ma dalla quantità esigua di ram

    Vai in start -> Esegui -> digita msconfig -> linguetta avvio, quindi deseleziona tutto.

    Ah, lo spegnimento automatico non l'avevo letto, lol.
    Credo che ci sia una voce nel bios che attivi lo spegnimento automatico.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Max Cady
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    407
    Fottemberg

    Non alla scheda video, ma dalla quantità esigua di ram

    Vai in start -> Esegui -> digita msconfig -> linguetta avvio, quindi deseleziona tutto.

    Ah, lo spegnimento automatico non l'avevo letto, lol.
    Credo che ci sia una voce nel bios che attivi lo spegnimento automatico.
    In tutte le voci devo deselezionare tutto?Queste sotto.

    Generale--SYSTEM.INI--WIN.INI--BOOT.INI--Servizi--Avvio

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    No, sono in quelle nella linguetta avvio, cioè l'ultima

  9. #9
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    FERMO!!!
    se deselezioni tutto mandi a puttane winzoz!!!


    invece di toccare quella roba se vuoi un ocmputer più veloce l'unica cosa da fare è ridurre l'aspetto grafico... per fare cio devi fare pulsante di dx su risorse del computer--->proprietà--->avanzate--->impostazioni(nel riquadro di prestazioni)

    qui trovi un elenco di impostazioni grafiche abilitate se vuoi ridurre al minimo fai "regola in modo da ottenere leprestazioni migliori"

    poi prova ad abilitare magari qualche funzione grafiche e vedi se riesci a non farlo scattare...

    cmq su quel sistema win XP non è proprio adatto...

    ti consiglio di metterci win 2000 così andra tutto un po' più fluido


    per il problema dello pegnimento.. no p un problema ma un opzione

    solo che non ricordo dove si imposta

    P.S. in msconfig vengono descritti i programmi e i servizi di windows attivati...

    bisogna saperci mettere le mani... sen on te la senti ticonsiglio di lasciar stare...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    SirDrakan

    FERMO!!!
    se deselezioni tutto mandi a puttane winzoz!!!
    Insieme a lui ci vado anch'io

  11. #11
    Bannato L'avatar di Max Cady
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    407
    Comunque non credo sia solo la memoria RAM, credo che sia anche la scheda video, con il mio celeron 1Ghz, 256 Mb RAM e scheda video da 32 Mb, XP va una bomba, credo che se trova una scheda video da 32 MB e ci aggiunge 128 MB di ram, dovrebbe andare ottimamente, voi che ne pensate?

  12. #12
    Utente L'avatar di axxaxxa3
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    549
    Ottimamente no...diciamo che non avresti grossi problemi..
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    128 mb per Xp sono veramente pochi, mentre 8 mb di memoria video, in modalità classica, sono più che sufficienti.

  14. #14
    Utente L'avatar di B/N
    Registrato il
    02-04
    Località
    3° reich
    Messaggi
    6
    winzoz ti dice ora è possibile spegnere il computer perchè la mobo non è ATX!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •