[58] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 509

Discussione: [58] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #91
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    no ma dipende che case hai
    Un case di merda, non so neanche se ha una marca
    Come misure è 18 larghezza, 41 altezza e 45 lunghezza

  2. #92
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Un case di merda, non so neanche se ha una marca
    Come misure è 18 larghezza, 41 altezza e 45 lunghezza
    dovrebbe andare anche perché il Freezer 13 ha ventola 92mm quindi è poco alto... sennò valuta anche un dissi a liquido a ventola singola di quelli da 45€

  3. #93
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    dovrebbe andare anche perché il Freezer 13 ha ventola 92mm quindi è poco alto... sennò valuta anche un dissi a liquido a ventola singola di quelli da 45€
    Più che altro mi stavo chiedendo se avesse senso fare un mini revamp della postazione in toto.
    Il mio pc compie 6 anni a novembre ma le sue prestazioni per quello che ci faccio sono più che dignitose.

    Secondo voi avrebbe senso investire su:

    -SSD
    -Case
    -dissi cpu
    -tastiera
    -monitor
    -mouse

    mantenendo come base l'i5-2500k e la gtx 460? (più la mobo che ho ora) o mi conviene aspettare un po' e buttare via tutto e ricominciare da zero fra un paio di anni?

  4. #94
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Più che altro mi stavo chiedendo se avesse senso fare un mini revamp della postazione in toto.
    Il mio pc compie 6 anni a novembre ma le sue prestazioni per quello che ci faccio sono più che dignitose.

    Secondo voi avrebbe senso investire su:

    -SSD
    -Case
    -dissi cpu
    -tastiera
    -monitor
    -mouse

    mantenendo come base l'i5-2500k e la gtx 460? (più la mobo che ho ora) o mi conviene aspettare un po' e buttare via tutto e ricominciare da zero fra un paio di anni?
    Imho... Occa re cpu, mettere che ne so una 980 usata o 1060 nuova. Ssd se non lo hai... E poi goditelo altri anni.

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

  5. #95
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Più che altro mi stavo chiedendo se avesse senso fare un mini revamp della postazione in toto.
    Il mio pc compie 6 anni a novembre ma le sue prestazioni per quello che ci faccio sono più che dignitose.

    Secondo voi avrebbe senso investire su:

    -SSD
    -Case
    -dissi cpu
    -tastiera
    -monitor
    -mouse

    mantenendo come base l'i5-2500k e la gtx 460? (più la mobo che ho ora) o mi conviene aspettare un po' e buttare via tutto e ricominciare da zero fra un paio di anni?
    Dipende da cosa ci fai, io ho la tua stessa cpu e il pc lo uso molto (poco per giochi e più per programmi vari), 2 anni fa ho messo ssd e dissipatore e con una spesa molto contenuta salvo imprevisti penso che questo pc possa durare ancora a lungo, al max ci sarebbe da cambiare la scheda video ma non adesso.
    Con quel processore arrivi facilmente a 4.5ghz, poi tastiera, mouse e monitor son cose che se cambi adesso magari tieni anche per quando hai il prossimo pc

  6. #96
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    o mi conviene aspettare un po' e buttare via tutto e ricominciare da zero fra un paio di anni?
    Guarda che quella roba è vendibile eh, quale buttare via

  7. #97
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Più che altro mi stavo chiedendo se avesse senso fare un mini revamp della postazione in toto.
    Il mio pc compie 6 anni a novembre ma le sue prestazioni per quello che ci faccio sono più che dignitose.

    Secondo voi avrebbe senso investire su:

    -SSD
    -Case
    -dissi cpu
    -tastiera
    -monitor
    -mouse

    mantenendo come base l'i5-2500k e la gtx 460? (più la mobo che ho ora) o mi conviene aspettare un po' e buttare via tutto e ricominciare da zero fra un paio di anni?
    Le cose che vuoi cambiare sono tutti componenti che durano a lungo e riutilizzabili, anche il dissipatore, ormai gli attacchi sono quelli da parecchi anni, quindi puoi aggiornare benissimo.

  8. #98
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Allora direi di mettere in lista della spesa:

    -Arctic Freezer 13
    -Crucial MX500 250 GB

    A questo punto vi chiederei consiglio anche per:
    -un case (pensavo ai Coolermaster Masterbox o ai Thermaltake core p3
    -una tastiera meccanica con i tasti retroilluminati, magari wireless
    -un mouse wireless clawgrip

    Per il monitor vedrò più avanti
    Ultima modifica di Tama-chan; 18-03-2018 alle 09:41:38

  9. #99
    Utente L'avatar di j1mm1
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.454
    Ragazzi vorrei comprarmi un portatile da gaming ( lo so che sarebbe meglio un dekstop ma viaggio molto) ho un budget massimo di 2400 euro. Pensavo all'omen-17 w203 nl, che dite?

  10. #100
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione j1mm1 Visualizza Messaggio
    Ragazzi vorrei comprarmi un portatile da gaming ( lo so che sarebbe meglio un dekstop ma viaggio molto) ho un budget massimo di 2400 euro. Pensavo all'omen-17 w203 nl, che dite?
    quello con i7 7700 e 1070a? mi pare ottimo!

  11. #101
    Utente L'avatar di j1mm1
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.454
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    quello con i7 7700 e 1070a? mi pare ottimo!
    Si ha una 1070, non saprei dirti se 1070a o no

  12. #102
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    vabbè cambia poco, è sempre una 1070 forse leggermente meno veloce ma ottima comunque!!!

  13. #103
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Vorrei capire una cosa. Se ho un core i5 3570 a 3,4 ghz, 3,8 ghz in modalità turbo, gtx 650 1 gb gddr5 zotac non occata, 2x4 gb ddr3 sdram a 1333 mhz cl9 dual channel, quanti fps perdo rinunciando temporaneamente al dual channel acquistando un terzo banco da 4 gb? Quanti ne guadagnerei invece passando a ram da 1600 mhz mantenendo il dual channel? Come titoli di riferimento potreste prendere ad esempio mafia 3 e the witcher 3, titoli dove rasento i 30 fps a 720p, grazie
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  14. #104
    La velocità della RAM entra in gioco solamente nei casi in cui sei CPU limited. Con un obiettivo intorno ai 30 FPS e un buon processore come quello che hai sarai quasi sempre GPU limited, quindi la differenza dovrebbe essere piccolissima.

  15. #105
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La velocità della RAM entra in gioco solamente nei casi in cui sei CPU limited. Con un obiettivo intorno ai 30 FPS e un buon processore come quello che hai sarai quasi sempre GPU limited, quindi la differenza dovrebbe essere piccolissima.
    Invece se avessi una gpu buona tipo una gtx 1060 di quanto sarebbe la differenza data dalla velocità della ram nei casi elencati?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •