2015: chi compra ancora a prezzo pieno?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: 2015: chi compra ancora a prezzo pieno?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440

    2015: chi compra ancora a prezzo pieno?

    Mi sono reso conto che negli ultimi anni per videogiocare sto spendendo molto meno: intendiamoci sto comprando più videogiochi di quanto abbia mai fatto,eppure spendo molto meno.
    Quello che mi ha sorpreso è la potenza ed il risparmio di una piattaforma come subito.it; ho comprato giochi al day one da privati pagandoli il 40 per cento in meno del negozio, ho preso usati a prezzi vantaggiosi e fatti scambi alla pari per giochi che non utilizzavo più per altri di pari valore. Aggiungendo che su pc c'é il DD e per risparmiare su console ci sono le prenotazioni da Mediaworld o Amazon, chi è che fa ancora la fila al day one per pagare 70,90 al Gamestop un gioco che si può pagare molto meno?
    Disinformazione? Io non credo. Oramai siamo tutti più svegli ed è tutto a portata di click.
    Voi nel 2015 come comprate?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    557
    Quelli che comprano pochi giochi all'anno e non sono pochi. Il brutto è che pensano esista solo Gamestop o posti simili dove comprare le novità. Personalmente ormai quasi solo MW e digitale, anzi ho appena comprato una scheda video,di fascia media, per PC visto che spendevo troppo comunque ed alla fine i giochi mi piace provarli e non li finisco quasi mai. Non potrò più rivenderli come faccio da anni, ma almeno li pagherò meno. Di sicuro però rimango sempre male quando vedo pagare una novità 71-75 €, con l'aggiunta della "protezione". L'ultimo acquisto che ho visto fare è stato "Mortal Kombat X" ed il tipo non era certo uno molto più giovane di me. Da MW veniva 10 euro in prevendita con un gioco "usato" ed allora la lista era alquanto ampia.

  3. #3
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    io ho un sacco di gente su steam che crede che pago i giochi per la ps4 70 euro...beata ignoranza. Sono gli stessi che non ammettono che comprano le key a pochi spiccioli, nessuno lo dice ma lo fanno tutti...perchè il vero vantaggio di steam è questo altro che gli sconti che trovi ovunque, sempre e per qualsiasi piattaforma

  4. #4
    Omegashin
    Ospite
    Citazione Dungeon Blu Visualizza Messaggio
    Mi sono reso conto che negli ultimi anni per videogiocare sto spendendo molto meno: intendiamoci sto comprando più videogiochi di quanto abbia mai fatto,eppure spendo molto meno.
    Quello che mi ha sorpreso è la potenza ed il risparmio di una piattaforma come subito.it; ho comprato giochi al day one da privati pagandoli il 40 per cento in meno del negozio, ho preso usati a prezzi vantaggiosi e fatti scambi alla pari per giochi che non utilizzavo più per altri di pari valore. Aggiungendo che su pc c'é il DD e per risparmiare su console ci sono le prenotazioni da Mediaworld o Amazon, chi è che fa ancora la fila al day one per pagare 70,90 al Gamestop un gioco che si può pagare molto meno?
    Disinformazione? Io non credo. Oramai siamo tutti più svegli ed è tutto a portata di click.
    Voi nel 2015 come comprate?
    Meteal Gear Solid 5 lo comprerò a prezzo pieno

  5. #5
    -Claymore-
    Ospite
    Dipende dal prezzo. Fino a 40€ non mi faccio problemi se non voglio aspettare. I gioci da 60€ invece non li prendo a prezzo pieno praticamente mai, con giusto qualche eccezione. E' anche colpa dei dlc. Non spendo 60€ per spendere altri 20-40€ a pochi mesi di distanza. Soprattutto considerando che la maggior parte dei giochi mi piace finirli in un colpo.

  6. #6
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Io mgs5 lo paghero' fieramente i 71 euro del gamestop

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    prendo i giochi a prezzo pieno quando ho tantissimo hype...il prossimo sarà mgs5

    id psn: tonc76

  8. #8
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Preso ESO ps4 a prezzo pieno.

    Poi basta, il resto vado su subito. It e simili al d1 e si risparmia.

    Vabbe su pc risparmi a prescindere

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  9. #9
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Mi aggiungo a quelli che prenderanno mgs5 a 70 euro... L'ultimo gioco preso a quella cifra risale a.... 7/8 anni fa, gta4

    Inviato da tapatalk

  10. #10
    Utente L'avatar di genovese
    Registrato il
    06-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.461
    Adesso sto cercando di risparmiare pure io...soprattutto con Mediaworld che fa delle promozioni interessanti sul nuovo , inoltre ho ordinato Dark Souls 2 su Consoleplanet per 39 euro risparmiando ben 24 euro rispetto ad Amazon e co. Tuttavia per alcuni titoli rimango sul prezzo pieno , per esempio FM6.
    Nome Xbox Live: SiDicoaTeLol

    Nome PSN: non possiedo ancora PS4 , PS3 a prendere polvere

  11. #11
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Ho preso al day one a prezzo stra-pieno FF Type 0 e The Order pur sapendo che nel giro di 2 settimane li avrei trovati alla metà (cosa che si è puntualmente verificata). Il prossimo sarà MGS5.

    Ovviamente lo faccio per giochi selezionatissimi, per il resto day 20 euro (come è successo per Tales of Xillia 2 o Dark Souls, giusto per citare i primi che mi vengono in mente).

    Quando uscirà FFXV, prenderò la mega limited over 100 euro (e di colpo tutti gli altri li prenderò al day 5 euro )
    Ultima modifica di Saiyamond; 29-07-2015 alle 14:43:24
    #tilltheend

  12. #12
    The Fresh Prince
    Ospite
    Su pc mai.
    GTA V e The Witcher li ho preordinati a 28 euro ciascuno, ovviamente in digitale.

    Per le console non penso spenderò mai più di 40/50 euro, soprattutto quest'inverno che escono tantissimi giochi.

  13. #13
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    non compro piu cosi da non so quanto tempo

    anzi, forse lo feci per Xenoblade su Wii, e sono pronto a rifare la stessa cosa con Xenoblade X a dicembre

    ma per il resto proprio no, con il defunto Re-Game di Feltrinelli (pace all'anima sua), Mediaworld e anche Gamestop, e gli usati ho speso pochissimo in videogiochi


  14. #14
    a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    14.994
    io seleziono così su console, compro solo scatolato:

    novità (uscito da un paio di mesi max) a 40€ e non di più. Posso arrivare a pagare di più se il preorder mi offre roba tipo abbonamenti/sconti futuri come ho fatto per Battlefront & Co all'Unieuro per 50€
    giochi usciti da più di 6 mesi a 30€ e non di più
    a 20€ prendo tutto, anche giochi usciti da più di un anno

    casi eccezionali:

    ho buoni MW quindi compro anche a prezzo pieno. Il gioco però deve essere uno di quelli -oni -oni perchè altrimenti sfrutto i buoni per film.
    i giochi Naughty Dog li prendo sempre al D1 o cmq entro la settimana d'uscita
    Ultima modifica di spacciatore; 29-07-2015 alle 15:07:08

  15. #15
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Praticamente mai.... A parte i giochi nintendo. Ci sono pero eccezioni tipo mgs...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •