[52] Movimento 5 Stelle - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 22 PrimoPrimo ... 29101112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 166 a 180 di 330

Discussione: [52] Movimento 5 Stelle

Cambio titolo
  1. #166
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    quelli coinvolti nella storia delle rendicontazioni sono stati espulsi, sono usciti, o sono ancora dentro e "ignoriamo cos'è successo"?
    Sono ancora tutti bellini al loro posto e pronti a riscuotere lo stipendio.

    Per capire bene a che cosa stiamo andando incontro con questo folle governo, vi consiglio la lettura che linkerò sotto... E' molto lunga, quindi affrontatela quando avete un po' di tempo libero.

    https://www.huffingtonpost.it/2018/0...ithpmg00000001

  2. #167
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Briresh Visualizza Messaggio
    Sono ancora tutti bellini al loro posto e pronti a riscuotere lo stipendio.

    Per capire bene a che cosa stiamo andando incontro con questo folle governo, vi consiglio la lettura che linkerò sotto... E' molto lunga, quindi affrontatela quando avete un po' di tempo libero.

    https://www.huffingtonpost.it/2018/0...ithpmg00000001
    La cosa più simile a questo comitato in italia è stato il gran consiglio del fascismo...
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  3. #168
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione fulminato Visualizza Messaggio
    La cosa più simile a questo comitato in italia è stato il gran consiglio del fascismo...
    Coincidenza ...

    Riguardo alla simpaticissima nonchè demenziale cancellazione di parte del debito pubblico proposta dai 5 stelle, vi faccio copia-incolla di un post che Michele Boldrin ha appena pubblicato su Facebook, oltre ad essere un economista nettamente migliore di me (più o meno quanto Cristiano Ronaldo gioca meglio di me a calcio), mi evita di scrivere le stesse cose e io, si sa, sono alquanto pigro ...

    Michele Boldrin: "Perche' l'idea del "condono di N miliardi di debito pubblico da parte di BCE (o Bd'It, che fa lo stesso) e' una cretinata che solo menti dementi potevano inventarsi?

    1) Ammesso che la banca centrale (BCE of Bd'I in questo caso non fa differenza) "condonasse" il debito italiano che detiene in portafoglio, facendolo a seguito di richiesta dell'entita' debitrice (il Tesoro dello Stato italiano) ci si troverebbe di fronte ad un caso di "default", con le conseguenze ovvie sul rating e lo spread del rimanente 90% del debito e su quello addizionale di nuova emissione.

    2) Il debito pubblico in portafoglio di una banca centrale e' una ATTIVITA' a fronte della quale stanno PASSIVITA'. Nel caso della banca centrale questa passivita' e' tipicamente la moneta emessa dalla banca centrale stessa, la quale e' una passivita' della banca centrale coperta, appunto, da attivita'. I poveri dementi "sovranisti" che s'inventano moneta emessa a go-go dall'aria fritta tali sono, dementi. Il processo di emissione della moneta (sia dalla banca centrale che da quelle commerciali private) tale e': la moneta e' passivita' a fronte di attivita'. Se cancelli le attivita' (debito pubblico condonato) la passivita' perde il suo valore e salta l'intero sistema monetario che su questo meccanismo si fonda!

    3) Siccome la BCE (e la Bd'I) non detiene solo debito del Tesoro italiano ma anche di altri stati membri del sistema Euro (e non, a dire il vero) ed il sistema tratta tutti gli stati membri ugualmente, sarebbe cosa ovvia per gli ALTRI stati membri del sistema BCE chiedere un UGUALE TRATTAMENTO. A quel punto la BCE che fa? "Condona" tutto il debito pubblico europeo che ha in portafoglio ed a fronte del quale sono stati emessi le centinaia di miliardi di euro in circolazione? "

    Ecco penso che il prof Boldrin abbia toccato i punti essenziali sull'argomento
    Ultima modifica di Fabio Fender; 16-05-2018 alle 11:17:22

  4. #169
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.692
    Ma anche non sapendo nulla di economia mi pare un esercizio di semplice logica capire che una cosa del genere se fosse possibile sarebbe un suicidio.
    Se Tizio presta dei soldi a Caio e Caio dopo un po gli dice che di cancellargli il debito perchè non può\vuole pagare, Sempronio e qualsiasi altra persona dotata di senno si guarderanno bene in futuro dal prestare dei soldi a Caio debitore insolvente e inaffidabile.
    A quel punto le belle cose come il reddito di cittadinanza, la flat tax, il cesto regalo a Natale firmato Salvini\Di Maio, o più concretamente le pensioni, gli stipendi pubblici, la scuola, la sanità ecc... come le finanzi?

    E la cosa grave è che questo non è un documento di campagna elettorale (dove le cazzate irrealizzabili sono normali) ma una lista di cose che il governo vorrà fare, non so se si rendono conto gli elettori di questi due partiti che razza di imbecilli hanno portato in parlamento.
    Se non vivessi in Italia e non avessi persone a cui tengo qui, spererei nel fallimento del paese.
    È come per i vaccini, se non vuoi vaccinarti (aka votare partiti seri), l'unico modo per sconfiggere la malattia (i populisti) è prenderla e sperare di sopravvivere e che ti serva di lezione per il futuro.


    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

  5. #170
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Si sono giustificati dicendo che quelle sparate erano nel vecchio programma appunti, non l'odierno.

  6. #171
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Si sono giustificati dicendo che quelle sparate erano nel vecchio programma appunti, non l'odierno.
    Considerando che si sono seduti a discutere circa 3 giorni fa, questo programma sarà dell'altro ieri mica di 10 anni fa ...
    e comunque quelle cose le hanno pensate e questo mi pare indicativo del livello intellettuale di questa simpatica riunione di buontemponi.

  7. #172
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.692
    Casaleggio fantastico come sempre, votazione dalle 10 alle 20 di oggi, giorno lavorativo, non sia mai che qualcuno abbia tempo di leggerlo e votarlo questa carta igienica che chiamano contratto.

  8. #173
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.828
    Vabbè ma tanto chi la controlla la votazione? Poteva benissimo aprire il voto dalle 2 alle 5 di notte e sarebbe stato lo stesso

  9. #174
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Vedo che l’avete presa bene voi di sinistra
    Io sono pienamente soddisfatto del contratto, ridarei il mio voto a Salvini altre 100 volte


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #175
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Vedo che l’avete presa bene voi di sinistra
    Io sono pienamente soddisfatto del contratto, ridarei il mio voto a Salvini altre 100 volte
    Contento te che sei di destra...che poi, io mi chiedo cosa c'abbiate da ridere. Per il momento non avete dimostrato niente, neanche di essere in grado di formare un Governo.
    Comunque, mi fa piacere per te, che sei tanto soddisfatto, io non lo sono per niente, e non per tifoseria, ma perchè ieri, grazie alle dichiarazioni di un fenomeno da circo del tuo partito preferito, la banca più importante d'Italia ha perso 8 punti percentuali in una sola giornata.
    E ancora non siete al Governo...

  11. #176
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione Briresh Visualizza Messaggio
    Contento te che sei di destra...che poi, io mi chiedo cosa c'abbiate da ridere. Per il momento non avete dimostrato niente, neanche di essere in grado di formare un Governo.
    Comunque, mi fa piacere per te, che sei tanto soddisfatto, io non lo sono per niente, e non per tifoseria, ma perchè ieri, grazie alle dichiarazioni di un fenomeno da circo del tuo partito preferito, la banca più importante d'Italia ha perso 8 punti percentuali in una sola giornata.
    E ancora non siete al Governo...
    Sono pienamente soddisfatto del testo del contratto, per il coraggio mostrato nel mettere i problemi dei cittadini davanti ad interessi sovranazionali
    Idem per questo rigirata Salvini come leader, se si fosse tornato a votare la coalizione di cdx avrebbe certamente vinto, ma si è “accontentato” di fare la spalla per il bene del paese
    Riguardo a titoli che scendono e spread che sale, è un giochino vecchio, puntuali come la morte ad ogni governo non gradito. Poi dai, quando lasciavate sul lastrico i risparmiatori dov’era la una indignazione ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #177
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.692
    Che poi bisogna proprio non capire un cazzo per parlare ancora di contrapposizione destra vs sinistra.
    Qui lo scontro è tra pensiero razionale e irrazionale, tra idioti e gente pensante. Dentro a quell'accordo ci stanno misure sia di destra (tasse regressive) che di sinistra (reddito di "cittadinanza") eppure è carta igienica ne di destra ne di sinistra, semplicemente è un libretto dei sogni, una cosa irrazionale lontana anni luce dalla realtà. 3 settimane per scrivere una lista dei desideri senza essere capaci di trovare un euro di copertura.

  13. #178
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Sono pienamente soddisfatto del testo del contratto, per il coraggio mostrato nel mettere i problemi dei cittadini davanti ad interessi sovranazionali
    Idem per questo rigirata Salvini come leader, se si fosse tornato a votare la coalizione di cdx avrebbe certamente vinto, ma si è “accontentato” di fare la spalla per il bene del paese
    Riguardo a titoli che scendono e spread che sale, è un giochino vecchio, puntuali come la morte ad ogni governo non gradito. Poi dai, quando lasciavate sul lastrico i risparmiatori dov’era la una indignazione ?
    Che eroe... Quando inizierete a costruire i mezzi busti di Salvini da scrivania, tienimene una cucciolata.

  14. #179
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    Che poi bisogna proprio non capire un cazzo per parlare ancora di contrapposizione destra vs sinistra.
    Qui lo scontro è tra pensiero razionale e irrazionale, tra idioti e gente pensante. Dentro a quell'accordo ci stanno misure sia di destra (tasse regressive) che di sinistra (reddito di "cittadinanza") eppure è carta igienica ne di destra ne di sinistra, semplicemente è un libretto dei sogni, una cosa irrazionale lontana anni luce dalla realtà. 3 settimane per scrivere una lista dei desideri senza essere capaci di trovare un euro di copertura.
    Qui quello che non ha capito una sega non sono io.
    “Voi di sinistra “ ovvero voi che avete votato la coalizione di centro sinistra e che siete stati esclusi dal governo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #180
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione Briresh Visualizza Messaggio
    Che eroe... Quando inizierete a costruire i mezzi busti di Salvini da scrivania, tienimene una cucciolata.
    What? Che senso ha questo post ?
    Ti turba tanto che il tanto odiato (dai sinistri) Salvini abbia in realtà un gran riscontro favorevole?

    http://www.repubblica.it/politica/20...rne-196694628/

Pag 12 di 22 PrimoPrimo ... 29101112131415 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •