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Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Atelier Iris Eternal Mana - immagini e approfondimenti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AlieNiko
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    Messaggio Atelier Iris Eternal Mana - immagini e approfondimenti

    Ultimo episodio di una lunga serie di particolari RPG definiti in Giappone, non a caso, Renkinjutsu RPG (più o meno Giochi di Ruolo Alchemici), il prossimo titolo della saga Atelier sviluppata dalla Gust e già trasposta sulla quasi totalità delle console passate e presenti (dal WonderSwan al Saturn, passando per GameBoy Color, GameBoy Advance, Dreamcast, PlayStation e, appunto, PlayStation 2) farà il suo attesissimo esordio a maggio: la classificazione specifica del gioco si riferisce al fatto che durante l'avventura, oltre a setacciare vaste locazioni, combattere mostri ed accumulare esperienza e denaro sonante, dovremo fare buon uso dell'esperienza del protagonista, tale Krein Kiesling, in materia di alchimia, combinando svariati elementi ed attingendo alla mistica forza degli spiriti del Mana per ottenere nuovi poteri che ci consentiranno di oltrepassare i numerosi puzzle disseminati lungo gli scenari. A tale proposito, sembra sarà anche possibile regolare la difficoltà delle sequenze prettamente d'azione per concentrarsi di più sugli enigmi, vero fulcro del titolo.
    Per esplorare il mondo di Iris no Atelier avremo a nostra disposizione una mappa tridimensionale in grado di condurre i nostri passi da un posto all'altro, ma la grafica dà il meglio di sé negli sfondi delle ambientazioni fisse, disegnate completamente a mano con colori acquerellati caldi e vividi, un genuino spettacolo come non se ne vedevano da tempo. I combattimenti sfoggiano avversari di grandi dimensioni che si affrontano tramite un sistema a turni incentrato sull'utilizzo di punti-azione per stabilire le prossime mosse, mediante il quale operazioni sempre più complesse ed efficaci necessiteranno via via di una maggiore quantità di punti e tempo per essere eseguite, obbligando dunque il giocatore ad elaborare un minimo di approccio tattico per gli scontri più impegnativi.
    Durante il suo pellegrinaggio, Krein sarà accompagnato da altri personaggi come la dolce e solare Ryta Blanchimont, che incontra l'eroe nella città di Kabokku e decide di seguirlo alla ricerca di una misteriosa isola nel cielo, e da una vasta gamma di folletti, manifestazioni fisiche dei vari tipi di energia elementale del Mana, che lo aiuteranno in più occasioni.
    Vi lascio alle immagini, davvero splendide, e vi ricordo come ultimo appunto che nessuno dei titoli della serie è mai stato adattato in Occidente, perciò, a meno che qualche compagnia non decida di tentare il colpaccio, per poterci beare anche di questo episodio dovremo obbligatoriamente affidarci all'importazione parallela e, in caso il giapponese non sia una lingua a noi familiare, ad un'eventuale guida che si spera verrà distribuita da qualche volenteroso appassionato.

  2. #2
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
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    Strabella la grafica!
    Ma tu davvero gioceresti un rpg in giapponese affidandoti ad una guida? Che palle!

  3. #3
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
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    Sembra davvero carino

  4. #4
    molto bello il gioco... speriamo esco in ver. pal se no dovrò rispolverare il Sega Saturn...

  5. #5
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
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    però..Carino

  6. #6
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
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    OH MIO DIO!!!

    Questo tipo di grafica è il secondo godimento dopo una donna

  7. #7
    Utente L'avatar di AlieNiko
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    Underground DJ

    OH MIO DIO!!!

    Questo tipo di grafica è il secondo godimento dopo una donna
    NN ESAGERIAMO

  8. #8
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
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    Underground DJ

    OH MIO DIO!!!

    Questo tipo di grafica è il secondo godimento dopo una donna
    Ma tu sei pazzo

  9. #9
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
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    Bene bene... ma tanto PAl nn ci sarà (

  10. #10
    ??? L'avatar di DANTE77
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    Stupendo...speriamo in una conversione pal.

  11. #11
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
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    AlieNiko

    NN ESAGERIAMO
    finalflash

    Ma tu sei pazzo
    Non sto esagerando e non sono pazzo! Il fatto è che io amo la grafica 2D (e di RPG in 2D in questi tempi se ne vedono pochissimi) e sopratutto con lo stile isometrico, e poi il tutto disegnato a mano rende tutto un capolavoro!

    Altrocchè milioni di poligoni...

  12. #12
    _ L'avatar di SunstormKnight
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    _Spring _Of _Life
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    Graficamente è bellissimo! Però non se non uscirà PAL non penso che lo prenderò import.

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